PDA

View Full Version : COOPVOCE

Pagine : [1] 2

ironia
14-09-2018, 14:07
nessuno??

CoopVoce: dal 6 settembre 2018 la nuova offerta ChiamaTutti EXTRA con minuti e SMS illimitati e 30 Giga di internet

In sostituzione della ChiamaTutti FULL, attivabile ancora per pochi giorni, CoopVoce lancerà la ChiamaTutti EXTRA.

Con questa nuova offerta, dal canone mensile di 9 euro, sarà possibile usufruire di minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali, SMS illimitati e ben 30 Giga di traffico internet su rete 4G di TIM.

ChiamaTutti EXTRA potrà essere attivata sia dai nuovi clienti (nuova numerazione o portabilità del numero, senza costi di attivazione) sia da chi è già cliente, con un costo di attivazione, in quest’ultimo caso, di 9 euro una tantum.

Inoltre, i minuti, gli SMS e il traffico dati è utilizzabile, senza limitazioni, anche nel Roaming in UE, in tutti i 31 Paesi che aderiscono alla normativa europea (ricordiamo che CoopVoce è tra i rari operatori mobili nazionali a non applicare un limite al traffico dati effettuato in UE).

Il costo della SIM CoopVoce è di 10 euro, con 5 euro di traffico incluso.

prandello
16-09-2018, 10:26
Se n'era già parlato nel thread in evidenza sulle migliori offerte:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45724992&postcount=3016

Ho fatto proprio stamattina il passaggio di ChiamaTutti da "4x4" ad "EXTRA", via app.

Marok
17-09-2018, 11:49
Ancora i prezzi sono troppo alti rispetto alla concorrenza.
Ho l'offerta a 7€ con solo 4GB. Ma non ho intenzione di pagare di più, quindi finchè non uscirà qualcosa di competitivo non cambio la tariffa (che ho gratis da svariati mesi visto il bonus di entrata). Come seconda sim mi son fatto Iliad 5.99€ che tengo ferma e ricarico solo per le emergenze (comodità inaudita).
Certo che CoopVoce è una garazia per trasparenza peccato solo la velocità internet secondo me scandalosa e l'impossibilità ad utilizzarla saltuariamente visto la decadenza dell'offerta se non si ricarica in 5 giorni.

ironia
17-09-2018, 12:46
Ancora i prezzi sono troppo alti rispetto alla concorrenza.
Ho l'offerta a 7€ con solo 4GB. Ma non ho intenzione di pagare di più, quindi finchè non uscirà qualcosa di competitivo non cambio la tariffa (che ho gratis da svariati mesi visto il bonus di entrata). Come seconda sim mi son fatto Iliad 5.99€ che tengo ferma e ricarico solo per le emergenze (comodità inaudita).
Certo che CoopVoce è una garanzia per trasparenza peccato solo la velocità internet secondo me scandalosa e l'impossibilità ad utilizzarla saltuariamente visto la decadenza dell'offerta se non si ricarica in 5 giorni.

internet è tim...io l'ho provata con accanto altri 2 smartphone tim e scartava di poco...
io con coop 30/4 gli altri due da 30 a 50 in down e upload idem

quello che mi da molto fastidio è che nella mia zona (monza) non si riesce a navigare mentre si telefona ...

avevo wind e ho voluto cambiare perchè da quando c'è illiad è peggiorata...

con coop/tim ho guadagnato un pò di copertura indoor ma ci ho perso nei dati...

ho iliad nel router e straccia coop/tim ...

certo ogni zona e bts e altre variabili ma passare da wind a tim che sulla carta dovrebbe essere meglio...e peggiorare......

Marok
17-09-2018, 13:47
internet è tim...io l'ho provata con accanto altri 2 smartphone tim e scartava di poco...
io con coop 30/4 gli altri due da 30 a 50 in down e upload idem

quello che mi da molto fastidio è che nella mia zona (monza) non si riesce a navigare mentre si telefona ...

avevo wind e ho voluto campiare perchè da quando c'è illiad è peggiorata...

con coop/tim ho guadagnato un pò di copertura indoor ma ci ho perso nei dati...

ho iliad nel router e straccia coop/tim ...

certo ogni zona e bts e altre variabili ma passare da wind a tim che sulla carta dovrebbe essere meglio...e peggiorare......

Anche io non riesco a navigare in chiamata. Sinceramente ho letto svariate cose, ma non ho ancora capito se il problema è CoopVoce, il cellulare o la linea 4G. Prova limitando la linea al 2-3G escudendo il 4G.

Lo so che è TIM, ma basta una zona un pò affollata e navigare è quasi impossibile.

ironia
17-09-2018, 14:21
Anche io non riesco a navigare in chiamata. Sinceramente ho letto svariate cose, ma non ho ancora capito se il problema è CoopVoce, il cellulare o la linea 4G. Prova limitando la linea al 2-3G escudendo il 4G.

Lo so che è TIM, ma basta una zona un pò affollata e navigare è quasi impossibile.

dopo aver chiamato coop e sentito vari pareri, il problema è la rete in generale non solo tim, ti riporto una delle risposte più esaustive che ho trovato:

Succede con tutti: la connessione 2g (gprs) non supporta voce e dati in contemporanea. Il 2g edge in teoria sì, ma bisogna vedere quanto segnale c'è. Non essendoci il VoLTE (e anche se ci fosse, potrebbe funzionare solo con altro telefono abilitato e su rete tim, in quanto entrambi devono essere sulla stessa rete), quando parte o arriva una chiamata il telefono passa automaticamente in 3g oppure in 2g (in base al segnale e alle priorità). Se finisce in 2g, la connessione si blocca. Si potrebbe tentare di inibire il 2g dal telefono, ma in quel caso se non c'è segnale 3g la chiamata non parte, o cade...

io sul mio telefono (aquaris x pro) non posso bloccare solo su 3g/4g , posso bloccare solo '3g' e così facendo la navigazione internet mi va senza problemi in chiamata ...

con wind andava sempre, poi certo dipenderà anche dalle zone...

se capita un passa a vodafone tipo '1000 minuti+100 sms+20 gb' a 7/8 euro ...ci faccio un bel pensiero...

prandello
17-09-2018, 17:16
CoopVoce è una garazia per trasparenza peccato solo la velocità internet secondo me scandalosaSulla velocità dissento totalmente. Ovvio dipende dalla zona più o meno sf**ata.
Guardati questo log di Speedcheck fatti in giorni/ore/posti diversi nella mia città...

https://thumbs2.imgbox.com/17/1d/Rq040z0e_t.jpg (http://imgbox.com/Rq040z0e)

ironia
18-09-2018, 08:35
Sulla velocità dissento totalmente. Ovvio dipende dalla zona più o meno sf**ata.
Guardati questo log di Speedcheck fatti in giorni/ore/posti diversi nella mia città...

https://thumbs2.imgbox.com/17/1d/Rq040z0e_t.jpg (http://imgbox.com/Rq040z0e)

imho preciso come detto prima, ovvio dipende dalal zona dove sei, dalla bts a cui ci si agganciato....troppe variabili..io nella mia zona non ho mai visto queste velocità e non mi pare di essere sperduto nella campagna.....tutto qui speravo fosse più veloce di wind..ma ripeto come da considerazioni iniziali purtroppo no.

prandello
18-09-2018, 14:56
nella mia zona non ho mai visto queste velocità e non mi pare di essere sperduto nella campagna.....tutto qui speravo fosse più veloce di wind..ma ripeto come da considerazioni iniziali purtroppo no.Che dire? C'è solo da prendere atto che fortunatamente non è così ovunque, anzi... la zona e le relative bts sono tutto, basta leggere gli altri topic di questa sezione. Nella mia zona è esattamente il contrario, Wind e figlioli sono sempre andati una chiavica... :D

Quindi i 30 GB dell'offerta segnalata nel post di apertura del topic, a me vanno bene, beninteso per un utilizzo intensivo saltuario (hospot). Chi pensa di utilizzare queste offerte pseudo-quasi-flat in un modem 4G per sostituire la linea fissa, rimane presto deluso e alla fine fa solo danno al resto dell'utenza mobile.

ironia
18-09-2018, 15:12
:D Chi pensa di utilizzare queste offerte pseudo-quasi-flat in un modem 4G per sostituire la linea fissa, rimane presto deluso e alla fine fa solo danno al resto dell'utenza mobile.

ti dirò io uso una di queste offerte in un router 3g e mi trovo benissimo...certo saltuariamente e non per streaming o download di film

Marok
25-11-2018, 20:39
Uscita l'offerta tutto ilimitato, e 20GB a 8€.
Credo che aggiornerò la mia attuale 500 500 3 GB a 7€
Sembra un pò anacronistica, ma c'è da contare che Coop non rimodula, tutto è gratuito, il mese si può rinnovare e per l'Europa ci sono tutti e 20 i GB.

Mi sto trovando bene come segnale anche se le velocità medie sono piuttosto basse.

Bik
26-11-2018, 15:29
Io, invece, sono passato alla tariffa "chiamatutti easy +" la scorsa settimana.

Passo da TIM, con la steel ex-Noverca (200min. - 200SMS - 3Gb - 6€) a 300min. - 300SMS - 3Gb a 4.5€ sulla stessa rete.

Oltre alla motivazione economica, mi ha convinto del passaggio l'impossibilità di chiamare un operatore TIM dal telefono mobile senza ricorrere a sotterfugi, dovere contattare per Facebook un operatore quando ho dei problemi è sinceramente assurdo.

Il passaggio è stato abbastanza traumatico, venerdì mattina la scheda TIM era inattiva, inserisco la scheda COOPvoce ed anche lei era inattiva.

Dopo vari tentativi si diversi telefoni passo ad una COOP, loro contattano il centro servizi, praticamente TIM era stata disattivata e la nuova scheda non era ancora attiva.
Verso mezzogiorno arriva il messaggio di attivazione, poi un messaggio che mi avvisa che il credito sta per finire, non vedo il messaggio di attivazione della promo e mi preoccupo.
Scarico la app e da li controllo la situazione e vedo che la promo è stata attivata, verifico gli SMS e vedo anche l'SMS relativo alla promo.

Dopo qualche giorno è arrivato il credito residuo da TIM, decurtato di 1.5€

A parte l'inizio tutto bene :D

Essendo socio, tra poco mi sa che attivo anche l'autoricarica con i punti socio.

ironia
26-11-2018, 15:39
Uscita l'offerta tutto ilimitato, e 20GB a 8€.
Credo che aggiornerò la mia attuale 500 500 3 GB a 7€
Sembra un pò anacronistica, ma c'è da contare che Coop non rimodula, tutto è gratuito, il mese si può rinnovare e per l'Europa ci sono tutti e 20 i GB.

Mi sto trovando bene come segnale anche se le velocità medie sono piuttosto basse.

https://www.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-top_mnp

eccola qua...se fate MNP vi regalano 30 euro ..non male..:)

Marok
26-11-2018, 20:35
https://www.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-top_mnp

eccola qua...se fate MNP vi regalano 30 euro ..non male..:)Eh lo so, ma essendo già cliente....
Nonostante questo un altro Pro più unico che raro: la possibilità di cambiare tariffa pagando 8€ senza ricorrere a triangolazioni. Mica poco...

Ancora non l'ho attivata, ma l'autoricarica è un must. Avevo usato tutti i punti per aver 50€ di sconto....a quest'ora avevo 100€ di ricariche...

Inviato dal mio Aquaris X utilizzando Tapatalk

leofguerri
18-02-2019, 14:07
nessuno??

CoopVoce: dal 6 settembre 2018 la nuova offerta ChiamaTutti EXTRA con minuti e SMS illimitati e 30 Giga di internet

In sostituzione della ChiamaTutti FULL, attivabile ancora per pochi giorni, CoopVoce lancerà la ChiamaTutti EXTRA.

Con questa nuova offerta, dal canone mensile di 9 euro, sarà possibile usufruire di minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali, SMS illimitati e ben 30 Giga di traffico internet su rete 4G di TIM.

ChiamaTutti EXTRA potrà essere attivata sia dai nuovi clienti (nuova numerazione o portabilità del numero, senza costi di attivazione) sia da chi è già cliente, con un costo di attivazione, in quest’ultimo caso, di 9 euro una tantum.

Inoltre, i minuti, gli SMS e il traffico dati è utilizzabile, senza limitazioni, anche nel Roaming in UE, in tutti i 31 Paesi che aderiscono alla normativa europea (ricordiamo che CoopVoce è tra i rari operatori mobili nazionali a non applicare un limite al traffico dati effettuato in UE).

Il costo della SIM CoopVoce è di 10 euro, con 5 euro di traffico incluso.
tutto molto bello ma coopvoce sembra non prendere mai bene al linea!

Bik
18-02-2019, 14:39

In che senso?

ironia
18-02-2019, 14:57

in che senso' ? magari dove abiti tu ?
confronti direttamente con una sim tim?

io su rete tim non ho problemi di fonia

Bokka
19-02-2019, 22:23
Siccome Vodafone a forza di rimodulazioni, reti sicure, aumenti vari mi è arrivata a costare un pò troppo, volevo passare a Coop voce, visto che hanno rimesso l'offerta Chiama tutti TOP 20Gb + minuti illimitati + sms illimitati a 8 euro al mese.
Considerando che è attivabile fino alla fine di marzo, seguo questa discussione per capire se è buona oppure è meglio rivolgersi ad un'altro operatore.

Bik
20-02-2019, 07:16
Siccome Vodafone a forza di rimodulazioni, reti sicure, aumenti vari mi è arrivata a costare un pò troppo, volevo passare a Coop voce, visto che hanno rimesso l'offerta Chiama tutti TOP 20Gb + minuti illimitati + sms illimitati a 8 euro al mese.
Considerando che è attivabile fino alla fine di marzo, seguo questa discussione per capire se è buona oppure è meglio rivolgersi ad un'altro operatore.

A mio parere, con Coopvoce:

PREGI

- Copertura telefonica voce come TIM
- Costi di attivazione bassi (5€)
- Tariffe trasparenti, senza costi aggiunti
- Possibilità di ricaricare con punti socio COOP
- Possibilità di rinnovare l'offerta in anticipo.
- Assistenza telefonica (con TIM parlare con un operatore è un impresa)
- Servizi a contenuto aggiunto disabilitati

DIFETTI

- Prestazioni del traffico dati inferiori a TIM
- Offerte economiche ma se ti interessa il traffico dati ci sono altri operatori con offerte migliori.

Bokka
20-02-2019, 07:55
A mio parere, con Coopvoce:

PREGI

- Copertura telefonica voce come TIM
- Costi di attivazione bassi (5€)
- Tariffe trasparenti, senza costi aggiunti
- Possibilità di ricaricare con punti socio COOP
- Possibilità di rinnovare l'offerta in anticipo.
- Assistenza telefonica (con TIM parlare con un operatore è un impresa)
- Servizi a contenuto aggiunto disabilitati

DIFETTI

- Prestazioni del traffico dati inferiori a TIM
- Offerte economiche ma se ti interessa il traffico dati ci sono altri operatori con offerte migliori.

Una risposta più dettagliata di questa non potevo chiederla! E' esattamente quello che volevo sapere! Grazie mille!

Lamp1
11-04-2019, 17:03
Salve
fino a qualche mese fa avevo 4 sim coopvoce che mi hanno sempre soddisfatto a differenza di vodafone da cui provenivo dopo decenni di aumenti continui.
Purtroppo l'esigenza di più gb mi ha portato a passare ad iliad con due di queste (figli) Ora con una ho il vecchio piano start, 1 GB a 5 €.
Non arrivo più alla fine del mese e coopvoce non vuole passarmi alla nuova versione 2 GB senza farmi spendere i 9 € quindi a malincuore ho attivato la portabilità ad iliad anche di questa. Sono in attesa che arrivi.
Spiace che si lascino portare via i clienti alla c**** di c***.

Bik
11-04-2019, 17:33
Almeno con Coopvoce hai la possibilità di cambiare piano a 9€ con uno più favorevole, prova a farlo con Vodafone o Tim, forse wind lo permette, ma non su tutte le promo.

Lamp1
11-04-2019, 22:10
Si ma se devo dare a coop 9€ per avere 2 GB, preferisco darli a iliad in cambio di 40 anche se ho 2€ al mese in più.
Se ci fosse stato ancora ho a 5 € lo avrei scelto anche se so che vodafone alla lunga ti in****.

ironia
12-04-2019, 08:59
Si ma se devo dare a coop 9€ per avere 2 GB, preferisco darli a iliad in cambio di 40 anche se ho 2€ al mese in più.
Se ci fosse stato ancora ho a 5 € lo avrei scelto anche se so che vodafone alla lunga ti in****.

che discorso assurdo...per la serie non si è mai contenti......:rolleyes:

max60
04-05-2019, 20:53
Ma chi è passato a Coop voce tempo fa ricevendo i 30 euro di bonus, cambiando operatore e tornando a Coop, riceverebbe nuovamente i 30 euro che danno ancora adesso?

Lamp1
04-05-2019, 22:40
Certo, non ho controllato però se bisogna essere soci coop come quando lo feci io 3 annifa ma non credo, oggi devono cercare di recuperare terreno dopo il terremoto iliad.
Certo è che non sono più competitivi, sia tim che voda con kena e ho stanno massacrando gli operatori virtuali, poi se vivi in una zona con copertura decente di iliad non c'è storia.

ironia
09-05-2019, 13:45
Ma chi è passato a Coop voce tempo fa ricevendo i 30 euro di bonus, cambiando operatore e tornando a Coop, riceverebbe nuovamente i 30 euro che danno ancora adesso?

che io sappia i 30 euro di bonus sono limitati ad alcune promo solo su alcuni punti vendita

max60
09-05-2019, 20:54
Certo, non ho controllato però se bisogna essere soci coop come quando lo feci io 3 annifa ma non credo, oggi devono cercare di recuperare terreno dopo il terremoto iliad.
Non credo che serva essere socio Coop, almeno fino all'anno scorso non era necessario.

che io sappia i 30 euro di bonus sono limitati ad alcune promo solo su alcuni punti vendita
L'unico vincolo che ho trovato è che la sim devi attivarla e ritirarla in un loro punto vendita, non va fatto online.
Ma dalle nostre parti ce ne sono tanti per cui non è un problema.

