View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K19
Psycho91-1
15-09-2018, 13:18
https://www.smartworld.it/wp-content/uploads/2018/06/NBA-2K19-1280x720.jpg
Data di uscita: 11/09/2018 07/09/2018 Pre-order 20th Anniversary Edition
Genere: Sportivo - Basketball
Piattaforme: PC Steam - PS4 - XboxOne - Nintendo Switch
Torna la simulazione di basket più conosciuta e venduta al mondo, che quest'anno celebra 20 anni, con un'edizione speciale con Lebron James in copertina.
Giannis Antetokounmpo invece sulla copertina della standard edition.
They will know your name lo slogan di quest'anno.
In questo thread parliamo di tutto ciò che riguarda il gioco!
È vietato come sempre parlare di materiale piratato, crack e affini chi è in possesso di copie non originali
non dovrebbe postare nel thread per rispetto di chi il gioco l'ha acquistato. Inoltre le copie crackate possono avere bug
non riscontrabili da chi ha il gioco originale, anche perché NBA2k18 se giocato Offline viene privato di molte opzioni.
NB: Nel Thread è vietato parlare di key online acquistate da siti di dubbia legalità.
Gli unici siti di cui è permesso parlare e/o chiedere informazioni sui prezzi e modalità
di pagamento, sono quei siti di Digital Download che potete trovare anche nel relativo
thread su HWU: [Thread Ufficiale]L'angolo del risparmio in digital download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122)
Regolamento del forum a riguardo: ATTENZIONE - ACQUISTO KEY ONLINE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36230519&postcount=10)
- - - - -
REQUISITI MINIMI:
Sistema operativo: Windows 7 64-bit, Windows 8.1 64-bit or Windows 10 64-bit
Processore: Intel® Core™ i3-530 @ 2.93 GHz / AMD FX-4100 @ 3.60 GHz or better
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GT 450 1GB / AMD® Radeon™ HD 7770 1GB or better
DirectX: Versione 11
Memoria: 80 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0x compatible
- - - - -
CONSIGLIATI:
Sistema operativo: Windows 7 64-bit, Windows 8.1 64-bit or Windows 10 64-bit
Processore: Intel® Core™ i5-4430 @ 3 GHz / AMD FX-8370 @ 3.4 GHz or better
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 770 2GB / AMD® Radeon™ R9 270 2GB or better
DirectX: Versione 11
Memoria: 80 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0c compatible sound card
- - - - -
Prezzo Ufficiale versioni PC Steam:
Edizione Standard: 49.99€
20th Anniversary Edition: 89.99€
La 20th Anniversary Edition include:
-100.000 Virtual Currency
-50.000 punti La mia SQUADRA
-20 pacchetti lega La mia SQUADRA (consegnati uno alla settimana)
-10 pacchetti La mia SQUADRA Carica positiva (consegnati uno alla settimana a partire dall'inizio della stagione NBA)
-carte La mia SQUADRA LeBron James Zaffiro e Giannis Antetokounmpo Zaffiro
-5 murales a tema LeBron per Il mio CAMPO
-Design Il mio CAMPO LeBron
-King's Collection: abbigliamento e 25 paia di scarpe Nike LeBron
Un ringraziamento speciale a LeoVGki (https://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=383752) per lo spunto e l'impostazione di base fondamentale che mi ha fornito per la creazione del topic, e per il disclaimer delle regole, che mi ha concesso di utilizzare
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Psycho91-1
15-09-2018, 13:24
Eccoci qui, thread per il 2K19 aperto! :cool: Divertiamoci!
SimoMj23
15-09-2018, 13:56
Eccomi
Anche io mi trovo della stessa opinione di Snow e aggiungo che personalmente trovo migliorata anche l'esperienza online, ovvio che la base da cui sono partiti è il 18. A io ritengo che c'è un abisso fra i due giochi ad oggi meglio il 19 che il 18 con sliders è rosters "modificati" poi ovvio noi vorremmo sempre la perfezione e pensiamo che certi difetti vengano corretti ma io ad oggi non ho ancora trovato un bug che mi possa dire cosa cavolo ho fatto a comprarlo, poi altro aspetto secondo me molto importante hanno aggiunto miriadi di sliders per gestire mercato free agents miglioramenti giocatori ecc ecc secondo me aiutano a migliorare l'esperienza della My league, poi gente è uscito da una settimana prima di criticarlo pesantemente aspettiamo almeno un mese o due, per chi chiedeva sul pattinamento dei giocatori io personalmente non vedo una cosa troppo esagerata poi ci sta che il mio occhio sia meno fino e non si accorge di queste cose.....
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
talladega
15-09-2018, 14:29
Eccomi non potevo certo mancare :)
dovrebbe essere spostato però nella sezione "Thread Ufficiali"
Psycho grazie per averlo aperto ma come dice Leo devi -Mandare un messaggio a un moderatore di sezione chiedendo di spostare il thread nella sezione "Thread ufficiali"
talladega
15-09-2018, 14:37
"Secondo me state prendendo il gioco come eccessivamente immediato. I pick n roll sono fattibili, basta prenderci la mano e farlo coi giocatori giusti. I rimbalzi si prendono idem, è fondamentale tagliar fuori l'avversario e spostare i giocatori durante i tiri per piazzarli in buone posizioni. I tiri buoni vs tiri brutti è una sensazione che ogni volta che apro il gioco mi passa sempre più, capisco sempre meglio come funziona. In sostanza più tiri da vicino, più possibilità hai di segnare anche se contestato. Lo stesso vale per la CPU ergo una buona difesa è non concendere pentrazioni/tagli.
Quest'anno si possono intercettare palloni anche più della CPU, però devi concentrarti e leggere i tagli come se stessi difendendo realmente. E per i passaggi, mi è capitato raramente mi venisse intercettato un buon passaggio. Io li ho trovati infinitamente migliori e credo che il punto focale di sto gioco sia legato al bisogno di controllare molte più cose in campo, è tutto molto meno immediato. Sto giocando ad Hof con cui sul 2K18 vincevo potenzialmente qualsiasi partita e ieri con dei Mavs azzoppatissimi ho perso di 90 punti con gli Spurs. La colpa il più delle volte è stata mia, finché ero concentrato e giocavo bene il margine restava sui 20-30 (credibile che dei Mavs senza i titolari e senza metà panca perdano malissimo contro gli Spurs di quest'anno).
Ripeto, giocate, studiatevi le combo di pulsanti perché sto gioco è complesso, decisamente complesso, ma non lo sto trovando scriptato come gli anni passati. Forse sono io che sono ottimista o sto minimizzando, ma quando perdo mi accorgo chiaramente di aver sbagliato tanto io e non la CPU ad aver buggato"
Riporto qui il post di Snow che aveva postato nell'altro thread perché ha perfettamente ragione.
Per quel poco che ci ho giocato posso dire che questo è un gioco molto più profondo, la curva di apprendimento è più lunga più difficile ma senza dubbio alla fine più appagante.
Ci sono poi i livelli di gioco io per ora sono a Superstar e faccio fatica, serve studiare bene tutte le combinazioni per poterselo gustare al meglio.
"Secondo me state prendendo il gioco come eccessivamente immediato. I pick n roll sono fattibili, basta prenderci la mano e farlo coi giocatori giusti. I rimbalzi si prendono idem, è fondamentale tagliar fuori l'avversario e spostare i giocatori durante i tiri per piazzarli in buone posizioni. I tiri buoni vs tiri brutti è una sensazione che ogni volta che apro il gioco mi passa sempre più, capisco sempre meglio come funziona. In sostanza più tiri da vicino, più possibilità hai di segnare anche se contestato. Lo stesso vale per la CPU ergo una buona difesa è non concendere pentrazioni/tagli.
Quest'anno si possono intercettare palloni anche più della CPU, però devi concentrarti e leggere i tagli come se stessi difendendo realmente. E per i passaggi, mi è capitato raramente mi venisse intercettato un buon passaggio. Io li ho trovati infinitamente migliori e credo che il punto focale di sto gioco sia legato al bisogno di controllare molte più cose in campo, è tutto molto meno immediato. Sto giocando ad Hof con cui sul 2K18 vincevo potenzialmente qualsiasi partita e ieri con dei Mavs azzoppatissimi ho perso di 90 punti con gli Spurs. La colpa il più delle volte è stata mia, finché ero concentrato e giocavo bene il margine restava sui 20-30 (credibile che dei Mavs senza i titolari e senza metà panca perdano malissimo contro gli Spurs di quest'anno).
Ripeto, giocate, studiatevi le combo di pulsanti perché sto gioco è complesso, decisamente complesso, ma non lo sto trovando scriptato come gli anni passati. Forse sono io che sono ottimista o sto minimizzando, ma quando perdo mi accorgo chiaramente di aver sbagliato tanto io e non la CPU ad aver buggato"
Riporto qui il post di Snow che aveva postato nell'altro thread perché ha perfettamente ragione.
Per quel poco che ci ho giocato posso dire che questo è un gioco molto più profondo, la curva di apprendimento è più lunga più difficile ma senza dubbio alla fine più appagante.
Ci sono poi i livelli di gioco io per ora sono a Superstar e faccio fatica, serve studiare bene tutte le combinazioni per poterselo gustare al meglio.
Come? Perso di 90?!? :eek:
PRESO! I N D O W N L O A D!
Stifen Cherri
15-09-2018, 15:24
La discussione è aperta...
https://www.youtube.com/watch?v=V_AB98FM5J4
Stifen Cherri
15-09-2018, 15:25
PRESO! I N D O W N L O A D!
Voglio una tua recensione di 79 righe. Ora. Seduta stante. Ancor prima di giocarlo! :D
Psycho91-1
15-09-2018, 16:29
Psycho grazie per averlo aperto ma come dice Leo devi -Mandare un messaggio a un moderatore di sezione chiedendo di spostare il thread nella sezione "Thread ufficiali"
Già ho scritto ad un mod appena ho aperto il thread :)
Psycho91-1
15-09-2018, 16:35
ad oggi non ho ancora trovato un bug che mi possa dire cosa cavolo ho fatto a comprarlo
A me ripetutamente. E l'online, e il MyTeam... e il MyGM.
Ho rimpianto nonostante la spesa mi valga solo per il tempo che passerò tranquillo a fare il MyGm-MyLeague.
Ho provato a vedere quanto fosse stupida la MyGM "storia".
Niente, dico solo che DeRozan è ai Raptors e Lebron firma coi Cavaliers.
Ok capisco che il draft vada a farsi f*ttere con Doncic nelle franchigie di espansione, Mo Bamba ai Suns e Ayton ai Magic per esempio.
Però che gli costa avere l'accortezza di non farmi perdere 2 ore per fare solo dialoghi ridicoli in cui ho diritto di scegliere si e no 10 volte, sennò è roba infinita da leggere (e non è piacevole, non è un RPG questo...), creare maglie, stadio, senza chance di salvare niente di niente, e poi ritrovarsi con un'immedesimazione falsata il triplo da scelte di giocatori a casaccio.
Problema assoluto quello degli infortuni anche in MyGM poi. Si rompe quasi ogni partita almeno un giocatore, e rifare ogni volta da capo la rotazione a puntino, non quella dei soli minuti ma il disegno proprio, è davvero ridicolo. Conta anche questo, non solo i miglioramenti sul campo, perché lì i difetti restano e sono parecchi.
Pattinano da paura i giocatori comunque... peggio che nel 2K18. I miglioramenti sono buoni, ma niente di miracoloso se paragonati ai difetti storici pesantissimi.
Voglio una tua recensione di 79 righe. Ora. Seduta stante. Ancor prima di giocarlo! :D
Yep. Son 68GB da scaricare :eek:
Stasera prima partita di riscaldamento, per saggiare pad alla mano tutto quanto si è scritto e letto.
Ringrazio il Barba e Talla per il benritrovato! Il gioco mi piace, è finalmente DIFFICILE come piace a me...la CPU difende, eccome se lo fa, tende a lasciare molti meno buchi. (ricordo agli utenti che io mi riferisco al 17 e non al 18). Le animazioni sono fluide, soddisfacenti.
Barba il tuo tira chi è libero potrebbe trovare dei problemi quest'anno! La CPU tende a cambiare sempre e difficilmente si hanno traiettorie di tiro aperte a meno di non usare gli schemi, spesso bisogna rischiare il tiro con contatto che secondo me è più premiante rispetto all'anno scorso!
Ho iniziato una MyLeague a 29 squadre, scegliendo per quest'anno i Mavericks di Luka Doncic, una delle due squadre "maledette" (ovvero quelle con cui pur avendo giocato non sono riuscito a vincere il titolo).
Stasera mi sfondo! :D
SimoMj23
15-09-2018, 18:54
La storia giocatore non l'ho provata non mi è mai piaciuta sul My team io mi sto divertendo e fortunatamente anche online io non ho avuto partite anomale anzi ho trovato sempre gente che cercasse di giocare a basket invece che fare gare da 3pt, avrò avuto fortuna io a trovare gente giusta, poi sicuramente non è perfetto ma rispetto al 18 di questi giorni io personalmente lo trovo molto ma molto più bello, il 18 al inizio anche se mi divertiva aveva cmq un po' di problemi, aspetto che non abbiamo detto ora la CPU chiama i time out anche in maniera oculata se noi facciamo mini break con canestri facili loro chiamano subito il time out per fermare le nostre scorribande.... Quindi si il 18 da questo punto aveva in problema.... ^^
talladega
15-09-2018, 19:13
La discussione è aperta...
https://www.youtube.com/watch?v=V_AB98FM5J4
Certo si lamenta perchè giocare HOF è impossibile per me è già dura a superstar :) , si sa che a HOF la CPU è praticamente ingiocabile.
Certo si lamenta perchè giocare HOF è impossibile per me è già dura a superstar :) , si sa che a HOF la CPU è praticamente ingiocabile.
Si lamenta della modalità carriera giocata ad HoF. Secondo lui lo fanno per evitare che si salga di livello troppo velocemente (HoF regala molti punti) in modo tale da incentivare l'uso dello microtransazioni.
-Mariello-
15-09-2018, 20:27
Probabilmente andrò di ps4 pro, non appena trovo qualche buona offerta.
Purtroppo il mio PC comincia ad arrancare, e non mi va di giocare senza pubblico...:D
Psycho91-1
15-09-2018, 23:48
Comunque, la tua difesa si perde sistematicamente, ogni azione, almeno un uomo. Faried sembra Jabbar mentre Howard ha finalmente magicamente imparato tutto il manuale del post basso di Olajuwon. Assurdo.
P&R difeso bene dalla CPU ora. Perfettamente, non se ne fa più uno. Devi essere davvero bravo per farne. Ma ovviamente i tuoi passaggi saranno sempre sballati perché il giocatore sarà più avanti di dove la passa il compagno. Problema storico.
Ovviamente rimane anche il buco colossale in cui velocemente rimetti la palla verso un tuo giocatore a centrocampo, e da lì trovi sicuro il centro che taglia a canestro libero mentre il marcatore si addormenta, e canestro. Almeno 5-6 volte a partita. Se non stai attento ovviamente, lo subisci altrettanto tu. Non sia mai che siano abbastanza svegli.
Per non parlare della mistica difesa rallentata in contropiede, l'attaccante respinge magneticamente il tuo difensore perché non sia mai che l'hai anticipato bene il contropiede.
Non passi più un uomo che sia uno, per lo meno nelle difficoltà più alte, per smarcarti devi avere praticamente Golden State altrimenti nessun giocatore "normale" può smarcarsi anche se ha contro difensori scadenti, ma Dellavedova ti spinge, palleggiando, Beverley frontalmente con le spalle come se fosse il miglior Kobe. Tu ovviamente non puoi, perché che succede? Perdi palla, sistematicamente, se attacchi in palleggio e ti scontri con qualcuno, perdi palla.
Ovviamente le percentuali con slider standard, rimangono pessime a dire poco.
Qualsiasi giocatore, anche se ha 75, contro di te diventa un attaccante efficientissimo cui riescono tiri che se li fai tu, non riesci a fare perfetto mai nella vita, perché il giocatore magari è scarso come rating quindi beccare il tempismo perfetto è impresa ardua... Howard chiuso perfettamente da me sotto canestro, se ne è uscito con un circus shot muovendo le braccia verso il basso e facendo un layup di spalle stile Circus shot di Kobe o Curry.
Il cambio giocatore rimane un po' bestemmioso (altro che petaloso). Una volta su tre (a essere buoni) in marcature rapide, se non usi RB+ tasto del ruolo, e capite che nell'immediatezza quando ti sei perso un uomo è più lento come meccanismo, lo sbaglia e ti seleziona da tutt'altra parte.
MyGM con storia, pessima, passano solo tempo a parlare, senza ovviamente doppiaggio, e prima di giocare passi 2 ore. Dialoghi lunghi, senza senso, e ti si presenta la scelta di cosa dire o fare solo ogni 4-5 scene di intermezzo, quindi l'80% dell'inizio lo passi a vedere (se ti va, anche leggere) quello che il gioco ha preimpostato per te.
Il gioco nel complesso è più pesante, si sente maggiore fisicità, ma è anche più lento, ma i giocatori pattinano di più dell'anno scorso. La responsività dei comandi è stata rallentata secondo me, e rende soprattutto i passaggi, quella frazione di secondo più lenti, più brutti.
talladega
15-09-2018, 23:51
Comunque, la tua difesa si perde sistematicamente, ogni azione, almeno un uomo. Faried sembra Jabbar mentre Howard ha finalmente magicamente imparato tutto il manuale del post basso di Olajuwon. Assurdo.
P&R difeso bene dalla CPU ora. Perfettamente, non se ne fa più uno. Devi essere davvero bravo.
Per non parlare della mistica difesa rallentata in contropiede, l'attaccante respinge magneticamente il tuo difensore perché non sia mai che l'hai anticipato bene il contropiede.
Non passi più un uomo che sia uno, per smarcarti devi avere praticamente Golden State altrimenti nessun giocatore normale può smarcarsi, ma Dellavedova ti spinge Beverley frontalmente con le spalle come se fosse il miglior Kobe. Tu ovviamente non puoi, perché che succede? Perdi palla, sistematicamente, se attacchi in palleggio e ti scontri con qualcuno, perdi palla.
Ovviamente le percentuali con slider standard, rimangono pessime a dire poco.
Qualsiasi giocatore, anche se ha 75, contro di te diventa un attaccante efficientissimo cui riescono tiri che se li fai tu, non riesci a fare perfetto mai nella vita, perché il giocatore magari è scarso come rating... Howard chiuso perfettamente da me sotto canestro, se ne è uscito con un circus shot muovendo le braccia verso il basso e facendo un layup di spalle stile Circus shot di Kobe o Curry.
A che livello giochi?
Psycho91-1
16-09-2018, 00:07
A che livello giochi?
Hall of Fame.
Dimenticavo, i cambi, sistematicamente schifosi. Anche con Golden State, non c'è verso di fare una partita senza cambi penosi. Ci sta l'errore difensivo, ma quando vedi che è praticamente sistematico quando c'è un po' di transizione, vedi giocatori andare senza meta per poi prendere un uomo quando dovrebbero accorciare su quello che ha ricevuto la palla, quantomeno per provarci!
EDIT: perché mi ricordo a riprese, perdonatemi, alcuni scontri tra giocatori ancora problematici, l'uomo che si scontra con l'uomo e lo trascina, ma vabbè. E comunque in difesa c'è una costante mancanza di risposta ai comandi quando avvengono tali scontri, non so se mi spiego, che rendono appunto la difesa penosa che cito sopra.
talladega
16-09-2018, 00:17
Psycho E provare a All Star? secondo molti è il livello giusto ad HOF la CPU è troppo forte
Psycho91-1
16-09-2018, 00:25
succedono le stesse cose a Superstar, subito sotto HoF. A All-Star non ci ho provato, sono sincero, ma il terzo livello di difficoltà mi sembra bassino... vedremo.
Comunque aldilà di questo sto per caricare un video in cui io attacco. La difesa sulla palla è migliorata. Quanto sto per far vedere, avviene a favore mio a difficoltà massima.
Ecco il video (https://streamable.com/xj6pr)
Come si vede, Green taglia senza marcatura, Capela si avvicina ma poi si riallontana, 5 uomini lì, 2 ancora dietro praticamente, nessuno può prendere Green. E succede appena avviata la partita, ma di continuo si ripete.
Stifen Cherri
16-09-2018, 07:15
Esatto. Poi io mi chiedo, perchè deve fare un video così solo su HOF? Giocare a HoF è come fare un uno contro uno contro Michael Jordan e lamentarsi che lui tira col 90% ed è buggato
Provato giusto qualche partita ad All Star, slider a default, ma quanto è difficile?
Giocando stile 2K18 non si può, non metti un tiro che uno se il rilascio non è buono. Tiravo col 30% dal campo. Dribbling molto più ostico, ti chiudono la linea di penetrazione e se hai davanti in ottimo difensore può arrivare a farti recuperare il palleggio.
Graficamente qualcosina meglio rispetto all’anno scorso e devo dire che sembra leggermente più fluido su PC con anche gli shader ultra settati.
Giocando non ho notato il fastidioso problema del pattinamento dei giocatori.
Aggiornamenti più avanti.
Psycho91-1
16-09-2018, 09:30
Esatto. Poi io mi chiedo, perchè deve fare un video così solo su HOF? Giocare a HoF è come fare un uno contro uno contro Michael Jordan e lamentarsi che lui tira col 90% ed è buggato
Michael Jordan però non tirava col 90%. E ad HoF ci giocavano anche 4 giocatori che non controllava, e le percentuali sono ridicole.
