View Full Version : accesso rapido: tante cartelle in automatico...
daniel123
14-09-2018, 22:54
Buonasera, ho un problema con l'accesso rapido su windows 10.
Di base sono da settimane che l'elenco dei persorsi delle cartelle aumentano a dismisura, tanto che è piuttosto dispersivo trovare la cartella da selezionare rapidamente e comodamente.
Tempo fa ero solo io che comandavo a windows quale cartella fissarla nell'accesso rapido. E' come se ora lo facesse in automatico.
Ho provato a cancellare la cronologia e riavviato il pc, e le caselle di "mostra cartelle recenti" è sempre stata deselezionata... Che faccio?
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-09-2018, 07:09
In questo periodo hai iniziato ad usare o comunque usato qualche programma di pulizia del registro, ottimizzazione di windows, velocizzazione, ecc. ecc. ?
verbal_666
15-09-2018, 09:55
A me il QuickAccess viene popolato in automatico, quando sono selezionate appunto le sue Opzioni,
https://s19.postimg.cc/xeugi3bgj/Quick_Access.jpg (https://postimages.org/)
... dopodichè non ho mai effettuato altri "pin" di altre cartelle, lascio a Windows gestire quelle base, e quelle realmente utilizzate, senza contare che NON USO il QuickAccess quasi mai :fagiano:
La pulizia con Ccleaner, per esempio, o col "Cancella", dovrebbe resettartele tutte, tranne quelle in "pinned", scelte da te. Quelle automatiche dovrebbero essere spazzate via. A te quante ne mostra, per capirci? Se non erro arriva al max a 16 icone. Le superi?
tallines
15-09-2018, 10:25
Buonasera, ho un problema con l'accesso rapido su windows 10.
Di base sono da settimane che l'elenco dei persorsi delle cartelle aumentano a dismisura, tanto che è piuttosto dispersivo trovare la cartella da selezionare rapidamente e comodamente.
Tempo fa ero solo io che comandavo a windows quale cartella fissarla nell'accesso rapido. E' come se ora lo facesse in automatico.
Ho provato a cancellare la cronologia e riavviato il pc, e le caselle di "mostra cartelle recenti" è sempre stata deselezionata... Che faccio?
Io ho l' accesso rapido come da immagine di verbal_666, l' accesso rapido è vuoto e tale deve rimanere, perchè a me non serve............:)
daniel123
15-09-2018, 19:23
In questo periodo hai iniziato ad usare o comunque usato qualche programma di pulizia del registro, ottimizzazione di windows, velocizzazione, ecc. ecc. ?
Tendo ad usare ccleaner, ma è da un pò di tempo che non effettuo la pulizia
A me il QuickAccess viene popolato in automatico, quando sono selezionate appunto le sue Opzioni,
https://s19.postimg.cc/xeugi3bgj/Quick_Access.jpg (https://postimages.org/)
... dopodichè non ho mai effettuato altri "pin" di altre cartelle, lascio a Windows gestire quelle base, e quelle realmente utilizzate, senza contare che NON USO il QuickAccess quasi mai :fagiano:
La pulizia con Ccleaner, per esempio, o col "Cancella", dovrebbe resettartele tutte, tranne quelle in "pinned", scelte da te. Quelle automatiche dovrebbero essere spazzate via. A te quante ne mostra, per capirci? Se non erro arriva al max a 16 icone. Le superi?
Io ne ho contate 30, incluso le standard desktop et similia, eppure le caselle che mi hai mostrato non sono selezionate...
Io ho l' accesso rapido come da immagine di verbal_666, l' accesso rapido è vuoto e tale deve rimanere, perchè a me non serve............:)
Vi dico che è una cosa che mi sta succedendo da varie settimane, ma prima di ciò andava tutto bene, e trovavo comodo puntare le cartelle che uso più spesso...
tallines
15-09-2018, 19:31
Vi dico che è una cosa che mi sta succedendo da varie settimane, ma prima di ciò andava tutto bene, e trovavo comodo puntare le cartelle che uso più spesso...
Hai provato a mettere i segni di spunta come da immagine di verbal, riavvii il pc e poi al limite li torni a togliere e riavvii il pc ?
daniel123
05-10-2018, 00:07
Dopo aver fatto la pulizia, e avendole eliminate una per una, sembra che ora siano rimaste quelle che avevo impostato io. Ok grazie per l'aiuto, si può chiudere, seppur non so alla fine quale fosse il problema
tallines
05-10-2018, 12:08
Hai fatto come suggerito al post n. 6 ?
daniel123
05-10-2018, 19:37
Hai fatto come suggerito al post n. 6 ?
Ho provato a far molte cose, tra cui come avevi scritto e con una pulizia ccleaner. Comunque, solo dopo aver cancellato manualmente le cartelle che non mi interessavano, ho visto che è rimasto come volevo... Perciò non so effettivamente come ho risolto e quale fosse il problema tecnico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.