Grazie a entrambi :)

Brightblade
16-05-2019, 13:24
Avrei la possibilita' di passare a Coop voce 30giga, 1000 di qua, mille di la' :asd: a 9.5 euro, ora vengo da un Wind All digital a 12 e rotti per 3 giga che non cambiavo da anni per pigrizia, piu' che per necessita'. Che dite? La qualita' del servizio nel complesso merita? Copertura, velocita' ecc ecc intendo.

ironia
16-05-2019, 13:45
Avrei la possibilita' di passare a Coop voce 30giga, 1000 di qua, mille di la' :asd: a 9.5 euro, ora vengo da un Wind All digital a 12 e rotti per 3 giga che non cambiavo da anni per pigrizia, piu' che per necessita'. Che dite? La qualita' del servizio nel complesso merita? Copertura, velocita' ecc ecc intendo.

direi di si passi da rete wind a rete tim:)

io ho fatto lo stesso passaggio 5 mesi fa e non tornerei a wind

Lor1981
12-07-2019, 14:45
Ho chiesto il passaggio a Coopvoce di un numero TIM scegliendo la modalità con consegna della SIM tramite posta.
Tre giorni fa il postino ha consegnato la SIM, ma ad oggi il passaggio del numero non è ancora avvenuto. Al 188 dicono che le poste non hanno ancora spedito i documenti, cosa tra l'altro confermata dall'ufficio postale di zona (dicono che prima di spedire devono fare dei controlli...).
È normale tutto questo o mi sta sfuggendo qualcosa? :rolleyes:

prandello
13-07-2019, 22:25
Tutto può essere, se ci metti le Poste di mezzo... CoopVoce è fatto per andare in una (Iper)Coop al banco CoopVoce, ci pensa l'operatore, esci con la Sim in mano e mediamente in 48h lavorative hai la Mnp. Fatto svariate volte per me e parenti nel corso di molti anni: Mnp out e puntuale rientro in CoopVoce dopo qualche tempo... :)

Lor1981
14-07-2019, 08:25
Tutto può essere, se ci metti le Poste di mezzo... CoopVoce è fatto per andare in una (Iper)Coop al banco CoopVoce, ci pensa l'operatore, esci con la Sim in mano e mediamente in 48h lavorative hai la Mnp. Fatto svariate volte per me e parenti nel corso di molti anni: Mnp out e puntuale rientro in CoopVoce dopo qualche tempo... :)

Purtroppo non ho un negozio Coop nelle vicinanze e ho dovuto ripiegare sulle poste :mc:

prandello
14-07-2019, 17:15
Mah, non conosco eventuali impedimenti alla guida e simili, in ogni caso...:
http://www.e-coop.it/punti-vendita-dettaglio?id=1425

Lor1981
14-07-2019, 17:25
Mah, non conosco eventuali impedimenti alla guida e simili, in ogni caso...:
http://www.e-coop.it/punti-vendita-dettaglio?id=1425

Non ho specificato che la sim non è per me, ma è per i miei che abitano al sud :stordita:
In pratica io ho fatto solo l'ordine on-line per fargli arrivare la sim a casa. Fosse stato per me avrei fatto tranquillamente i 20km per raggiungere il punto coop più vicino :)

unnilennium
14-07-2019, 18:29
E successo anche a me, consegna non avvenuta perché non hanno avvisato, sono andato io a ritirare alle poste, e poi ho chiamato il 188 per l'attivazione. Hanno risolto entro i 2 giorni lavorativi, attivazione e passaggio. Se haibprobelmi prova a richiamare, il trucco sta nel dichiarare di essere tu il titolare, e farti dire cosa devi fare per finalizzare l'attivazione

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Lor1981
14-07-2019, 21:06
E successo anche a me, consegna non avvenuta perché non hanno avvisato, sono andato io a ritirare alle poste, e poi ho chiamato il 188 per l'attivazione. Hanno risolto entro i 2 giorni lavorativi, attivazione e passaggio. Se haibprobelmi prova a richiamare, il trucco sta nel dichiarare di essere tu il titolare, e farti dire cosa devi fare per finalizzare l'attivazione

Ai miei la situazione è leggermente diversa: il postino è passato, ha consegnato la sim, ha fatto firmare il contratto e ha ritirato le copie dei documenti di identità. Il problema è che questo "plico" stazionava ancora nell'ufficio postale (almeno fino a venerdì scorso) :rolleyes:

Lor1981
20-07-2019, 13:28
Aggiornamento: alla fine, dopo nove giorni di attesa, il numero è passato in Coop.

Marok
24-07-2019, 11:06
Dopo quasi un anno devo dire di essere soddisfatto di Coopvoce.
Sono passato con 9€ quando ho potuto alla tariffa 8€ mese tutto illimitato + 20Gb.
Se si ha una certa età e si fa spesa alla Coop allora non c'è niente di meglio di questo operatore.
Io da quando ho cambiato ho ancora i 30€ regalati nella sim, perchè tra spesa e bollette pagate tramite coop mi accreditano 5€ ogni 250€ di spesa e praticamente mi si accumula credito...

ironia
06-12-2019, 08:45
buongiorno mi è già successo un paio di volte che mi perde segnale di rete, che sia dovuto all'imminente FUll MVNO..

in rete ho trovato altre segnalazioni simili

unnilennium
06-12-2019, 10:41
stanno sicuramente lavorando sulla rete, speriamo sia una cosa veloce. continuo a pensare che sia meglio di kena, anche se adesso che fanno le modifiche non so più come sarà... kena ha una politica di prezzi più aggressiva sicuramente.

ironia
06-12-2019, 12:00
stanno sicuramente lavorando sulla rete, speriamo sia una cosa veloce. continuo a pensare che sia meglio di kena, anche se adesso che fanno le modifiche non so più come sarà... kena ha una politica di prezzi più aggressiva sicuramente.

sono entrambi su rete tim, ma offrono anche meno (esempio europa) e senza certezze di aumenti

magari coopvoce su rete vodafone :D

Bik
06-12-2019, 13:01
buongiorno mi è già successo un paio di volte che mi perde segnale di rete, che sia dovuto all'imminente FUll MVNO..

in rete ho trovato altre segnalazioni simili

Sta succedendo anche a mia figlia, mentre a me oggi va regolarmente.

Ieri ho avuto il segnale assente, ritornato regolarmente dopo avere riavviato il telefono.

ase
06-06-2020, 17:59
vi risulta che se uno ha una sim coop da qualche giorno e fa la portabilità altrove perda il credito residuo? A me sembra poco probabile ma l'addetto al supermercato mi ha detto che è cosi (io l'ho presa per portarla a ho...)

biometallo
07-06-2020, 06:25
vi risulta che se uno ha una sim coop da qualche giorno e fa la portabilità altrove perda il credito residuo? A me sembra poco probabile ma l'addetto al supermercato mi ha detto che è cosi (io l'ho presa per portarla a ho...)

questa storia non l'ho mai sentita e mi pare decisamente strana... ad ogni modo dovrebbe essere specificato nelle clausole contrattuali

https://private.coopvoce.it/share/documents/29521/57447/1.1/32b0438b-45ed-4d11-a40e-ecdd6fead021.pdf

qui trovo solo che il rimborso del credito residuo può essere fatto direttamente in un punto vendita coop e pagato in tre modalità
in buono spesa;
in contanti;
trasferendo il traffico acquistato residuo su un'altra utenza CoopVoce.

https://www.coopvoce.it/web/assistenza/faq

Magari l'ha detto anche in buona fede, ma secondo me ti ha detto una cosa errata.

unnilennium
07-06-2020, 06:37
Io sono passato a kena ed ho avuto il credito residuo senza problemi, dopo qualche giorno

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

ase
07-06-2020, 12:08
grazie ad entrambi.

Bik
08-06-2020, 13:07

Si, in quelle di recente attivazione il credito presente nella scheda è conteggiato come bonus, quindi non trasferibile.

Vengono trasferiti gli importi delle ricariche successive non utilizzate.

biometallo
08-06-2020, 14:05
Si, in quelle di recente attivazione il credito presente nella scheda è conteggiato come bonus, quindi non trasferibile.

Capito e in effetti facendo una ricerca veloce trovo conferma a quanto dici:
CoopVoce: sulle nuove SIM solo 1 euro di credito standard e 4 euro di credito bonus (https://www.mvnonews.com/2020/04/14/coopvoce-sulle-nuove-sim-solo-1-euro-di-credito-standard-e-4-euro-di-credito-bonus/#:~:text=In%20fase%20di%20attivazione%20il,verranno%20gestiti%20come%20credito%20bonus.)

"L’unica differenza è che quel credito bonus andrà perso se il cliente decide di cessare la propria linea o effettuare la portabilità verso altro gestore (come succede praticamente con tutti gli operatori di rete mobile)."

DelusoDaTiscali
23-07-2020, 14:38
Luglio, è ora di mollare Coopvoce!

Ho ricevuto il messaggio che invita a recarsi al desk Coopvoce per ritirare la nuova sim ingannevolmente chiama ta "Evolution" (evoluzione per loro ovviamente, a me che cambia se loro diventano full mvno?), specificando che sarà "gratis" (perché me la volevano far pagare?) e mettendo un termine perentorio di 14gg (e se fossi malato o fuori dall' Italia?).

Visto che mi costringono ad uscir di casa invece che al desk di Coopvoce vado a quello di Ho mobile, con 1 euro (e sì, devo pagare...) prendo la sim con chiamate illimitate, 70Gb e 1000 messaggi ad un euro al mese in meno.

Nulla di tutto ciò mi serve, né mi interessa risparmiare un euro, ma se mi costringi ad uscir di casa, potendo, lo faccio per i fatti miei mica per i fatti tuoi!

Lamp1
23-07-2020, 15:56
Cosa avrebbe di indispensabile? Più memeoria penso ma non capisco perch? l'obbligo alla sostituzione. A me non è arrivato niente ma dovrei passare ad iliad in breve, pretendono 9 euro per cambiare piano, quando gli basta un clic, i 9 euro di attivazione li do ad un'altro gestore per attivarmi un'offerta + conveniente.

Katsaros
23-07-2020, 17:00
Ho ricevuto il messaggio che invita a recarsi al desk Coopvoce per ritirare la nuova sim ingannevolmente chiama ta "Evolution" (evoluzione per loro ovviamente, a me che cambia se loro diventano full mvno?), specificando che sarà "gratis" (perché me la volevano far pagare?) e mettendo un termine perentorio di 14gg (e se fossi malato o fuori dall' Italia?)
Cosa avrebbe di indispensabile? Più memeoria penso ma non capisco perch? l'obbligo alla sostituzione.:rolleyes: :rolleyes:

https://www.mondomobileweb.it/181223-coopvoce-codice-sms-sostituzione-sim-evolution-full-mvno/Nel messaggio si fa riferimento ad un termine di 2 settimane dalla ricezione del messaggio per richiedere la sostituzione gratuita. In realtà, la scadenza dovrebbe essere riferita solo al codice fornito e non in generale alla possibilità di sostituire la SIM. Infatti, finora CoopVoce non ha ancora previsto una scadenza per la sostituzione gratuita della SIM

unnilennium
23-07-2020, 17:54
personalmente, mi sono trovato bene con coopvoce. copertura tim, servizi comparabili senza sovrapprezzo, e ovviamente la copertura, che era quello che mi serviva. avevo un'offerta poco conveniente, e sono passato a kena mobile, che manteneva la copertura e forniva più giga ed sms. con il cambio però ho visto un peggioramento della qualità dei servizi, il servizo ti ho cercato fa pena, perchè non arriva mai puntuale, sia che sia non raggiungibile che su occupato. però le offerte coop non sono comparabili al momento, purtroppo. altrimenti ripasserei a coop di corsa.

Lamp1
24-07-2020, 09:54
Pure io non critico la qualità e soprattutto il fatto che in molti anni non hanno mai rimodulato le tariffe, prendi un piano e ti rimane per sempre.
Unica pecca per quelli come me che avevano 4 sim coopvoce con il piano minore, 1 GB e 200 minuti a 5 euro è che per passare a quello nuovo con il doppio di giga e minuti allo stesso prezzo che poteva bastare, bisogna per forza pagare i 9 euro di attivazione, ma la scheda è già attiva quindi è una forzatura. A quel punto tanto vale prendersi una iliad che con poco più di 5 euro ti dà un pacchetto infinitamente superiore e molto importante, per sempre.
Morale, 3 su 4 già passate ad iliad da un paio di anni e l'ultima credo a breve seguirà.

unnilennium
24-07-2020, 10:19
sono d'accordo su tutto, però resta il nodo copertura di rete, ma vale per tutti gli operatori. a me della velocità di rete non interessa minimamente, e neanche del volume abnorme di giga, perchè non me ne servono tanti, però se non riesco a navigare, e magari telefonare, mi girano parecchio, quindi prima di cambiare, consiglio sempre di considerare la copertura nei posti dove si vie lavora, inutile pagare pochissimo e poi non avere rete. coopvoce è tim, e nella mia zona va benissimo.

Katsaros
24-07-2020, 12:35
per passare a quello nuovo con il doppio di giga e minuti allo stesso prezzo che poteva bastare, bisogna per forza pagare i 9 euro di attivazione, ma la scheda è già attiva quindi è una forzaturaSì vabbé... pensa che con la maggior parte dei provider non puoi nemmeno cambiare piano/promozione. Due anni fa ho cambiato promozione pagando quei 9 euro per avere 7,5 volte i GB che avevo prima ma al contempo risparmiando 1€/mese, quindi direi che nel frattempo mi sono già ampiamente ripagato quei 9 euro. :)

Inoltre bisogna anche saper cogliere l'attimo... durante il lockdown quei 9 euro li hanno temporaneamente sospesi e ho fatto quindi passare moglie e sorella alla Top 50 GB, entrambe a costo ZERO... :D Infatti: https://www.mondomobileweb.it/174291-coopvoce-solidarieta-digitale-costo-attivazione-gratis-top-50-giga-gia-clienti/

ironia
26-07-2020, 10:14
Sì vabbé... pensa che con la maggior parte dei provider non puoi nemmeno cambiare piano/promozione. Due anni fa ho cambiato promozione pagando quei 9 euro per avere 7,5 volte i GB che avevo prima ma al contempo risparmiando 1€/mese, quindi direi che nel frattempo mi sono già ampiamente ripagato quei 9 euro. :)

Inoltre bisogna anche saper cogliere l'attimo... durante il lockdown quei 9 euro li hanno temporaneamente sospesi e ho fatto quindi passare moglie e sorella alla Top 50 GB, entrambe a costo ZERO... :D Infatti: https://www.mondomobileweb.it/174291-coopvoce-solidarieta-digitale-costo-attivazione-gratis-top-50-giga-gia-clienti/Questa me la sono persa il passaggio alla top 50.........peccato..mentre i 50 GB free li avevo presi...attendo il prossimo giro. Per il resto sto valutando anche io di passare tipo ad ho o kena, conscio di pagare meno ma di avere probabili problemi.

ironia
29-08-2020, 09:21
sono passato ad ho, per ora soddisfatto, in più rispetto a coop voce risparmio 3 euro al mese ed ho il volte....
il cap a 30 mbps di ho non mi crea problemi, volevo semplicemente risparmiare qualcosa e dove vivo il segnale tim era peggiore anche se senza alcun problema

mr.cluster
01-09-2020, 16:08
Salve, anche a voi risulta che oggi CoopVoce non riesce a collegarsi alla rete 4G?
:)

unnilennium
01-09-2020, 18:39
non ho più coopvoce ma lo sta facendo anche kena, quindi penso sia un problema di sistema...

ttz
09-10-2020, 14:12
al 188 dicono che ci sono problemi di celle che impattano a livello nazionale, resisto qualche giorno, poi li abbandono

potrebbero mettere almeno una comunicazione sul sito

ironia
12-10-2020, 10:48
al 188 dicono che ci sono problemi di celle che impattano a livello nazionale, resisto qualche giorno, poi li abbandono

potrebbero mettere almeno una comunicazione sul sito

da quando hanno messo queste sim nuove un disastro...sono contento di essere passato ad ho mobile, da ormai + di un mese:)

Bik
12-11-2020, 14:01
Confermo i problemi con Coopvoce.

La velocità di navigazione è estremamente lenta, dagli speedtest spesso si ha una velocità di upload superiore, quindi sembrerebbe un problema di saturazione.

Non è legato alla nuova sim, sia perché i problemi sono successivi alla attivazione, che ho fatto a fine Luglio, sia perché mia figlia, che ha la vecchia SIM, ha velocità comparabili.

Sembrerebbe che, da qualche settimana, abbiano tagliato la banda a disposizione di Coopvoce.

A questo punto sto valutando se passare a altro, peccato perché come servizi mi sono trovato bene, ma passare da 50 Mbps a 10 Mbps scarsi cambia un bel pò, praticamente è inutilizzabile per lo streaming o backup della linea Hyperlan, e di avere 20Gb per la messaggistica e i social media non me ne faccio niente.

DelusoDaTiscali
12-11-2020, 19:02
Dai una occhiata alla discussione su ho mobile (il passaggio più logico, quanto meno se la rete vodafone per te è ok) anche loro promettono parecchi Gb ma anche se le tue aspettative come livello di servizio sono giuste non mi farei troppe illusioni.

biometallo
13-11-2020, 08:53
Era da un paio di giorni che volevo segnalare questa prossima offeta:

CoopVoce Top 50: minuti illimitati, 1000 SMS e 50 Giga a 9,50 euro al mese. Bonus 30 euro con MNP (https://www.mondomobileweb.it/189779-coopvoce-top-50-minuti-illimitati-1000-sms-50gb-950-euro-mese-bonus-30-euro-mnp/)

Più che il prezzo, 50 giga per 10 euro al mese non sono proprio il massimo dato che illiad poco tempo fa dava 100 giga per quella cifra, ma i 30 euro di bonus aka 3 mesi pagati che dovrebbero giustificare eccome il costo del passaggio, poi esaurito il credito bonus potrei comunque tornare in ho. oppure passare a Very....