A me sti video commentati fanno ridere sempre, li ritengo ridicoli, sia i contenuti che gli autori di tali contenuti. Però nemmeno si può dire così che ad HoF sia solo come fare un 1v1 con MJ.
Stifen Cherri
16-09-2018, 10:18
Michael Jordan però non tirava col 90%. E ad HoF ci giocavano anche 4 giocatori che non controllava, e le percentuali sono ridicole.
A me sti video commentati fanno ridere sempre, li ritengo ridicoli, sia i contenuti che gli autori di tali contenuti. Però nemmeno si può dire così che ad HoF sia solo come fare un 1v1 con MJ.
Come dico sempre, persone diverse hanno esigenze diverse. Io la vedo in maniera diversa.
Fare un gioco di basket è E S T R E M A M E N T E complesso. Estremamente. Abbiamo due colossi come 2K e EA che ci lavorano sopra da decenni. EA poi, che ha una potenza di fuoco devastante, sono decenni che non riesce a cavarci nulla. Solo negli ultimi due anni, cambiando radicalmente ingegneri e capo, ha migliorato sensibilmente.
Eppure, nonostante questo, Nba Live 19 non arriva a Nba 2K.
Questa premessa è doverosa. E' molto più semplice fare un Madden o un Fifa rispetto ad un gioco di basket. ll basket ha centomilia milioni di variabili. Ogni giocatore ha decine e decine e decine di movimenti diversi. E ha cento modi diversi per andare a canestro.
Il basket poi, a differenza del calcio, è una collisione continua. Il basket, a differenza del calcio, ha centinaia di schemi (che, da appassionati, pretendiamo essere perfetti).
Del resto, citando il grande Sergio Tavcar,
"anche una scimmia ammaestrata può giocare a calcio, ma ci vuole gente intelligente per giocare a basket"
Questa premessa è doverosa sul perchè io sia poco critico e molto grato alla 2K. Io guardo alla coralità, che sia un pregio e no, non mi soffermo sul pick 'n roll sbagliato o su quel taglio che non andava fatto, ma valuto la complessità del tutto e le sensazioni che mi dà.
E' come se ascoltassi un'orchestra. Non mi interessa se il violino a sinistra sta stecchando tutto se tutto il resto, in qualche modo, lo copre e ne esce comunque fuori un ottima melodia. Chiaro, preferire che fosse tutto perfetto, ma nemmeno la Nba reale lo è. Anzi, ci sono molti più svarioni in una partita reale che in una di Nba 2K.
Se andiamo ad analizzare frame by frame una partita reale, sai quanti errori di schema troviamo? Uno ogni azione.
Il complesso Nba 2K19 mi soddisfa? Sì, parecchio, vedendo dai video. Poi quando ce l'avrò in mano (quando prenderò il Pc nuovo nei prossimi mesi) vi saprò dire meglio.
Ecco, preferirei che tutto il comparto Nba2K si concentrasse solo sulla MyLeague e sul gameplay rispetto che robe che non guardo neanche col binocolo (MyPlayer, MyPark, gansta cazzate varie, etc), però i segmenti di mercato sono tanti e la 2K vuole prenderseli.
Del resto i soldi che fa, poi serviranno a sviluppare i giochi futuri. Pensate sempre se non esistesse la 2K sport a cosa avremmo giocato in questi anni. Nba Live.
Psycho91-1
16-09-2018, 10:41
Questa premessa è doverosa. E' molto più semplice fare un Madden o un Fifa rispetto ad un gioco di basket. ll basket ha centomilia milioni di variabili. Ogni giocatore ha decine e decine e decine di movimenti diversi. E ha cento modi diversi per andare a canestro.
Questo lo dici tu. Sono più avanti in FIFA, dove pure hanno un rivale all'altezza che ha esperienza, mentre in Madden non hanno rivali, ma le variabili sono infinite anche lì. E Madden ha magagne assurde. Non scherziamo, pure io preferisco il basket, ma non esiste da nessuna parte sparare sta cavolata di un gioco di football più semplice rispetto a un gioco di basket... tantomeno il calcio.
Il basket poi, a differenza del calcio, è una collisione continua. Il basket, a differenza del calcio, ha centinaia di schemi (che, da appassionati, pretendiamo essere perfetti).
Allora anche il football è equiparabile al basket tra collisioni continue e schemi, vedi... il calcio non ha schemi preimpostati, anche lì però è importante, proprio perché non hai binari su cui basarti, dover riprodurre l'azione di gioco. Non farla semplice così, solo perché preferisci il basket.
Del resto, citando il grande Sergio Tavcar,
"anche una scimmia ammaestrata può giocare a calcio, ma ci vuole gente intelligente per giocare a basket"
Eh già, lo stesso che dice che non capisce (eh beh d'altronde gli basta una partita natalizia per farlo...è Tavcar quindi mecojons può tutto no?) la grandezza di Steph Curry, che gli pare un giocatore di livello normale e che non sa far niente in difesa e mettere giusto qualche tripla. Che dice che la NBA sia schifosa rispetto al vero basket.
Chi parla così degli altri sport, non conosce gli sport, aldilà che il calcio sia più semplice effettivamente, sminuire così gli altri sport è sintomo di poca intelligenza invece e di essere poco uomini di sport. Tavcar se la canta e se la suona. Sono io che ora dal mio "nulla" quale sono, voglio mettere in dubbio il suo mito nonostante la grandissima competenza sul basket, si limitasse a quello e soprattutto capisse che ha fatto il suo tempo e non cercasse di fare il solito passatista che è anacronistico.
Questa premessa è doverosa sul perchè io sia poco critico e molto grato alla 2K. Io guardo alla coralità, che sia un pregio e no, non mi soffermo sul pick 'n roll sbagliato o su quel taglio che non andava fatto, ma valuto la complessità del tutto e le sensazioni che mi dà.
E' come se ascoltassi un'orchestra. Non mi interessa se il violino a sinistra sta stecchando tutto se tutto il resto, in qualche modo, lo copre e ne esce comunque fuori un ottima melodia. Chiaro, preferire che fosse tutto perfetto, ma nemmeno la Nba reale lo è. Anzi, ci sono molti più svarioni in una partita reale che in una di Nba 2K.
Se andiamo ad analizzare frame by frame una partita reale, sai quanti errori di schema troviamo? Uno ogni azione.
Il complesso Nba 2K19 mi soddisfa? Sì, parecchio, vedendo dai video. Poi quando ce l'avrò in mano (quando prenderò il Pc nuovo nei prossimi mesi) vi saprò dire meglio.
Ecco, preferirei che tutto il comparto Nba2K si concentrasse solo sulla MyLeague e sul gameplay rispetto che robe che non guardo neanche col binocolo (MyPlayer, MyPark, gansta cazzate varie, etc), però i segmenti di mercato sono tanti e la 2K vuole prenderseli.
Del resto i soldi che fa, poi serviranno a sviluppare i giochi futuri. Pensate sempre se non esistesse la 2K sport a cosa avremmo giocato in questi anni. Nba Live.
Se guardi la coralità del gioco non puoi accettare gli errori e sminuirli come dici a "Un semplice P&R sbagliato". Vedi errori difensivi ogni azione di ogni partita. Ovvio, sennò finirebbero 0-0 le partite. o 30-28 perché qualche canestro entra comunque. Anche un fallo è un errore (se non voluto ovviamente).
Ho criticato un posizionamento errato della difesa? Ho criticato quando un giocatore si smarca stile Steph Curry, andando sulla linea di fondo, e il marcatore è in ritardo? Ho criticato i raddoppi che vanno a finire male?
Toh non ho criticato nemmeno il fatto che a volte siccome lo slider decide così per le probabilità, il tuo comando Stoppata parta in ritardo perché altrimenti hai sicuramente il tempismo corretto. Non ho criticato questo.
Quindi non diciamo fesserie su Football e calcio più facili da realizzare, o sul perdonarli, che comprando il gioco per l'ennesima volta, l'anno scorso su due piattaforme addirittura, direi che li ho perdonati sempre e comunque.
Non per questo non mi fanno schifo alcune cose che vedo.
E no, inutile parlare di sliding Doors senza NBA 2K che avremmo giocato a Live. Conta anche la concorrenza che si ha sul momento. NBA Live non ci spendono soldi e risorse che come dici EA comunque ha. Proprio per la concorrenza troppo avanti. Quest'anno hanno raggiunto animazioni ottimali. Ancora fa pena un buon 70% del gioco. Ma devono lavorare nello spazio ristretto che hanno. Non che ne siano capaci. E 2K e Live si sono spesso intercambiati alcuni uomini chiave dello sviluppo. Semplicemente ora l'esperienza di 2K ha raggiunto un certo livello, Live per arrivarci dovrebbe avere più risorse, perché non si parte dalla base PES-FIFA per chiarire, dove gli studi di PES avevano comunque un'ottima base sui calcistici.
EDIT:e vi dirò NBA Live 19 nel palleggio, causa motore di gioco, è molto più soddisfacente di NBA 2K. Finisce lì poi eh, 2K lo demolisce in tutto (e parlo già soltanto del gameplay) però da notare.
Stifen Cherri
16-09-2018, 10:45
E' palese che hai ragione
Psycho91-1
16-09-2018, 10:51
E' palese che hai ragione
non voglio avere ragione, ironica o meno che sia (dubito fortemente sia serio sto msg... ma vabbè faccio finta di niente)
Voglio riportare alcune magagne del gioco. Oggi noto queste e mi fanno incavolare stavolta.
Che uno le accetti e ci giochi comunque, o non lo faccia, conta meno di quanto io possa avere ragione. Conta che ci siano (di nuovo e di nuove) queste problematiche, non il peso che gli diamo.
Stifen Cherri
16-09-2018, 10:55
non voglio avere ragione, ironica o meno che sia (dubito fortemente sia serio sto msg... ma vabbè faccio finta di niente)
Voglio riportare alcune magagne del gioco. Oggi noto queste e mi fanno incavolare stavolta.
Io però non dico mai che un altro utente dice "fesserie".
Io ho la mia idea, tu la tua. Io continuo a credere che fare un gioco di Football sia più facile. Che un giocatore di football americano il 70% delle azioni sia correre in avanti. Il restante 30% è correre di lato. A volte salta. A volte fa qualche giravolta.
Sto semplificando, ma non mi dire che un giocatore di Football fa più movimenti di un giocatore di basket
Psycho91-1
16-09-2018, 11:10
Io però non dico mai che un altro utente dice "fesserie".
Io ho la mia idea, tu la tua. Io continuo a credere che fare un gioco di Football sia più facile. Che un giocatore di football americano il 70% delle azioni sia correre in avanti. Il restante 30% è correre di lato. A volte salta. A volte fa qualche giravolta.
Sto semplificando, ma non mi dire che un giocatore di Football fa più movimenti di un giocatore di basket
Al massimo i movimenti che citi, possono risultare nel fatto che è più complesso fare animazioni nel basket. Non stiamo parlando di animazioni però qui. Stiamo parlando di intelligenza difensiva. E queste difficoltà nel leggere il gioco si hanno in tutti i giochi, anche nel football, e ancor di più nel calcio che è molto meno schematico, anzi. Non sminuiamo così gli altri sport. Io parlo di errori difensivi, e la difficoltà è tale in tutti e 3 gli sportivi citati, per motivi diversi.
Comunque sia, non dare sto peso enorme a "non dire fesserie". Però non si può sentire che ogni volta non si può criticare questo benedetto gioco e anche senza averlo tu ti senti in grado di doverlo difendere.
Non è che ogni volta ci si possa nascondere dietro "io ho la mia idea, tu hai la tua".
Ripeto, io sto riportando difetti di gioco seri, la tua tesi sarebbe "è difficile fare giochi di basket quindi ci stanno questi difetti". Con tutto il rispetto, io voglio confrontarmi ma non sentirmi sminuire difetti solo perché "è difficile fare il gioco".
Ho fatto diverse partite di prova.
HOF irreale, i nostri comandati dalla CPU non difendono e spesso si perdono un uomo che poi è quello che ci punirà, in attacco non gli stai dietro perchè sei troppo farraginoso nell'esibire gli schemi e in difesa son troppo forti.
Superstar più o meno la stessa cosa, ma è il livello su cui mi voglio cimentare. Però il pick & roll è troppo poco efficace e la CPU ha le braccia bioniche sulle palle vaganti.
Ad All-Star secondo me non ci si può giocare. Sembra quello più "bilanciato", ma ho fatto qualche match e dopo un po' ti trovi sempre sopra 15...CPU prevedibile in attacco e dalle maglie larghe in difesa.
Si lavora su Superstar quindi. Ho cambiato idea, non gioco più con i Mavs, visto che il gioco è difficile mi concedo di usare i miei Celtics! :D
Stifen Cherri
16-09-2018, 11:26
Al massimo i movimenti che citi, possono risultare nel fatto che è più complesso fare animazioni nel basket.
Intendo proprio questo. Le animazioni sono parte fondamentale del basket. Che gioco di basket sarebbe se mi fanno gli schemi perfetti e poi hanno delle animazioni stile stanghetta di Pong?
Fare quelle animazioni lì, a mio avviso eccezionali, richiede lavoro. Non diamole per scontate.
Non stiamo parlando di animazioni però qui. Stiamo parlando di intelligenza difensiva. E queste difficoltà nel leggere il gioco si hanno in tutti i giochi, anche nel football, e ancor di più nel calcio che è molto meno schematico, anzi. Non sminuiamo così gli altri sport. Io parlo di errori difensivi, e la difficoltà è tale in tutti e 3 gli sportivi citati, per motivi diversi.
Ci sono utenti su questo thread, molto quotati, che stanno giocando a Nba 2K19 e ne sono soddisfattissimi.
Comunque sia, non dare sto peso enorme a "non dire fesserie". Però non si può sentire che ogni volta non si può criticare questo benedetto gioco e anche senza averlo tu ti senti in grado di doverlo difendere.
La stessa cosa la fa chi lo critica sempre.
Io intervengo quando leggo sempre e solo critiche. Se ci fosse un mix, ovvero critiche e complimenti, non direi un'acca. Ma quando leggo sempre e solo critiche, allora non mi va. E intervengo, mosso da impeto bilanciatore.
Non è che ogni volta ci si possa nascondere dietro "io ho la mia idea, tu hai la tua".
Ripeto, io sto riportando difetti di gioco seri, la tua tesi sarebbe "è difficile fare giochi di basket quindi ci stanno questi difetti". Con tutto il rispetto, io voglio confrontarmi ma non sentirmi sminuire difetti solo perché "è difficile fare il gioco".
Non mi nascondo, ma che ci posso fare se, vedendolo da Youtube, il gioco mi soddisfa? Che ci posso fare se, giocando al 2K18 e solo al Blacktop mi sto divertendo come uno scemo?
Io non sminuisco niente. Sono certo che anche a Nba 2K70 i dibattiti saranno gli stessi nonostante non si distinguerà più una partita reale da una videogiocata. Ci sarà sempre e solo qualcosa che non va.
Cito a memoria Phil Jackson (lui ne sa di basket, a differenza di Tavcar, oppure non va bene nemmeno lui?)
"Gli arbitri sono troppo concentrati a vedere le cose che non vanno per apprezzare la bellezza di un'azione".
Psycho91-1
16-09-2018, 12:06
Le animazioni chi le sta criticando? Non cambiare discorso... non si sta parlando di quello. Nessuno mette in dubbio il buon lavoro (difficile) fatto.
Ma di come il gioco abbia alcuni difetti non sottovalutatili in altri aspetti. Le animazioni buone le fanno anche gli altri. Ciò non rende meno pregevole il lavoro di Visual Concepts, ma non deve mascherare in positivo i difetti del gioco.
Impeto bilanciatore... :doh:
Comunque, visto che "gli utenti quotati" ne parlano bene, insomma dicono quello che vuoi sentire, hai la memoria corta allora, perché litigavo con Albys fino a poco tempo fa... e Albys criticava pesantemente, se non erro. Ora perché son stato via un annetto, in cui ho comunque avuto NBA 2k18, non siamo più amici e non sono più un utente degno di nota se dico qualcosa :muro:
Che bisogna fare? Parlare di tutto, pro e contro, ogni volta? :confused:
Se qualcosa di buono è stato già detto, non serve ripeterlo, ma semmai riporto i difetti! Non quello che sta bene, che si conosce, sennò facevo una recensione. Devo farla ad ogni commento? :mbe:
p.s. non ho detto che Tavcar non sappia niente, anzi è una divinità sul basket. Ha dei punti critici che ho messo in risalto per dire che è inutile che facciamo citazioni su un gioco, che sono pur sempre il punto di vista di qualcuno che non mi pare sempre imparziale.
Phil Jackson (pessimo dirigente però :D ) ha ragione, bella citazione. Però le cose che non va che vedo io, non sono quelle dell'arbitro, ma quelle per cui lavorava lui ed è diventato il migliore a farlo. Cioè aspetti tecnici, non aspetti regolamentari. Quindi come lui in panchina (non mi sto paragonando a Jackson) semplicemente apprezzo cose belle, ma noto e riporto le cose brutte (sennò non lavorava Phil Jackson...)
p.p.s. ma Gensi2k ora non è più quotato come utente? Ha detto cose che ho detto anche io...
Stifen Cherri
16-09-2018, 12:21
Le animazioni chi le sta criticando? Non cambiare discorso... non si sta parlando di quello. Ma di come il gioco abbia alcuni difetti non sottovalutatili.
Intendevo dire che le animazioni fanno parte del lavoro che devono fare quelli di Nba 2K. Dunque fare quelle animazioni lì, magari porta via tempo per perfezionare altre cose.
Comunque, visto che "gli utenti quotati" ne parlano bene, insomma dicono quello che vuoi sentire, hai la memoria corta allora, perché litigavo con Albys fino a poco tempo fa... e Albys criticava pesantemente, se non erro. Ora perché son stato via un annetto, in cui ho comunque avuto NBA 2k18, non siamo più amici e non sono più un utente degno di nota se dico qualcosa :muro:
Nessun utente non è degno di nota. Qui si discute soltanto pacatamente di idee diverse.
Che bisogna fare? Parlare di tutto, pro e contro, ogni volta? :confused:
Se qualcosa di buono è stato già detto, non serve ripeterlo
Dunque non serve ripetere nemmeno le cose che non vanno
p.s. non ho detto che Tavcar non sappia niente, anzi è una divinità sul basket. Ha dei punti critici che ho messo in risalto per dire che è inutile che facciamo citazioni su un gioco, che sono pur sempre il punto di vista di qualcuno che non mi pare sempre imparziale.
Chi può dire di essere imparziale? L'imparzialitià, fortunatamente, non fa parte di questo mondo. Ognuno ha le sue idee. Chi è imparziale, finge.
Phil Jackson (pessimo dirigente però :D ) ha ragione, bella citazione. Però le cose che non va che vedo io, non sono quelle dell'arbitro, ma quelle per cui lavorava lui ed è diventato il migliore a farlo. Cioè aspetti tecnici, non aspetti regolamentari. Quindi come lui in panchina (non mi sto paragonando a Jackson) semplicemente apprezzo cose belle, ma noto e riporto le cose brutte (sennò non lavorava Phil Jackson...)
L'importante è che apprezzi anche le cose belle
p.p.s. ma Gensi2k ora non è più quotato come utente? Ha detto cose che ho detto anche io...
Gensi sarà fustigato con un pad dell'Atari!
Insomma sono stato lontano dal thread per 10 mesi buoni, torno e vedo che non è cambiato nulla. :doh:
Psycho quoto anche le virgole.
Gioco che ha potenzialità veramente enormi, hanno fatto un grandissimo lavoro lato animazioni e intelligenza offensiva, ma dietro..........
Bello che la CPU varia molto le soluzioni offensive e che, finalmente, giocare contro le star è estremamente sfidante.
HOF è ingiocabile senza ritoccare le slide, capisco la curva di esperienza e la complessità di imparare i (pochi) nuovi meccanismi, ma un giocatore esperto che gioca a 2k da 15 anni di cui gli ultimi 10 a livello HOF non può perdere di 60 perché i suoi sbagliano tiri wide open e rotazioni difensive mentre la CPU mette T U T T O.
Superstar un pochino meglio ma neanche tanto, per vincere devi tirare con il 60%.
È stupendo che la CPU punisca ogni minimo errore, ma appunto dev'esserci un errore. Non posso fare un'azione offensiva perfetta, costruire un tiro da manuale e...sbagliarlo sistematicamente. Così come non posso fare una difesa sulla palla che Payton spostati e poi subire canestro perché i miei giocatori si dimenticano totalmente il concetto di rotazione difensiva, senza che la CPU abbia fatto nulla per traumatizzarli.
Mi sembra il solito prodotto 2k insomma. Spettacolare visivamente, molto bello in superficie e con enormi potenzialità, ma appena si va un po' più nel profondo vengono fuori magagne grosse come macigni.
EDIT: Ah dimenticavo. Giochi di football più semplici da realizzare di quelli di basket perché questi ultimi hanno collisioni continue? E nel football che fanno, si scansano?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Stifen Cherri
16-09-2018, 12:31
EDIT: Ah dimenticavo. Giochi di football più semplici da realizzare di quelli di basket perché questi ultimi hanno collisioni continue? E nel football che fanno, si scansano?
