thor75
16-09-2018, 13:33
Buongiorno a tutti,
Mi trovo nella condizione di dover assemblare un PC per i miei genitori che non hanno alcuna intenzione di utilizzarlo per gaming, ma solo un minimo di video/photo editing. Un ulteriore requisito sono le dimensioni contenute poiché l'attuale tower dei primi anni 2000 non ha più senso di esistere. :muro:
Ho cercato di abbozzare la seguente configurazione:
- CPU: Pentium Gold G5500 88€
- MOBO: Gigabyte B360M DS3H 67€
- RAM: DDR4 8GB PC 2133 CL14 Kingston KIT (2x4GB) 80€
- PSU: Corsair CX450M 450W 50€
- HD: Samsung SSD serie 860 EVO 250Gb 57€
- Case: Cooler Master MasterBox Q300P 57€
Totale: 399€
Penso che la GPU non sia necessaria allo scopo per cui verrà utilizzato il PC, mi confermate che è possibile utilizzare la GPU della MOBO? :help:
Infine il monitor lo recupero da quello dell'attuale PC.
Ancora una nota: ho scelto una soluzione Intel con possibilità di potenziali upgrade, ma non escludo AMD se a parità di spesa si ottengono performance identiche o migliori.
Attendo i vostri commenti
Buona giornata a tutti
:)
Mi trovo nella condizione di dover assemblare un PC per i miei genitori che non hanno alcuna intenzione di utilizzarlo per gaming, ma solo un minimo di video/photo editing. Un ulteriore requisito sono le dimensioni contenute poiché l'attuale tower dei primi anni 2000 non ha più senso di esistere. :muro:
Ho cercato di abbozzare la seguente configurazione:
- CPU: Pentium Gold G5500 88€
- MOBO: Gigabyte B360M DS3H 67€
- RAM: DDR4 8GB PC 2133 CL14 Kingston KIT (2x4GB) 80€
- PSU: Corsair CX450M 450W 50€
- HD: Samsung SSD serie 860 EVO 250Gb 57€
- Case: Cooler Master MasterBox Q300P 57€
Totale: 399€
Penso che la GPU non sia necessaria allo scopo per cui verrà utilizzato il PC, mi confermate che è possibile utilizzare la GPU della MOBO? :help:
Infine il monitor lo recupero da quello dell'attuale PC.
Ancora una nota: ho scelto una soluzione Intel con possibilità di potenziali upgrade, ma non escludo AMD se a parità di spesa si ottengono performance identiche o migliori.
Attendo i vostri commenti
Buona giornata a tutti
:)