Bik ma giusto per capirci di che cifre parliamo? Perché se ti va a 10 mbps per me potrebbero anche bastare, ma se gli speedtest ti scendono a meno di un mega allora in effetti comincerei a soffrirne anch'io

Comunque se non hai già provato vedi se migliora passando in 3G, io quando gli speedtest in 4G con ho mobile erano precipitati durante il precedente lockdown avevo ottenuto un sensibile miglioramento.

Bik
13-11-2020, 09:21
....Bik ma giusto per capirci di che cifre parliamo? Perché se ti va a 10 mbps per me potrebbero anche bastare, ma se gli speedtest ti scendono a meno di un mega allora in effetti comincerei a soffrirne anch'io

Comunque se non hai già provato vedi se migliora passando in 3G, io quando gli speedtest in 4G con ho mobile erano precipitati durante il precedente lockdown avevo ottenuto un sensibile miglioramento.

Si, oscilla intorno ai 10 mega, a volta anche molto meno.

Pensando che ho la connessione casalinga con una hyperlan a 30Mbps, se voglio collegare in hotspot per vedere, es. Eurosport player sulla TV del salotto, che ha un segnale scarso, va ancora peggio.

Non ho provato a settare sul 3G, prossimamente provo e vi faccio sapere.

ironia
18-11-2020, 13:06
Era da un paio di giorni che volevo segnalare questa prossima offeta:

CoopVoce Top 50: minuti illimitati, 1000 SMS e 50 Giga a 9,50 euro al mese. Bonus 30 euro con MNP (https://www.mondomobileweb.it/189779-coopvoce-top-50-minuti-illimitati-1000-sms-50gb-950-euro-mese-bonus-30-euro-mnp/)

Più che il prezzo, 50 giga per 10 euro al mese non sono proprio il massimo dato che illiad poco tempo fa dava 100 giga per quella cifra, ma i 30 euro di bonus aka 3 mesi pagati che dovrebbero giustificare eccome il costo del passaggio, poi esaurito il credito bonus potrei comunque tornare in ho. oppure passare a Very....

Bik ma giusto per capirci di che cifre parliamo? Perché se ti va a 10 mbps per me potrebbero anche bastare, ma se gli speedtest ti scendono a meno di un mega allora in effetti comincerei a soffrirne anch'io

se bastano 10 ma anche 30 mbps.....con 6-7 euro al mese c'è l'imbarazzo della scelta...kena...ho...iliad....

biometallo
18-11-2020, 22:58
se bastano 10 ma anche 30 mbps.....con 6-7 euro al mese c'è l'imbarazzo della scelta...kena...ho...iliad....

E infatti è proprio una sim ho. che vorrei portare in CoopVoce :D

Come ho già scritto in effetti di per se la tariffa non è particolarmente attraente anzi passerei da 5,99 a 9,50 sempre per 50 giga, oltre al fatto che dovrei sostenere il costo della sim... ripeto il motivo per cui mi interessa il passaggio sono i 30 euro di bonus, ovvero 3 mesi pagati, scaduti i quali potrei decidere di tornare in ho.mobile, e passare così alla tariffa da 70 giga per 5,99 euro e magari ricevere anche i 5 euro dell'operazione "porta un amico" (essendo già stato cliente non sono sicuro si possa fare) oppure passare a Very...

Vediamo se domani arriva davvero questa nuova offerta perché stranamente sul volantino della coop non c'era segnalato nulla...

ironia
19-11-2020, 07:58
E infatti è proprio una sim ho. che vorrei portare in CoopVoce :D

Come ho già scritto in effetti di per se la tariffa non è particolarmente attraente anzi passerei da 5,99 a 9,50 sempre per 50 giga, oltre al fatto che dovrei sostenere il costo della sim... ripeto il motivo per cui mi interessa il passaggio sono i 30 euro di bonus, ovvero 3 mesi pagati, scaduti i quali potrei decidere di tornare in ho.mobile, e passare così alla tariffa da 70 giga per 5,99 euro e magari ricevere anche i 5 euro dell'operazione "porta un amico" (essendo già stato cliente non sono sicuro si possa fare) oppure passare a Very...

Vediamo se domani arriva davvero questa nuova offerta perché stranamente sul volantino della coop non c'era segnalato nulla...

io sono passato a settembre da coop a ho 40 gb a 5,99 e per ora mi sto trovando bene.

se non avessi avuto problemi con coop probabilmente non avrei cambiato.

biometallo
19-11-2020, 09:03
Comunque l'offerta è arrivata

TOP 50. PER ESSERE SEMPRE AL TOP (https://www.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/top-50-mnp)

TOP 50 prevede 50 GB di traffico internet alla massima velocità in 4G sulla rete mobile di Telecom Italia, minuti illimitati e 1000 SMS. L’offerta si rinnova lo stesso giorno di ogni mese. PER SEMPRE!

Dopo aver prenotato TOP 50, potrai ritirare la SIM con 30€ di traffico bonus, entro 30 giorni in un punto vendita Coop abilitato.

QUESTA PROMOZIONE È ATTIVABILE ANCHE DAI GIÀ CLIENTI AL COSTO DI ATTIVAZIONE DI 9 EURO.

PUOI UTILIZZARE TUTTI I GIGA DELLA TUA OFFERTA COOPVOCE E CONTINUARE A CHIAMARE E INVIARE SMS IN ROAMING UE, COME IN ITALIA!
SCOPRI TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLA REGOLAMENTAZIONE "RLAH" (Reg. UE 2015/2120)

Mi sfugge questa cosa della prenotazione, finora avevo fatto tutto direttamente in negozio, che poi ti chiedono solo il numero di telefono, quindi suppongo che comunque vada sempre firmato il contratto sul posto... :confused:

unnilennium
19-11-2020, 18:20
domandone, se non ricarico l'offerta rimane nella sim o scade? dopo quanto tempo?

Katsaros
20-11-2020, 06:46
domandone, se non ricarico l'offerta rimane nella sim o scade? dopo quanto tempo?Scade dopo 30 giorni, vedi sezione "dettagli dell'offerta":
Se il credito non è sufficiente, in fase di attivazione o di rinnovo, l’offerta risulta sospesa per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet è inibito. Per riattivare l'offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.Mi par di capire che per riattivarla, dopo i 30 giorni, sia necessario pagare i canonici 9 euro oltre alla ricarica necessaria a coprire almeno il costo mensile della promozione.

biometallo
20-11-2020, 13:38
Mi par di capire che per riattivarla, dopo i 30 giorni, sia necessario pagare i canonici 9 euro oltre alla ricarica necessaria a coprire almeno il costo mensile della promozione.

Mi sa anche a me, in pratica è come se si attivasse da zero, a quel punto c'è anche la possibilità che una volta finita la promozione (che stando a quanto riportato da Mondomobileweb dovrebbe scadere il 13\01\21) non sia più attivabile.

biometallo
26-11-2020, 10:47
Dunque un paio di giorni fa mi sono recato alla coop e in 5 minuti ho fatto la nuova sim pagata 10 euro, tenuta nel cassetto fino ad oggi quando, intorno alle 6 del mattino la mia sim ho.mobile è defunta.

Avevo già installato l'app coopvoce ma la prima cosa strana che noto e che provando a registrarmi con il numero di telefono dice che quel numero risulta già usato, stano ad ogni modo procedo con il recupero della password è mi arriva un sms con un codice che viene preso in automatico senza che facessi nulla, ad ogni modo dopo aver cambiato la password provo a loggarmi ma l'app qualsiasi cosa scelgo mi dice che c'è stato un problema tecnico

allora faccio il numero fai da te 4243688 e sembra tutto in regola, la sim è stata attivata, l'offerta pure e mi mi dice che presto avrei ricevuto il credito residuo mentre mi rassicura che con CoopVoce è tutto trasparente e non ci sono spese extra...

Faccio quindi uno speedtest e.... disastro:

Punto primo: noto che ora il mio Xiaomi redmin note 9 pro ecc.. non è più connesso in 4G+ ma solo in 4G e fin lì dispiace ma ci stà, il problema e che lo speedtest di okla non solo ci mette una vita a trovare un server su cui connettersi (che non è un buon segno) ma da come risultato... 10 mega? 1 mega? no... 0,001 sia in download che upload e ping a 90 inutile dire che ci rimango così
O_O
provo per conferma quello di fast.com ed effettivamente di da qualcosa tipo 40kbps in download O_O

Non dispero, decido di togliere dal telefono la sim Vodafone e lasciare solo la nuova coopvoce, controllo un po' i parametri di connessione, ripeto il test... 20mbps in download non il massimo ma decisamente un sollievo faccio altre prove e gli speed test vanno da 5 a 14 mpbs... con questi valori dovrei comunque cavarmela e riuscire ad avere delle videochiamate decenti, vedremo, questo primo mese sono comunque coperto dato che ho attivato l'offerta Vodafone per provare gratuitamente infinito Gold, che mi da 10\10 fisso, sia con il mio Xiomi, che con il vecchio Samsung j3 2017 su cui attualmente si trova la sim...

Questa mattina stessa ricevo il credito dalla sim ho. dei 12,09 euro che avevo in precedenza ne sono rimasti 10,64, un po' mi rode perché avevo il credito giusto giusto per 2 mesi di ricarica, ora non più... pazienza.

Ah ovviamente con CoopVoce il VOlte me lo scordo, anzi nel momento in cui il telefono squilla sembra che la connessione dati venga del tutto a mancare, noto una cosa strana su network cell info lite, la connessione risulta hspa+ ma nel riquadro dove normalmente viene indicata la banda in uso appare solo un trattino.

Insomma come prima impressione pare che non sia stato questo gran affare.

Dimenticavo, il segnale di rete 4G di TIM sembra comunque buono, paragonabile a quello Vodafone.

Bik
26-11-2020, 12:56
Anch'io ho avuto problemi simili, adesso sembra che si sia normalizzato.

Katsaros
26-11-2020, 13:27
Faccio quindi uno speedtest e.... disastro:
Punto primo: noto che ora il mio Xiaomi redmin note 9 pro ecc.. non è più connesso in 4G+ ma solo in 4GEh beh lo scopo era cuccare il bonus da 30€ per poi migrare dopo averlo consumato, no?
Come si dice, "There is no such thing as a free lunch" quindi un po' di sbattimento per 3 mesi ci può stare.

A parte ciò, confermo tutti i problemi evidenziati in questa pagina. Non so se è stato già detto, sembra esserci anche un cap sul PlayStore quindi scaricare gli aggiornamenti giornalieri delle app in 4G è diventato una pena... problema evidenziato anche da altri utenti sul noto sito del telefonino. Purtroppo saranno scaduti i contratti con TIM per cui ora con le sim Evolution ci sono probabilmente priorità da rispettare che prima non esistevano (di fatto la sim precedente era una TIM a tutti gli effetti).

Due anni fa riuscivo a fare speedtest anche da 100 Mbps, comunque mai sotto i 40-50 Mbps anche in ore di punta. Adesso non vale proprio la pena, 4G+ molto raramente, solo in certi luoghi e per pochi secondi... dopo anni in CoopVoce sono passato a Very, sto quasi sempre in 4G+ e soprattutto risparmio 4,50€/mese per lo stesso bundle dati. E rispetto a Coop, non mi accorgo nemmeno del cap a 30 Mbps. Coop non si è mai normalizzato per me, è solo costantemente peggiorato come prestazioni.

Brightblade
27-11-2020, 15:57
Io ho due sim, entrambe passate alla nuova versione, una su un Galaxy A40 e una su un vecchio Lumia 735 che ho tenuto per uso semplicemente da hotspot, la prima viaggia a svariati mega al secondo, la seconda sim va a fasi alterne, alcuni giorni viaggia come la prima, altri giorni subisce ogni genere di rallentamento e interruzione della navigazione.

biometallo
28-11-2020, 09:58
Brightblade
dal basso della mia ignoranza credo che la discriminante sia il modem del telefono e le frequenze che può usare, hai provato ad invertire le sim o a vedere a con quale banda si connettono alla rete?
Per esempio con network cell info lite vedo che entrambi i miei telefoni stanno usando la rete LTE banda 3 (che ad una ricerca veloce dovrebbe corrispondere alla frequenza dei 1800mhz)

Katsaros sì nonostante tutto non sono pentito, ma comunque deluso, speravo che 10 mega negli speed test sarebbe stata la soglia minima, non quella massima, alcuni erano perfino peggiori di quelli ottenuti in 3G che sono comunque scarsi ma più costanti... e pensare che ultimamente gli speed test con ho erano fissi a 29 :(

Che voi sappiate il credito bonus viene eroso pima di quello standard? Perché attualmente non trovo conferma ma mi pare di ricordare sia così, attualmente ho 24,5 euro di bonus 9,5 sono andati nel momento in cui è partita l'offerta top 50

Brightblade
08-12-2020, 21:36
Sul Lumia per il momento ho risolto forzando il telefono in 3G, stasera però per la prima volta mi sta facendo lo stesso scherzo la sim che ho sul Galaxy, vedo 4 tacche piene in 4g+ ma la connessione dati è piantata a 0.2 megabit, straziante.

biometallo
18-12-2020, 20:31
CoopVoce GigAuguri: 25 Giga gratis per le festività natalizie in risposta alla Ministra Pisano (https://www.mondomobileweb.it/193485-coopvoce-gigauguri-25-giga-gratis-festivita-natalizie-risposta-ministra-pisano/)

25 giga in regalo non è male... peccato che questo mese ne abbia ancora 48 su 50 :D

Comunque oggi mentre ero in giro a far compere ho provato a fare uno speed test e ho ricevuto valori decisamente incoraggianti. 39,5\7,84 :winner: peccato che qui a casa sono tornato a fare 1,42\1,31 :O

biometallo
04-01-2021, 18:51
Breve aggiornamento della mia situazione:

Visto anche i casini che sono successi con ho.mobile sono ben contento di aver cambiato operatore prima che "scoppiasse la bomba" il secondo mese è già cominciato da qualche giorno e mi sono stati scalati altri 9,5 euro sto ancora navigando con i giga che ho ricevuto gratuitamente a natale che scadranno fra un paio di giorni con cui ho fatto parecchie video chiamate e sebbene gli speed test continuino ad essere piuttosto scadenti paradossalmente la qualità delle video chiamate mi sembra migliore di quanto non fossero con ho.mobile (colpa dei vari filtri? mah) certo che poi quando provo a scaricare un file si vede... qualche giorno fa volevo scaricare un file da 500 mega, andava ad 80 kbs... ho dovuto riprovare dopo mezzanotte per avere una velocità accettabile. a ecco nelle ore notturne ho fatto buoni punteggi anche negli speed test sono arrivato anche a 60Mb\s :)

alcuni miei vecchi speed test:

23/12/20 17:06 1,54\8,88 mbps in 4g ping 41 jitter 61
2/12/20 17:11 0,66\2,44 mbps in 3g 49 ping jitter 2038 questo probabilmente è il mio "record negativo"
29/12/20 02:14 24,3\16,1 ping 3 jitter 3
30/12/20 2:38 46,2\18,6 ping 41 jitter 4
01/01/21 6:56 79,8\18,0 ping 43 jitter 2 come si dice "il mattino ha l'oro in bocca" qualunque cosa significhi :D

Appena lanciato l'ultimo è ho fatto 9,6\14,8 ping 24 jitter 11

Poi non so se sia questo il thread giusto per parlarne... ma non riesco a scaricare l'app coopvoce sul mio samsung j3, cioè il playstore proprio si rifiuta di scaricarla... prima volta che mi succede per ora ho messo solo solo messo il link nel lancher che porta direttamente all'area privata nel sito coopvoce

https://private.coopvoce.it/web/areaprivata/home.xhtml

in questo modo riesco comunque a visualizzare quanto traffico dati mi resta, anzi devo dire che sul sito a differenza dell'app ti segnala quanto del tuo credito residuo è di tipo bonus e quanto di tipo normale.

Bik
05-01-2021, 09:13
...Poi non so se sia questo il thread giusto per parlarne... ma non riesco a scaricare l'app coopvoce sul mio samsung j3, cioè il playstore proprio si rifiuta di scaricarla... prima volta che mi succede per ora ho messo solo solo messo il link nel lancher che porta direttamente all'area privata nel sito coopvoce

https://private.coopvoce.it/web/areaprivata/home.xhtml

in questo modo riesco comunque a visualizzare quanto traffico dati mi resta, anzi devo dire che sul sito a differenza dell'app ti segnala quanto del tuo credito residuo è di tipo bonus e quanto di tipo normale.

Se hai aggiornato il tuo telefono ad Android 5 oppure 5.1 dovrebbe essere scaricabile.

Nel caso non sia possibile puoi segnalarlo all'assistenza Coopvoce.

biometallo
05-01-2021, 14:22
Se hai aggiornato il tuo telefono ad Android 5 oppure 5.1 dovrebbe essere scaricabile.

Nel caso non sia possibile puoi segnalarlo all'assistenza Coopvoce.

In verità il samsung j3 2017 è nativo Andorid 7 e dall'anno scorso è stat aggiornato ad Andorid 9

Ho provato come mi suggeriva inutilimente lo stesso playstore ha svuotare la cache e cancellare i dati del playstore... niente.

Ad ogni modo pare fosse una questione di impostazioni del mio account, da pc mi sono accorto che non mi dava più la possibilità di installare le app sul telefono, sono quindi andato nei settaggi e ho spostato la voce da
"Acquisti e installazioni di app tramite play.google.com" a
"Soltanto installazioni di app tramite play.google.com"

Non ho ancora capito bene cosa sia successo ma pare che ora il playstore mi consenta nuovamente di installare app da telefono che da pc...

Comunque tornando a CoopVoce ho notato un'altra cosa positiva, anche se non è supportato il Volte e nessuno sa se mai lo sarà, ho notato che, anche durante le chiamate vocali non ho problemi con la connessione dati, che continua a funzionare, ovviamente in 3G, sia dal telefono che in tethering dal pc.

Skylake_
08-01-2021, 16:49
Buonasera,
sono approdato in Coopvoce dopo essere fuggito da ho.mobile, vista la conferma del furto di dati e il puntuale colpo basso degli altri amici di cartello che non hanno perso tempo a rincarare le tariffe di passaggio da ho.mobile alle proprie offerte :mad:

...Diciamo che come biglietto da visita non andiamo benissimo, perchè oggi ho ricevuto il seguente messaggio:

Gentile cliente la informiamo che nei nostri archivi il contratto di Coopvoce da lei stipulato non risulta presente il contratto da lei stipulato e non risulta presente il suo documento d'identità. Per evitare la sospensione della linea (numero telefonico), la preghiamo di apporre le firme al contratto e di inviarcelo insieme alla copia del documento d’identità entro 7 giorni, al numero di fax 800510511 oppure via mail a comunicazioni@coopvoce.it. Per ulteriori chiarimenti può contattare il servizio clienti al numero gratuito 188.