No perchè hanno meno collisioni, ma meno animazioni. E' più difficile riprodurre un giocatore di basket che di football. Prendi le azioni migliori di Michael Jordan e quelle di Joe Montana e dimmi chi è più facile da riprodurre.
EDIT: Nè 2K, nè figurarsi Nba Live, sono ancora riusciti a riprodurre bene il tiro di MJ
talladega
16-09-2018, 12:36
Mi sa allora che bisogna mettere mano alle sliders anche quest'anno :D
No perchè hanno meno collisioni, ma meno animazioni. E' più difficile riprodurre un giocatore di basket che di football. Prendi le azioni migliori di Michael Jordan e quelle di Joe Montana e dimmi chi è più facile da riprodurreAl posto di Joe Montana mettiamoci un RB o un receiver. Altrimenti è facile dire che un uomo di linea ha meno animazioni di un play slasher.
Stifen Cherri
16-09-2018, 12:37
Insomma sono stato lontano dal thread per 10 mesi buoni, torno e vedo che n
Gioco che ha potenzialità veramente enormi, hanno fatto un grandissimo lavoro lato animazioni e intelligenza offensiva, ma dietro..........
Bello che la CPU varia molto le soluzioni offensive e che, finalmente, giocare contro le star è estremamente sfidante.
Ecco, una cosa così, una volta ogni 50 pagine di thread, mi piacerebbe leggerla. Non chiedo dunque molto.
No perchè hanno meno collisioni, ma meno animazioni. E' più difficile riprodurre un giocatore di basket che di footbal. Prendi le azioni migliori di Michael Jordan e quelle di Joe Montana e dimmi chi è più facile da riprodurre
Stifen Cherri
16-09-2018, 12:38
Al posto di Joe Montana mettiamoci un RB o un receiver. Altrimenti è facile dire che un uomo di linea ha meno animazioni di un play slasher.
Dunque per te fare un giocatore di football o fare un giocatore di basket richiede la stessa difficoltà?
Stifen Cherri
16-09-2018, 12:41
I casi comunque sono due:
o Nba 2K e EA sono due incompetenti, oppure non sono in grado di fare le cose che chiedete. Anzi, c'è una terza via. Le sanno fare, ma le tengono volutamente nascoste e rilasciano volutamente giochi del genere perchè se rilasciassero il gioco definitivo, poi chi lo compra quello dopo?
Non ne ho idea, non sono programmatore e non mi metto a pontificare su cose del genere, che non conosco. Da tizio totalmente estraneo al mondo della programmazione mi viene da pensare che in alcune cose il basket sia più difficile da programmare, in altre il football, in altre l'hockey, in altre GTA e così via.
Parafrasando un celebre claim, che tanto siamo in vena di citazioni totalmente a caso, le animazioni sono nulla senza il controllo.
Non me ne faccio nulla di animazioni super fluide e spettacolari se le basi del gioco del basket sono totalmente fallaci.
I casi comunque sono due:
o Nba 2K e EA sono due incompetenti, oppure non sono in grado di fare le cose che chiedete. Anzi, c'è una terza via. Le sanno fare, ma le tengono volutamente nascoste e rilasciano volutamente giochi del genere perchè se rilasciassero il gioco definitivo, poi chi lo compra quello dopo?Ce n'è anche una quarta, commentare e valutare un gioco dopo averlo effettivamente giocato ha piu senso che farlo partendo da video su youtube.
Stifen Cherri
16-09-2018, 12:49
Non me ne faccio nulla di animazioni super fluide e spettacolari se le basi del gioco del basket sono totalmente fallaci.
Io sono esattamente il contrario. Non me ne faccio nulla delle basi del gioco se i giocatori sono pezzi di legno.
Sono way of life, da rispettare.
Quello che non mi piace e quando mi si dà dell'incompetente, solo perchè vivo il gioco in maniera diversa
Stifen Cherri
16-09-2018, 12:50
Ce n'è anche una quarta, commentare e valutare un gioco dopo averlo effettivamente giocato ha piu senso che farlo partendo da video su youtube.
Come se cambiassero le cose. Tutti i passati Nba 2K li ho commentati e valutati anche dopo aver preso il gioco (tra l'altro le impressioni del video sono sempre state confermate) solo che lo sport nazionale, il dagli addosso al Barba, è quello più praticato. Anche quando lo valuterò hand-on sarà uguale. Va avanti così, chissà perchè poi, ormai da 3-4 anni
Io sono esattamente il contrario. Non me ne faccio nulla delle basi del gioco se i giocatori sono pezzi di legno.
Sono way of life, da rispettare.
Quello che non mi piace e quando mi si dà dell'incompetente, solo perchè vivo il gioco in maniera diversa
Sono d'accordo con te, il comparto animazioni ecc è fondamentale per l'esperienza di gioco, ma è un gioco di basket eh, non una sfilata.
Se a questo comparto non è legata una AI decente va tutto a farsi benedire.
Sull'ultimo periodo nemmeno commento, leggi cose che nessuno ha scritto.
Come se cambiassero le cose. Tutti i passati Nba 2K li ho commentati e valutati anche dopo aver preso il gioco (tra l'altro le impressioni del video sono sempre state confermate) solo che lo sport nazionale, il dagli addosso al Barba, è quello più praticato. Anche quando lo valuterò hand-on sarà uguale. Va avanti così, chissà perchè poi, ormai da 3-4 anniMagari fatti due domande sul perché.
Psycho91-1
16-09-2018, 13:04
Dunque non serve ripetere nemmeno le cose che non vanno
Ma se ho fatto un post e sto discutendo, che significa non serve ripetere le cose che vanno? Io ho detto che non dico ciò che è già stato detto sulle cose positive, perché mi concentro sulle cose negative. Perché devo dire cose che non voglio dire?
Ma che ragionamento è? :muro: :confused: :mbe:
Dopo la F1 vi leggo meglio e ne parliamo.
MWP che dire, primo post e concordo.
Altra cosa secondo me finalmente aggiunta sono le slide di personalizzazione della myleague finalmente applicabili anche al mygm presente anche come modalità separata dallo schifo che è quella con storyline (2 ore della mia vita buttate nella raccolta differenziata).
Interessanti anche tutte le nuove opzioni di personalizzazione, sempre di queste modalità, relative a contratti, scambi, progressione ecc.
Stifen Cherri
16-09-2018, 13:07
Sull'ultimo periodo nemmeno commento, leggi cose che nessuno ha scritto.
Non sono state scritte oggi, ma sono state scritte, e ampiamente, in passato
Stifen Cherri
16-09-2018, 13:09
Ma se ho fatto un post e sto discutendo, che significa non serve ripetere le cose che vanno? Io ho detto che non dico ciò che è già stato detto sulle cose positive, perché mi concentro sulle cose negative. Perché devo dire cose che non voglio dire?
Questa cosa del "inutile ripetere le cose che vanno" non trova mai corrispondenza nel suo opposto. Quando le cose non vanno si ripetono eccome. non sto parlando di te, parlo in generale.
Ognuno che critica, alla mia rimostranza sul riportare anche cose positive, risponde sempre "inutile ripetere le cose che vanno", salvo poi inondare di ripetitive cose che non vanno.
Stifen Cherri
16-09-2018, 13:10
Magari fatti due domande sul perché.
Perchè da 3-4 anni sono diventato scemo di colpo
Perchè da 3-4 anni sono diventato scemo di colpoO magari perché è veramente impossibile discutere in maniera costruttiva con te.
Stifen Cherri
16-09-2018, 13:12
O magari perché è veramente impossibile discutere in maniera costruttiva con te.
Infatti. Inspiegabile come prima era possibile e ora non lo sia più. Evidentemente, appunto, da 3-4 anni sono diventato scemo
Stifen Cherri
16-09-2018, 13:20
Io un'altra idea ce l'ho.
C'è che prima (thread mitico di Nba 2K9) si era una comunità dove critiche, cronache, patch, modding e anche Nba reale si fondeva armonicamente. Poi, non si sa perchè, si è iniziato a separarsi (le cronache da una parte, i tecnici dall'altra). Poi, ancora più inspiegabilmente, c'è stata un'acredine verso Nba 2K. E c'è stata un'altra seperazione, Lovers e Haters.
La differenza, per quello che mi riguarda, è che io non penso di aver mai offeso un Haters (essendo un Lover, del resto, Peace and Lover), mentre non posso dire del contrario.
Poi c'è stato il momento per il quale qualsiasi cosa scrivessi a favore di Nba 2K veniva ricoperta. Venivo additato addirittura come dipendente della 2K.
Su questo mi sono sempre chieso il perchè e non troverò mai risposta. Ma amen, non è che poi me ne importi.
talladega
16-09-2018, 13:24
Secondo voi è necessario anche quest'anno mettere mano alle sliders?
Secondo voi è necessario anche quest'anno mettere mano alle sliders?Se si vuole giocare a HOF per forza, secondo me anche a Superstar, per limare almeno le % (di entrambe le squadre) e il pattinamento. Però come ogni anno la questione sliders è molto personale, nel senso che impostazioni che vanno bene per me magari peggiorano la tua esperienza. Dipende molto da come uno gioca e da ciò che cerca.
Mi si è buggato il gioco. :muro:
Finisco un match e tutto ok, da quello successivo non mi conta più i personal e i team foul. A ogni fallo rimane "0 falli personali, 0 falli di squadra". Anche riavviando la partita. Le impostazioni sono tutte ok.
Sul serio devo ricominciare la MyLeague? :muro:
Finisco un match e tutto ok, da quello successivo non mi conta più i personal e i team foul. A ogni fallo rimane "0 falli personali, 0 falli di squadra". Anche riavviando la partita. Le impostazioni sono tutte ok.
Sul serio devo ricominciare la MyLeague? :muro:A me ieri si sono inspiegabilmente corrotti tutti i salvataggi, sia di tutte le modalità che dei vari roster, sliders, impostazioni ecc :muro:
Stifen Cherri
16-09-2018, 14:10
Sul serio devo ricominciare la MyLeague? :muro:
Questa è una gran scocciatura. Urge patch
Stifen Cherri
16-09-2018, 14:11
A me ieri si sono inspiegabilmente corrotti tutti i salvataggi, sia di tutte le modalità che dei vari roster, sliders, impostazioni ecc :muro:
Questa ancora peggio
Questa è una gran scocciatura. Urge patch
Ho dovuto ricominciare la MyLeague per risolvere. Meno male ero all'inizio...
Non mi ci sto trovando per nulla comunque.
Stifen Cherri
16-09-2018, 14:25
Ho dovuto ricominciare la MyLeague per risolvere. Meno male ero all'inizio...
Non mi ci sto trovando per nulla comunque.
Bisogna sentire cosa dice Snow. Lui si sta trovando ed è curioso sto fatto. Il gioco è lo stesso. Cmq, vedendo un video di Taddy93 si scopre che a HOF la CPU ha le sliders di tiro tutte a 55.
Per forza fanno sempre canestro. Quelle le abbasserei, ad esempio, chessò a 48 toh. O 45 per chi viene brutalizzato. Io normalmente tengo tutto a 50. Soprattutto, ormai lo sapete, tengo sempre a default tutti quei valori che riguardano la fisicità per non perdere quella fluidità di base-default che per me è eccezionale
Bisogna sentire cosa dice Snow. Lui si sta trovando ed è curioso sto fatto. Il gioco è lo stesso. Cmq, vedendo un video di Taddy93 si scopre che a HOF la CPU ha le sliders di tiro tutte a 55.
Per forza fanno sempre canestro. Quelle le abbasserei, ad esempio, chessò a 48 toh. O 45 per chi viene brutalizzato. Io normalmente tengo tutto a 50. Soprattutto, ormai lo sapete, tengo sempre a default tutti quei valori che riguardano la fisicità per non perdere quella fluidità di base-default che per me è eccezionale
Non so a che livello gioca Snow, ma ora il livello di difficoltà lo fanno solo le sliders.
All Star è tutto a 50, Superstar tutto a 52 e HOF tutto a 55. Poi c'è anche un po' di script.
Se Snow si trova bene a Superstar, chapeau. "Bilanciato" sarebbe all-star, ma vorrebbe dire per me vincerne il 75% con una squadra di pippe e fare piazza pulita con una forte...
Stifen Cherri
16-09-2018, 15:08
Non so a che livello gioca Snow, ma ora il livello di difficoltà lo fanno solo le sliders.
All Star è tutto a 50, Superstar tutto a 52 e HOF tutto a 55. Poi c'è anche un po' di script.
Se Snow si trova bene a Superstar, chapeau. "Bilanciato" sarebbe all-star, ma vorrebbe dire per me vincerne il 75% con una squadra di pippe e fare piazza pulita con una forte...
Hall of Fame per me è sempre stato improponibile. Non mi ci sono mai cimentato nei passati Nba 2K e mai mi cimenterò. Superstar con qualche microritocco (sliders di tiro CPU da 52 portate a 50) potrebbe essere una soluzione
Per forza fanno sempre canestro. Quelle le abbasserei, ad esempio, chessò a 48 toh. O 45 per chi viene brutalizzato. Io normalmente tengo tutto a 50. Soprattutto, ormai lo sapete, tengo sempre a default tutti quei valori che riguardano la fisicità per non perdere quella fluidità di base-default che per me è eccezionaleEh ma le sliders di default sono quelle, purtroppo dall'anno scorso modificare il livello di difficoltà comporta anche quella modifica alle slide.
Psycho91-1
16-09-2018, 15:24
Comunque non è una tragedia se graficamente e come animazioni fosse peggiore anche perché se si dedicassero a cose più importanti invece di togliere tempo con le questioni estetiche (visto che si sta dicendo che se vuoi eccellere in animazioni e grafica non puoi dedicarti a tutto).
Qua caro Barba, parli come se le animazioni fossero migliorate in 2k19. Non è così, il gioco è rimasto quello, hanno limato davvero poco.
Il gioco viene raffinato, ma non mi pare ci sia niente per dire "eh si son dedicati alle animazioni, non avevano tempo per la difesa".
Poi anzi, siccome non si retrocede con le animazioni, lavorare continuamente su queste, che anzi sono la base per migliorare poi l'applicazione finale al gioco di squadra, sarebbe sacrosanto.
Comunque qua il problema non è solo la roba che già era problematica, e "forse non può essere migliorata". Evidentemente in qualche modo si poteva cambiare, perché l'hanno cambiata, solo che i cambiamenti hanno ottenuto l'esito opposto. Nessun miglioramento e anzi problemi. Oltre a problemi invece comunque rimasti.
EDIT: le animazioni sulle palle vaganti fanno schifo da anni, rallentano il giocatore come se fosse al rallenty, e son rimaste uguali da qualche anno (non ricordo quando hanno migliorato il motore fisico, se nel 2k15 o nel 2k16). Le collisioni restano quello che sono...
Insomma non diciamo che lavorano davvero a queste animazioni... semmai a quelle (inutili ai fini del gioco) dei singoli giocatori, per la fedeltà. Bellissima tale immedesimazione eh (anche se a quel punto allora facessero decentemente le cose per i timeout ecc.) non ci vorrei mai rinunciare, però si lavorasse anche ad altro.
Poi mi rifai la faccia di Brad Stevens che nel 2k18 era praticamente lui, per farla completamente schifosa, non è più lui. Tempo perso inutilmente direi no?
Stifen Cherri
16-09-2018, 15:31
Nessun miglioramento e anzi problemi. Oltre a problemi invece comunque rimasti.
No parlo più fino a Natale quando, presumibilmente, l'avrò. Snow e altri dicono di trovarsi benissimo, tu dici nessun miglioramento e, anzi, problemi. Sono due opinioni talmente opposte che c'è qualcosa che non va.
Ragazzi voi giocate con rilascio utente o %reale nelle impostazioni di tiro?
talladega
16-09-2018, 15:43
Per quel poco che ci ho giocato uso %reali mi sembra anche un pò più semplice così
Psycho91-1
16-09-2018, 15:46
No parlo più fino a Natale quando, presumibilmente, l'avrò. Snow e altri dicono di trovarsi benissimo, tu dici nessun miglioramento e, anzi, problemi. Sono due opinioni talmente opposte che c'è qualcosa che non va.
Si, che non va c'è che stai leggendo ciò che vuoi leggere.
Non ho detto "nessun miglioramento nel gioco". Sto dicendo che negli aspetti problematici su cui hanno lavorato , non hanno ottenuto alcun miglioramento, anzi per cambiare queste cose hanno ottenuto peggioramenti (o problemi peggiori insomma).
Tu dubiti della buona fede altrui, però poi ti chiedi perché si critichi la tua strenua difesa del titolo?
Oh magari Snow le accetta queste cose, non so, non lo conosco.
Ma io (e non sono solo purtroppo...) le noto, non è che possa inventarmele, e vi ho pure postato per esempio un mini video a dimostrare due cosette tra le altre. Quindi ci sono. Poi non posso documentare e produrre contenuti per ogni cosa che dico, sennò farei un lavoro eccessivo su cui non mi va di perdere tempo.
Se non le nota qualcun altro, non è un mio problema. O se le accetta e le trova belle idem. Però ci sono eccome, quindi niente "c'è qualquadra che non cosa"
Stifen Cherri
16-09-2018, 15:50
Non ho detto "nessun miglioramento nel gioco". Sto dicendo che negli aspetti problematici su cui hanno lavorato , non hanno ottenuto alcun miglioramento, anzi per cambiare queste cose hanno ottenuto peggioramenti (o problemi peggiori insomma).
Questo non è vero. Ma siccome non ho il gioco, non ho il titolo per dirlo. Essendo che, a quanto pare, non vale riportare le sensazioni altrui o le recensioni
Ho letto che Snow ha perso di 90 a HOF, non ho mica capito se ci si trova bene! :D
Stifen Cherri
16-09-2018, 15:52
Qua caro Barba, parli come se le animazioni fossero migliorate in 2k19. Non è così, il gioco è rimasto quello, hanno limato davvero poco.
Anche questo non è vero
Psycho91-1
16-09-2018, 15:57
Anche questo non è vero
Ok dimmi dove stanno le differenze. Il gioco è una minimissima evoluzione. Tra 2k19 e 18 non c'è alcuno stacco importante in termini di animazioni.
Psycho91-1
16-09-2018, 15:58
Rilascio utente. Non mi piace l'interferenza delle percentuali reali sul valore che posso dare io alla squadra.
Stifen Cherri
16-09-2018, 15:59
Ok dimmi dove stanno le differenze.
In ogni azione di ogni partita è palese la differenza di fluidità rispetto al 18. Palese. Impossibile non accorgersene. Questa "fluidità continua" tra l'altro influisce nettamente anche sul movimento corale dei giocatori in campo. Non vedere questo, significa non accorgersi di nulla
Psycho91-1
16-09-2018, 16:02
In ogni azione di ogni partita è palese la differenza di fluidità rispetto al 18. Palese. Impossibile non accorgersene. Questa "fluidità continua" tra l'altro influisce nettamente anche sul movimento corale dei giocatori in campo. Non vedere questo, significa non accorgersi di nulla
Palese la fluidità... mi sa che ti tocca giocarci davvero per vedere i giocatori ben più "incollati" al campo, più lenti.
Che poi fluidità palese in cosa (non dico che non sia lievemente migliorato in questo ma non palese... per favore...) se le animazioni sono a volte problematiche e spigolose.
Io parlo di animazioni. Non di come si muove la squadra, quella è IA.
Io tutto questo clamoroso miglioramento nella fluidità non lo noto. È meglio del 18, credo abbiano aggiunto animazioni "intermedie", ma non mi viene da gridare al miracolo. Ci mancherebbe che non sia meglio del predecessore, in quel caso sarebbe davvero Madden.
Questo non è vero. Ma siccome non ho il gioco, non ho il titolo per dirlo. Essendo che, a quanto pare, non vale riportare le sensazioni altrui o le recensioni
A quanto pare non vale nemmeno riportare le proprie sensazioni, dato che non ci si accorge di nulla.
Psycho91-1
16-09-2018, 16:12
Io tutto questo clamoroso miglioramento nella fluidità non lo noto. È meglio del 18, credo abbiano aggiunto animazioni "intermedie", ma non mi viene da gridare al miracolo. Ci mancherebbe che non sia meglio del predecessore, in quel caso sarebbe davvero Madden.
Esatto, ci vedo una lieve evoluzione. Niente di eclatante e miracoloso, niente di palese, come ho detto niente che faccia dire "ok hanno lavorato a questo mica potevano lavorare ad altro" (anche perché ad altro, la difesa dell'IA, ci hanno lavorato ma per la maggior parte male).
Ottimo livello eh, come era ottimo il livello già in NBA 2K18. Ma niente di così palese. Rimangono animazioni spigolose, alcuni cambi di mano animati male, tutta questa fluidità di animazioni non la vedo quando rincorro in contropiede, anzi ripeto capita che ti rallenti il tuo giocatore per non farti prendere l'attaccante. O anche il problema su molte palle vaganti in cui vanno in slow motion quando si tuffano. Lì potrebbe essere un problema e da studiare bene come cambiare il motore fisico perché credo abbiano problemi con il non far uscire facilmente i giocatori fuori dal campo.
Stifen Cherri
16-09-2018, 16:29
Un giorno farò un po' di copia-incolla nei vari thread passati, dei post più "belli". Il gioco non migliora mai in maniera clamorosa, solo piccoli miglioramenti quà e là...
Praticamente, se le cose stessero veramente così ogni anno, dovrebbe essere di poco superiore a Nba 2K13...
