PDA

View Full Version : consiglio posizione AIO prima volta

Ivanbio
15-09-2018, 11:04
Ciao a tutti,
sto per fare un piccolo upgrade al mio pc, passando da un i5 6500 raffreddato ad aria ad un i7 6700k che voglio raffreddare con un AIO da 120(economico) ma non avendo esperienze non so cosa conviene fare per tenere il tutto fresco.
Case Corsair R300, io per logica metterei il radiatore frontale che viene raffreddato da aria fresca, poi in uscita dietro un altra 120. Le Ventole sono tutto arctic F12 pwm
Secondo voi puņ andare bene o conviene metterlo sul top?

Grazie

Sogeking
17-09-2018, 21:24
Mi unisco alla tua discussione.
Pure io ho sto dubbio e non so come metterlo e vedendo molti video/foto di gente, lo monta cosi, perņ andresti a buttare parecchia aria calda contro la VGA che considerando che scaldano molto, forse non č molto consigliato..
Io lo metterņ in alto, tanto davanti ho 3 ventole da 140 che buttano aria dentro :stordita:

Ho un altra domanda perņ, se monto la pompa al contrario (quindi nel mio caso col logo cooler master a testa in giu) da problemi?
Perchč vorrei metterlo con i tubi dietro cosi da lasciar visibile le memorie ram rgb..

jam71
18-09-2018, 12:30
Io i 120 che avevo li avevo montati nella ventola in espulsione (quella dietro al case)facendo cosi un push pull,adesso ho un 240 e l'ho montato anteriormente e devo dire che raffredda bene.