Premettendo che io ho ritirato la SIM direttamente in un supermercato Coop e che ho dato documenti e firmato tutto con l'operatore fisico...
1) dove cazzo sono finiti i documenti che hanno inviato quel giorno?
2) ma puoi minacciarmi di chiudere la linea entro una settimana - come se fosse colpa mia - se non ti invio per semplice email i miei dati sensibili compreso il seriale della SIM (evviva, siamo punto e a capo!)???

Poi ci credo che gli hacker della domenica scavallano i dati dai database...!

Terzo punto: la mia offerta è la Coop SuperFacile Easy da 300 / 300 sms / 3 giga. Costo 4,50€ al mese, costo SIM 10 euro di cui 5 euro di credito, primo mese gratuito.

Ora, se il primo mese è gratuito vuol dire che il prossimo addebito avverrà fra due mesi, giusto? Oppure anche loro sono così tanto "nessuna sorpresa" che il primo mese gratuito era solo per chi effettivamente riceveva la SIM a casa e non la ritirava in negozio?

biometallo
09-01-2021, 16:33
Ora, se il primo mese è gratuito vuol dire che il prossimo addebito avverrà fra due mesi, giusto?

Non credo:
Cominciamo a precisare che nelle prepagate, si paga tutto in anticipo, quindi il primo mese lo paghi quando attivi l'offerta e in questo caso coincide con l'attivazione della sim, quindi nel momento in cui sono passati 30 giorni paghi già il secondo mese.

Poi in effetti non so cosa ti abbiano raccontato in negozio ma sul sito è indicato che:

IN PROMOZIONE: se richiedi il passaggio a CoopVoce online, con invio della SIM a casa, entro il 13 gennaio 2021, la spedizione è gratuita. La SIM che riceverai non avrà traffico incluso, ma includerà gratuitamente il primo mese di EASY.

Quindi Vale solo per chi fa la richiesta online e attenzione, non ti fanno pagare i 4,5 euro del primo mese ma si tengono i 5 euro di credito! :doh:

comunque credo sia sufficente che controlli quanto credito hai:
Se hai pagato il primo mese ora dovresti avere solo 50 cent di credito, e il prossimo mese lo paghi, se invece hai ancora tutti i 5 euro vuol dire che effettivamente non hai pagato il primo mese.

nesema
09-01-2021, 21:41
Buonasera,
................. e il puntuale colpo basso degli altri amici di cartello che non hanno perso tempo a rincarare le tariffe di passaggio da ho.mobile alle proprie offerte :mad:
................

https://www.unomobile.it/offerte/offerte-in-portabilita/1mobile-start-xplus-reward/
su rete vodafone

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2930355

https://www.iliad.it/docs/prezzi-699.pdf

mah.... di ottime offerte per passaggio da ho-mobile ci sono eccome

basta cercarle :O

ironia
14-01-2021, 09:08
https://www.unomobile.it/offerte/offerte-in-portabilita/1mobile-start-xplus-reward/
su rete vodafone

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2930355

https://www.iliad.it/docs/prezzi-699.pdf

mah.... di ottime offerte per passaggio da ho-mobile ci sono eccome

basta cercarle :O

ho avuto coop e sto anche pensando di rientrarci...ha ottimo servizio clienti e non ha cap, tutti i gb sono utilizzabili in Eu, certo la loro bandiera non è il primo prezzo.

iliad è ancora acerba , fin quando andrà in roaming su Wind Tre dubito che la utilizzerò...

1mobile non vorrei sia un 'brutto clone ' di Ho...sempre con CAP....

al di la delle soggettività...difficile paragonare Coop a Mobile/Very/Ho.

biometallo
16-01-2021, 21:59
Segnalo che l'oferta top 50 con i 30 euro di bonus è ancora disponibile fino al 24\1
TOP 50. PER ESSERE SEMPRE AL TOP (https://www.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/top-50-mnp)

Le altre offerte ora dispinibili sono la top30
TOP 30. PER UN INVERNO AL TOP! (https://www.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/top-30_mnp)
30GB 1000 sms e minuti illimitati a 8,5€

e l'offerta solo voce
UN’OFFERTA EXTRA PER VOCE E SMS
dal 14 gennaio al 10 marzo 2021.
Minuti illimitati e 100sms a 4,9 euro al mese

principe69
13-03-2021, 12:50
ciao raga!mia sorella ha acquistato on line la sim coopvoce con l'offerta EVO 10 con portabilità,arriva da vodafone,è andato tutto a buon fine tranne una cosa,durante la procedura non c'è stata nessuna opzione che riguardasse il trasferimento del credito residuo...viene fatto in un secondo momento o è proprio vodafone che non lo permette?

biometallo
13-03-2021, 13:38
Che io sappia il trasferimento del credito residuo non è una concessione dell'operatore ma un obbligo di legge ad una ricerca veloce:

https://www.corecomlazio.it/chi-siamo/rassegna-web/290-comunicazione-agcom-trasferimento-del-credito-residuo-in-caso-di-portabilit-del-numero-mobile.html

L'unica cosa quindi è che si tratterrano 1,5 euro lo stesso importo che si è tenuta ho.mobile quando sono passato a CoopVoce.

DImenticavo il trasferimento è avvenuto un paio di giorni dopo aver attivato la sim.

principe69
13-03-2021, 15:06
DImenticavo il trasferimento è avvenuto un paio di giorni dopo aver attivato la sim.

grazie biometallo,ti ricordi se avevi dovuto mettere un flag o confermare l'opzione durante la richiesta della sim?io ho seguito la procedura ma non c'era nulla a riguardo...lo fanno in automatico?

principe69
17-03-2021, 19:09
l'opzione trasferimento credito viene chiesta al momento dell'attivazione della sim :)

principe69
22-03-2021, 12:01
domanda : identificazione andata a buon fine sabato ma a tutt'oggi la sim non è ancora attiva col numero provvisorio...si attiva direttamente quando cessa quella dell'altro operatore?

Katsaros
22-03-2021, 12:09
se non è cambiato qualcosa molto di recente, CoopVoce non ha mai avuto numeri provvisori... si attiva direttamente quando passa la portabilità

principe69
22-03-2021, 17:16
se non è cambiato qualcosa molto di recente, CoopVoce non ha mai avuto numeri provvisori... si attiva direttamente quando passa la portabilità

ah ok!grazie!

biometallo
14-05-2021, 15:07
Stavo sfogliando le notizie su mondomobileweb quanto mi imbatto in questa anticipazione:

Passa a CoopVoce: dal 17 Maggio 2021 ritorna 30 euro di bonus con le offerte Evo da 4,50 euro (https://www.mondomobileweb.it/205892-passa-coopvoce-17-maggio-2021-torna-30-euro-bonus-con-offerte-evo/)

Quindi a differenza di quanto era capitato a cavallo della fine del 2020 inizio 2021, quando si poteva avere solo la tariffa da 50 giga questa volta si dovrebbe poter scegliere fra 3 offerte:

EVO 50
50GB in 4G
Minuti Illimitati
1000 SMS
9,50 € / mese

EVO 10
10GB in 4G
Minuti Illimitati
1000 SMS
5,90 € / mese

EVO Voce&SMS
Minuti Illimitati
1000 SMS
4,50 € / mese

Da notare che sull'offerta Voce pare ci siano anche 100 mega di traffico dati e anche una volta esauriti si potrà navigare a 32kbauds al secondo....

Che magari per un uso "giovane" sono niente, ma basta ed avanzano per un uso da "anziano" e magari ricevere e scrivere qualche messaggio su WhatsApp anzi ci dovrebbero scappare dentro anche qualche foto\filmato dei nipotini. :O

Io sinceramente sono indeciso su quale fare ma sicuramente ne farò una, anche per eventualmente poi tenermi la sim per triangolare.

Vorrei fare anche la sim solo voce per mia madre... peccato che per lei il cellulare sia ancora un aggeggio del demonio e non solo mandargli un sms è praticamente inutile visto che devo leggerglieli io, figuriamoci un messaggio su WA... :help:

Ah ci sarebbe anche la niuz sul fatto che presto (non si sa bene quando) dovrebbero arrivare anche le esim ma per ora a me questo frega niente...

biometallo
17-05-2021, 10:09
Ed ecco che l'offerta è effettivamente partita

https://www.coopvoce.it/web/portale

Passa a CoopVoce entro il 6 giugno 2021 con le nuove offerte EVOLUTION: per te +30€ di traffico bonus in omaggio.

Finora ho sempre preferito prendere le sim in negozio, ma mi pare di capire che ordinandola online si possa risparmiare:

Se ricevi e attivi da casa, nessun costo di spedizione, nessun costo SIM.

Ma quindi si può ordinare da casa riceverla e attivarla online... senza spendere niente?

edit intanto venerdì pomeriggio ho ordinato una nuova sim senza portabilità oggi a mezzogiorno è arrivata la conferma della spedizione e ora vedo quanto tempo ci impiega ad arrivare...
riedit oggi mercoledì 19\5 finalmente la sim è arrivata, ora manca solo l'attivazione...

Lights_n_roses
22-05-2021, 23:06
Domanda secca, io ho vodafone...come va la rete coopvoce che si poggia su TIM?

Ovviamente uso internet su cellulare ma non ci vivo, nel senso che per l'uso intenso a casa ho la linea fissa, mi basta che il telefono non si sconnetta o che abbia falso segnale o velocità indecenti.

unnilennium
23-05-2021, 05:59
Se hai una buona copertura Tim, e se le celle della zona dove vivi non sono troppo affollate di persone, allora va molto bene. Ovvio che il discorso vale per qualsiasi operatore della tua zona

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

neo-full-hd
23-05-2021, 06:18
[QUOTE=biometallo;47408550]Ed ecco che l'offerta è effettivamente partita

https://www.coopvoce.it/web/portale

Passa a CoopVoce entro il 6 giugno 2021 con le nuove offerte EVOLUTION: per te +30€ di traffico bonus in omaggio.

Finora ho sempre preferito prendere le sim in negozio, ma mi pare di capire che ordinandola online si possa risparmiare:

Se ricevi e attivi da casa, nessun costo di spedizione, nessun costo SIM.

Ma quindi si può ordinare da casa riceverla e attivarla online... senza spendere niente?

Non spendi niente e hai 30 € validi anche per i rinnovi mensili (se porti il nr. in Coop)

biometallo
23-05-2021, 15:11

Sembra strano anche a me ma pare di sì.

Alla fine comunque dato che venerdì ero alla coop non ho resistito è l'ho comprata in negozio... ora sto aspettando solo che venga attivata.

neo-full-hd
23-05-2021, 18:33
On-line non spendi niente e hai 30 € validi anche per i rinnovi mensili (se porti il nr. in Coop) Così volevo risponderti ma ho sbagliato a quotare :muro:

biometallo
06-06-2021, 10:01
Breve post per ricordare che oggi scade la promozione:

Io sto aspettando di ricevere la busta con la mia seconda sim con cui ho chiesto il passaggio alla Evo 10 nel frattempo sto svuotando la sim Kena dei giga di cui dispone e che ho comprato unicamente per darla in sacrificio a CoopVoce che è stata spedita venerdì e spero arrivi domani o al più tardi martedì...

biometallo
14-06-2021, 14:55
Comincio con un aggiornamento non richiesto:
Oggi finalmente mi è stata attivata la mia seconda sim CoopVoce, è stato un po' un parto ma alla fine ci siamo riusciti. :D

La richiesta online infatti l'avevo fatta il 3 giugno, poi il 4 mi è arrivata conferma dell'avvenuta spedizione per poi dover pazientare fino a martedì 8 per l'effettiva consegna... il giorno dopo procedo con impazienza al riconoscimento online, che viene confermato il giorno dopo e da lì altri 2\3 giorni lavorativi, ed ecco arrivati al 14, ben 11 giorni! :O

Ora in questo caso mi è andata anche bene visto che ho avuto più tempo per consumare i 70 giga sulla sim Kena prima che mi venisse disattivata, e ne ho giusto avanzati un paio e del mese pagato almeno ne ho usufruito la metà, e ora su questa sim ho 24,1€ che con l'offerta Evo10 significa avere altri 4 mesi pagati avendo speso una cifra irrisoria.

Nel frattempo ho ordinato una terza sim di cui oggi mi è arrivata la conferma dell'avvenuta spedizione sono però un po' preoccupato del fatto che riesca a attivarla e portarla in sacrificio a Very per usufruire dell'offerta a 200 giga che scade a fine mese... :O

PS ma c'è un limite a quante sim uno possa ordinare online? No perché in teoria uno potrebbe andare avanti così cambiando una sim al mese senza mai spendere un centesimo. :ciapet:

edit e mi sono scordato un'altra volta... in realtà ci sarebbe una vera notizia riguardante CoopVoce apparsa ormai diversi giorni fa su mondomobileweb

CoopVoce Evo 100: minuti illimitati, 1000 SMS e 100 Giga a 8,99 euro al mese (https://www.mondomobileweb.it/208392-coopvoce-evo-100-minuti-illimitati-1000-sms-100-giga-8-99-euro-mese/)
L'offerta dovrebbe partire a breve si parla del 17 quindi giovedì però al momento pare sia confermata solo per Novacoop Firenze

unnilennium
15-06-2021, 07:51
L'offerta è interessante, sia per la quantità dei giga sia per le velocità, che sono meno cappate di kena, per esempio, però il mio problema è che nella mia zona la velocità risente di più della congestione delle celle che della velocità, quindi non guadagno molto, a parte l'assistenza che reputo migliore, ma al momento spendi meno e 50gb mi vanno ancora larghi... Certo potrei valutare un'altra linea, giusto per sfizio

biometallo
16-06-2021, 08:47
però il mio problema è che nella mia zona la velocità risente di più della congestione delle celle che della velocità

Vale lo stesso per me anzi dato che ho potuto in questi giorni fare un raffronto diretto posso dirti che paradossalmente la sim Kena viaggia sensibilmente meglio sia di giorno che di notte, dove senza problemi sfiora il limite di banda di 60\30 la dove invece la sim CoopVoce ha faticato a fare 40\50

Un po' di sollievo lo ho ottenuto passando al 3G ecco un estratto dei miei speed test dove si può vedere il raffronto impietoso con LTE:

https://i.ibb.co/G9v3620/Screenshot-20210616-091419-Speedtest.jpg (https://ibb.co/G9v3620)

Devo dire che il 3G si sta rivelando una bella scoperta, qualche mese fa non mi pare andasse così bene, forse gli altri stanno passando a 4G se non al 5G mentre io sto regredendo. :D

Preciso che comunque per le mie scarse esigenze posso accontentarmi: Ieri ho fatto una lunga videochiamata dall'Inghilterra e la qualità mi è parsa più che accettabile, guardo video su YouTube a 480p scarico file di discrete dimensioni ecc..

Tornando sulla tariffa a 100GB sperando la rendano disponibile per tutti sarebbe già un bel miglioramento rispetto alla attuale evo50 a 9,5€ per 50GB, tanto che sto riflettendo se mi converrebbe passare a tale offerta anche a costo di rimetterci 9€ di passaggio

Vero che anch'io generalmente riesco senza troppe rinunce a stare nei 50 giga, ma ho visto che quando sono "senza limiti" posso anche arrivare a consumarne 150 :D

edit:
Intanto stamani la postina ha consegnato la terza sim, ed oggi pomeriggio ho proceduto subito con il riconoscimento online incrociando i diti spero di attivarla prima della fine della settimana...

Lights_n_roses
16-06-2021, 19:15
Sono passato a coopvoce, effettivamente a livello economico non ho di che lamentarmi la qualità della rete però non è eccelsa, in 4G va malaccio, spesso è presente l'icona del 4G ma poi non si caricano nemmeno le pagine da browser. Le cose vanno molto meglio se si passa manualmente in 3G.

biometallo
17-06-2021, 20:13
Alla fine stasera alle 19:30 mi è arrivato il risultato dell'autentificazione online, e purtroppo stavolta è stato un "ritenta sarai più fortunato" quindi la speranza di attivare la sim questa settimana è andata ormai a farsi benedire. :cry:

edit:

Giusto per dare una parvenza di utilità a questo post segnalo anche l'articolo su nvno

CoopVoce lancia EVO 100: 100 GB in 4G, minuti illimitati e 1.000 SMS a 8,99 euro al mese (promo locale) (https://www.mvnonews.com/2021/06/17/coopvoce-evo-100-unicoop-firenze/)

edit e finalmente al terzo tentativo CoopVoce mi ha attivato la terza sim...

biometallo
26-08-2021, 08:24
Notizie buone e notizie cattive:

Comincio con le cattive, non so da quando ma non è più possibile ordinare una sim gratis dal sito coopvoce, ora al momento dell'ordine bisogna pagare 9€

Notizie buone finalmente è arrivata la evo 100 per tutti e per chi è già cliente pare sia perfino possibile passare gratuitamente (cosa davvero conveniente visto che costa perfino meno della evo50) la fregatura e che l'offerta mi si è rinnovata giusto due giorni fa, altrimenti ci sarei già passato...

Passa a CoopVoce: ritornano i 30 euro di bonus telefonico nei supermercati Coop aderenti (https://www.mondomobileweb.it/215177-passa-a-coopvoce-ritornano-30-euro-bonus-telefonico/)

"in alcune cooperative è presente anche il buono dei 30 euro di traffico telefonico per chi passa a CoopVoce con una delle offerte Evo 100, Evo 30 ed Evo Voce & Sms." "Le cooperative aderenti sono Centro Italia e UniCoop Firenze"

"infatti, si ricorda che i soci delle cooperative Coop Alleanza 3.0, Coop Liguria, Coop Lombardia, Novacoop che passano a CoopVoce dal 26 Agosto 2021 al 22 Settembre 2021 nei punti vendita, scegliendo un’offerta della nuova gamma Evo (Evo 100 a 8,99 euro al mese, Evo 30 a 6,90 euro al mese e Evo Voce & Sms a 4,50 euro al mese), avranno in regalo un buono spesa da 30 euro di prodotti a marchio Coop."