Perchè ovviamente Nba 2K14 era pieno di bug, il 2K15 una merda, il 2K16 ingiocabile, il 2K17 figurarsi, il 2K18 il peggiore della serie... Eppure se vedo ora un video di Nba 2K13 mi sembra che qualcosa sia cambiato. Ma sono certamente solo mie impressioni
Stifen Cherri
16-09-2018, 16:30
A quanto pare non vale nemmeno riportare le proprie sensazioni, dato che non ci si accorge di nulla.
Infatti. Praticamente è come Nba2K13, lievemente migliorato
Ho iniziato Kings-Rockets (io i Kings) a Livello All-Star. Dopo il primo quarto ero 40-18 con gli avversari mollissimi e ho mollato.
La ricomincio a Superstar. Finisce 157-108 per loro. Io tiro col 51% dal campo e il 42% da tre, ma loro rispondono con 64/94 dal campo e 17/25 da 3. Ho deciso di marcare Paul dalla CPU (e ha fatto poco) mentre io tenevo Harden, per evitare che uscisse dai blocchi. Top scorer infatti Carmelo Anthony, 14-15 dal campo, che mentre l'azione Rockets diventava farraginosa riusciva a smarcarsi dal nulla e segnare dall'arco o da dentro.
Gran parte delle azioni erano: rimessa Houston al play, fucilata al centro sottocanestro e due facili. Se il centro riuscivo a marcarlo, fucilata a quello già appostato sull'angolo e tripla aperta.
Non so davvero cosa fare. Non esiste il livello di difficoltà per me. E chi mi conosce sa che ho sempre giocato - e vinto - a HOF.
Un giorno farò un po' di copia-incolla nei vari thread passati, dei post più "belli". Il gioco non migliora mai in maniera clamorosa, solo piccoli miglioramenti quà e là...
Praticamente, se le cose stessero veramente così ogni anno, dovrebbe essere di poco superiore a Nba 2K13...
Perchè ovviamente Nba 2K14 era pieno di bug, il 2K15 una merda, il 2K16 ingiocabile, il 2K17 figurarsi, il 2K18 il peggiore della serie... Eppure se vedo ora un video di Nba 2K13 mi sembra che qualcosa sia cambiato. Ma sono certamente solo mie impressioniE come sempre leggi solo quello che ti fa comodo, tralasciando tutto il resto.
Poi non lamentarci se darti contro è disciplina olimpica.
Stifen Cherri
16-09-2018, 16:44
E come sempre leggi solo quello che ti fa comodo, tralasciando tutto il resto.
Poi non lamentarci se darti contro è disciplina olimpica.
Si infatti leggo solo quello che mi fa comodo. Non ci capisco nulla. Il gioco migliora leggermente ogni anno e avete ragione voi.
E' stato bello. Ci rivediamo magari sul thread di Nba 2K40, così, giusto se sentirò la mancanza del dagli addosso al Barba
Psycho91-1
16-09-2018, 16:47
Perchè ovviamente Nba 2K14 era pieno di bug, il 2K15 una merda, il 2K16 ingiocabile, il 2K17 figurarsi, il 2K18 il peggiore della serie... Eppure se vedo ora un video di Nba 2K13 mi sembra che qualcosa sia cambiato. Ma sono certamente solo mie impressioni
Perché non copi e incolli pure quando parlo delle palle vaganti rimaste uguali da quando hanno rivoluzionato il motore e le collisioni, e le palle rubate dal 2K15 o 16 (ribadisco non ricordo)? Così magari ti smentisci da solo automaticamente.
Mi vuoi dire che ora è cambiato il sistema di tiro come in passato?
Le animazioni non sono migliorate così tanto, una evoluzione lieve rispetto agli stacchi del 2K14 e 2K17 anche.
Perché non citi i post in cui IO, utente me medesimo di nome Psycho91-1, dico quelle cose che dici sul 2K14-15-16-17-18? Dai fallo... oppure risparmiami questa manfrina in cui fai di tutta un'erba un fascio sui commenti di altri utenti.
Concordo con MWP, non lamentarti se dubitiamo della tua capacità di giudicare il gioco, se stai sempre a litigare e scrivere certe fandonie.
EDIT: preciso, quando dici "si va bene dite che il 2k14 è bugnato, 2k15 fa schifo ecc... ecc.." sono fandonie, un post di una immaturità assurda. Qua si vuole discuterne, e magari capire anche cosa modificare negli slider per migliorare la situazione, perché inizieremo a lavorarci sopra magari.
Tu invece stai solo battendo i piedi per dire che abbiamo torto!
Quanti anni hai scusami?
Psycho91-1
16-09-2018, 16:53
Gran parte delle azioni erano: rimessa Houston al play, fucilata al centro sottocanestro e due facili. Se il centro riuscivo a marcarlo, fucilata a quello già appostato sull'angolo e tripla aperta.
Non so davvero cosa fare. Non esiste il livello di difficoltà per me. E chi mi conosce sa che ho sempre giocato - e vinto - a HOF.
Menomale che non siamo solo io e MWP a notarlo... (preciso, su 5 utenti attivi nelle ultime ore, lo hanno notato tutti e 4 che giocano, solo il Barba lo nega come ha negato sempre tutto).
Boh tocca capire bene come toccare gli sliders, o trovarne di affidabili.
Perché aldilà di come giochino, è davvero irrealistico e poco soddisfacente il modo in cui devi giocare e in cui gioca la CPU a queste difficoltà.
Ripeto, ieri dal palleggio mi spostava con le spallate Dellavedova su quel catenaccio di Beverley, mentre io non riesco a passare in nessun modo e a meno che non hai un ball-handler come Irving, perdo il più delle volte la palla nell'1v1
Ho iniziato Kings-Rockets (io i Kings) a Livello All-Star. Dopo il primo quarto ero 40-18 con gli avversari mollissimi e ho mollato.
La ricomincio a Superstar. Finisce 157-108 per loro. Io tiro col 51% dal campo e il 42% da tre, ma loro rispondono con 64/94 dal campo e 17/25 da 3. Ho deciso di marcare Paul dalla CPU (e ha fatto poco) mentre io tenevo Harden, per evitare che uscisse dai blocchi. Top scorer infatti Carmelo Anthony, 14-15 dal campo, che mentre l'azione Rockets diventava farraginosa riusciva a smarcarsi dal nulla e segnare dall'arco o da dentro.
Non so davvero cosa fare. Non esiste il livello di difficoltà per me. E chi mi conosce sa che ho sempre giocato - e vinto - a HOF.Ti capisco Gensi, sono nella tua stessa situazione :muro:
Si infatti leggo solo quello che mi fa comodo. Non ci capisco nulla. Il gioco migliora leggermente ogni anno e avete ragione voi.
E' stato bello. Ci rivediamo magari sul thread di Nba 2K40, così, giusto se sentirò la mancanza del dagli addosso al BarbaContinua pure a frignare, anche Psycho ti ha fatto notare prima come salti a piè pari alcuni punti di un discorso per tirare acqua al tuo mulino.
Ma come ho detto quando ho esordito, il tuo atteggiamento non è cambiato di una virgola rispetto a 10 mesi fa.
Stifen Cherri
16-09-2018, 17:31
Continua pure a frignare, anche Psycho ti ha fatto notare prima come salti a piè pari alcuni punti di un discorso per tirare acqua al tuo mulino.
Ma come ho detto quando ho esordito, il tuo atteggiamento non è cambiato di una virgola rispetto a 10 mesi fa.
Quale sarebbe l'acqua del mio mulino?
Ho detto che Nba 2K19 è un MILESTONE e che non ha difetti? Vogliamo prendere qualsiasi thread da Nba 2K18 all'indietro, leggerne alcune pagine e vedere quanti post ci sono contro e quanti ci sono a favore? Contesto questo, non i vostri eventuali post del passato (tra l'altro, a parte me, siete anche quelli che criticate di meno il gioco). E' palese che ogni volta che si apre un nuovo thread si scatena l'inferno.
Il mio atteggiamento è di difesa perchè vengo sistematicamente attaccato. Sistematicamente. E non ne vedo il bisogno.
Non ho mai attaccato nessuno, non mi permetto mai di scrivere che qualcun altro scrive fandonie, o che non ci capisco niente, o che sono immaturo, o che frigno o altro.
Me ne vado perchè semplicemente ogni cosa che scrivo è attaccata. Dunque evito di scrivere, lascio il thread libero di migliorare il gioco. Leggerò comunque le vostre discussioni e quando avrò il gioco adotterò i cambiamenti. Così sono tutti contenti.
Stifen Cherri
16-09-2018, 17:37
Menomale che non siamo solo io e MWP a notarlo... (preciso, su 5 utenti attivi nelle ultime ore, lo hanno notato tutti e 4 che giocano, solo il Barba lo nega come ha negato sempre tutto).
E vabè, continuiamo pure...
Ti capisco Gensi, sono nella tua stessa situazione :muro:
Mi sa provo ad all-star...
Credo di aver capito cosa provoca il bug dei falli personali e di squadra non contati: se in una qualsiasi modalità, MyGm o MyTeam, si SIMULA una partita da quella dopo esce fuori il problema dei falli!
Barba a te il gioco credo potrebbe piacere molto, perchè ad all-star è fluido e tranquillo e se non erro tu giochi da sempre proprio a quel livello lì.
Purtroppo per me è un pelino facile..
talladega
16-09-2018, 18:21
secondo me il livello giusto è All Star ( non so come fai Gensi a vincere facile :) ) e non mi dispiace affatto come si svolge il tutto.
Effettivamente quando c'è una palla contesa sembra rallentare il gioco ed ho aumentato la velocità di gioco a 51 così come la rapidità laterale e mi sembra vada un pò meglio.
poi ho abbassato a 48 il valore palle rubate.
Quest'anno comunque è un gioco più ragionato e sembra che vadano come più piano i giocatori ma è meglio rispetto alle frecce che erano nel 2K18.
secondo me il livello giusto è All Star ( non so come fai Gensi a vincere facile :) ) e non mi dispiace affatto come si svolge il tutto.
Effettivamente quando c'è una palla contesa sembra rallentare il gioco ed ho aumentato la velocità di gioco a 51 così come la rapidità laterale e mi sembra vada un pò meglio.
Quest'anno comunque è un gioco più ragionato e sembra che vadano come più piano i giocatori ma è meglio rispetto alle frecce che erano nel 2K18.
Davvero, ieri sera avrò perso di venti punti belli e buoni. Va beh, stasera mi metto sotto come si deve e ci prendo la mano. Per adesso tutto a default poi comincerò a studiare per i movimenti ecc.
Quindi ora come ora siam messi male come gameplay? :stordita:
Su steam le recensioni degli utenti lo stanno massacrando per i più svariati motivi...
MWP per il bug sui salvataggi, su che piattaforma giochi?
Quindi ora come ora siam messi male come gameplay? :stordita:
Su steam le recensioni degli utenti lo stanno massacrando per i più svariati motivi...
MWP per il bug sui salvataggi, su che piattaforma giochi?PC..dubito sia un problema di PC, sicneramente non idea da cosa sia stato causato. Nulla esclude sia stato Steam.
Psycho91-1
16-09-2018, 19:37
ogni cosa che scrivo è attaccata.
Senti poi la smetto perché ad una certa basta pure, ma io ho scritto delle critiche... e tu hai iniziato ad attaccare briga. Per impeto bilanciatore. Non esiste che ora tu dica che vieni attaccato, faccia ironia sui miglioramenti minimi o mi venga a dire che c'è una fluidità palese. Semplicemente se c'è qualcuno che mi nega che siano presenti ste cose, ben venga. Me le sono inventate.
MWP e Gensi2k confermano quanto ho detto, talladega conferma il (solito) problema di rallentamento delle palle contese a bordo campo. Io noto queste cose. Non me le sto inventando.
E mi incavolo perché poi non basta questo ma mi rovinano il gioco con le microtransazioni schifose e puntano continuamente su modalità di massa come il MyPark-MyPlayer che fossero almeno fatte da dio... però su quelle ci spendono un sacco di tempo eh. :muro:
Ok ragazzi proverò ad AllStar approfonditamente allora. Se però vinco easy o trovo che renda più tonta l'AI, non so come si possa risolvere ma ci sarà un bel problema.
Niente non è fattibile. Sono riuscito a forzare una partita al 60% al tiro e la CPU (Minnesota contro i miei Spurs) è salita al 74%.
Addirittura appena ero riuscito, cambiando di continuo tra zone e uomo, a scendere in doppia cifra di svantaggio a metà secondo quarto hanno cominciato a tirare da 3 marcati, segnando.
Comincio il mygm ad AllStar e pace.
talladega
16-09-2018, 21:01
Niente non è fattibile. Sono riuscito a forzare una partita al 60% al tiro e la CPU (Minnesota contro i miei Spurs) è salita al 74%.
Addirittura appena ero riuscito, cambiando di continuo tra zone e uomo, a scendere in doppia cifra di svantaggio a metà secondo quarto hanno cominciato a tirare da 3 marcati, segnando.
Comincio il mygm ad AllStar e pace.
Prova eventualmente ad indurire le sliders All Star...
Ma tu riesci a battere l'uomo nell 1/1?
Fai il mygym non MyLeague?
Il bello è che finchè ti tengono intorno al 50% al tiro fregano normalmente facendo girare palla, se malauguratamente stai facendo una gran partita e riesci quasi a tornare sotto cominciano un repertorio di crossover, stepback e mosse acrobatiche da farti venire il nervoso (e assolutamente irreali).
Comunque c'è input lag nel contestare il tiro CPU.
Prova eventualmente ad indurire le sliders All Star...
Ma tu riesci a battere l'uomo nell 1/1?
No Talla io faccio girare il pallone come sempre, ho provato qualche 1 contro 1 ma si perde sempre palla...:D
talladega
16-09-2018, 21:07
Comunque c'è input lag nel contestare il tiro CPU.[/QUOTE]
Cosa sarebbe?
Psycho91-1
16-09-2018, 21:08
Comunque c'è input lag nel contestare il tiro CPU.
:cry: allora non me lo sono immaginato. Salta nettamente troppo lento, si vede che lo slider apposito ti fa saltare più tardi a difficoltà più alte. Ancora non so ad AllStar. Ieri avevo preso il tempo perfetto per una stoppata, è saltato quando la palla era già uscita dalle mani del giocatore avversario. Ho pensato "vabbè, non mi piace sta cosa, ma vabbè, magari sarei troppo efficace se mi facesse saltare quando premo".
Però poi l'ho notato su un po' troppe azioni successive...
talladega
16-09-2018, 21:08
No Talla io faccio girare il pallone come sempre, ho provato qualche 1 contro 1 ma si perde sempre palla...:D
Io ho provato con qualche giocatore si riesce tipo Irving ma non è assolutamente facile
Stifen Cherri
16-09-2018, 21:13
Senti poi la smetto perché ad una certa basta pure, ma io ho scritto delle critiche... e tu hai iniziato ad attaccare briga.
Pagina 2 di questo thread. Chi vuole vada a vedere. Se rispondere tranquillamente ad un post vuol dire attaccare briga. Se tu che, in risposta al mio post, hai iniziato a parlare di sparare cavolate in merito a quello che avevo scritto.
E se uno mi scrive così poi permetti che controbatta un attimo? E, nello stesso post, parli di fesserie.
Dunque il primo ad attaccar briga chi è stato? È lì, a pag 2
talladega
16-09-2018, 21:20
Dai su rimaniamo in tema
Psycho91-1
16-09-2018, 21:34
Pagina 2 di questo thread. Chi vuole vada a vedere. Se rispondere tranquillamente ad un post vuol dire attaccare briga. Se tu che, in risposta al mio post, hai iniziato a parlare di sparare cavolate in merito a quello che avevo scritto.
E se uno mi scrive così poi permetti che controbatta un attimo? E, nello stesso post, parli di fesserie.
Dunque il primo ad attaccar briga chi è stato? È lì, a pag 2
Hai ragione, dimenticavo, è vero! Rimani solo un triste fanboy, che nega pure l'evidenza. Ora ricordo dove ti ho risposto... ovviamente rispondevi già contro un video di critiche, per non smentirti! Non è buggato, è MJ che in 1v1 tira col 90%. Da non credere...
EDIT: e comunque rileggendo, anzitutto dove ti ho risposto di sparare cavolate? Ho parlato di come quei video critica siano ridicoli, e ho risposto solo riferendomi al video e alle percentuali che lamenta l'autore del video. E ti ho aggiunto "ci sono anche i compagni, non è solo un 1v1". Ed ecco perché ho scritto che hai attaccato tu briga, perché tu hai iniziato a toccare tutti i tasti toccati anche dalle critiche da me in primis mosse, tra orchestre e violini, football e calcio, e tutto il resto.
Ora che hai ricevuto conferma da tutti che non sto facendo l'hater come credi, continui a parlare e a fare sarcasmo ;) mi piace!
:cry: allora non me lo sono immaginato. Salta nettamente troppo lento, si vede che lo slider apposito ti fa saltare più tardi a difficoltà più alte. Ancora non so ad AllStar. Ieri avevo preso il tempo perfetto per una stoppata, è saltato quando la palla era già uscita dalle mani del giocatore avversario. Ho pensato "vabbè, non mi piace sta cosa, ma vabbè, magari sarei troppo efficace se mi facesse saltare quando premo".
Però poi l'ho notato su un po' troppe azioni successive...
Non te lo sei immaginato. E' palesemente più lento degli altri comandi. Ora provo ad all star, ma sembra proprio una cosa di motore...
Oltretutto avete provato a mettere la valutazione tiro in alto? Ti da come "smarcato" certi tiri che in realtà a me sembrano contestati. Non vorrei fosse la stessa cosa anche per la CPU.
Barba dai compra questo caspita di gioco! Su cosa sei ora? PC sgangherato, PC nuovo o PS4? Non sono aggiornato!! Il 2k18 ce l'avevi? Hai rispolverato i Barbalakers?
O non lo vuoi comprare perchè aborri l'idea di giocare col Lebbrone in squadra?? Guarda che puoi cominciare anche dall'offseason e non firmarlo eh...:D :D :D :D
Psycho91-1
16-09-2018, 21:49
Non te lo sei immaginato. E' palesemente più lento degli altri comandi. Ora provo ad all star, ma sembra proprio una cosa di motore...
Oltretutto avete provato a mettere la valutazione tiro in alto? Ti da come "smarcato" certi tiri che in realtà a me sembrano contestati. Non vorrei fosse la stessa cosa anche per la CPU.
Sto giocando ad All Star proprio ora.
Premetto, ancora metà partita, presto per giudicare, dovrò fare più partite. Sono con un team medio (miglior giocatore Otto Porter, ho Jordan Bell, Josh Hart, Beverley, Doncic, Oubre Jr.) contro Miami priva di Whiteside (con Beasley in campo però).
Che dire, secondo me è troppo facile, sono sopra di 15 senza grosso impegno, e purtroppo noto che a volte con questa difficoltà, i giocatori della CPU si addormentano. Tyler Johnson ha iniziato a fare rotazione sul piede perno per 5 volte, contate, sulla linea da tre... prima di passare la palla. A difficoltà più alte questo non avviene. Poi veramente difensivamente sono troppo efficace.
Vorrei valutare contro Golden State con questo team. Se soffrirò allora è accettabile, altrimenti è troppo bassa la difficoltà AllStar.
Per ora passo troppo facile anche negli 1v1...
Ah dimenticavo, non ho ancora notato lentezza eccessiva (in linea coi precedenti giochi) nel comando mentre contesto il tiro, con all star.
E io sta fluidità palese, mi spiace ma non riesco a vederla. C'è più lentezza nel gioco, non ci sono più i razzi del 2k18, questo si. Il gioco è un minimo fluido, la CPU si muove bene a difficoltà più elevate (ma diventa onnipotente). Ad all star mica tanto fluidamente.
Boh sono praticamente convinto NBA 2K19 ad All Star è pari pari a NBA 2K18 giocato a Superstar (non dico HoF... ma quasi, calano le percentuali CPU al tiro perché all star è più semplice). Lievemente più pesante la fisica di gioco, si sente che è diverso solo il modo di rubare palla con la levetta destra, altrimenti sembra di giocare allo stesso NBA 2K18. Il feeling cambia (in positivo, tantissimo) totalmente con Superstar o HoF, ma il risultato è un gioco ostico oltre ogni immaginazione.
Con Allstar attacchi il canestro con un Labissiere, fronte a canestro hai un marcatore, a Superstar non lo sposti, ad Allstar invece lo sposti semplicemente sprintando, senza nemmeno cercare di saltarlo, e vai a canestro. Pari pari a 2K18 a qualsiasi difficoltà.
Psycho91-1
16-09-2018, 22:49
Allora, fine prima partita. Mi sono distratto parecchio a provare alcune cose, come lo sfondamento, ma comunque mi hanno recuperato. Buono, non è facilissimo ma concentrandomi normalmente, avrei tenuto i 18 di vantaggio raggiunti.
Percentuali e risultato 111-98 con 47 (38% da 3) per loro e 43 (24 da 3) per me, 24 e 25 assist ciascuno, 64-67 i rimbalzi, ben 11 stoppate per me, 2 sole subite.
Positivo in questo la difficoltà all star.
Ciò che è peggiore, o meglio, è praticamente NBA 2K18 e precedenti, è l'IA.
Praticamente i tiri tornano quelli di una volta, praticamente gli assist nelle difese di burro, in cui fai direttamente sulla corsa al giocatore che va a canestro ad area sguarnita.
