PDA

View Full Version : Aiuto GPU


Markintosh04
16-09-2018, 15:10
Salve, quando ho assemblato il mio computer (novembre 2016) ho utilizzato delle schede video usate che appartenevano a un mio amico, attualmente posseggo la scatola di una sola delle schede, ma veniamo al punto, non ho mai capito (fino ad oggi) quale fosse il modello specifico delle due schede, ho controllato con molti software (Speccy, CPU-Z etc...) ma tutti si limitavano a dirmi la serie delle schede, quindi una generica Radeon R9 200 e una generica HD 7900 series, oggi ho provato con GPU-Z e ho scoperto che la prima scheda è una R9 280X WindForce 3X OC, mentre l'altra è una AMD Radeon HD 7970 GHz Edition.

Sento la necessità di cambiare scheda video, ma ho un budget molto ristretto e preferirei vendere le GPU che ho adesso, il problema è che io conosco il modello specifico delle due schede, ma sono praticamente identiche tra loro (per quanto riguarda l'aspetto fisico) e se provo a scollegarne una e ad avviare GPU-Z, il software ne rileva comunque 2, rendendo impossibile capire quale sia la scheda giusta.

Come posso risolvere questo problema?

lee_oscar
23-09-2018, 16:49
strano che gpuz ti visualizza entrambe le schede, in ogni caso i modelli sono della gigabyte (con 3 ventole) puoi vedere la differenza dal layout delle ventole, se vai sul sito gigabyte ci sono le foto, oppure dietro la scheda ci sono dei codici e da li risalire al modello