Quindi "per i lumbard" niente bonus telefonico ma buoni spesa per 30€, potrebbe comunque valere la pena, ma invece per i piemontesi? ho un conoscente socio Coop Piemonte che vorrebbe cambiare compagnia a lui nessun bonus?

Per quanto mi riguarda al momento non ho più sim da sacrificare per ottenere il bonus, e onestamente non so se mi varrebbe la pena spendere 20€ (10 per una nuova sim di altro operatore, 9 per poi fare il passaggio a CoopVoce) per godere di questi 30€ di buoni spesa.

Lamp1
27-08-2021, 10:00
Qualcuno la usa come hotspot? recedo da tim casa e cerco un operatore affidabile come hotspot.

Marok
27-08-2021, 15:56
Qualcuno la usa come hotspot? recedo da tim casa e cerco un operatore affidabile come hotspot.

Uso il cellulare per fare hotspot per il portatile, quindi navigazione, sincronia documenti in cloud e poco più. Va più che bene per questo genere di cose. Ho notato anche io però da qualche mese un degrado della linea 4g che è spesso quasi inutilizzabile e bisonga passare manualmente in 3g che risulta molto più performante (è strano perchè poi quando il 3g non va più vuol dire che il 4g è tornato a funzionare....mah).
Attualmente nel modem hotspot ho una iliad, ma la ricarico solo se vedo che coopvoce sta finendo i GB (eh sì un bel vantaggio di iliad è che la puoi lasciare a 0 e non ti dicono niente, mentre in coop voce hai tempo una settimana per ricaricare o ti tolgono l'offerta....l'unica pecca di coopvoce)

unnilennium
27-08-2021, 19:43
la velocità della linea purtroppo dipende dalla zona oltre che dall'operatore... anceh a me periodicamente kena lo fa, e lo fa contemporaneamente la coopvoce di mia moglie, quindi non dipende dall'operatore... però la nuova offerta da 100gb è interessante, se avessi bisogno di giga sarebbe da fare.

Lamp1
28-08-2021, 22:58
Mi sono incartato con le varie compagnie. ho letto il contratto coopvoce, pone dei limiti agli usi diversi dal cellulare. a me servirebbe di tenere la sim in un router wifi, ci sono riscontri positivi o avete avuto problemi? Grazie.

unnilennium
29-08-2021, 05:22
In teoria nessuno tra gli operatori consente l'uso in un router, diciamo che la pratica viene tollerata se non si esagera a prescindere dai giga presenti nell'offerta... Ai tempi dell'offerta illimitata di ho mobile molti utenti hanno avuto la SIM bloccata per il superamento di un tot di giga in un giorno. E questo può avvenire anche con la parte voce

Lamp1
29-08-2021, 16:50
attivata, ai primi speetest pare più o meno come ho, vedo però che si appoggia a Tiscali:(

unnilennium
29-08-2021, 21:39
Ma veramente si appoggia a Tim.

biometallo
30-08-2021, 10:29
@unnilennium
da ignorante credo abbiate ragione entrambi, ovviamente CoopVoce si appoggia sulla rete mobile di TIM, del resto lo fa anche Tiscali stessa, ma quando per esempio si è connessi in hotspot da un altro dispositivo e si lancia lo speedtest di ookla l'operatore che viene indicato è proprio Tiscali...

Sempre da ignorante di reti e affini presumo che questo dipenda dal fatto che, mentre se lo speedtest viene eseguito direttamente dall'device connesso alla rete mobile sia possibile vedere correttamente l'id dell'operatore nel caso invece si passi da un altro dispositivo lo si ricavi dalla classe degli indirizzi ip, e l'indirizzo ip è quello di Tiscali

Ricordando per la terza volta la mia ignoranza in materia, presumo quindi che sia corretto il fatto che CoopVoce si appoggi per la infrastruttura di rete, almeno in parte a Tiscali e credo che questo sia coinciso con il passaggio da MVNE a full MVNO.

Bik
30-08-2021, 11:10
L'instradamento del traffico dati, su rete Tim, di Coopvoce è gestito da Tiscali.

unnilennium
30-08-2021, 16:29
ecco risolto il mistero. grazie.

Bik
30-08-2021, 16:42
Oggi ho cambiato tariffa.

Sono passato dalla precedente Top 20 (20Gb-8€) alla Evo 10 (10Gb - 5,9€).

I 20Gb della mia precedente offerta non li finivo praticamente mai, adesso che ho anche una SIM aziendale per eventuali emergenze non ho più necessità di avere tanto traffico dati, e in poco più di 4 mesi recupero le spese di cambio tariffa.

Volevo provare Very, ma ci ha pensato mia moglie :D passata da Ho a Postemobile a Very, alla fine anche lei è passata a Coopvoce, c'è poco da fare, nella mia zona è l'unico virtuale affidabile, la rete Wind-tre ha dei problemi di qualità audio e la rete Vodafone, con la dismissione del 3G, è peggiorata come prestazioni.

Marok
30-08-2021, 19:47
Oggi ho cambiato tariffa.

Sono passato dalla precedente Top 20 (20Gb-8€) alla Evo 10 (10Gb - 5,9€).

I 20Gb della mia precedente offerta non li finivo praticamente mai, adesso che ho anche una SIM aziendale per eventuali emergenze non ho più necessità di avere tanto traffico dati, e in poco più di 4 mesi recupero le spese di cambio tariffa.

Volevo provare Very, ma ci ha pensato mia moglie :D passata da Ho a Postemobile a Very, alla fine anche lei è passata a Coopvoce, c'è poco da fare, nella mia zona è l'unico virtuale affidabile, la rete Wind-tre ha dei problemi di qualità audio e la rete Vodafone, con la dismissione del 3G, è peggiorata come prestazioni.

Come hai fatto a fare il downgrade? A me propone come fattibile solo il cambio con tariffe più costose, posso fare quella dei 100 GB ma non quella dei 30 che risparmierei 10 cent e avrei 10 GB in più

Lamp1
30-08-2021, 20:45
[B]@unnilennium
... quando per esempio si è connessi in hotspot da un altro dispositivo e si lancia lo speedtest di ookla l'operatore che viene indicato è proprio Tiscali...
Comunque viene indicato tiscali anche con la sim direttamente nel cellulare.

Bik
31-08-2021, 10:39
Come hai fatto a fare il downgrade? A me propone come fattibile solo il cambio con tariffe più costose, posso fare quella dei 100 GB ma non quella dei 30 che risparmierei 10 cent e avrei 10 GB in più

Vai nella app Coopvoce e selezioni "altre offerte" in basso.

Il cambio tariffa costa 9€.

biometallo
31-08-2021, 14:16
Comunque viene indicato tiscali anche con la sim direttamente nel cellulare.

Stiamo parlando dell'app ookla per andorid? ti da Tiscali come provider anche quando esegui direttamente il test sulla rete mobile? :confused:

A me no... guardando anche i vecchi risultati mi da LTE CoopVoce o LTE WEB CoopVoce, nel caso invece sia connesso con il wifi mi da Tiscali, la classe di ip invece è sempre 193.207.xxx.xxx

Marok
31-08-2021, 16:11
Vai nella app Coopvoce e selezioni "altre offerte" in basso.

Il cambio tariffa costa 9€.

Ottimo grazie. Appena prima che mi scadrà il mese la cambierò!

Bik
31-08-2021, 16:17
Ottimo grazie. Appena prima che mi scadrà il mese la cambierò!

Tra l'altro hanno prorogato le offerte fino al 31-12, ieri era scritto fino al 31-08.

Lamp1
31-08-2021, 23:49
Arrivato il router mr600, messo sim e dopo un po' di smanettamento per impostare l'APN giusto, (avevano preimpostato solo quello delle vecchie coop :mad:), è andato tutto alla grande, 40 Gb e non ho ancora trovato la miglio posizione per il router. Funziona pure emule, temevo scherzi con i nat.
Unica cosa da sistemare gli indirizzi di gmail che scarico con outlook,google non riconosce la fonte e li blocca.

Bik
03-09-2021, 12:35
Viste le problematiche nella mia zona di Postemobile, dopo il passaggio a Vodafone, anche mio figlio la prossima settimana passerà a Coopvoce, quindi saremo tutti con Coopvoce in famiglia.

biometallo
29-10-2021, 20:29
Per chi volesse passare a coopvoce segnalo questa offerta lampo che mi è appena stata notificata:

Per Halloween 15 euro di traffico bonus a chi passa a CoopVoce (solo online) (https://www.mvnonews.com/2021/10/29/coopvoce-bonus-halloween-2021/)

Disponibile da oggi e fino al 1° novembre 2021, la nuova promozione di CoopVoce dedicata a tutti i clienti che effettuano la portabilità online da altro operatore mobile.

Per le richieste inoltrate entro il 1° novembre – esclusivamente online e con il codice promo HALLOWEEN21 – CoopVoce emetterà un bonus di traffico telefonico pari a 15 euro.

L'idea di ricevere 15€ non mi dispiacerebbe ma non ho sim da sacrificare, farne una apposta non so se mi conviene e i tempi per una triangolazione mi paiono troppo ristretti... insomma mi sa che passo...

edit anche mondo mobile web riporta la notizia:

Passa a CoopVoce: online 15 euro bonus per Halloween 2021 tramite codice promo dedicato (https://www.mondomobileweb.it/222053-passa-coopvoce-online-15-euro-bonus-halloween-2021-codice-promo-dedicato/)

il sito di CoopVoce si è aggiornato con la presenza di banner dedicati al buono di 15 euro per Halloween applicati alle offerte che consentono di ottenere il traffico telefonico omaggio. Inoltre, insieme ai banner, in corrispondenza delle offerte CoopVoce coinvolte è presente la dicitura “Inserisci il codice HALLOWEEN21 se ne hai il coraggio”.

Dunque, il codice da utilizzare nel campo “codici promozionali” nella pagina di attivazione delle offerte aderenti all’iniziativa della promo di Halloween 2021 è “HALLOWEEN21”.le web riporta la notizia:

Rimac
29-10-2021, 23:44
a livello di velocità coopvoce è superiore ad HO? coopvoce non ha i limiti di 30 60 mb/sec?

biometallo
30-10-2021, 10:35
a livello di velocità coopvoce è superiore ad HO? coopvoce non ha i limiti di 30 60 mb/sec?

In teoria CoopVoce è migliore, dato che dovrebbe fare il "4G standard" 150\50 (niente VOlte) ma poi sinceramente nella mia esperienza lo speedtest maggiore che ho mai visto sarà stato sui 60\20 inoltre qui a casa complice un antenna che pare sia piuttosto distante (ne vedo la posizione tramite app Network Cell Info Lite) e presumibilmente satura di giorno in 4G spesso vado sotto i 10Mbps tanto che più di una volta ho dovuto impostare la connessione su 3G per navigare decentemente, ma dipende ovviamente da quanto è satura l'antenna a cui ci si connette, altri più fortunati stando alle loro parole superano i 100Mbps dovresti vedere come si trovano altri utenti dalle tue parti che usino la rete TIM (che abbiano cioè sim TIM,Kena, Tiscali o possibilmente proprio CoopVoce) tenendo presente che se poi ti trovi male puoi comunque tornare ad ho o very potendo sfruttare le offerte più convenienti... tranne Kena, kena in genere non fa buoni prezzi a chi passa da CoopVoce.

unnilennium
31-10-2021, 08:27
L'affollamento delle celle è un problema di zona, più che di operatore. Anche io concordo sulla bontà della linea Coop, se ha banda disponibile nessun limite, ma purtroppo nelle zone che frequento tim e derivate vanno tutte alla stessa velocità, non arrivo mai manco a 30, figurarsi... (ovviamente a orari disumani si, ma non è fattibile)

Rimac
31-10-2021, 09:28
L'affollamento delle celle è un problema di zona, più che di operatore. Anche io concordo sulla bontà della linea Coop, se ha banda disponibile nessun limite, ma purtroppo nelle zone che frequento tim e derivate vanno tutte alla stessa velocità, non arrivo mai manco a 30, figurarsi... (ovviamente a orari disumani si, ma non è fattibile)

si vero, ho provato ora tiscali mobile che si appoggia a tim, appena fatto speed test e sono sotto i venti (15-16 circa) quindi presumo che coop mobile faccia lo stesso

Rimac
01-11-2021, 09:21
In teoria CoopVoce è migliore, dato che dovrebbe fare il "4G standard" 150\50 (niente VOlte) ma poi sinceramente nella mia esperienza lo speedtest maggiore che ho mai visto sarà stato sui 60\20 inoltre qui a casa complice un antenna che pare sia piuttosto distante (ne vedo la posizione tramite app Network Cell Info Lite) e presumibilmente satura di giorno in 4G spesso vado sotto i 10Mbps tanto che più di una volta ho dovuto impostare la connessione su 3G per navigare decentemente, ma dipende ovviamente da quanto è satura l'antenna a cui ci si connette, altri più fortunati stando alle loro parole superano i 100Mbps dovresti vedere come si trovano altri utenti dalle tue parti che usino la rete TIM (che abbiano cioè sim TIM,Kena, Tiscali o possibilmente proprio CoopVoce) tenendo presente che se poi ti trovi male puoi comunque tornare ad ho o very potendo sfruttare le offerte più convenienti... tranne Kena, kena in genere non fa buoni prezzi a chi passa da CoopVoce.

ti ringrazio per la risposta. Ho visto un video su YT che ha mostrato come sia il ruouter a fare la differenza. Mentre col cell le velocità si attestavano a 15 in download, il ruoter (nella fattistecie era un tplink archer mr 600) superava i 90 in quanto si connetteva aggregando più bande. Secondo te è un buon router per la fascia 100 euro? sarei intenzionato ad acquistarlo per metterci la coop mobile.

Lamp1
06-11-2021, 18:06
Io ho quel router, proprio con coopvoce e vado mediamente sui 50/60, picchi di 75.
Comoda la app che permette di controllare il router e la rete anche da remoto col cell. e la possibilità di inviare e ricevere SMS.

biometallo
12-11-2021, 20:49
Non so se faccio bene a dirlo, ma credo questa sia la terza volta che apro questa discussione convinto di aver già risposto e poi non trovo alcuna risposta... ma non credo sia un bug del forum piuttosto del mio cervello. :help:

Ad ogni modo, il fatto di poter aggregare o meno le bande da che io sappia non dipende dal fatto di usare un telefono o un router ma piuttosto se si ha un apparecchio compatibile con la rete 4g+ e anche l'operatore lo deve consentire, ma CoopVoce supporta solo il 4G "standard" quindi niente aggregamento delle bande, anche perché da quel che ricordo TIM (sulla cui rete si appoggia coopVoce) "vende" il 4G plus come un servizio avanzato tanto che se la situazione non è cambiata viene fatto pagare la stessa addizionale che si paga per la rete 5g.

Comunque un paio di giorni fa mi è arrivato questo messaggio da parte di CoopVoce:

PORTA UN AMICO in CoopVoce entro il 15/11/2021: per Te +10 euro di bonus, per lui +20 euro di bonus se porta il suo numero con EVO 100, 30 o VOCE&SMS. Min illimitati, 1000SMS e fino a 100GB. A partire da 4,50 euro PER SEMPRE. A negozio fai dire il tuo numero, online da inserire come codice promo. Massimo due volte.te 4G+

Se a qualcuno serve mi mandi pm.

unnilennium
13-11-2021, 06:36
Il 4g plus lo trovi sia su CoopVoce che su kena, senza alcuna distinzione. Testato che n diversi terminali che lo supportano. Se non lo fa, può essere il telefono, o anche la cella dove stai che non ti fa aggregare

biometallo
13-11-2021, 08:24
Il 4g plus lo trovi sia su CoopVoce che su kena, senza alcuna distinzione.

Ovviamente ho provato con un telefono 4Gplus, dove riesco ad aggregare perfettamente le bande con Vodafone (sia con sin "genuina" che con ho) che ora con Very ma con CoopVoce niente, ma è anche vero che almeno qui a casa mia anche con Kena faccio fatica ad andare in 4Gplus, come continuo a lamentarmi da Me Tim non va troppo bene...

Quindi ho detto una cavolata? Beh buono a sapersi proverò a fare qualche prova in più...

principe69
13-11-2021, 08:44
Ovviamente ho provato con un telefono 4Gplus, dove riesco ad aggregare perfettamente le bande con Vodafone (sia con sin "genuina" che con ho) che ora con Very ma con CoopVoce niente, ma è anche vero che almeno qui a casa mia anche con Kena faccio fatica ad andare in 4Gplus, come continuo a lamentarmi da Me Tim non va troppo bene...

Quindi ho detto una cavolata? Beh buono a sapersi proverò a fare qualche prova in più...

pure qui in Friuli Tim niente bene, e infatti se vai a vedere i ripetitori sono tutti con un unica banda

Lamp1
13-11-2021, 09:27
Io col router che in automatico aggrega la banda 3 ho messo in manuale aggregando pure la 20, ma non sembra cambi niente.
Trovo un elenco con le bande: 1, 3, 7, 20, la 3 viene spuntata in automatico e sia sulla 3 che sulla 20 trovo la scritta coopvoce.

biometallo
14-11-2021, 08:27
Sapete su quale rete si appoggia CoopVoce nel Regno Unito? Sto provando a cercare ma non trovo nulla, tranne il fatto che dovrebbe essere ancora possibile anche dopo la brexit usare tutti i giga della sim.

bancodeipugni
02-03-2022, 12:56
come avrete saputo, con i recenti aggiornamenti della campagna punti sociocoop adesso si possono raccogliere punti solo acquistando prodotti marchio coop esclusi frutta e verdura sfuse...

e con l'autoricarica si passa da 250 a 110 punti di soglia, morale prima riuscivo a mantenere 3 sim ora a malapena una... :mc: :muro: :muro: :rolleyes:

...era troppo comoda: d'altronde era prevedibile che prima o poi...