L'emblema è che sprintando sulla rimessa dopo aver subito un canestro, si può fare quello che si faceva sempre, andare a provare dal centro una tripla. Ve lo ricordate? Era fattibilissimo nei 2K precedenti, mentre da martedì provandoci con HoF, non ci ero mai riuscito a farlo, ti stavano sempre addosso.
Boh mi fa bestemmiare ad HoF perché è eccessivamente tosta la difesa, fuori da ogni realtà, ma è anche lievemente più realistico della difesa invece ad All star.
talladega
16-09-2018, 22:51
Non rimane che provare ad addolcire un pò le sliders di superstar ma facilitare l'uno contro uno penso sia impossibile
Io ho strappato una sconfitta 98-89 con gli Spurs contro i Timberwolves - giocando 10 minuti a quarto - rimanendo a -4 fino a tipo 2 minuti dalla fine, poi è partito il boost cpu...
Ma ho fatto una fatica boia, premetto che ho fatto delle trade prima della partita.
Ho preso Wade dai FA, Batum e Gobert per il quintetto base cedendo tra gli altri Belinelli, Gasol e Rudy Gay.
39/80 dal campo per loro ma da 3 hanno fatto la differenza 6/8. Io mi sono tenuto in partita azzeccando tutte le stoppate, ne ho piazzate una quindicina.
L'avevo giocata ad all-star e li ho tenuti intorno al 34% dal campo...troppo poco per me.
talladega
16-09-2018, 23:45
Io ho strappato una sconfitta 98-89 con gli Spurs contro i Timberwolves - giocando 10 minuti a quarto - rimanendo a -4 fino a tipo 2 minuti dalla fine, poi è partito il boost cpu...
Ma ho fatto una fatica boia, premetto che ho fatto delle trade prima della partita.
Ho preso Wade dai FA, Batum e Gobert per il quintetto base cedendo tra gli altri Belinelli, Gasol e Rudy Gay.
39/80 dal campo per loro ma da 3 hanno fatto la differenza 6/8. Io mi sono tenuto in partita azzeccando tutte le stoppate, ne ho piazzate una quindicina.
L'avevo giocata ad all-star e li ho tenuti intorno al 34% dal campo...troppo poco per me.
giocando a superstar?
Psycho91-1
16-09-2018, 23:49
Io ho strappato una sconfitta 98-89 con gli Spurs contro i Timberwolves - giocando 10 minuti a quarto -
Dimenticavo, ho giocato a 11 minuti a quarto.
Con gli sliders di default a 11 in passato mi trovavo meglio che a 12 minuti in cui venivano punteggi troppo alti, di 20 punti in più anche.
Si voglio riprovare ritoccando superstar @talladega
Credo anch'io che ritoccare l'efficacia dell'1v1 sia praticamente impossibile, ma ritoccando per lo meno il resto magari è più soddisfacente.
Aldilà degli errori che poi ci possono essere nella fase difensiva, mi è sembrato molto più soddisfacente e "nuovo" che ad all star dove mi sembrava di giocare a 2K18 appunto a parte qualche piccolo dettaglio già detto.
p.s. sicuramente usciranno sliders accurati, ma rimarrebbe l'idea e difficoltà tarata dall'autore di tali sliders e a me non è mai piaciuto molto il lavoro eccessivo sugli sliders fatto da altri. Vedremo, c'è da lavorarci su
Appena finita una partita di MyLeague LAL (io) - HOU con sliders modificati a partire da HOF. Per metà partita la CPU è stata totalmente immarcabile, è andata anche a +20 con Paul che a un certo punto ha rubato 4 volte palla in meno di un minuto a Ball dal palleggio (senza che io facessi qualcosa per esporla) per 8 punti facili facili.
Secondo tempo ho agito sui setting difensivi soprattutto relativi a Paul (che ha chiuso 5/24), Harden e Gordon e qualcosa è cambiato. Ho rosicchiato piano piano il distacco arrivando anche a +2 a un minuto dalla fine, poi la CPU è entrata in God Mode, ha messo di tutto, mi ha fischiato 3 secondi offensivi perché Kuzma si è dimenticato di uscire dall'area (mi piacerebbe sapere cosa ci facesse lì) ed è finita. Anche se per fare questo in attacco ho praticamente usato solo James, finalmente soddisfatto di una partita, anche se l'intensità era da Finals e non da seconda di RS.
Al momento da ritoccare direi sicuramente le palle perse, perché la CPU ruba con troppa facilità dal palleggio.
http://i65.tinypic.com/x1bsdj.jpg
http://i67.tinypic.com/2qmnjth.jpg
http://i63.tinypic.com/2ega3no.jpg
Per quanto riguarda le sliders, sono un mix delle due postate su NLSC + qualche tweak mio.
Come detto punto di partenza HOF, nelle opzioni ho modificato:
- Velocità di gioco 48
- % reale sia per il tiro che per i tiri liberi
- Defensive assist with Intense-D 100
Nelle sliders invece (scrivo solo i valori diversi da 50, User/CPU)
OFFENSE
Inside shot 51/50
Close 51/50
Mid-Range 51/50
3pt 51/50
Layup 51/50
Dunk in traffic freq 55/50
Contact shot success 60/50
Ball security 60/70 (ma penso che la alzerò per l'user)
Body up sensivoty 30/30
Pass speed 60/60
DEFENSE
Tutto 50/50
ATTRIBUTES
Acceleration 55/55
Stamina 60/60
Speed 52/52
Hustle 65/50
Blocking 50/100
Defensive Awareness 50/40
Fatigue Rate 40/40
TENDENCIES
Attempt Dunks 50/65
Attempt Putbacks 100/50
Playing passing lanes 25/50
FOULS
Tutto 100/100 tranne
Shooting foul 100/70
MOVEMENT
Max rating tutti 70/70
Min rating tutti 40/40
Le carico anche su 2k share, MWP's HOF
Stifen Cherri
17-09-2018, 06:09
Barba dai compra questo caspita di gioco! Su cosa sei ora? PC sgangherato, PC nuovo o PS4? Non sono aggiornato!! Il 2k18 ce l'avevi? Hai rispolverato i Barbalakers?
O non lo vuoi comprare perchè aborri l'idea di giocare col Lebbrone in squadra?? Guarda che puoi cominciare anche dall'offseason e non firmarlo eh...:D :D :D :D
Se la fluidità, a quanto leggo, è quasi la stessa. Se l'I.A. è rimasta la stessa, se è cambiato pochissimo e praticamente è come giocare al 18, lo lascio li e continuo col 18, anche se c'è qualcuno fuori dal coro...
"Comunque continuo a dire che é pazzesco" (cit. Snow24)
Io sono su un laptop, quando avrò il Pc fisso che lo fa funzionare cmq non lo prenderò. Su steam ci sono 1400 recensioni e, sfogliando pagine su pagine, solo una (probabilmente Snow) è positiva.
Lo prenderò una volta ogni 5 anni oppure passerò a Nba Live se andrà un giorno su Pc
Psycho91-1
17-09-2018, 08:52
Se la fluidità, a quanto leggo, è quasi la stessa. Se l'I.A. è rimasta la stessa, se è cambiato pochissimo e praticamente è come giocare al 18, lo lascio li e continuo col 18, anche se c'è qualcuno fuori dal coro...
Io sono su un laptop, quando avrò il Pc fisso che lo fa funzionare cmq non lo prenderò. Su steam ci sono 1400 recensioni e, sfogliando pagine su pagine, solo una (probabilmente Snow) è positiva.
Lo prenderò una volta ogni 5 anni oppure passerò a Nba Live se andrà un giorno su Pc
Oooooh la devi finire!!! Mo basta! Discutiamo del gioco, mi sono rotto del tuo sarcasmo. Vattene o parla di qualcosa di costruttivo.
Hai giocato fino ad ora senza spettatori, con tutto al minimo pur di giocare... Non ci hai capito una H del gioco, e vuoi pure venire a fare sarcasmo!
Mi spiace ma se la maggioranza parla così, Snow può esserne soddisfatto ma questi difetti ci sono, e basta. E tu devi accettarli ed evitare di fare queste scenette.
Chiunque è libero di farsi piacere il gioco così. A te figurati se non piacerà, prendilo pure...
Le carico anche su 2k share, MWP's HOF
Thanks! Più tardi le provo!
Giocato ieri sera delle partite di allenamento nel 2KU. Senza tempo limite, così per prendere la mano 5vs5. La difficoltà non so se viene confermata dagli slider che avevo settato ad All Star oppure è un livello prederminato solo per far allenamento.
Comunque, in ogni caso, a me piace più del 2K18. Il “problema” è che se ti dimentichi di difendere la CPU segna SEMPRE, non sbaglia praticamente mai un open shoot che uno e questo lo si deve correggere a qualsiasi livello di gioco.
In questa modalità riuscivo a penetrare con Simmons anche marcato da Leonard
(Toronto Phila la partita ndr) ma ripeto non posso confermare il livello di difficoltà. Anche le difese non sono state impeccabili da ambo le parti.
Partita dopo partita, sono sempre sotto come punteggio rispetto alla CPU ma riesco a limitare i danni.
Qualche nota positiva: decisamente migliorati i layup sia come esecuzione sia come interazione col difensore. Rimbalzi più bilanciati, c’è più lotta sotto le plance.
Qualche nota negativa: difensori che lasciano inspiegabilmente i tiratori ma questo potrebbe essere causato dal livello impostato.
Altre amnesie difensive come cambi di marcatura chiamati e non rispettati.
Altri aggiornamenti più avanti.
Psycho91-1
17-09-2018, 09:44
La difficoltà nella Partitella 2KU è quella che si setta in impostazioni nel menù principale. Appena provato prima ad HoF e poi a Matricola, stesse squadre, 76ers-Raptors. Quindi se c'erano slider personalizzati, quelli erano nella partitella 2KU
La difficoltà nella Partitella 2KU è quella che si setta in impostazioni nel menù principale. Appena provato prima ad HoF e poi a Matricola, stesse squadre, 76ers-Raptors. Quindi se c'erano slider personalizzati, quelli erano nella partitella 2KU
Quindi ad All Star, come dicevi tu, la difesa da ambo le parti non è granché. Bisogna assolutamente salire almeno a Superstar.
In attacco coneunque la CPU sembra già OP, non oso immaginare a livelli superiori, tipo che segnino anche dagli spogliatoi
Psycho91-1
17-09-2018, 11:21
Guarda... in effetti pure ad All-Star in attacco ieri Richardson di Miami e pure Winslow, mi sono sembrati uno Curry e l'altro Kobe come tiravano dall'arco e dalla media distanza.
per carità poi Josh Richardson aveva il 38% da tre l'anno scorso. Però me ne metteva sempre.
Ad HoF Howard diventa Curry coi circus shot, e subisci davvero troppo l'onnipotenza della IA
La difesa ad Allstar non mi piace, troppo 2K18.
Preferisco lavorare su HoF e Superstar con gli sliders.
Stifen Cherri
17-09-2018, 13:24
Oooooh la devi finire!!! Mo basta! Discutiamo del gioco, mi sono rotto del tuo sarcasmo. Vattene o parla di qualcosa di costruttivo.
Hai giocato fino ad ora senza spettatori, con tutto al minimo pur di giocare... Non ci hai capito una H del gioco, e vuoi pure venire a fare sarcasmo!
Mi spiace ma se la maggioranza parla così, Snow può esserne soddisfatto ma questi difetti ci sono, e basta. E tu devi accettarli ed evitare di fare queste scenette.
Chiunque è libero di farsi piacere il gioco così. A te figurati se non piacerà, prendilo pure...
Thanks! Più tardi le provo!
Vattene o parla di qualcosa di costruttivo? La smetti di fare il sarcastico? Ma senti questo oh... ma da dove salta fuori...
Non ero sarcastico per niente. Il gioco non lo prenderò e ho guardato realmente le recensioni su Steam, guardale tu stesso, sono più di 1400 e ne ho vista solo una positiva (se ce n'è qualcun altra, mi è sfuggita). La stessa cosa ho fatto col 2K18 che ho preso solo pochi mesi fa, a giugno, al ridicolo prezzo di 7 euro.
Se Nba 2K19 si abbasserà a quel prezzo lì, lo prenderò.
Se non mi vuoi leggere non leggermi e passa oltre (ma non c'è pericolo, da adesso non mi leggerai più). Ma nessun utente può dire ad un altro utente di andarsene. Ma quello che mi dispiace di più non è certo un pinco-palla qualunque, ma che nessuno glielo faccia notare... E' proprio cambiato il thread...
Ci puoi scommettere che me ne vado per sempre (e non certo perchè me lo dici tu). Si sta da schifo in un un thread dove qualsiasi cosa che scrivo viene risposta con un attacco.
Proprio complimenti, bel modo di fare comunità in un thread.
Guarda... in effetti pure ad All-Star in attacco ieri Richardson di Miami e pure Winslow, mi sono sembrati uno Curry e l'altro Kobe come tiravano dall'arco e dalla media distanza.
per carità poi Josh Richardson aveva il 38% da tre l'anno scorso. Però me ne metteva sempre.
Ad HoF Howard diventa Curry coi circus shot, e subisci davvero troppo l'onnipotenza della IA
La difesa ad Allstar non mi piace, troppo 2K18.
Preferisco lavorare su HoF e Superstar con gli sliders.
Premesso che concordo su alcuni tuoi interventi (com'è normale che sia, ognuno di noi porta notizie "valide" per tutti e meno valide per altri :) ), mi permetto solo di dire che la questione "statistiche" lascia il tempo che trova.
Mi spiego:
Se una persona gioca e non sa difendere (esempio), e lascia 4 metri di spazio ad un giocatore sul perimetro, questa diventa per il giocatore in attacco una situazione di allenamento.
Tradotto:
Esempio stupido, che ovviamente non vale come paragone ma lo faccio volutamente, visto che io sono un povero scemo, mentre qui parliamo di una simulazione (o tentativo di simulazione) relativo a dei Campioni: io in carriera non ho mai avuto nemmeno la doppia cifra di media (ma proprio nemmeno mi sono avvicinato), eppure in allenamento nelle sedute di tiro viaggiavo sul 60% da tre.
Tradotto bis: un professionista NBA che abbia lavorato non dico tanto, ma almeno un minimo sul proprio tiro dalla distanza, se non marcato viaggia all'80% tranquillo.
Richardson, da te citato, lo scorso anno viaggiava dalla media oltre il 40%, il che vuol dire che in una sessione di tiro di allenamento, senza marcatura, sarà viaggiato pulito sul 90%.
Mio parere eh :)
E non vi arrabbiate, per Dios, dovreste provare FIFA e PES, così sì che capite il valore dell'arrabbiarsi per un gioco fatto male e simulato peggio :asd:
Buon pomeriggio :)
io butto ancora l'occhio qui ogni tanto, per vedere che si dice del 19 ma oramai è diventato illeggibile a causa di UNA SOLA PERSONA. cerchi di farti un idea, ma ogni volta si finisce a fare i soliti discorsi.
vedo che finalmente, in ritardo di qualche anno, iniziano ad accorgersene anche altri. miracolo.
che tra l'altro dovrebbe essere bannata da questo forum, essendo entrata con un altro nick, dopo che quello prima lo avevano bannato. storia di anni fa.
poi sempre la solita solfa, basta, non scrivo più, me ne vado, sparisco dal forum, non mi vedrete più, insomma la solita pagliacciata da asilo, che non se ne può più. ah,
basta, cresci, perchè in sti anni te ne dovevi andare almeno 10 volte e sei ancora qui. pure ieri lo hai riscritto. manco a 12 anni ci si comporta in sta maniera. vedo che l'ha riscritto di nuovo pochi minuti fa, l'aveva scritto pure ieri, mesi fa, anni fa, niente. e voi lo ascoltate ancora? ci discutete? bah.
renditene conto ragazzo mio eh, perchè ora te lo stanno dicendo svariate persone.
entri qui, vuoi fare dei discorsi seri e si finisce con le solite boiate. e fa pure finta di non capire.
io consiglio semplicemente di ignorarlo ragazzi miei, anche perchè secondo la sua logica qui doveva essersene andato da anni per 20 volte, perchè penso ve ne state rendendo conto tutti del livello, e se continua è colpa anche di chi continua a dargli corda. svegliatevi pure voi, che avrete capito che è inutile discuterne, un disco rotto senza la minima capacità di analisi.
e vi assicuro, che oltre a quelli che lo hanno scritto in sti gg, c'è altra gente che qui manco viene più, visto il livello, e infatti siete rimasti 4 gatti (e lo dice lui per primo eh, chissà come mai, che strano eh...) a parlarne del 2k.
poi fate come vi pare, io la mia l'ho detta.
p.s. preciso che al bannato non darò nessuna risposta, sia chiaro.
saluti
Psycho91-1
17-09-2018, 14:00
Proprio complimenti, bel modo di fare comunità in un thread.
Anzitutto, non ho detto che dici bugie sull'aver visto le recensioni.
Sarcasmo dovuto al fatto che lasci i puntini di sospensione come a dire "chi vuol intendere intenda".
anche se c'è qualcuno fuori dal coro...
Ancora una volta per insistere che insomma magari è chi lo critica che è fuori dal giudizio.
Vattene invece te l'ho detto perché avevi detto che te ne andavi e ancora stai qua a commentare a modo tuo.
Premesso che concordo su alcuni tuoi interventi (com'è normale che sia, ognuno di noi porta notizie "valide" per tutti e meno valide per altri :) ), mi permetto solo di dire che la questione "statistiche" lascia il tempo che trova.
Mi spiego:
Se una persona gioca e non sa difendere (esempio), e lascia 4 metri di spazio ad un giocatore sul perimetro, questa diventa per il giocatore in attacco una situazione di allenamento.
Tradotto:
Esempio stupido, che ovviamente non vale come paragone ma lo faccio volutamente, visto che io sono un povero scemo, mentre qui parliamo di una simulazione (o tentativo di simulazione) relativo a dei Campioni: io in carriera non ho mai avuto nemmeno la doppia cifra di media (ma proprio nemmeno mi sono avvicinato), eppure in allenamento nelle sedute di tiro viaggiavo sul 60% da tre.
Tradotto bis: un professionista NBA che abbia lavorato non dico tanto, ma almeno un minimo sul proprio tiro dalla distanza, se non marcato viaggia all'80% tranquillo.
Richardson, da te citato, lo scorso anno viaggiava dalla media oltre il 40%, il che vuol dire che in una sessione di tiro di allenamento, senza marcatura, sarà viaggiato pulito sul 90%.
E non vi arrabbiate, per Dios, dovreste provare FIFA e PES, così sì che capite il valore dell'arrabbiarsi per un gioco fatto male e simulato peggio :asd:
Buon pomeriggio :)
Ciao, un conto è tirare libero in allenamento, un altro è farlo in partita.
Se andiamo a vedere le statistiche dei cosiddetti wide open, Sicuramente non troveremo quelle statistiche con percentuali così elevate
frankjr1
17-09-2018, 14:09
dopo alcune ore di gioco butto giu alcuni pro e contro riscontrati, da prendere sempre con le pinze dato che il prodotto è ancora "acerbo"
+ miglioramento importante nella velocità di esecuzione degli schemi da parte della cpu, ora non si arriva sempre ai 5 secondi finali per poter tirare, la cpu effettua schemi e conclude molto piu rapidamente di prima.
+ miglioramento della difesa, sul portatore di palla, anche troppo forse
+ aumentati i reach in fouls (forse pure troppo, ma almeno c'è qualche non shooting foul in piu)
+ mycareer migliorata
+ la cpu attacca decisamente meglio
+ molta varietà nella chiamata schemi, che quest'anno mi sembrano quasi perfetti, gli anni passati di default erano sempre gli stessi chiamati
+ gioco dal post molto migliorato, se si riesce con i cambi difensivi a far giocare un big contro uno small, e ci si mette spalle a canestro e si fa una giocata aggressiva di forza, il big si mangia lo small defender
+ viceversa se un piccolo veloce, si trova marcato da un lungo, è piu facile superarlo in palleggio
+ sistema takeover, che non da fastidio piu di tanto, e forse anche caruccio
- difficile determinare un livello di sfida adeguato
- livelli di difficoltà troppo elavati, anche per utenti esperti
- questione falli ancora da migliorare, ma si ha un leggero miglioramento
- quei maledetti tiri da 3 metri da parte della cpu in contropiede, piuttosto che attaccare il canestro, anche se abbastanza liberi, esistono ancora
- forse le nuove linee che ti indicano i movimenti da effettuare, erano piu chiare nella versione precedente
- vc farming lento ed induce i piu impazienti a comprare vc (son diventati proprio delle brutte volpi questi della 2k, farei lo stesso anche io onestamente)
riassumendo: un buon prodotto, niente di stravolgente rispetto al 2k18, ma decisamente meglio sotto alcuni aspetti.
Fin quando mi vien da giocare sempre al piu recente piuttosto che aprire la vecchia edizione, significa che tutto sommato c'è stato un buon lavoro e fa ben sperare per il futuro
Sono curioso di vedere cosa accadrà tra qualche mese con delle patch e dei settaggi personalizzati, al momento attuale, per gli utenti piu esperti ed esigenti c'è da attendere che il prodotto venga perfezionato
Ciao, un conto è tirare libero in allenamento, un altro è farlo in partita.
Se andiamo a vedere le statistiche dei cosiddetti wide open, Sicuramente non troveremo quelle statistiche con percentuali così elevate
Concordo, infatti ritengo che nel gioco sia troppo accentuata e punitiva tale situazione, però se uno si allena al tiro (ed è mentalmente preparato) si avvicina comunque a percentuali così alte in wide open piedi a terra.
Per dire, un Thompson di GS in wide open si fuma una sigaretta, si gratta il testicolo e viaggia comunque al 90%, anche se probabilmente come lui non ce ne sono molti.. forse nessuno :)
Psycho91-1
17-09-2018, 14:26
Ciao, tranquillo nessuna polemica e rispetto la tua opinione.
Però voglio dire, non è che ovviamente io a Richardson lasciassi 8 metri di spazio :D sennò non lo direi neppure.
Poi capisco che ad all star salta la difesa, quindi se Richardson si trova con spazio, segna con buone percentuali. Ma su 5 o 6 tentativi, con un solo errore, sarà capitato due volte. Le altre era marcato e le ha messe ugualmente. Ci sta per carità, ma non ci sta che succeda sempre ad almeno un giocatore che vada in godmode. Questo per dire che pure ad all star lo slider è da sistemare offensivamente.
Però voglio dire, non è che ovviamente io a Richardson lasciassi 8 metri di spazio :D sennò non lo direi neppure.
Immaginavo, ma ho specificato perchè sono certo che alcune persone lasciano 8 metri :asd:
Aggiungo (anche se sono ripetitivo) che io trovo ridicolo che, generando una situazione di mis-match nella quale porto Lebron in post basso VS il Fox di turno (kings), io venga spesso respinto con perdite (come avevo già scritto, respingere Lebron in post sarebbe possibile forse e dico forse a Shaq, ma non ne sono sicuro).
Aggiungo bis: credo fossi proprio tu Psycho ad averlo detto, in difesa spesso e volentieri si generano situazioni indegne.. tipo che l'attaccante ti taglia davanti in totale tranquillità e si trova solo sotto canestro, senza backdoor, blocchi ciechi o altro, ma proprio tagliando comodo, e i giocatori stanno li a guardare.
Aggiungo tris: quando devo stoppare, percepisco un input lag clamoroso.
Aggiungo horottolepalle: il terzo periodo resta clamorosamente buggato per la CPU, e in alcuni momenti del match si ha la sensazione che la CPU si sia iniettata la redbull in vena, rendendo vani tutti i tentativi di fermarla.
Psycho91-1
17-09-2018, 14:40
ie voi lo ascoltate ancora? ci discutete? bah.
io consiglio semplicemente di ignorarlo ragazzi miei,
svegliatevi pure voi, che avrete capito che è inutile discuterne, un disco rotto senza la minima capacità di analisi.
Ciao, hai ragione, è che mi prudono le dita e dovevo rispondere, ma ho solo finito per insozzare la discussione. Prometto, non continuo più.
Se vuoi tornare tu a partecipare, fallo pure, cerchiamo di mantenere la discussione pulita ignorando certi post senza capacità critica. Anche perché io voglio sfruttare e migliorare il gioco almeno tramite sliders, perché la spesa l'ho fatta e voglio divertirmici seriamente! E da solo senza discuterne, non riuscirei mai. Più siamo meglio è per tutti!
Psycho91-1
17-09-2018, 14:44
Immaginavo, ma ho specificato perchè sono certo che alcune persone lasciano 8 metri :asd:
Aggiungo (anche se sono ripetitivo) che io trovo ridicolo che, generando una situazione di mis-match nella quale porto Lebron in post basso VS il Fox di turno (kings), io venga spesso respinto con perdite (come avevo già scritto, respingere Lebron in post sarebbe possibile forse e dico forse a Shaq, ma non ne sono sicuro).
Aggiungo bis: credo fossi proprio tu Psycho ad averlo detto, in difesa spesso e volentieri si generano situazioni indegne.. tipo che l'attaccante ti taglia davanti in totale tranquillità e si trova solo sotto canestro, senza backdoor, blocchi ciechi o altro, ma proprio tagliando comodo, e i giocatori stanno li a guardare.
Aggiungo tris: quando devo stoppare, percepisco un input lag clamoroso.
Aggiungo horottolepalle: il terzo periodo resta clamorosamente buggato per la CPU, e in alcuni momenti del match si ha la sensazione che la CPU si sia iniettata la redbull in vena, rendendo vani tutti i tentativi di fermarla.
Macché ripetitivo, giusto che le dica anche tu queste cose, si praticamente le ho notate e scritte pure io. Bisogna cercare di lavorare ove possibile, sugli sliders, altrimenti è tosta farselo piacere :cry:
p.s. poi sul punto 1, bestemmio proprio quasi più che per la difesa, perché a livelli di difficoltà elevati ormai non si passa più appunto, ti respingono, hai di fronte un muro che non si sposta nemmeno giocando col fisico, in post, spalle a canestro. Sempre. Anche se appunto hai Lebron contro un Fox qualsiasi, ma praticamente succederebbe pure contro Curry questa cosa (devo provare per conferma ahahahah)
I settaggi difensivi li avete modificati? Pressione sui giocatori, cambi sui blocchi, ecc? Molto del funzionamento della difesa si gioca lì, oltre che switchare fra tutti i difensori per aiutare sempre quello più in difficoltà
Psycho91-1
17-09-2018, 16:39
I settaggi difensivi li avete modificati? Pressione sui giocatori, cambi sui blocchi, ecc? Molto del funzionamento della difesa si gioca lì, oltre che switchare fra tutti i difensori per aiutare sempre quello più in difficoltà
personalmente si, è la prima cosa che faccio quando controllo una squadra
Io generalmente parto con quelli automatici, poi in base a come va la partita e a cosa mi mette in difficoltà aggiusto, a meno che gioco contro giocatori particolari e in quel caso modifico a inizio partita per non ritrovarmi a -30.
Anche per quanto mi riguarda.
Provato, in momenti di difficoltà, anche la zona ma a parte rarissimi minuti non mi pare davvero efficace.
Io limito al minimo i raddoppi e passo sempre davanti al blocco, visto che la CPU tira jumper ad altissima percentuale preferisco mantenermi la possibilità di sfruttare l'aiuto del lungo in un eventuale penetrazione.Spesso però mi puniscono in arresto e tiro da 2...
https://twitter.com/Beluba/status/1041778296155910144
Psycho91-1
17-09-2018, 21:44
buono a leggersi. Vediamo come sarà...
frankjr1
18-09-2018, 13:11
ragazzi sto seguendo queste sliders
https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/939381-becoming-2k20.html
cosa ve ne pare?
finalmente io riesco a giocare in HOF con queste
Io invece sono partito da questa base ed ho abbassato un po' le voci relative alla velocità ed accelerazione che, a mio parere, sono un po' troppo sparate.
Comunque confrontando anche con le slider che ha usato frankjr, è palese che per avere un miglior feedback di gioco sia necessario aumentare la velocità di gioco in generale. Nel suo caso si è agito sugli slider movimento
Speed with max 75
Speed with min 50
Acc with max 100
Acc with min 50
Speed without max 75
Speed without min 50
Acc without max 100
Acc without min 50
diminuendo un po' quickeness, speed e game speed.
Bisogna trovare un bilanciamento tra questi e quelli generali ma sicuramente così facendo innanzitutto si riesce a difendere e tenere i movimenti in dribbling della CPU. Ieri sera (diff. Superstar) ho sempre perso ma con differenziali più contenuti.
Note varie:
ieri ho utilizzato i Lakers con gli slider ritoccati come dicevo e comandare Lebron ti da finalmente l'idea del giocatore dominante che è nella realtà: dal palleggio riesce a "sfondare" la difesa praticamente sempre ed arrivare al layup con elevatissime percentuali di realizzazione. L'anno scorso con l'animazione fallata del hip riding si arrivava al ferro con un po' tutti i giocatori e la differenza non si notava molto da questo punto di vista.
Ho giocato Pelicans (io) vs Bulls (CPU) e mi ha stupito la capacità di Dunn di rubare palla dal palleggio. Quando lo fronteggiavo con Payton, se non tenevo la palla in movimento con finte, esitazioni ed altro questo mi sfilava la palla di mano e se ne andava in contropiede per due punti facili.
ECCO LE SLIDER DI CUI DICEVO SOPRA IN GRASSETTO LE MIE MODIFICHE
Sliders are on 2K share under Dee4three Sliders (PC)
- Start with HOF as default, and adjust per my screenshots below (Or download my sliders off of 2Kshare). You don't have to start on HOF default, this works for all difficulty levels, but its what I do.
* Put your game speed at 48.
* Pass speed: 65 (55)- Passes by default are slow in this game, causing frustrating turnovers. If you up the pass speed slider, it makes it so passing is less delayed, and the passes themselves are faster and more realistic. Players pass with oompf, like in real life.
*Body-up Sensitivity:0 (45)- This being at 0, cuts down on the "Invisible Wall" issue a tad, but also stops excessive slow motion side by side movement that occurs in the game. Because of this, your first step and dribble move matter more, and players feel more explosive. This is also supposed to cut down on the "sbeimg sucked in"
*Jump Shot defense strength gather and release: 40 - Lowering this to 40, makes it so if you have the appropriate space to hit a shot, you are not forced into a wild miss. This allows you to play more realistically when blue sky is present for a shot.
* Acceleration: 65 (55) This seems to cut down on the speed breaks/sluggish play that happens. Players have a quicker and more realistic first step/catch and go, and are more explosive off the dribble.
* Speed: 57 (55) Just as it's advertised, it's supposed give the game a more real life NBA action feel, as well as cut down on some of the speed breaks.
* Speed with ball/acceleration with ball: 75/50 (72/35)ratio - Players in 2K19 run up and down the floor unrealistically slow, and fastbreaks are extremely underwhelming with the defaults of 70-30 ratio. This makes it so fastbreaks have more realistic speed from the ball handler, and combining the this with speed and acceleration increases for off ball players, the fastbreaks are more fun and realistic.
Questo è fino ad'ora il mio miglior quarto in questo gioco. Purtroppo i Mavs sono troppo acciaccati dagli infortuni, gli attributi sono: totale: 71 - attacco: 68 - difesa 74. In questo modo è impensabile impensierire gli avversari, almeno in questo momento della mia esperienza di gioco. Purtroppo mi sto convincendo anche io che alcuni loro tiri siano eccessivamente facili, rispetto a quando provo a farli io, però con un po' di impegno si tiene botta. Forse non si vince, però si lotta davvero.
Di sicuro i loro contropiedi sono OP, o comunque difficilissimi da marcare
https://i.imgur.com/hrN1SPN.png
5 secondi alla fine, sotto di uno e rimessa avversaria dopo il timeout. Gli avversari rimettono il pallone in gioco, io schiaccio come un ossesso per fare fallo sistematico e mandarli in lunetta in modo da tentare poi la tripla del pareggio.
Niente, i miei non fanno fallo e perdo. :muro: :muro:
FA.Picard
19-09-2018, 15:08
Mi iscrivo, preso da qualche giorno
Per adesso ho provato solamente il myplayer per motivi di tempo...lo trovo migliorato ma i dialoghi interminabili tra una partita e l'altra sono di una noia mortale
Ma si può modificare il tempo della partita a 12 minuti anzichè 5? Ho saltato gli ultimi 2k :asd:
io butto ancora l'occhio qui ogni tanto, per vedere che si dice del 19 ma oramai è diventato illeggibile a causa di UNA SOLA PERSONA. cerchi di farti un idea, ma ogni volta si finisce a fare i soliti discorsi.
[...]
Mi sono perso tutte le puntate precedenti, ma è sempre la stessa diatriba che parte dal vecchio forum sport ed è proseguita su forumfree anni fa? :confused:
Mi iscrivo, preso da qualche giorno
Per adesso ho provato solamente il myplayer per motivi di tempo...lo trovo migliorato ma i dialoghi interminabili tra una partita e l'altra sono di una noia mortale
Ma si può modificare il tempo della partita a 12 minuti anzichè 5? Ho saltato gli ultimi 2k :asd:
Mi sono perso tutte le puntate precedenti, ma è sempre la stessa diatriba che parte dal vecchio forum sport ed è proseguita su forumfree anni fa? :confused:Si può modificare terminato il preludio, quando sbarchi in NBA.
Per skippare i dialoghi tieni premuto A (o X su PS).
Ciao , generalmente gioco al 80% la modalità my player, poi il resto. È appunto migliorato di molto il my player rispetto ad 2k18?
Grazie e ciao
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
labriola1904
27-09-2018, 15:11
Ciao , generalmente gioco al 80% la modalità my player, poi il resto. È appunto migliorato di molto il my player rispetto ad 2k18?
Grazie e ciao
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalke a tutti,
Salve a tutti, mi sono iscritto di recente ma seguo il vostro forum da anni. Gioco su PC, soprattutto la modalità "La mia carriera", modalità che mi sembra non abbia grandi estimatori in questo forum purtroppo.
Rispondendo a Skaff: cosa intendi per miglioramenti? La storia, la giocabilità, la difficoltà?
Più in generale vorrei chiedere un paio di cose a chi gioca La mia carriera
1) Ho iniziato con la difficoltà "Pro". Se ora nel menù iniziale e principale del gioco vado a cambiare delle slider me le ritrovo anche nellla mia stagione oppure resto con le slider di default per sempre?
2) Il roster con cui gioco è quello di 2k. Se scarico online nuovi roster aggiornati durante la stagione, me li ritrovo anche ne la mia carriera oppure il gioco mi caricherà sempre il roster con cui ho iniziato la stagione?
Grazie per le eventuali risposte
Psycho91-1
27-09-2018, 18:43
1) Ho iniziato con la difficoltà "Pro". Se ora nel menù iniziale e principale del gioco vado a cambiare delle slider me le ritrovo anche nellla mia stagione oppure resto con le slider di default per sempre?
2) Il roster con cui gioco è quello di 2k. Se scarico online nuovi roster aggiornati durante la stagione, me li ritrovo anche ne la mia carriera oppure il gioco mi caricherà sempre il roster con cui ho iniziato la stagione?
Una volta iniziata una qualsiasi modalità questa avrà quel roster per sempre. Non cambia più, per avere i roster aggiornati devi iniziare una nuova modalità.
Perché non può chiaramente, per ovvi motivi, cambiarti il roster facendo l'ipotetica trade di Jimmy Butler a Miami che si narra in queste ore, se magari nel frattempo nel gioco Butler se ne è andato persino a New York.
Le opzioni nel menù principale non cambiano nel save della carriera già iniziata. Ma puoi semplicemente cambiarle lì dentro MyCareer impostandole uguali.
Peterd80
27-09-2018, 21:23
Ragazzi esiste un tutorial per imparare meglio i movimenti? Dove posso trovarlo? Esiste non so anche un manuale per caso? thanks...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ragazzi esiste un tutorial per imparare meglio i movimenti? Dove posso trovarlo? Esiste non so anche un manuale per caso? thanks...
Esistono una miriade di tutorial su youtube, ma se vuoi c'è anche la sezione UK dove impari schemi, comandi e quant'altro.
Purtroppo da un po' di anni hanno levato il training camp, che era utilissimo per imparare i fondamentali
Peterd80
04-10-2018, 09:50
Esistono una miriade di tutorial su youtube, ma se vuoi c'è anche la sezione UK dove impari schemi, comandi e quant'altro.
Purtroppo da un po' di anni hanno levato il training camp, che era utilissimo per imparare i fondamentaliSi visti video... che sarebbe questa sezione uk?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Psycho91-1
04-10-2018, 11:14
Credo sia stato il correttore, ma intende 2KU
Pilgrimage
05-10-2018, 07:26
dall'esiguo numero di messaggi deduco che quest'anno 2k abbia sfornato una minestra riscaldata, è corretto?
dall'esiguo numero di messaggi deduco che quest'anno 2k abbia sfornato una minestra riscaldata, è corretto?
Non credo sia quello il motivo, personalmente reputo il gioco molto ben rifinito e bilanciato rispetto all'anno passato. Se parti di base comunque da un buon prodotto (qual era il 18) puoi concentrarti sulle piccole cose che comunque fanno la differenza. E fidati, nel gameplay c'è differenza e la senri subito pad alla mano, tra l'altro con roster e slider quasi a default che significa che il gioco pare già bene.
Ricordo la famosa "regola Albys" :ave: degli slider vicini al 50: se tutto è bilanciato non bisogna spostare troppo gli indicatori dal loro valore medio. Ed effettivamente io ho ritoccato solo un po' gli slider di movimento e poco altro.
Psycho91-1
05-10-2018, 08:59
No, è che odiano il mio thread ufficiale :cry:
Oppure manca l'unico che spammava messaggi e creava discussioni a ripetizione, tra elogi e litigi :asd:
Seriamente, non è una minestra riscaldata, si sente che c'è un'evoluzione, ma personalmente l'ho accantonato parecchio. Non lo gioco da 3 settimane e più, praticamente. Perché è estremamente sbilanciata la difficoltà, e ancora aspetto per provare a sistemare gli sliders. Se le magagne nel 2K18 mi andavano bene nel senso di "ok, non può essere perfetto come la realtà", ora queste altre mi fanno innervosire perché è estremamente sbilanciato ed è peggiorato dal punto di vista della "aderenza" alla realtà.
Mi sono pentito di averci rispeso nuovamente soldi, e ripeto anno scorso anche 2 edizioni su due piattaforme diverse. Non voglio passare per hater.
No, non è comunque, aggiungo, un gioco così stravolto. È un'evoluzione non sconvolgente, con alcuni aspetti nuovi che funzionano (animazioni ad esempio, poco altro in verità) e altri che invece funzionano dal male al malissimo. Mi propongo, se mi tornerà voglia con l'inizio della RS, di migliorarlo con gli sliders, provandone anche di altri. Ma di base, odio smanettare personalmente, e odio affidarmi agli sliders altrui perché è un'interpretazione spesso propria dell'autore, ma estranea a me. Non posso però buttare i soldi così... ormai lo devo giocare, ma il 2K20 non lo compro prima di averlo provato in qualche modo e di aver letto anche dai più critici che è effettivamente migliorato. Le review dei siti specializzati, specie italiani ma non solo, sono farlocche su questi giochi sportivi.
No, è che odiano il mio thread ufficiale :cry:
Oppure manca l'unico che spammava messaggi e creava discussioni a ripetizione, tra elogi e litigi :asd:
Seriamente, non è una minestra riscaldata, si sente che c'è un'evoluzione, ma personalmente l'ho accantonato parecchio. Non lo gioco da 3 settimane e più, praticamente. Perché è estremamente sbilanciata la difficoltà, e ancora aspetto per provare a sistemare gli sliders. Se le magagne nel 2K18 mi andavano bene nel senso di "ok, non può essere perfetto come la realtà", ora queste altre mi fanno innervosire perché è estremamente sbilanciato ed è peggiorato dal punto di vista della "aderenza" alla realtà.
Mi sono pentito di averci rispeso nuovamente soldi, e ripeto anno scorso anche 2 edizioni su due piattaforme diverse. Non voglio passare per hater.
No, non è comunque, aggiungo, un gioco così stravolto. È un'evoluzione non sconvolgente, con alcuni aspetti nuovi che funzionano (animazioni ad esempio, poco altro in verità) e altri che invece funzionano dal male al malissimo. Mi propongo, se mi tornerà voglia con l'inizio della RS, di migliorarlo con gli sliders, provandone anche di altri. Ma di base, odio smanettare personalmente, e odio affidarmi agli sliders altrui perché è un'interpretazione spesso propria dell'autore, ma estranea a me. Non posso però buttare i soldi così... ormai lo devo giocare, ma il 2K20 non lo compro prima di averlo provato in qualche modo e di aver letto anche dai più critici che è effettivamente migliorato. Le review dei siti specializzati, specie italiani ma non solo, sono farlocche su questi giochi sportivi.
Ciao Psycho,
giusto per fare due chiacchere sul giocoin maniera concreta, a cosa ti riferisci quando parli di non aderente alla realtà?
Il gioco è parecchio più difficile a livelli alti di difficoltà e si prendono sonore legnate se non lo si approccia nella maniera adeguata.
P&R ad esempio non è più un passaggio automatico al bloccante per due facili, il dribbling è molto più ostico in generale ma è giusto che sia così.
Credo che il vero balzo in avanti lo vedremo con la nuova generazione di consolle e (se) introdurranno un nuovo motore grafico e fisico.
Io l'ho mollato dall'ultimo post che ho pubblicato (per problemi al pc) e ho fatto una partita oggi. Lakers vs Bulls, difficoltà Hof ed è stata la mia prima vittoria, di 12 punti. Non so se hanno aggiornato qualcosa durante questa pausa, ma non mi ha dato mai l'impressione di essere scriptato o esageratamente difficile, anzi mi è sembrato molto divertente e realistico. Credo sia molto soggettivo per certi versi, ognuno sceglie indicatori diversi per definire qualcosa "realistico", però le azioni, il sistema difensivo, il ritmo delle squadre mi è sembrato molto molto carino. Fino ad ora è senza ombra di dubbio il più divertente NBA 2K che abbia mai giocato e se sono riuscito a vincere una partita a prima botta dopo diverse settimane (anche se i Lal effettivamente sono ben più forti dei Bulls) vuol dire che dopo tutto non è così impossibile
Psycho91-1
07-10-2018, 16:59
Ciao Psycho,
giusto per fare due chiacchere sul giocoin maniera concreta, a cosa ti riferisci quando parli di non aderente alla realtà?
Il gioco è parecchio più difficile a livelli alti di difficoltà e si prendono sonore legnate se non lo si approccia nella maniera adeguata.