Bik
02-03-2022, 13:15
come avrete saputo, con i recenti aggiornamenti della campagna punti sociocoop adesso si possono raccogliere punti solo acquistando prodotti marchio coop esclusi frutta e verdura sfuse...

e con l'autoricarica si passa da 250 a 110 punti di soglia, morale prima riuscivo a mantenere 3 sim ora a malapena una... :mc: :muro: :muro: :rolleyes:

...era troppo comoda: d'altronde era prevedibile che prima o poi...

Con COOP Alleanza 3.0 è così, punti ristorno con prodotti COOP o prodotti specifici e soglia autoricarica a 110 punti.

Con COOP Reno la raccolta è rimasta con le vecchie regole, punti per ogni prodotto e soglia autoricarica a 250 punti.

bancodeipugni
02-03-2022, 13:48
arriveranno anche li purtroppo :muro:

domthewizard
04-03-2022, 11:43
avrei una domanda. se passo da wind a coop con questo pacchetto https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-voce-e-sms.html i 10€ che danno di bonus si possono utilizzare per i rinnovi o, essendo bonus, fanno come altri operatori e possono essere utilizzati solo per le chiamate ed sms a pagamento?

Bik
04-03-2022, 13:49
avrei una domanda. se passo da wind a coop con questo pacchetto https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-voce-e-sms.html i 10€ che danno di bonus si possono utilizzare per i rinnovi o, essendo bonus, fanno come altri operatori e possono essere utilizzati solo per le chiamate ed sms a pagamento?

Che sappia io li puoi utilizzare anche per i rinnovi.

biometallo
04-03-2022, 15:58
confermo, da sempre è possibile rinnovare l'offerta con il credito bonus, non solo prima viene consumato tutto quello bonus e poi viene consumato quello normale:

Se per esempio hai 10€ di credito bonus e 5€ di credito normale, il credito normale verrrà eroso solo quando quello bonus non sarà più abbastanza, la mia ultima sim coopvoce l'ho fatta il 10 gennaio con 30€ di bonus e ne ho ancora 17€

Credo che L'unica differenza rilevante on il credito normale è che in caso di cambio operatore non può essere trasferito, ma mi pare anche scontato.

domthewizard
04-03-2022, 17:21
Che sappia io li puoi utilizzare anche per i rinnovi.

confermo, da sempre è possibile rinnovare l'offerta con il credito bonus, non solo prima viene consumato tutto quello bonus e poi viene consumato quello normale:

Se per esempio hai 10€ di credito bonus e 5€ di credito normale, il credito normale verrrà eroso solo quando quello bonus non sarà più abbastanza, la mia ultima sim coopvoce l'ho fatta il 10 gennaio con 30€ di bonus e ne ho ancora 17€

Credo che L'unica differenza rilevante on il credito normale è che in caso di cambio operatore non può essere trasferito, ma mi pare anche scontato.

grazie mille, allora domani passo la sim di mia madre che tanto i giga non li usa. ora ha wind e da qualche mese se si dimentica di ricaricare si prendono 1€ in più, oltre al fatto che è passata di botto e senza avviso da 3€ a 5€

domthewizard
04-03-2022, 19:16
Scusate, ho un'altra domanda: mi è parso di capire che la sim arriva non attiva, al momento dell'attivazione posso scegliere la data della portabilità?

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk

biometallo
01-04-2022, 14:33
Non è un pesce d'Aprile, è tutto vero!
Porta il tuo numero in CoopVoce entro il 03/04: con EVO 100 hai 200GB a 8,90€ al mese PER SEMPRE, con minuti illimitati e 1000 SMS. Promo valida solo online con il codice PESCE22.

https://www.coopvoce.it/

Inoltre sul volantino nuovi della Coop è apparsa la promozione già anticipata qualche giorno fa, da 7 aprlile al 5 maggio chi passa in coopvoce facendo MNP riceve 20€ di credito bonus

https://www.mondomobileweb.it/231920-coopvoce-20-euro-traffico-telefonico-omaggio-ecco-il-periodo/

unnilennium
01-04-2022, 20:30
Molto interessante, ma volte quando arriva non si sa ancora... Al momento mi sono abituato, ma ogni volta che uso la SIM ho mi trovo sempre meglio, anche come chiamate, perché non cade la linea nei punti critici... Al momento dovrò aspettare la dismissione del 3g per vedere se la situazione migliora l, per le zone che frequento tra aprile e giugno, se CoopVoce tarda ancora di più resto con kena a quel punto

tallines
02-04-2022, 15:01
Non è un pesce d'Aprile, è tutto vero!
Porta il tuo numero in CoopVoce entro il 03/04: con EVO 100 hai 200GB a 8,90€ al mese PER SEMPRE, con minuti illimitati e 1000 SMS. Promo valida solo online con il codice PESCE22.

https://www.coopvoce.it/

Inoltre sul volantino nuovi della Coop è apparsa la promozione già anticipata qualche giorno fa, da 7 aprlile al 5 maggio chi passa in coopvoce facendo MNP riceve 20€ di credito bonus

https://www.mondomobileweb.it/231920-coopvoce-20-euro-traffico-telefonico-omaggio-ecco-il-periodo/
Ho appena aderito, ho pagato 9,90 euro con 200Gb per sempre, primo mese gratiiiis :sofico: :sofico:

8,90 Euro al mese :p :p

freekess
05-04-2022, 10:20
E' ancora possibile attivare una SIM con tariffa base in Coopvoce con tariffa a consumo Veloce Coop?

neo-full-hd
05-04-2022, 14:05
Anche se non fosse più possibile potresti disattivare ( da subito ed entro un mese ) l'eventuale opzione per chiamate ed internet e ti ritroveresti con la tariffa base .

bancodeipugni
05-04-2022, 18:04
oppur restare senza credito oltre il tempo previsto per ricaricare

non so pero' se ti conviene al giorno d'oggi andare a consumo perchè praticamente ogni telefono prevederebbe di rimanere sempre collegato quindi il consumo veloce diventa proprio un consumo veloce... :fagiano:

biometallo
10-04-2022, 12:06
oppur restare senza credito oltre il tempo previsto per ricaricare
Per essere più precisi dopo 30 giorni che l'offerta non viene rinnovata viene automaticamente disattivata in modo permanente.

ogni telefono prevedrebbe di rimanere sempre collegato quindi il consumo veloce diventa proprio un consumo veloce... :fagiano:
Beh la convenienza dipende dall'uso che ne deve fare, potrebbe averne bisogno per un features phone o magari per la centralina dell'antifurto, ma anche se si trattasse di uno smartphone potrebbe avere bisogno di una sim secondaria, dove quindi la connessione dati rimane sulla primaria.

bancodeipugni
10-04-2022, 20:33
ci sono altre soluzioni per la domotica: ad es. coop ne offre una a parte

...piuttosto ho visto la storia ogni 10€ di prodotti coop 1gb aggiuntivo di traffico

c'era scritto di attivare da app ma io non vedo nulla

neanche da web:
che ci han ripensato ? :mbe:

biometallo
10-04-2022, 22:24
ci sono altre soluzioni per la domotica: ad es. coop ne offre una a parte
Certo, però per esempio a me non coviene spendere anche solo 2€ al mese quando per l'uso che ne faccio io nemmeno con la sim ricaricabile nemmeno in un anno arrivo a quella spesa...

che ci han ripensato ? :mbe:
No no anzi, l'iniziativa esiste da tempo e ora anno anche esteso i giga massimi ottenibili da 10 a 50, in vero non l'ho mai attivata perché io alla Coop ci vado davvero poco (la trovo cara ed è anche fuori mano) comunque ho trovato subito la pagina in "area privata" "profilo" "opzioni attivabili" la seconda sotto vivi bici, ad ogni modo provo a lasciarti anche i link diretti:

pagina con le informazioni sull'iniziativa
https://www.coopvoce.it/portale/vantaggi/giga-spesa.html
pagina per attivare l'offerta
https://private.coopvoce.it/web/areaprivata/attivazione-gigaspesa.xhtml

bancodeipugni
11-04-2022, 11:30
l'avevano nascosto proprio bene :D

voglio provare a vedere se ci arrivo dalla home page

piwi
16-04-2022, 19:14
Buonasera,

ho attivato da poco più di 24 ore una SIM CoopVoce con un nuovo numero, ma non ottengo connessione alla rete. L'assistenza mi comunica che la SIM è attiva. Ho provato diversi telefoni, diverse bande - 2G, 3G, 4G - diversi punti, anche fuori casa ... c'è da attendere oltre, o qualcosa è andato storto ?

Tra i messaggi "Provisioning Della SIM Non Eseguito".

biometallo
16-04-2022, 19:49
Per quel che ricordo la connessione dati era attiva fin da quando la sim ha agganciato per la prima volta la rete... banalmente hai controllato che l'apn sia impostato correttamente?

https://www.coopvoce.it/portale/assistenza/configurazioni.html

Nome connessione: WEB CoopVoce
Nome punto di accesso: internet.coopvoce.it
Nome utente: (lasciare campo vuoto)
Password: (lasciare campo vuoto)

Al momento è l'unica cosa che riesco a pensare...

piwi
16-04-2022, 20:30
Non era impostato. Ma anche impostandolo, la connessione non va. Ho provato a chiamare da altro smartphone il nuovo numero assegnatomi e ... la telefonata cade.

bancodeipugni
17-04-2022, 10:01
spegni tutto togli e rimetti la sim riaccendi e rifai le impostazioni di rete

se continua a non andare niente martedi', perchè oggi e lun hanno chiuso :D vai la a inveire & protestare alacremente (senza insultare pero' senno ti esonerano)

piwi
18-04-2022, 10:23
Grazie e buona Pasqua / Pasquetta ... eh si, farò così ... però provo già da oggi a rompere le palle in chat all'assistenza !

Aggiornamento : ho contattato l'assistenza, che ha fatto ulteriori verifiche accertando l'esistenza di un errore del punto vendita. Mi hanno contattato per spiegarmi cosa fosse avvenuto e garantendomi una prossima soluzione ... devo dire veramente gentili, non me l'aspettavo.

piwi
24-04-2022, 11:03
Tanto per chiudere la questione ... è successo che mi era stata attivata una ESIM, non una SIM. Il problema è stato risolto dopo una interlocuzione, a tre, tra me, assistenza remota e personale in negozio. Quindi con un rapporto tra persone.
Un qualcosa, tanto per riportare la mia esperienza, che durante l'ultima estate, con TIM, non è stato possibile ottenere. Quattro giorni di blackout in località di villeggiatura causa danni ad antenna; eterni giri di telefonate per essere ascoltati solo da inutilissimi "assistenti digitali". Le stesse successive PEC hanno avuto altrettanto inutili risposte automatiche. Di conseguenza ... ciao ciao !

SeTh^
26-04-2022, 08:59
Salve a tutti.
A seguito ennesima rimodulazione vodafone, cerco pareri sulla copertura e qualità di Coopvoce.
Mi alletta il traffico bonus di 20€, ma sotto rete Tim 4G il ha il donwload cappato (100Mbps) o sbaglio?

biometallo
26-04-2022, 09:25
Salve a tutti.
ma sotto rete Tim 4G il ha il donwload cappato (100Mbps) o sbaglio?

SPEED TEST COOPVOCE (https://www.mvnonews.com/speed-test-coopvoce/)

* La velocità massima consentita, dichiarata da CoopVoce per le sue offerte, è di 100 Mbps in download, in realtà stando agli speed test effettuati direttamente, così come quelli inviati da diversi lettori, i clienti hanno accesso al 4G+ (o LTE Advanced) con velocità massima teorica fino a 300 Mbps in download (nello speed test qui riportato, sono stati superati i 170 Mbps).

Poi dipende sempre da zona a zona, qui a casa mia purtroppo non solo non ho mai visto il mio note9pro aggregare le bande ma se voglio vedere gli speedtest a 40Mbps devo alzarmi alle 4 del mattino, di sera è già tanto se arrivo a 10Mega tanto che finché si può terrò il telefono in 3G che da velocità più costanti.

unnilennium
26-04-2022, 09:36
devo dire che anche nelle zone che frequento io la velocità sotto rete tim è ridicola, ho il cap a 30 ma non me ne accorgo perchè non lo vedo mai manco col binocolo... certo la possibilità di esim mi alletta, ma devo dire che al momento la sim fisica mi fa comodo, lo swap da cellualre a cellulare è un attimo, senza sbattimenti. devo resistere sino alla disattivzione del 3g per vedere come si comporta la linea, coopvoce è tra gli operatori che mi piacciono, anche se il volte non è ancora previsto... vedremo cosa succederà da me con lo switch-off previsto nei prossimi mesi e la copertura di rete.

Lamp1
26-04-2022, 13:54
Dalle mie parti con il router d-link 600 navigo intorno ai 50 Mbps, punte di 70 e solo rari casi sotto i 10

bancodeipugni
26-04-2022, 19:44
mai arrivato sopra i 40 quando ho provato :fagiano:
e ho la esim su 4g

ma bisogna anche considerare che su cellulare vige anche il risparmio energetico conservativo

anche il wifi locale non va mai al massimo, perchè non gli serve...

SeTh^
27-04-2022, 11:06
Cambia il nome (del gestore), ma rimane sempre la solita solfa :(
La questione del Volte riguarda quasi tutti gli operatori mobili virtuali.
In merito alla qualità delle chiamate e alla ricezione, il feedback è almeno positivo??

bancodeipugni
27-04-2022, 11:15
non troppo... se non pompi con l'ausilio rete dati... :asd:

unnilennium
27-04-2022, 18:32
La qualità della chiamata è quella determinata dalla copertura, se sei ben coperto, va benissimo(in 2g, ovviamente) altrimenti sono problemi. Il volte dovrebbe risolvere, ma finché non lo attivano ciccia

tallines
29-05-2022, 19:11
Sono riuscito ad attivare il Volte in CoopVoce :sofico: :sofico: :sofico:

giulia1300
29-05-2022, 19:24
se fosse vero CoopVoce stessa e i siti tipo MondoMobile l'avrebbero già strombazzato da un pezzo, vista anche la ricorrenza dei 15 anni il prossimo 1° Giugno, per cui.... :mc:

tallines
29-05-2022, 20:25
se fosse vero CoopVoce stessa e i siti tipo MondoMobile l'avrebbero già strombazzato da un pezzo, vista anche la ricorrenza dei 15 anni il prossimo 1° Giugno, per cui.... :mc:
Per cui....io ci sono riuscito, vuoi una prova ?

Eccola :p

https://i.postimg.cc/K8ZQ6xhC/Screenshot-2022-05-29-18-53-46-708-com-android-phone.jpg (https://postimg.cc/WhHMrR37)

Vuoi o volete sapere come ho fatto ? :)

giulia1300
29-05-2022, 20:39

https://i.postimg.cc/K8ZQ6xhC/Screenshot-2022-05-29-18-53-46-708-com-android-phone.jpg (https://postimg.cc/WhHMrR37)

Vuoi o volete sapere come ho fatto ? :)HuaHhahaUhhaaa... :rotfl:

appunto, non fai testo: studia un po', poi ripassa di qua, è meglio per tutti :muro:

(L'attivazione di quella voce nel menù del telefono NON significa avere il VoLTE attivato, c'è tanto altro che occorre avere --- e bastava anche leggere un po' il forum qua vicino, eh)

tallines
30-05-2022, 15:25
HuaHhahaUhhaaa... :rotfl:

appunto, non fai testo: studia un po', poi ripassa di qua, è meglio per tutti :muro:

(L'attivazione di quella voce nel menù del telefono NON significa avere il VoLTE attivato, c'è tanto altro che occorre avere --- e bastava anche leggere un po' il forum qua vicino, eh)
Prima non avevo quella voce, poi dopo una procedura si è formata

e il Volte Funziona, quindi ? :)

Io ho uno Xiaomi come Smartphone e ho seguito questa Guida e per me ha funzionato, altri smartphone non so come si fa... >

[GUIDA] Come attivare VoLTE su Xiaomi/Redmi (https://supporto.verymobile.it/volte-68/guida-come-attivare-volte-su-xiaomi-redmi-1969)

giulia1300
30-05-2022, 16:16
e il Volte Funziona, quindi ? :)quindi... prima di dire che funziona hai verificato che durante una chiamata il simbolo 4G non scali in H+ o meno? inoltre perché nella riga di stato non ti compare anche il simbolo VoLTE di fianco a 4G?

quella voce di menù da me c'era già nel telefono ed era selezionata come nella tua schermata ma totalmente ininfluente fino a che il VoLTE non è stato effettivamente attivato

giulia1300
30-05-2022, 18:58
ho seguito questa Guida e per me ha funzionato, altri smartphone non so come si fa...Per concludere, ti ha funzionato l'attivazione della voce di menù apposita nel software del telefono.
Ma il VoLTE non è attivo perché CoopVoce ancora non ce l'ha.
La stessa Kena (che è TIM...) ancora non l'ha attivato o lo farà in questi giorni.

Ecco la pagina di CoopVoce, citata da tanti (compreso MMW) aggiornata a maggio 2022:
https://www.coopvoce.it/portale/assistenza/rete3G.html
... Per un periodo di tempo non sarà garantita la navigazione Internet contestualmente alle chiamate voce.

Qundi casomai posta il tuo "trucco" per Xiaomi in sezione apposita (Mondo Smartphone > Xiaomi/MIUI)
ma fidati che con CoopVoce ancora non ci azzecca...

Shockwaves
31-05-2022, 08:33

Vuoi o volete sapere come ho fatto ? :)

Non basta, con Xiaomi Note5 ma con VeryMobile, ho telefonato al call center ed una operatrice ha fatto la magia. E' apparsa l'icona VoLTE accanto alle tacche segnale e una scritta HD durante le telefonate. (le telefonate ai numeri verdi non partono)

unnilennium
31-05-2022, 08:38
la soluzione di tallines si può definire come un mero trucco cosmetico, che esiste ormai da anni... e che purtroppo a parte far comparire una voce nel menù non aggiunge in alcun modo il supporto volte alle chiamate... è un'illusione, all'atto pratico non cambia assolutamente nulla. al momento dopo lo slittamento dello spegnimento del 3g a luglio, non si sa neanche quando verrà attivato il volte nei vari mvno su rete tim come tiscali e kena, figurarsi su coopvoce che ha già detto che non lo potrà attivare subito ma in un secondo momento. segnalo comunque l'uscita prossima di una bella offerta coopvoce con 200gb a 7.90€, effettivamente conveninente, al netto del volte fantasma... penso che in famiglia passerò qualcuno a coopvoce, visto le ladrate che stanno arrivando dagli operatori ufficiali, maledetti

tallines
31-05-2022, 16:37
la soluzione di tallines si può definire come un mero trucco cosmetico, che esiste ormai da anni... e che purtroppo a parte far comparire una voce nel menù non aggiunge in alcun modo il supporto volte alle chiamate... è un'illusione, all'atto pratico non cambia assolutamente nulla. al momento dopo lo slittamento dello spegnimento del 3g a luglio, non si sa neanche quando verrà attivato il volte nei vari mvno su rete tim come tiscali e kena, figurarsi su coopvoce che ha già detto che non lo potrà attivare subito ma in un secondo momento.
Tim ha il Volte e in teoria io ho pensato che anche i gestori virtuali come CoopVoce ce l' avessero, almeno.....