P&R ad esempio non è più un passaggio automatico al bloccante per due facili, il dribbling è molto più ostico in generale ma è giusto che sia così.
Credo che il vero balzo in avanti lo vedremo con la nuova generazione di consolle e (se) introdurranno un nuovo motore grafico e fisico.
Guarda, per un'opinione più completa se ti va leggiti la discussione nelle pagine precedenti, quantomeno ciò che ho detto io.
Comunque più in breve, intendo che il gioco alle alte difficoltà è diventato impossibile in maniera irrealistica. Non si passa più l'uomo, Dellavedova ti resiste a Lebron manco fosse Shaq. L'uomo ormai non lo batti più salvo sistemando gli sliders. E questo è irrealistico. È più difficile ma più difficoltà irreale e impari rispetto a ciò che puoi fare tu giocatore. E tanto altro eh... rimangono magagne ridicole sui cambi di marcatura. Non passasse il messaggio che è cambiato tutto e hanno risolto tutti i problemi precedenti e il problema è solo la difficoltà maggiore. Non è così.
@Snow24, magari è cambiato, riproverò, d'altronde ci ho speso soldi. Non è la difficoltà impossibile il problema, ma il modo iniquo e irreale in cui è realizzata. Vedremo se effettivamente è stato ribilanciato. L'aveva detto già Ronnie2k poi non ho seguito granché. Quindi magari lo schifo (perché quello che era diventato il gioco a difficoltà alte al lancio, era uno schifo, prima c'erano magagne brutte, ma non era uno schifo del genere) del lancio è stato davvero migliorato.
Ciao raga, provate queste mod di sto ragazzo che posta roba moddata cinese di solito impossibile da scaricare. Lui ha già creato una cartella mod con dentro global, campi, facce, campi, miglioramenti grafici e sonori, ed altro.
Pesa 1.4GB ma una volta scaricata si estrae il contenuto nella solita cartella mod (o waiga). In più c’è anche un roster aggiornato online, con tutti i jump shoot corretti dei giocatori, aggiornamenti di scambi ecc...
Provato ieri sera, bello bello.
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=241&t=106138&start=250
Pilgrimage
11-10-2018, 13:35
sapete dove posso scaricare maglie aggiornate 2018/2019 per nba2k18?
Pilgrimage
17-10-2018, 12:37
Chiedo aiuto, la CF del 2k19 sono compatibili in 2k18?
Chiedo aiuto, la CF del 2k19 sono compatibili in 2k18?
No, non lo sono
Pilgrimage
18-10-2018, 07:00
No, non lo sono
Grazie!
ciao a tutti ho da poco questo bellissimo gioco per xbox one.
Nel my career, una volta c'era la possibilità di regolare la durata dei quarti delle partite della cpu, in modo da non avere statistiche sballate.
io gioco con durata quarti di 9 minuti e in questo modo i risultati delle altre partite sono sempre un pò più alti dei miei (se le mie partite finiscono vicino ai 100 punti, quelle della cpu le superano quasi sempre).
nel 2k17 c'era, il 2k18 non l'ho preso.
ho cercato nei vari menu ma non ho trovato nulla.
sapete aiutarmi?
grazie!
labriola1904
18-10-2018, 13:25
ciao a tutti ho da poco questo bellissimo gioco per xbox one.
Nel my career, una volta c'era la possibilità di regolare la durata dei quarti delle partite della cpu, in modo da non avere statistiche sballate.
io gioco con durata quarti di 9 minuti e in questo modo i risultati delle altre partite sono sempre un pò più alti dei miei (se le mie partite finiscono vicino ai 100 punti, quelle della cpu le superano quasi sempre).
nel 2k17 c'era, il 2k18 non l'ho preso.
ho cercato nei vari menu ma non ho trovato nulla.
sapete aiutarmi?
grazie!
Lo puoi fare anche nel 2018, dal menù dellel Opzioni
Pilgrimage
20-10-2018, 16:11
Mi date delle info se ci sono novità nelle modalità Associazione? Hanno ripristinato G League? Oppure ci sono le squadre europee?
Io invece sono partito da questa base ed ho abbassato un po' le voci relative alla velocità ed accelerazione che, a mio parere, sono un po' troppo sparate.
Comunque confrontando anche con le slider che ha usato frankjr, è palese che per avere un miglior feedback di gioco sia necessario aumentare la velocità di gioco in generale. Nel suo caso si è agito sugli slider movimento
Speed with max 75
Speed with min 50
Acc with max 100
Acc with min 50
Speed without max 75
Speed without min 50
Acc without max 100
Acc without min 50
diminuendo un po' quickeness, speed e game speed.
Bisogna trovare un bilanciamento tra questi e quelli generali ma sicuramente così facendo innanzitutto si riesce a difendere e tenere i movimenti in dribbling della CPU. Ieri sera (diff. Superstar) ho sempre perso ma con differenziali più contenuti.
Note varie:
ieri ho utilizzato i Lakers con gli slider ritoccati come dicevo e comandare Lebron ti da finalmente l'idea del giocatore dominante che è nella realtà: dal palleggio riesce a "sfondare" la difesa praticamente sempre ed arrivare al layup con elevatissime percentuali di realizzazione. L'anno scorso con l'animazione fallata del hip riding si arrivava al ferro con un po' tutti i giocatori e la differenza non si notava molto da questo punto di vista.
Ho giocato Pelicans (io) vs Bulls (CPU) e mi ha stupito la capacità di Dunn di rubare palla dal palleggio. Quando lo fronteggiavo con Payton, se non tenevo la palla in movimento con finte, esitazioni ed altro questo mi sfilava la palla di mano e se ne andava in contropiede per due punti facili.
ECCO LE SLIDER DI CUI DICEVO SOPRA IN GRASSETTO LE MIE MODIFICHE
Sliders are on 2K share under Dee4three Sliders (PC)
- Start with HOF as default, and adjust per my screenshots below (Or download my sliders off of 2Kshare). You don't have to start on HOF default, this works for all difficulty levels, but its what I do.
* Put your game speed at 48.
* Pass speed: 65 (55)- Passes by default are slow in this game, causing frustrating turnovers. If you up the pass speed slider, it makes it so passing is less delayed, and the passes themselves are faster and more realistic. Players pass with oompf, like in real life.
*Body-up Sensitivity:0 (45)- This being at 0, cuts down on the "Invisible Wall" issue a tad, but also stops excessive slow motion side by side movement that occurs in the game. Because of this, your first step and dribble move matter more, and players feel more explosive. This is also supposed to cut down on the "sbeimg sucked in"
*Jump Shot defense strength gather and release: 40 - Lowering this to 40, makes it so if you have the appropriate space to hit a shot, you are not forced into a wild miss. This allows you to play more realistically when blue sky is present for a shot.
* Acceleration: 65 (55) This seems to cut down on the speed breaks/sluggish play that happens. Players have a quicker and more realistic first step/catch and go, and are more explosive off the dribble.
* Speed: 57 (55) Just as it's advertised, it's supposed give the game a more real life NBA action feel, as well as cut down on some of the speed breaks.
* Speed with ball/acceleration with ball: 75/50 (72/35)ratio - Players in 2K19 run up and down the floor unrealistically slow, and fastbreaks are extremely underwhelming with the defaults of 70-30 ratio. This makes it so fastbreaks have more realistic speed from the ball handler, and combining the this with speed and acceleration increases for off ball players, the fastbreaks are more fun and realistic.
Ciao Goma.
Come prosegue lo "studio" di queste slider? Stai proseguenndo la tua Lega o hai lasciato perdere?
Te lo chiedo perchè ho apprezzato molto il tuo lavoro, anche negli anni passati (specie le tue modifiche sulle slider di Eccentric) e rappresentano il miglior modo, a mio modo di vedere, per godersi i capitoli della 2K con il massimo realismo possibile.
Ciao,
ho affinato un altro po’ le slider partendo dalla base qua sopra. Stasera le aggiornerò online, provatele.
Ciao,
ho affinato un altro po’ le slider partendo dalla base qua sopra. Stasera le aggiornerò online, provatele.
Ricordati di darci il nome del file :stordita:
SkywalkerLuke
28-10-2018, 11:21
Ciao a tutti!
Avevo scritto sul 3d del 2k18 per alcuni problemi relativi al gioco che sono riusifot a risolvere. Scrivo qui perché quel 3d giustamente é morto. Quindi parlo del 2k18 ma di una cosa che interessa anche il 2k19.
C'é un modo per far si che i giocatori si muovano autonomamente in attacco senza chiamare uno schema? Voglio dire, nel basket ci sono dei movimenti fondamentali per cui dalle più basse categorie non si gioca mai a stare fermi immobili come avviene in 2k (escluso il 2k9). Ogni volta devo indicare il minimo movimento (libera giocatore X) come se i giocatori fossero automi e non avessero una propria intelligenza.
E per di più, quando si chiama uno schema viene eseguito sempre lentamente, e allo scadere dei 24 non si é nemmeno concluso.
Pareri? Grazie
Ps: Ad ora sto giocando con roster e slider di default
EDIT: Come non detto! :muro: Avvio il gioco, windows crasha: ho fatto in tempo a leggere "error" e "system shut down". Al riavvio mi dice che il gioco non è installato anche se i file sono tutti presenti nel disco rigido (tant'è che mi dice che ho poco spazio libero). Ho provato a disinstallare ma mi dice che il giocco è già stato disinstallato. Chiedo aiuto (il gioco l'ho acquistato su steam).
FA.Picard
30-10-2018, 13:00
Che visuale utilizzate nel myplayer?
Io quella laterale classica, ma perdo sempre l'avversario in marcatura in contropiede con la palla dall'altra parte e spesso subisco canestro con me sugli spalti o fuori posizione :D
Non si può fissare la telecamera su di me?
Psycho91-1
30-10-2018, 21:33
Che visuale utilizzate nel myplayer?
Io quella laterale classica, ma perdo sempre l'avversario in marcatura in contropiede con la palla dall'altra parte e spesso subisco canestro con me sugli spalti o fuori posizione :D
Non si può fissare la telecamera su di me?
telecamera 2K (mi pare si chiami così). Quella predefinita insomma. Nel myplayer in automatico ti locka il tuo giocatore, e questa camera che è fronte canestro nel caso dell'attacco, e hai il giocatore spalle a canestro in difesa, è molto comoda in questo caso, con le marcature.
Buonasera giovani.
Aggiornamento 1.05 e mi sembra che le cose siano migliorate molto per quanto riguarda il livello hall of fame! Finalmente me la sono sentita di iniziare la ML con i Celtics! :D
domanda del secolo, meglio su ps4 o su pc?
Psycho91-1
06-11-2018, 20:40
Sono praticamente identici, dipende dal tuo PC.
Se non è performante, meglio PS4.
Sul mio PC in firma, per niente nuovo, a 1080p supera ampiamente i 60FPS (di tanto, io lo locko a 60 perché così quando lo gioco sulla TV non sono abituato a più fps come sul monitor 144hz che ho).
Lato mod, non sono per niente informato, teoricamente meglio su PC se ci sono.
FA.Picard
09-11-2018, 08:38
telecamera 2K (mi pare si chiami così). Quella predefinita insomma. Nel myplayer in automatico ti locka il tuo giocatore, e questa camera che è fronte canestro nel caso dell'attacco, e hai il giocatore spalle a canestro in difesa, è molto comoda in questo caso, con le marcature.
Eh lo so ma non riesco a giocarci con questa visuale...preferisco quella laterale.
Basterebbe lockare la visuale su di me invece che sulla palla, in modo che quando sono in difesa riesco a coprire il contropiede stando vicino a chi devo marcare, anzichè correre indietro alla cieca e infrangermi sulle sedie :D
LoSpecialOne
09-11-2018, 10:16
Ammesso che qualcuno stia facendo una MyLeague, come avete segreto gli indicatori per i rinnovi dei contratti?A default mi sembrano richieste poco realistiche.
No vabbè, due giorni bene a HOF poi esce l'aggiornamento live - quello che esce quasi tutti i giorni - e risettano nuovamente gli indicatori.
Praticamente ogni giorno trovi un gioco diverso a quello del giorno prima.
Hanno stufato.
Psycho91-1
09-11-2018, 21:57
Eh lo so ma non riesco a giocarci con questa visuale...preferisco quella laterale.
Basterebbe lockare la visuale su di me invece che sulla palla, in modo che quando sono in difesa riesco a coprire il contropiede stando vicino a chi devo marcare, anzichè correre indietro alla cieca e infrangermi sulle sedie :D
Ma è lockata su di te, se giochi in myplayer, non segue la palla.
No vabbè, due giorni bene a HOF poi esce l'aggiornamento live - quello che esce quasi tutti i giorni - e risettano nuovamente gli indicatori.
Praticamente ogni giorno trovi un gioco diverso a quello del giorno prima.
Hanno stufato.
Non lo avvio da due mesi. Solo belle notizie davvero. Mamma mia quanto mi rode la spesa quest'anno. Poi due ore volano per provarlo, e niente refund. Bello schifo. Ho praticamente bruciato quei soldi.
Io ci sto giocando parecchio e piano piano mi sono costruito il mio set di slide HOF. Devo dire che mi diverte.
Io ho creato una mia lega con tutta l'eurolega :D
Non riesco a venirne fuori con la mia difesa, anche a livello PRO la CPU è dannatamente più intelligente rispetto a tutti i 2k precedenti e continua ad uccidermi in transizione e con i tagli.
Consigli su come difendere con costanza? Ho visto i video di Sam Pham e la sua tecnica speciale delle 3 velocità ma non riesco ad applicarla con successo :(
Non riesco a venirne fuori con la mia difesa, anche a livello PRO la CPU è dannatamente più intelligente rispetto a tutti i 2k precedenti e continua ad uccidermi in transizione e con i tagli.
Consigli su come difendere con costanza? Ho visto i video di Sam Pham e la sua tecnica speciale delle 3 velocità ma non riesco ad applicarla con successo :(
Prova a switchare per difendere tu sui giocatori lontano dalla palla per seguire i taglianti. Alza la consapevolezza difensiva. Abbassa lo slider della CPU relativo ai tagli.
Miky Xp+
13-11-2018, 11:24
Ma perchè dite sliders HOF?
Una volta che si personalizza le sliders automaticamente il livello di gioco diventa personalizzato. Non ha senso dire che partire da un livello o da un altro cambia qualcosa. Decidono i valori degli sliders. Punto.
Ma perchè dite sliders HOF?
Una volta che si personalizza le sliders automaticamente il livello di gioco diventa personalizzato. Non ha senso dire che partire da un livello o da un altro cambia qualcosa. Decidono i valori degli sliders. Punto.
In parte vero in parte no. Le impostazioni del timing del tiro e le eventuali penalizzazioni su rilasci imprecisi cambiano in base al livello di partenza. Questa cosa la aveva scritta Mike Wang (gameplay director 2K), se la recupero ve la posto qua.
Miky Xp+
14-11-2018, 22:15
In parte vero in parte no. Le impostazioni del timing del tiro e le eventuali penalizzazioni su rilasci imprecisi cambiano in base al livello di partenza. Questa cosa la aveva scritta Mike Wang (gameplay director 2K), se la recupero ve la posto qua.
Se influisce solo su quello, allora sto tranquillo, io imposto le percentuali reali e non il rilascio...:D
Se influisce solo su quello, allora sto tranquillo, io imposto le percentuali reali e non il rilascio...:D
The same. :D
A parte ciò non saprei se ci fosse dell’altro. Forse l’IA della CPU potrebbe essere più sveglia. Comunque io ero partito da base Superstar
Raga, provate questo campi moddati dai cinesi. Riflessi, colori ed altro per una resa veramente notevole. Non pesano sulle prestazioni anche.
Questa è il terzo pacchetto, sono dieci campi. Sul blog trovate anche gli altri due.
http://dnaobb.blogspot.com/2018/11/nba-2k19-realistic-quality-patch-part-3.html?m=1
La pwd per estrarre i file è EYEUC
Se influisce solo su quello, allora sto tranquillo, io imposto le percentuali reali e non il rilascio...:DPerò nella formula della %reale influisce anche il rilascio, non è la componente principale come nel rilascio utente ma c'è, lo aveva spiegato Beluba su Operation Sports qualche edizione fa.
Pilgrimage
16-11-2018, 10:17
Oggi steam lo offre a 24 euro mi pare. Ho dei grossi dubbi se acquistarlo specie dopo tutto il lavoro di messa a punto fatta nel 2k18 Vorrei sapere se nella modalità asso è ancora presente la possibilità di customizzare i team (maglie, arene e loghi) e poi quali roster hanno messo di contorno. Sempre le squadre vintage o i team europei? Grazie per chi mi risponde
Oggi steam lo offre a 24 euro mi pare. Ho dei grossi dubbi se acquistarlo specie dopo tutto il lavoro di messa a punto fatta nel 2k18 Vorrei sapere se nella modalità asso è ancora presente la possibilità di customizzare i team (maglie, arene e loghi) e poi quali roster hanno messo di contorno. Sempre le squadre vintage o i team europei? Grazie per chi mi risponde
Modding identico all’anno scorso, occhio che però non vanno bene quelli del 2K18. Squadre classiche presenti con qualche novità, team europei assenti.
Pilgrimage
16-11-2018, 16:16
Modding identico all’anno scorso, occhio che però non vanno bene quelli del 2K18. Squadre classiche presenti con qualche novità, team europei assenti.
grazie Goma
FA.Picard
16-11-2018, 21:25
Ma è lockata su di te, se giochi in myplayer, non segue la palla.
mmmh no, sparisco proprio dallo schermo se la palla è dall'altra parte
Cortesemente, potete consigliare qualche set di sliders da scaricare all'interno del gioco?
Cortesemente, potete consigliare qualche set di sliders da scaricare all'interno del gioco?
Se vuoi prova le mie "goma76"
Velocità di gioco 49
% reale al tiro
Se vuoi prova le mie "goma76"
Velocità di gioco 49
% reale al tiro
Grazie, i valori di assistenza difensiva e tagliafuori difensivo, di default a 50, a quanto vanno settati?
Grazie, i valori di assistenza difensiva e tagliafuori difensivo, di default a 50, a quanto vanno settati?
25/50
Miky Xp+
21-11-2018, 12:19
Raga ma Abys si sa se è ancora tra noi?
SimoMj23
21-11-2018, 16:34
Che telecamera usate?
Psycho91-1
22-11-2018, 08:10
Che telecamera usate?
Classica 2K.
Ma anche nel gioco di squadra, la telecamera del MyPlayer, non è male, aiuta parecchio a seguire l'azione, specie in difesa
SimoMj23
22-11-2018, 13:48
Classica 2K.
Ma anche nel gioco di squadra, la telecamera del MyPlayer, non è male, aiuta parecchio a seguire l'azione, specie in difesaLa sto usando anche io ma faccio ancora fatica ad "digerirla" ahahahahah forse devo sistemare i valori per fare un pelo di zoom
Peterd80
28-11-2018, 16:48
Ragazzi ma campi di sixeser del 18 si possono inserire sul 19?
danibilo
02-12-2018, 16:40
ciao a tutti.. spero di scrivere nel luogo giusto...
ho nba2k19 ... ho questo problema:
con il mio pc - i7, 8 giga ram, 4 giga nvidia , riesco a giocare solo con definizione video 1600 e senza spettatori, se metto risoluzione 1980 e alza un po' la qualita va tutto lentissimo
se leggo le impostazioni consigliate dovrei rioentraci tranquillamente...
qualcuno sa dirmi qualcosa?? grazie ;-)
Peterd80
02-12-2018, 16:58
Cmq spiace vedere questo theard morto oramai... gli anni scorsi si scrivevano pagine e pagine...
ciao a tutti.. spero di scrivere nel luogo giusto...
ho nba2k19 ... ho questo problema:
con il mio pc - i7, 8 giga ram, 4 giga nvidia , riesco a giocare solo con definizione video 1600 e senza spettatori, se metto risoluzione 1980 e alza un po' la qualita va tutto lentissimo
se leggo le impostazioni consigliate dovrei rioentraci tranquillamente...
qualcuno sa dirmi qualcosa?? grazie ;-)
Ciao, dicci di più sul tuo PC.
I7? ok, di quale generazione? Il mio I5 per esempio risale al 2010...
Scheda video che modello?
Lentissimo sempre? Oppure cali sporadici in situazioni particolari?
VSync attivo? Se sì prova a toglierlo ed al limite usa l'adattivo dal pannello Nvidia.
Facci sapere
danibilo
03-12-2018, 19:17
ciao a tutti
... grazie...
allora il computer è I7 - 6700HQ, ram 4 gb, 2.60 ghz
la scheda è nvidia 950m gtx
in pratica l'app di nvida mi ottimizza il gioco con risoluzione 1600 , senza spettatori, con tutti i livelli bassi (texture ecc.) e cosi nba2k funziona ma appena alzo qualcosa .. ingiocabile sembra al rallenty
labriola1904
04-12-2018, 10:18
ciao a tutti
... grazie...
allora il computer è I7 - 6700HQ, ram 4 gb, 2.60 ghz
la scheda è nvidia 950m gtx
in pratica l'app di nvida mi ottimizza il gioco con risoluzione 1600 , senza spettatori, con tutti i livelli bassi (texture ecc.) e cosi nba2k funziona ma appena alzo qualcosa .. ingiocabile sembra al rallenty
Secondo me con il tuo PC ci puoi giocare tranquillamente ai livelli alti. Il mio è quasi identico e ci gioco benissimo. Il fatto è che per un certo momento ho avuto il tuo stesso problema: ha iniziato a rallentarmi il gioco in modo incredibile. Mi è venuta l'ispirazione di scaricare uno di quei programmini che monitorano vari elementi del PC: la scheda grafica, processore ecc. Ho notato che la temperatura della scheda grafica era altissima. Quindi il problema era lì. Ho allora aperto il task manager guardandoi processi in corso e c'era un processo che occupava tantissimo spazio e andava a influire proprio sulla scheda grafica. Ho fatto una ricerca in internet e ho scoperto che anche ad altri era successo. C'era uno procedura per eliminare quel processo e così ho risolto tutto. Il gioco ha ripreso a funzionare tutto al massimo
Psycho91-1
04-12-2018, 10:39
Secondo me, è un problema di impostazioni.
Spesso ho dovuto smanettare, è un gioco molto sensibile a certi settaggi. Io col mio in config faccio pure 100fps tutto maxato (a 1080p) ma certe cosette lo portano a stutterare da pazzi, uguale alle edizioni precedenti.
Onestamente non ricordo cosa facesse soffrire parecchio. Poi smanetto le impostazioni e vedo di aiutarti.
Cmq spiace vedere questo theard morto oramai... gli anni scorsi si scrivevano pagine e pagine...
è MORTO perchè lo è pure il gioco, da anni.
personalmente ho chiuso da 3 anni(ma era già da un paio che tiravo avanti per inerzia), salvo un tentativo con il 18 super scontato, che ha confermato la mia tesi, indi per cui lo reputo un gioco mediocre.
che tra l'altro, aldilà dei problemi di ogni versione, non è per niente simulativo ma sempre più un arcade.
adios 2k (salvo miracoli difficili attualmente da prevedere)
Psycho91-1
04-12-2018, 15:42
Io non lo gioco da poco dopo il lancio... Dopo 20 ore.
Dovrei riprovarlo con le patch promesse, ma non trovo stimoli.
Sento di averci buttato proprio i soldi... l'anno scorso (presi due versioni addirittura...)non ci ho fatto caso più di tanto, per vari motivi pensavo fossi io a non trovare stimoli nei ritagli di tempo. In realtà quest'anno che invece pensavo di poterlo giocare, alla fine non mi tira proprio. Magari tornerà un po' di voglia di giocarci, ma ora il rammarico di aver speso quei soldi è grosso... poi viene esaltato come sta gran simulazione solo perché replica fedelmente le movenze dei singoli giocatori...
Pare di rivedere FIFA, che sembrava davvero andare su un'ottima strada e va a finire per diventare un flipper continuo e da 4-5 anni ormai, guarda caso causa FUT, è diventato sempre peggio e sempre più arcadozzo per far cassa con FUT.
Idem NBA2k e il MyTeam.
Li ho pure giustificati fino al 2k17... ma quando invece di migliorare finisci col peggiorare pure le lacune che avevi, ignorandone tante altre, basta. Non comprerò più per almeno 3 edizioni future.
Sono 5 anni di fila che lo compro su Steam, sul 2K18 rpeso al Day1 avevo accumulato 400h di gameplay su Steam.
Quello di quest'anno nelle preview non mi entusiasmava tanto, ho aspettato il black friday a prenderlo in leggero sconto..e dopo una dozzina di ore giocate me ne sto anche pentendo.
Stessa identica solfa in veste grafica lievemente migliorata sembra solo grazie ad alcuni filtri luminosi messi ad arte. Gameplay condivido chi diceva poco sù che ormai è pesantemente arcade, ho dovuto abbassare per la prima volta la velocità di gioco che alle volte la palla schizzava impazzita e la perdevo di vista sullo schermo, finendo comunque quasi sempre tra le mani degli avversari (che nei finali di partita vanno in frenzy e diventano immarcabili mentre i ns compagni guidati dalla CPU totalmente rincretiniti).
Paradossalmente la parte che mi è piaciuta di più è il MyCareer, sono in realtà nella parte iniziale del Preludio ma come storia è meno banale delle precedenti. Mi aspetto che diventi però la solita solfa una volta iniziata la stagione, con una curva di miglioramento che mi pare ancora più ripida e orientata al grinding/farming/pay2win.
SkydAnc3R
05-12-2018, 10:42
Quoto. Secondo me colpa della deriva del pay-to-win, ormai è tutto concentrato sul myteam, come FIFA su FUT e PES su MyClub. E come biasimarli, se c'è gente che ci spende un sacco? Fanno bene, perchè concentrarsi su veri miglioramenti quando con poca fatica fanno i big money sfoderando featured player a manetta e tutti a buttare soldi nella mangiatoia?
A noi più "simulativi", diciamo così, non ci resta dunque che abbandonare il franchise.
Peterd80
05-12-2018, 10:47
Si ma con le patch migliorative e i roster del mitico albys diventerebbe sempre un giocone...
Sapete dirmi come faccio a sboccare la casa d'aste nel My team?:muro:
Comunque a me il gioco piace ancora
Pilgrimage
07-12-2018, 09:13
Credo stia a significare che per questo 2k19 non ne valga assolutamente la pena. E' il primo titolo che salto da 10 anni. Speriamo in meglio nel 2k20
Peterd80
09-12-2018, 14:59
Mi dite solo quali sono le migliori slider online da caricare??
P.s. per il modding campi e maglie qualche consiglio?
Ma qui dentro c'è qualcuno che oltre alle stats guarda le partite? No perché a me sembra che non è il gioco ad essere arcade, ma è l'NBA reale che è diventata brutta da vedere. Il gioco io lo trovo veramente molto simile, tante triple, difese pessime, tanti canestri contestati segnati
Psycho91-1
26-12-2018, 18:41
Ma qui dentro c'è qualcuno che oltre alle stats guarda le partite? No perché a me sembra che non è il gioco ad essere arcade, ma è l'NBA reale che è diventata brutta da vedere. Il gioco io lo trovo veramente molto simile, tante triple, difese pessime, tanti canestri contestati segnati
Ahahahahahahahahahahahahahah per favore va.
Va bene tutto, ma non si può sentire che NBA 2K19 è un gioco troppo arcade. Va bene dire che a tratti sembra scriptato, che è difficile, che le % complessive sono molto alte, ma dire che è un arcade è follia. Le stats NBA di quest'anno sono allucinanti, il gioco è diventato frenetico in maniera ridicola, la maggior parte delle azioni sono farcite da triple in arresto e tiro e altri tentativi folli. E questa parte imho è replicata benissimo anche nel gioco. Poi sul resto sono apertissimo al confronto e la discussione, ma credo che tutti dovremmo concordare sul fatto che l'NBA di oggi è molto frenetica è totalmente improntata sulle triple, le azioni forzate e senza ritmo e una difesa di squadra molto grossolana. Ma ripeto, parlo con cui segue regolarmente partite di questa stagione in particolare
Psycho91-1
27-12-2018, 00:05
Ascolta... io ho scritto fin troppo sui difetti del gioco.
Avrai visto qualche partita ieri (perché spunti a "insinuare" subito dopo natale) e ora pensi di aver visto tutto per dare un giudizio migliore di altri. Io l'NBA la guardo a ogni ora (pure adesso per tua info) da oltre 15 anni. E di anni ne ho 27.
Ho visto anche diverse partite dal vivo negli USA, negli ultimi 3 anni.
Io non rispondo delle parole altrui. Arcade o non arcade, sim o non sim, sono termini abbastanza anacronistici.
In alcune cose però NBA 2k19 non importa se non replichi o meno la realtà, che è paradossalmente secondario, ma è proprio "fatto male".
Il 2k18 bene o male, mi andava più che bene e il 2k17 ancora meglio.
Questo 2k19 è fatto male, e ho spiegato il mio punto di vista. Rileggilo, tanto è poco dietro.
Ascolta... io ho scritto fin troppo sui difetti del gioco.
Avrai visto qualche partita ieri (perché spunti a "insinuare" subito dopo natale) e ora pensi di aver visto tutto per dare un giudizio migliore di altri. Io l'NBA la guardo a ogni ora (pure adesso per tua info) da oltre 15 anni. E di anni ne ho 27.
Ho visto anche diverse partite dal vivo negli USA, negli ultimi 3 anni.
Io non rispondo delle parole altrui. Arcade o non arcade, sim o non sim, sono termini abbastanza anacronistici.
In alcune cose però NBA 2k19 non importa se non replichi o meno la realtà, che è paradossalmente secondario, ma è proprio "fatto male".
Il 2k18 bene o male, mi andava più che bene e il 2k17 ancora meglio.
Questo 2k19 è fatto male, e ho spiegato il mio punto di vista. Rileggilo, tanto è poco dietro.
Non è questione di guidizio migliore di altri, è che l'NBA si è evoluta parecchio nell'ultimo anno e la maggior parte delle critiche che ho letto sembrano provenire da persone che non si rendono minimamente conto di come l'NBA di oggi funzioni. E no, non ho visto la partita natalizia, mi son svegliato e ho deciso di insegnarvi il basket, assolutamente. Semplicemente ho avuto più tempo per giocarci e prenderci la mano e mi sono accorto di quanta libertà offensiva e difensiva c'è, di quanto diventino cruciali le impostazioni dell'allenatore, in particolare il modo in cui marcare ogni singolo giocatore visto che l'attacco è quasi sempre in pick and roll. Però va bene, ci sta non piaccia a tutti, infatti non era riferito a te in particolare, ma alle decine di post che lo accusano di essere troppo arcade
Psycho91-1
27-12-2018, 10:34
L'NBA quest'anno ha solo leggermente estremizzato o meglio generalizzato su più squadre ancora, ciò che già si vedeva parecchio gli anni scorsi.
E pure i 14 secondi all'Off Reb si sentono. È aumentato un pochino il pace.
Ma NBA 2k19 ha difetti storici schifosi.
Che replichi bene alcune situazioni non lo metto in dubbio.
Poi dalle mie critiche qualcosa di quei difetti "nuovi" avranno pure sistemato. A me ha fatto talmente schifo che non lo tocco da settembre.
Sono pentitissimo della spesa. Ormai noto la tendenza dello schifo che ha fatto FIFA... solo FUT. Solo MyTeam.
Dire che è arcade, c'entra zero per me. Perché non era simulativo nemmeno prima. Ciò non significa che sia arcade... i due concetti andrebbero rivisti nel dualismo che si crede che abbiano.
Ma va bene che non sia simulativo. Non va bene che certe cose siano schifose così.
Leggo i soliti utenti medi dire "ah se facessero loro il gioco di calcio".... completamente diverso da fare, farebbero schifo.
"Loro si che fanno una simulazione"... ma dove? Solo perché replica bene le movenze dei top player?? Seriamente? Basta infarcire un gioco in stile NBA 2K e ci casca l'utente medio. Io non più…
E l'essere solo pick&roll l'NBA reale, cosa vera, non giustifica che ora sia fatto bene in NBA 2K. NBA 2K ha avuto fortuna che questo difetto sia diventato la realtà nella NBA reale. Ma è solo fortuna. E gli altri difetti storici restano, in più ce ne sono di nuovi.
A te piace, bene. Pure a me piacevano gli scorsi, nonostante i difetti. Ora basta però. E non migliorerà più il gioco. Ormai puntano a far soldi a palate con MyTeam. Funziona, gli ebeti a spender soldi lì sopra...
Poi però comprare più di un gioco no, costano troppo i giochi veri. Ma 200 euro di VC vanno bene.
I primi tempi era assolutamente ingiocabile, su questo concordo. I passi avanti li hanno fatti e sì, ci sono diversi problemi cronici, però di base c'è moltissima libertà offensiva che nel 2K18 era solo uno specchietto per allodole. Quando cambi squadra il solco è evidentissimo e finalmente i giocatori oltre a valori differenti hanno un modo di stare in campo differente. Per dire, un giocatore tipo Doncic che ad inizio anno era inutilizzabile, adesso ha senso perché è possibile replicare moltissime delle sue giocate reali, spaziare da step back a pick n roll con Jordan. E il fatto che sia così difficile (ho appena perso giocando coi Lal contro i Trail Blazers) è un valore aggiunto non da poco.
Sempre giocato offline perché online mi è bastato aprirlo una volta e sembrava di giocare su dei tappeti elastici, offline mi da un divertimento (misto a frustrazioni, lo ammetto) che col 2K18 avevo perso quasi del tutto. Ci metto tanta creatività nelle azioni e finalmente il gioco ti ripaga davvero. E ripeto, non vuole essere una critica a te, tu avrai le tue motivazioni per odiarlo, però dal 2K17 che era pessimo sotto molti aspetti, per me c'è stato un bel miglioramento e non capisco se le valanghe di critiche provengono da persone che hanno una percezione diversa dalla mia, o da persone che realmente non guardano una partita da 4 anni. Perché siamo forse nell'era NBA più flipper di sempre, basta guardare una partita dei Lakers per vedere che ritmi altissimi e contropiedi continui ci sono
Anche le movenze hanno molto più senso, non sono un'accozzaglia di animazioni messe lì a caso, ogni finta e movimento ha un senso. Ci sono giocatori per i quali le finte sono la base di qualsiasi movimento, a cominciare dal primo passo. Esempio tipico Doncic. Ma anche Brook Lopez, che se sfruttato coi tempi, le finte e l'avversario giusto, riesce a saltare l'uomo in 1vs1 e ad appoggiare comodo in tabella, cosa che fa spessissimo e che finalmente hanno riprodotto bene.
Così come tutte le "combo" di finte da sotto canestro che si possono fare con giocatori con Jordan o Embiid che hanno tutto un altro senso, non sono più solo posterizzatori matti come nel 2K18, sono giocatori che con spalle e braccia si creano spazio, che, nel caso di Embiid, con delle movenze eleganti ed efficaci si costruiscono appoggi comodissimi a tabella.
E se lo si prende con una certa leggerezza, se si gioca per bene tirando con la levetta destra in penetrazione, vengono fuori delle giocate molto più "intelligenti" e variegate.
Non è un capolavoro, ci sono alcuni problemi soliti, però per la prima volta mi sembra che NBA 2K si sia rimessa verso la direzione giusta e tutti questi pareri discordanti mi fanno pensare di essere impazzito perché invece io lo adoro
Anche a me piace molto :cool:
michelangelo.sicilia
02-01-2019, 16:54
ciao a tutti.
ho acquistato il gioco on line da Steam e installato sul mio nuovo notebook con win. 10.
per ben due volte mi è scomparso improvvisamente il mio giocatore con il quale avevo conquistato diverso livelli. C'è modo di recuperarlo? Vi è successo?
grazie a chi vorrà rispondermi.
nicolò
Acquistato qualche settimana fa...pronto a moderare i campi ed a farmi la mia solita stagione.
Dal punto di vista grafico un disastro, solita solfa. Dal punto di vista modding idem... è veramente snervante e ti fa passare la voglia. Ho fatto alcuni campi...ma sinceramente la voglia di lasciar perdere è tanta.
Peterd80
16-01-2019, 08:26
Acquistato qualche settimana fa...pronto a moderare i campi ed a farmi la mia solita stagione.
Dal punto di vista grafico un disastro, solita solfa. Dal punto di vista modding idem... è veramente snervante e ti fa passare la voglia. Ho fatto alcuni campi...ma sinceramente la voglia di lasciar perdere è tanta.No dai non demordere....
Dal punto di vista grafico un disastro, solita solfa. Dal punto di vista modding idem... è veramente snervante e ti fa passare la voglia. Ho fatto alcuni campi...ma sinceramente la voglia di lasciar perdere è tanta.
Ciao Sixers, per una volta vivi di rendita ed installati questa mod dei campi:
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=241&t=106768&sid=2f0df1122fed228a3c4e7c2b3cc1e674
non è questione di moddare….ma che la 2k per usare le mod ti costringe a dover fare modifiche su modifiche
https://farm8.staticflickr.com/7894/31827533167_526cb85271_c.jpg
https://farm5.staticflickr.com/4836/46769120671_579631c7de_c.jpg
x poter usare a Millwaukee ( uno dei tanti)…...devi modificare il sync.bin in hex code….ma il sync si aggiorna ad ogni update e devi rifare tutto
praticamente la 2k oramai mette tutto in sto file qua….snervante.
quest'anno poi l'illuminazione è pessima...mamma che schifo di default.
Non per tutti i campi Sixers. Succede con OKH, DEN e POR. Devi aggiornare il file di archivio corrispondente mediante il programmino NBA Explorer.
Nella mod che ho messo qua sopra, hanno creato già i file d'archivio moddati da copiare nella dir principale del gioco.
Comunque sì, a default i campi sono di una piattezza sconcertante. Se ne provi uno moddato e poi torni indietro, ti sembra di giocare nella old generation.
Non per tutti i campi Sixers. Succede con OKH, DEN e POR. Devi aggiornare il file di archivio corrispondente mediante il programmino NBA Explorer.
Nella mod che ho messo qua sopra, hanno creato già i file d'archivio moddati da copiare nella dir principale del gioco.
Comunque sì, a default i campi sono di una piattezza sconcertante. Se ne provi uno moddato e poi torni indietro, ti sembra di giocare nella old generation.
Si sì, ma funzionava così anche anno scorso...solo che ora stanno direttamente aggiornando tramite sync.bin che lo puoi solo editare temporaneamente
Ho provato la mod stadi di sto tizio cinese ed è spettacolare. La sto usando con i miei campi e parti di stadio miei... l'illuminazione e l'atmosfera di colori che è riuscito a dare è veramente spettacolare. Complimenti a sto tipo cinese..nba2k così mai visto.
Sì davvero un bel lavoro.
Che mi dici della giocabilità? Io lo trovo difficilino, partendo da una base all star e caricandoci sopra un mio set di slider.
Come ti sembra?
okprova123
06-02-2019, 21:58
la mod dei campi di cui parlate è possibile installarla sulla versione del gioco aggiornato fino all'update 1.06?
l'update 1.07 e 08 ho capito che danno problemi con alcune mod e per ora non le ho installate..
sarebbero 3 parti più un update da scaricare, giusto?
Peterd80
07-02-2019, 04:12
Io aggiungo... con quale programma vanno inseriti?
la mod dei campi di cui parlate è possibile installarla sulla versione del gioco aggiornato fino all'update 1.06?
l'update 1.07 e 08 ho capito che danno problemi con alcune mod e per ora non le ho installate..
sarebbero 3 parti più un update da scaricare, giusto?
Esattamente. Le prime due le copi nella cartella mod invece la patch sono dei file di archivio che devi sovrascrivere nella dir principale del gioco, NON in mod
Io aggiungo... con quale programma vanno inseriti
Vedi sopra. Non serve nessun programma
okprova123
07-02-2019, 09:07
Esattamente. Le prime due le copi nella cartella mod invece la patch sono dei file di archivio che devi sovrascrivere nella dir principale del gioco, NON in mod
Vedi sopra. Non serve nessun programma
grazie, in merito al discorso dei due ultimi update menzionati (1.07 e 1.08) e meglio non installarli per non incorrere in problemi di compatibilità delle mod?
grazie, in merito al discorso dei due ultimi update menzionati (1.07 e 1.08) e meglio non installarli per non incorrere in problemi di compatibilità delle mod?
Ieri sera credo che Steam abbia portato il gioco alla versione 1.08 e facendo un paio di partite non ho notato nulla di strano.
Cmq fino alla 1.07 tutto ok, la patch è proprio fatta ad hoc per questo per l'incopatibilità di alcuni campi (POR, OKH e DEN)
okprova123
07-02-2019, 10:03
Sapresti dirmi quali sono i file che normalmente vengono sovrascritti dagli update così magari mi faccio un backup per poi, nell’eventualità, tornare indietro alla versione precedente?
Sapresti dirmi quali sono i file che normalmente vengono sovrascritti dagli update così magari mi faccio un backup per poi, nell’eventualità, tornare indietro alla versione precedente?
Non mi ricordo esattamente, fai un unzip prima di sovrascrivere e li vedi.
Cmq se hai la versione Steam puoi riscaricare i file originali forzando un controllo dei file scaricati.
okprova123
07-02-2019, 10:35
Grazie
Peterd80
07-02-2019, 15:53
Vedi sopra. Non serve nessun programmaDove trovo la cartella mod?
Dove trovo la cartella mod?
Devi installare questo tools:
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=242&t=106073
Estrai il contenuto nella cartella principale e vedrai che ci sarà una cartella mod (o waiga è lo stesso). Lì dentro ci devi copiare tutte le mod che scarichi
okprova123
07-02-2019, 20:18
Non mi ricordo esattamente, fai un unzip prima di sovrascrivere e li vedi.
Cmq se hai la versione Steam puoi riscaricare i file originali forzando un controllo dei file scaricati.
Gli update sono degli eseguibili, non sono riuscito ad estrarli per vedere cosa sovrascrivono..
Gli update sono degli eseguibili, non sono riuscito ad estrarli per vedere cosa sovrascrivono..
Questo il contenuto degli update unzippato
https://i.imgur.com/Viave6Dl.png
Peterd80
08-02-2019, 11:20
Devi installare questo tools:
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=242&t=106073
Estrai il contenuto nella cartella principale e vedrai che ci sarà una cartella mod (o waiga è lo stesso). Lì dentro ci devi copiare tutte le mod che scarichiThanks...
okprova123
08-02-2019, 19:33
Questo il contenuto degli update unzippato
https://i.imgur.com/Viave6Dl.png
Cosa hai utilizzato per unzippare l’exe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.