Ho provato e ti dico che funziona, altrochè mero trucco cosmetico :asd: :asd:

Oggi ero on line e:

1 - ho fatto due telefonate

2 - e poi una l' ho ricevuta, ho parlato senza problemi, ma soprattutto ho potuto continuare a navigare on line senza nessuna interruzione :sofico: perchè io vado on line tramite tethering usb .

Ho anche scaricato alcune immagini da W10 Spotlight Images e nulla si è fermato :sofico:
segnalo comunque l'uscita prossima di una bella offerta coopvoce con 200gb a 7.90€, effettivamente conveninente, al netto del volte fantasma... penso che in famiglia passerò qualcuno a coopvoce, visto le ladrate che stanno arrivando dagli operatori ufficiali, maledetti
Questa offerta è molto interessante, perchè al momento io ho con CoopVoce 200Gb a 8,90 .

Ma si potrebbe cambiare ?

Mi sa di no......:cry: :cry:

Bik
31-05-2022, 16:39
...Questa offerta è molto interessante, perchè al momento io ho con CoopVoce 200Gb a 8,90 .

Ma si potrebbe cambiare ?

Mi sa di no......:cry: :cry:

Con CoopVoce puoi cambiare il piano scelto per passare ad un altro.

Il costo del cambio è 9€.

tallines
31-05-2022, 16:45
Con CoopVoce puoi cambiare il piano scelto per passare ad un altro.

Il costo del cambio è 9€.
Si giusto, ho appena trovato questo >

CoopVoce compirà 15 anni lanciando Evo 200: minuti, 1000 SMS e 200 Giga a 7,90 euro al mese

Dunque, il prossimo 1° Giugno 2022 CoopVoce compirà 15 anni dal suo lancio, per cui, in concomitanza con questo anniversario, l’operatore lancerà un’iniziativa che permetterà a tutti i nuovi e già clienti di sottoscrivere la nuova offerta Evo 200. (https://www.mondomobileweb.it/235824-coopvoce-compira-15-anni-lanciando-evo-200-minuti-1000-sms-200-giga-7-90-euro-mese/)

9 euro dice nel link per i Nuovi clienti .

E per quelli che sono già clienti CoopVoce ? Sempre 9 euro ?

Bik
31-05-2022, 16:48
....

E per quelli che sono già clienti CoopVoce ? Sempre 9 euro ?

Si.

giulia1300
31-05-2022, 17:50
ho parlato senza problemi, ma soprattutto ho potuto continuare a navigare on line senza nessuna interruzione :sofico: perchè io vado on line tramite tethering usb .

Ho anche scaricato alcune immagini da W10 Spotlight Images e nulla si è fermato Hai continuato a navigare in 3G perché TIM non l'ha ancora spento.

Visto che hai finalmente letto MMW, avrai anche letto che l’inizio della dismissione della rete 3G di TIM è stato spostato ufficialmente a Luglio 2022...

I problemi li avrai dopo, senza VoLTE con CoopVoce.

Ripeto: hai solo abilitato una voce di menù nello Xiaomi per il VoLTE, che però non è attivo con CoopVoce. Quasi sicuramente avrai avuto il simbolo che da 4G è passato ad H+ durante la telefonata.

tallines
02-06-2022, 12:00
Hai continuato a navigare in 3G perché TIM non l'ha ancora spento.

Visto che hai finalmente letto MMW, avrai anche letto che l’inizio della dismissione della rete 3G di TIM è stato spostato ufficialmente a Luglio 2022...

I problemi li avrai dopo, senza VoLTE con CoopVoce.

Ripeto: hai solo abilitato una voce di menù nello Xiaomi per il VoLTE, che però non è attivo con CoopVoce. Quasi sicuramente avrai avuto il simbolo che da 4G è passato ad H+ durante la telefonata.
Si ho provato adesso e da 4G si trasforma in H+ .

Boh dai per adesso funziona, poi vedremo.........:)

Life bringer
02-06-2022, 12:25
Ma scusate... se la telefonata gira in 3g allora dov'è che funziona il volte? :mbe:

Saturn
02-06-2022, 14:55
Ma scusate... se la telefonata gira in 3g allora dov'è che funziona il volte? :mbe:

Funziona con gli operatori che te lo forniscono. Io ho Tim e quando telefono la navigazione rimane in 4G+ mentre con l'altra sim di Iliad passa a H+.

Life bringer
02-06-2022, 14:56
Funziona con gli operatori che te lo forniscono. Io ho Tim e quando telefono la navigazione rimane in 4G+ mentre con l'altra sim di Iliad passa a H+.

Appunto, ma se il telefono gira in 3g vuol dire che il volte funziona come me, no?

Saturn
02-06-2022, 14:59
Appunto, ma se il telefono gira in 3g vuol dire che il volte funziona come me, no?

No, non stai usando il volte in questo caso. Navighi in 3G/H+ , quando lo spengeranno navigherai (ed è una parola grossa) in 2G.

VOLTE= Navigazione e telefonata in contemporanea in 4G/4G+

Life bringer
02-06-2022, 15:26
No, non stai usando il volte in questo caso. Navighi in 3G/H+ , quando lo spengeranno navigherai (ed è una parola grossa) in 2G.

VOLTE= Navigazione e telefonata in contemporanea in 4G/4G+

appunto, grazie della conferma, quindi è un controsenso in termini affermare che il volte funziona se poi durante una telefonata il telefono scala in 3g

giulia1300
02-06-2022, 15:43
Si ho provato adesso e da 4G si trasforma in H+Appunto... Niente VoLTE.

Fatevene una ragione, sono pochissimi i virtuali o i second-brand che hanno già implementato il VoLTE: Ho.Mobile, Very, 1Mobile, Optima Mobile e forse ancora nessun altro per certo. Non è una cosa banale: https://www.mvnonews.com/2022/01/17/approfondimento-volte-e-mvno/

Per quanto riguarda Coop (ancora niente VoLTE) ecco un aggiornamento di ieri:
https://www.mondomobileweb.it/236313-coopvoce-compie-15-anni-dalla-nascita-alle-ultime-novita-col-passaggio-a-full-mvno/
Si ricorda che attualmente CoopVoce permette di utilizzare la rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

A questo proposito, entro Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM comincerà a dismettere la tecnologia 3G dalla sua rete mobile. In precedenza, come aveva annunciato anche CoopVoce nei mesi scorsi, la dismissione progressiva sarebbe dovuta partire ad Aprile 2022, ma di recente è stata posticipata dall’AGCOM.

In questo senso, con lo spegnimento del 3G potrebbe presto arrivare anche l’implementazione della tecnologia VoLTE (Voice over LTE), per permette di effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G.

Saturn
02-06-2022, 16:11
appunto, grazie della conferma, quindi è un controsenso in termini affermare che il volte funziona se poi durante una telefonata il telefono scala in 3g

Esattamente. :)

Si ho provato adesso e da 4G si trasforma in H+ .

Boh dai per adesso funziona, poi vedremo.........:)

Questo succede appunto con qualunque smartphone e con qualunque operatore se entrambi non supportano il VOLTE.
Quando Coopvoce lo abiliterà navigherai e parlerai contemporaneamente in 4G. Al momento sei senza.

ironia
04-06-2022, 16:08
anche io ritorno in coop, il cap di ho ...uffa.....

spero nel volte entro l'autunno:fagiano:

tallines
04-06-2022, 17:36
Appunto... Niente VoLTE.

Fatevene una ragione, sono pochissimi i virtuali o i second-brand che hanno già implementato il VoLTE: Ho.Mobile, Very, 1Mobile, Optima Mobile e forse ancora nessun altro per certo. Non è una cosa banale: https://www.mvnonews.com/2022/01/17/approfondimento-volte-e-mvno/

Per quanto riguarda Coop (ancora niente VoLTE) ecco un aggiornamento di ieri:
https://www.mondomobileweb.it/236313-coopvoce-compie-15-anni-dalla-nascita-alle-ultime-novita-col-passaggio-a-full-mvno/
Avevo Ho.mobile....poi ho cambiato perchè ho fatto troppi Riparti e la sim è andata in protezione :eek: e allora li ho salutati :Prrr: :Prrr:

E' che Ho.Mobile con cui mi sono trovato bene non ha, mi sembra....un' offerta con 200Gb come quella che ho con la Coopvoce, ad un prezzo basso .

Anzi non c'è proprio l' offerta con 200Gb....o si ?

unnilennium
04-06-2022, 17:49
Avevo Ho.mobile....poi ho cambiato perchè ho fatto troppi Riparti e la sim è andata in protezione :eek: e allora li ho salutati :Prrr: :Prrr:

E' che Ho.Mobile con cui mi sono trovato bene non ha, mi sembra....un' offerta con 200Gb come quella che ho con la Coopvoce, ad un prezzo basso .

Anzi non c'è proprio l' offerta con 200Gb....o si ?

https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl9-99.html

cosa intendi prezzo basso? questa costa 9.99, però se con coopvoce hai buona copertura e velocità, e non ti frega del volte subito, potresti tenere quella, che comunque costa 2€ in meno

giulia1300
05-06-2022, 05:05
anche io ritorno in coop, il cap di ho ...uffa.....Rimarrai deluso, anche CoopVoce ora è di fatto cappata. Sono finiti i bei tempi quando CoopVoce era ESP e si superavano tranquillamente i 100 Mbps in download. Da quando è diventata Full MVNO è un cap a tutto spiano (anche se dichiarano sempre 100 Mbps) non si va a più di 30/30 come Ho: in giro ovunque per la città, sotto molte BTS diverse e non si schioda da quei 25-30 Mbps...

D'altronde sono offerte pensate per il telefono, con minuti e SMS, quindi non si vede cosa si dovrebbe pretendere di più. Anche in casa con router in fondo 30 Mbps bastano anche per lo streaming da qualunque piattaforma. Quindi ok non potrai scaricare un gioco multiGB in pochi secondi ma non è quello certamente il "fair use" che tutti gli operatori telefonici prevedono, forse giustamente.

Anzi non c'è proprio l' offerta con 200Gb....o si ?Addirittura ce ne sono 2, quella "per telefoni" (minuti e SMS illimitati) a 9,99 che ti ha già segnalato @unnilennium (cappata a 30/30) ed un'altra solo dati 200 GB ma cappata a 60/60, appunto per altri usi ma cara il doppio: https://www.ho-mobile.it/ho-solo-giga.html?giga=200

Se l'uso principale è tethering/hotspot/router... non è questo il posto adatto per discuterne (ci sono altri 2 thread) né c'è da meravigliarsi dei cap, in velocità o in volume dati, a fronte del prezzo per basso-spendenti come te: ci sono altri operatori e altre offerte per usi solo dati, ed altri prezzi ovviamente.

ironia
05-06-2022, 09:04
Rimarrai deluso, anche CoopVoce ora è di fatto cappata. Sono finiti i bei tempi quando CoopVoce era ESP e si superavano tranquillamente i 100 Mbps in download. Da quando è diventata Full MVNO è un cap a tutto spiano (anche se dichiarano sempre 100 Mbps) non si va a più di 30/30 come Ho: in giro ovunque per la città, sotto molte BTS diverse e non si schioda da quei 25-30 Mbps...

D'altronde sono offerte pensate per il telefono, con minuti e SMS, quindi non si vede cosa si dovrebbe pretendere di più. Anche in casa con router in fondo 30 Mbps bastano anche per lo streaming da qualunque piattaforma. Quindi ok non potrai scaricare un gioco multiGB in pochi secondi ma non è quello certamente il "fair use" che tutti gli operatori telefonici prevedono, forse giustamente.

Addirittura ce ne sono 2, quella "per telefoni" (minuti e SMS illimitati) a 9,99 che ti ha già segnalato @unnilennium (cappata a 30/30) ed un'altra solo dati 200 GB ma cappata a 60/60, appunto per altri usi ma cara il doppio: https://www.ho-mobile.it/ho-solo-giga.html?giga=200

Se l'uso principale è tethering/hotspot/router... non è questo il posto adatto per discuterne (ci sono altri 2 thread) né c'è da meravigliarsi dei cap, in velocità o in volume dati, a fronte del prezzo per basso-spendenti come te: ci sono altri operatori e altre offerte per usi solo dati, ed altri prezzi ovviamente.

mi sa hai ragione....vedrò fra un paio di giorni a mnp avvenuta, dopo di che o passo a very (sperando riproponga l' offerta weekend a 4,99) o ritorno ad ho...

quel che mi spaventa di più è la mancanza del volte

tallines
05-06-2022, 10:00
https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl9-99.html

cosa intendi prezzo basso? questa costa 9.99, però se con coopvoce hai buona copertura e velocità, e non ti frega del volte subito, potresti tenere quella, che comunque costa 2€ in meno
Con CoopVoce adesso ho 200Gb a 8,90, ci sarebbe fino al 15 giugno l' offerta sempre di 200Gb a 7,90.......ci penserò .

Ho-Mobile neiiiin :D troppo alto il prezzo .

O scendono con i prezzi come anche Iliad o si attaccano :tie: :tie:

C' è la concorrenza non lo sanno ? :asd: :asd:

ironia
05-06-2022, 15:25
dopo quanti giorni si può fare una nuova mnp?

grazie

tallines
05-06-2022, 17:26
dopo quanti giorni si può fare una nuova mnp?

grazie
Che sappia io anche dopo un giorno che sei con il nuovo gestore .

Saturn
07-06-2022, 08:25
Che sappia io anche dopo un giorno che sei con il nuovo gestore .

Io le facevo il giorno stesso che ero passato al nuovo...non gliene frega nulla sostanzialmente agli operatori. Ci guadagnano e basta con queste operazioni.

tallines
07-06-2022, 10:11
Io le facevo il giorno stesso che ero passato al nuovo...non gliene frega nulla sostanzialmente agli operatori. Ci guadagnano e basta con queste operazioni.
Buono a sapersi che si può fare lo stesso giorno :)

Come fanno a guadagnare con queste operazioni ?

Perchè un utente, appena è andato con un Nuovo gestore deve pagare il mese intero e poi va via, quindi per un giorno paga il mese intero ?

ironia
07-06-2022, 10:28

Perchè un utente, appena è andato con un Nuovo gestore deve pagare il mese intero e poi va via, quindi per un giorno paga il mese intero ?

questo di sicuro, a meno che come nel caso della coop evo 200 il primo mese sia gratis:sofico:

tanti entrano e tanti escono, e appunto di solito qualche giorno di tariffa pagata la guadagna sempre l'operatore uscente (io di solito per sicurezza la mnp la faccio almeno 1 settimana prima del rinnovo offerta) , l'entrante ha nuovo cliente + a volte costo attivazione etc.

tallines
07-06-2022, 11:34
questo di sicuro, a meno che come nel caso della coop evo 200 il primo mese sia gratis:sofico:
Seeee aspèèè, gratis ma dove ? Ma quando ? Paghi gigi altrochè :asd:

Infatti io ho chiamato CoopVoce e mi hanno detto che bisogna avere nella Sim sia i 10 euro per cambiare il piano e i 7,90 del rinnovo mensile .

Anche l' attuale offerta che ho in CoopVoce diceva il primo mese gratissss........intanto mi hanno tolto 8,90 :asd:

Quindi ? No money, no party :asd: :asd:

ironia
07-06-2022, 12:06
Seeee aspèèè, gratis ma dove ? Ma quando ? Paghi gigi altrochè :asd:

Infatti io ho chiamato CoopVoce e mi hanno detto che bisogna avere nella Sim sia i 10 euro per cambiare il piano e i 7,90 del rinnovo mensile .

Anche l' attuale offerta che ho in CoopVoce diceva il primo mese gratissss........intanto mi hanno tolto 8,90 :asd:

Quindi ? No money, no party :asd: :asd:

https://www.mondomobileweb.it/236630-coopvoce-evo-200-ufficiale-minuti-1000-sms-200-giga-7-90-euro-mese-promo-mnp/
A partire da oggi, 1° Giugno 2022, in occasione del suo 15° compleanno, l’operatore virtuale CoopVoce ha lanciato ufficialmente l’offerta speciale Evo 200, con cui si possono avere minuti, 1000 SMS e 200 Giga a meno di 8 euro al mese, anche con attivazione e primo mese gratis per chi richiede la portabilità.

tallines
07-06-2022, 12:23
https://www.mondomobileweb.it/236630-coopvoce-evo-200-ufficiale-minuti-1000-sms-200-giga-7-90-euro-mese-promo-mnp/
A partire da oggi, 1° Giugno 2022, in occasione del suo 15° compleanno, l’operatore virtuale CoopVoce ha lanciato ufficialmente l’offerta speciale Evo 200, con cui si possono avere minuti, 1000 SMS e 200 Giga a meno di 8 euro al mese, anche con attivazione e primo mese gratis per chi richiede la portabilità.
E' la stessa cosa che mi ha detto l' operatrice di CoopVoce al telefono > 9 + 7,90, io sono già con CoopVoce, portabilità de che ? :)

Mantenendo quindi l' attuale numero di telefono che ho in CoopVoce .

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47853884&postcount=185

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47853887&postcount=186

giulia1300
07-06-2022, 13:51
io sono già con CoopVoce, portabilità de che ? :)portabilità del numero = MNP

se provieni da altro operatore e passi a CoopVoce portando il numero, avrai in promozione il primo mese gratis

se sei già in CoopVoce e vuoi cambiare offerta passando ad EVO200, paghi 9 + 7,90

i 9 ci sono sempre stati, sono anni che è così per qualunque cambio di offerta

tallines
07-06-2022, 15:35
portabilità del numero = MNP

se provieni da altro operatore e passi a CoopVoce portando il numero, avrai in promozione il primo mese gratis

se sei già in CoopVoce e vuoi cambiare offerta passando ad EVO200, paghi 9 + 7,90

i 9 ci sono sempre stati, sono anni che è così per qualunque cambio di offerta
Brava Giulia :) è la stessa cosa che mi ha detto l' operatrice di CoopVoce al telefono .

Anche i 7,90 euro si devono pagare, diglielo all' utente Ironia :)

Saturn
07-06-2022, 17:25

Es. sim Tim, prepagata, mese scaduto, passata ad esempio in Iliad il giorno X, pagato quindi con loro il primo mese e il costo sim una tantum, richiesta di tornare in Tim lo stesso giorno che è approdata in Iliad, con offerta migliore, quindi altro costo per la sim e l'attivazione del primo mese anche da loro. Procedura altamente costosa per l'utente da attuare solo in caso di offerte a tempo o lampo. Costosa e cara perchè sostanzialmente il primo mese lo paghi ALMENO due volte. :stordita:

giulia1300
07-06-2022, 17:44
Anche i 7,90 euro si devono pagare, diglielo all' utente Ironia :)ti stiamo dicendo tutti la stessa cosa... 7,90 li devi pagare perché sei già in CV e non c'è nessuna MNP-in nel tuo caso :mbe:
per chi sottoscrive l’offerta Evo 200 è disponibile anche una promozione dedicata a coloro che richiedono la contestuale portabilità del numero, la quale permette di avere attivazione e primo mese gratis

ironia
08-06-2022, 07:21
Es. sim Tim, prepagata, mese scaduto, passata ad esempio in Iliad il giorno X, pagato quindi con loro il primo mese e il costo sim una tantum, richiesta di tornare in Tim lo stesso giorno che è approdata in Iliad, con offerta migliore, quindi altro costo per la sim e l'attivazione del primo mese anche da loro. Procedura altamente costosa per l'utente da attuare solo in caso di offerte a tempo o lampo. Costosa e cara perchè sostanzialmente il primo mese lo paghi ALMENO due volte. :stordita:

esatto.

io passato a coopvoce e mi sa che tempo 1-2 giorni ritorno ad ho.

ping doppio rispetto ad ho.

velocità indoor la metà , outdoor coop fa 200/50

ironia
08-06-2022, 07:21
Brava Giulia :) è la stessa cosa che mi ha detto l' operatrice di CoopVoce al telefono .

Anche i 7,90 euro si devono pagare, diglielo all' utente Ironia :)

nel tuo caso paghi perchè sei già coopvoce, io invece ho fatto mnp da altro operatore:)

ironia
08-06-2022, 09:00
fatto qualche speedtest ed ho una perdita di dati di minimo 1,5% con punte fino al 9%, mai successo su rete voda

tallines
08-06-2022, 10:07
nel tuo caso paghi perchè sei già coopvoce, io invece ho fatto mnp da altro operatore:)
Peròòòò CoopVoce dovrebbe guardare meglio chi è già suo Cliente o no ? :)

Mortacci loro........:asd:

Bik
08-06-2022, 10:13
Peròòòò CoopVoce dovrebbe guardare meglio chi è già suo Cliente o no ? :)

Mortacci loro........:asd:

Ringraziamo Coopvoce che da la possibilità di sottoscrivere le nuove tariffe ai propri clienti.

Gli altri operatori normalmente non lo fanno.

ironia
08-06-2022, 10:31
Ringraziamo Coopvoce che da la possibilità di sottoscrivere le nuove tariffe ai propri clienti.

esatto.

tallines
08-06-2022, 16:16

Anche questo è vero, concordo .

Comunque con l' attuale offerta di CoopVoce io mi trovo bene, 8.90 a 200Gb .

giulia1300
12-06-2022, 19:21
> CoopVoce: buono sconto di 20 euro su smartphone 4G a clienti impattati da switch off 3G TIM (https://www.mondomobileweb.it/237215-coopvoce-buono-sconto-20-euro-smartphone-4g-clienti-impattati-switch-off-3g-tim/)
si ricorda che CoopVoce è l’unico degli operatori virtuali su rete TIM a non aver ancora annunciato il VoLTE.

Tuttavia, nella sua informativa l’operatore Full MVNO specifica già da tempo che la navigazione internet in contemporanea alle chiamate (possibile solo col VoLTE in assenza di 3G) non sarà garantita “per un periodo di tempo”, lasciando dunque intendere che l’assenza del VoLTE potrebbe essere solo temporanea (anche se fino ad ora non sono state fornite tempistiche per l’implementazione).

ironia
13-06-2022, 13:08
> CoopVoce: buono sconto di 20 euro su smartphone 4G a clienti impattati da switch off 3G TIM (https://www.mondomobileweb.it/237215-coopvoce-buono-sconto-20-euro-smartphone-4g-clienti-impattati-switch-off-3g-tim/)

iniziativa imbarazzante....non capisco se è una pezza o se metteranno il volte a breve.

e soprattutto mi chiedo quanti dei clienti coopvoce han presente cosa comporta lo spegnimento del 3g...

io 3-4 gg. e li saluto, sottolineo che mi dispiace perché il servizio clienti è ottimo, fossi in loro cambierei carrier.

Bik
13-06-2022, 13:31
Per il fornitore, Coopvoce dovrebbe passare su rete Vodafone, non si sa da quando.

Questo era stato comunicato diverso tempo fa su Consumatori, il "giornalino" delle Coop, dal responsabile di Coopvoce.

Se sia cambiato qualcosa nel frattempo non saprei.

ironia
13-06-2022, 16:06
Per il fornitore, Coopvoce dovrebbe passare su rete Vodafone, non si sa da quando.

Questo era stato comunicato diverso tempo fa su Consumatori, il "giornalino" delle Coop, dal responsabile di Coopvoce.

Se sia cambiato qualcosa nel frattempo non saprei.

farebbe un bel botto, anche se al momento la rete vodafone mi pare che abbia già parecchi di mvno

alefello
13-06-2022, 16:13
Se è così è un peccato. Secondo me TIM è ancora superiore in quanto a copertura. Qualità del servizio no, ma copertura si. E considerando il target di clienti coopvoce, probabilmente potrebbe contare più quella.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Bik
13-06-2022, 16:22
Per la copertura dipende dalle zone, nella mia zona ricevo sia TIM che Vodafone che WindTre, come traffico dati la TIM è più stabile, la Vodafone aveva un problema di fonia che è stato risolto dopo molto tempo, motivo per cui sono passato alla rete TIM.
Però, come copertura in ittinere, TIM ha qualche zona scoperta nei paraggi.

giulia1300
13-06-2022, 17:25
Se sia cambiato qualcosa nel frattempo non saprei.Non so cosa intendi con "diverso tempo fa"... dato che Massimiliano Parini, Direttore del Servizio CoopVoce, in una intervista di Dicembre 2019 aveva confermato la permanenza con TIM almeno per tutto il 2022 > LINK (https://www.mondomobileweb.it/164880-coopvoce-full-mvno-cambia-sim-dettagli-conferenza-intervista/)
Per quanto riguarda il contratto di rete, l’operatore non ha attualmente intenzione di cambiare partner e Parini ha confermato che CoopVoce opererà su rete TIM almeno fino al 2022, come stabilito dal contratto.

Per quanto riguarda le tempistiche, poi... in quella intervista furono annunciate le eSIM, commercializzate poi "soltanto" due anni e quasi mezzo dopo... a primavera 2022 !
:sofico:

unnilennium
13-06-2022, 19:34
al momento la rete tim per me è l'unica con la copertura idonea. quanto al coopvoce, la reputo tra le migliori tra le mvno, come supporto e anche come tariffe, l'unico difetto che emergerà sarà il supporto al volte, che per me impatta di più del 3g che già ora arranca... la copertura in itinere come dite voi è ottima in 4g, ma se chiamo mi cade la linea... per ora sto tamponando con una sim ho mobile che ha poca copertura ma resta il 4g e quindi la linea non mi cade, il primo mvno che funziona in 4g con tim sarà mio... se coopvoce si muove nel frattempo meglio, altrimenti purtroppo non posso usarla

Bik
14-06-2022, 08:27
Non so cosa intendi con "diverso tempo fa"... dato che Massimiliano Parini, Direttore del Servizio CoopVoce, in una intervista di Dicembre 2019 aveva confermato la permanenza con TIM almeno per tutto il 2022 > LINK (https://www.mondomobileweb.it/164880-coopvoce-full-mvno-cambia-sim-dettagli-conferenza-intervista/)...

Appunto, fino a fine 2022 hanno un contratto con TIM, dopo si vedrà.

ironia
14-06-2022, 10:33
al momento la rete tim per me è l'unica con la copertura idonea. quanto al coopvoce, la reputo tra le migliori tra le mvno, come supporto e anche come tariffe, l'unico difetto che emergerà sarà il supporto al volte, che per me impatta di più del 3g che già ora arranca... la copertura in itinere come dite voi è ottima in 4g, ma se chiamo mi cade la linea... per ora sto tamponando con una sim ho mobile che ha poca copertura ma resta il 4g e quindi la linea non mi cade, il primo mvno che funziona in 4g con tim sarà mio... se coopvoce si muove nel frattempo meglio, altrimenti purtroppo non posso usarla

sia coop che altri mvno dovevano attivare il volte prima dello spegnimento del 3g

unnilennium
14-06-2022, 17:49
Coop è l'unica che non dice una data in merito, dice vagamente più avanti, ma non si sa quando

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

ironia
15-06-2022, 12:42
Coop è l'unica che non dice una data in merito, dice vagamente più avanti, ma non si sa quando

io nel frattempo sono ritornato ad ho. che per le mie esigenze e le zone che frequento va abbastanza bene :)

tallines
23-06-2022, 13:18
io nel frattempo sono ritornato ad ho. che per le mie esigenze e le zone che frequento va abbastanza bene :)
Avevo anch' io ho.mobile e mi trovavo mooolto bene .

Ma ad un certo punto ho dovuto cambiare .

Avevo aderito all' offerta 70Gb a 5,90 euro mi sembra....

Siccome ho fatto troppi Riparti, cosa è successo ?

Mi hanno tolto internet........:doh:

Ossia la Sim di Ho.Mobile è andata in protezione :doh: :doh: e....mi ha tolto Internet .

Ho chiamato Ho.Mobile dove mi hanno detto cosa era successo .

E io all' Operatrice con cui ho parlato al telefono gli ho detto: ma scusi io ho fatto si di nuovo Riparti, ma ho pagato......

Se non volevate che facessi Riparti, mi avreste dovuto Impedire di fare il Riparti o no ?

Mi hanno tornato tutto l' ultimo mese che ho pagato l' Ultimo Riparti, riaccreditando la Sim di Ho.Mobile :)

Ma siccome 70Gb erano un pò pochini........ho cambiato operatore :)

Saturn
27-06-2022, 09:34
Avevo anch' io ho.mobile e mi trovavo mooolto bene .

Ma ad un certo punto ho dovuto cambiare .

Avevo aderito all' offerta 70Gb a 5,90 euro mi sembra....

Siccome ho fatto troppi Riparti, cosa è successo ?

Mi hanno tolto internet........:doh:

Ossia la Sim di Ho.Mobile è andata in protezione :doh: :doh: e....mi ha tolto Internet .

Ho chiamato Ho.Mobile dove mi hanno detto cosa era successo .

E io all' Operatrice con cui ho parlato al telefono gli ho detto: ma scusi io ho fatto si di nuovo Riparti, ma ho pagato......

Se non volevate che facessi Riparti, mi avreste dovuto Impedire di fare il Riparti o no ?

Mi hanno tornato tutto l' ultimo mese che ho pagato l' Ultimo Riparti, riaccreditando la Sim di Ho.Mobile :)

Ma siccome 70Gb erano un pò pochini........ho cambiato operatore :)

...assurdo...:eek:

giulia1300
27-06-2022, 09:51
Mica tanto assurdo... era noto che le sim Ho. fossero di fatto limitate a 200GB, cioè solo 2 "Riparti" per la 70 GB, 1 per la 100GB, nessuno per la 200GB:
https://www.editorialeitaliano.it/23/11/2020/10/41/news/ho-mobile-dati-riparti-quando-vuoi-non-e-proprio-cosi/
anche se non era scritto nelle condizioni generali; ma questo si sa, siamo in Italia...

ironia
04-07-2022, 16:14
per i nuovi clienti, ricariche doppie: https://www.mondomobileweb.it/238866-coopvoce-giornata-internazionale-della-cooperazione-come-ottenere-ricariche-doppie-per-3-mesi/

tallines
07-07-2022, 15:08
Speriamo che ci sia una buona offerta per l' Estate 2022 da CoopVoce :)

Marok
08-08-2022, 15:05
Speriamo che ci sia una buona offerta per l' Estate 2022 da CoopVoce :)

Non credo che uscirà qualcosa di buono nel breve periodo. Dopo il festeggiamento del decennio conl'offerta 200GB a 7.99 sarà difficile avere qualcosa di meglio.
Intanto mi godo questi 200GB :D

neo-full-hd
11-08-2022, 13:03
Fino al 24 Agosto sim,attivazione e primo mese gratis per le Evo sia in Coop che on-line

unnilennium
11-08-2022, 18:23
per coloro che hanno già coop, avete notato qualche problema di connettività in più nelle zone dove tim sta già spegnendo il 3g? non so se ho trovato una zona d'ombra o era proprio il giorno che stavano facendo l'intervento sulla cella, ma sono stato a connettività zero finchè non ho cambiato area... mah.. al momento non posso verificare7replicare il problema, nel caso chiamerò l'assistenza

Marok
12-08-2022, 15:31
per coloro che hanno già coop, avete notato qualche problema di connettività in più nelle zone dove tim sta già spegnendo il 3g? non so se ho trovato una zona d'ombra o era proprio il giorno che stavano facendo l'intervento sulla cella, ma sono stato a connettività zero finchè non ho cambiato area... mah.. al momento non posso verificare7replicare il problema, nel caso chiamerò l'assistenza

Non ti so dire, la cosa un pò mi spaventa perchè molte volte per navigare devo attivare il 3G altrimenti il 4G con due tacche è piantato. Spero tanto che questo switch sia accompagnato da un potenziamento istantaneo del 4G altrimenti la vedo molto grigia

unnilennium
12-08-2022, 16:42
Il potenziamento penso che sia fantascienza, hanno messo il 4g con la banda 800 per coprire di più risparmiando, figurarsi se ora si mettono a potenziare... la tim non la vedo propensa, e manco gli altri

Bik
14-08-2022, 18:04

Sono stato in Francia, ed ho notato diversi problemi di connettività, quindi penso che sia plausibile.

unnilennium
27-08-2022, 17:17
confermo quanto retto precedentemente, ed aggiungo che nella mia regione, nelle zone dove è già avvenuto lo switch off del 3g mvno sotto rete tim come kena e tiscali funzionano, mentre coopvoce no, non fa altro che fare switch tra le varie bande 2-3-4g, senza mantenere la connessione dati, e senza avere linea. contattato l'assistenza in varie maniere, dopo vari test, su diversi terminali, hanno parlato di un ticket generico, per risolvere il problema... ovvio che col weekend tanti saluti alla soluzione del problema, e per quanto mi riguarda tanti saluti a coopvoce, penso sia vergognoso che un operatore possa sparire da una regione intera (per quel che so io) e loro se ne stiano belli tranquilli.... capisco che saremmo stati 2 gatti, ma credo che diventeranno 0 in breve tempo

tallines
31-08-2022, 19:06
Ancora un pò di pazienza...............:)

Su CoopVoce è in arrivo il VoLTE

Secondo quanto scritto nell'articolo, l'opzione VoLTE sarà progressivamente attivata nella prima metà del 2023 (https://www.smartworld.it/operatori/coopvoce-disponibilita-volte.html)

+ > CoopVoce VoLTE, spunta il periodo in cui sarà abilitata la tecnologia per chiamare su rete 4G

Secondo quanto indicato nell’articolo della rivista Informatore, la tecnologia VoLTE per i clienti CoopVoce sarà progressivamente abilitata nei primi sei mesi del 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Dunque, entro il primo semestre del 2023 anche i clienti CoopVoce potranno accedere alla tecnologia VoLTE per rimanere su rete 4G durante le chiamate. (https://www.mondomobileweb.it/242236-coopvoce-volte-spunta-periodo-in-cui-sara-abilitata-tecnologia-per-chiamare-su-rete-4g/)

unnilennium
01-09-2022, 05:34
Mi dispiace, sfido chiunque ad avere pazienza senza poter usare il proprio numero principale per telefonare o usare la rete... non hanno risolto il problema, e nel frattempo ho fatto il cambio operatore. Comportamento che definire vergognoso è poco. Ripeto, sicuramente coopvoce non ha grossi numeri nella mia zona, ma se la gestione dell'assistenza è questa, non hanno motivo di lamentarsi se rimangono senza utenti. Quei pochi che aveva, li ha persi o li perderà entro i prossimi mesi, visto che il termine per lo switch.off che scatena il problema, che ripeto non è assenza di volte ma rete nin raggiungibile... è il 30 settembre. Peccato non avere alcun peso social altrimenti avrei fatto fare una bella campagna di informazione, almeno per costringerli a risolvere il problema.

Marok
01-09-2022, 14:39
Dove lavoro hanno fatto il cambio da poco e adesso mentre ho 4g con tutte le tacche e provo a fare una chiamata ottengo 0 o 1 tacca e la conversazione è difficilissima, altre volte non mi riescono nemmeno a chiamare e mi dicono che sono irraggiungibile. La situazione è impossibile, devo chiamare con WA per sentire qualcuno decentemente. Impossible resistere così fino a metà del prossimo anno

unnilennium
01-09-2022, 16:23
Dove lavoro hanno fatto il cambio da poco e adesso mentre ho 4g con tutte le tacche e provo a fare una chiamata ottengo 0 o 1 tacca e la conversazione è difficilissima, altre volte non mi riescono nemmeno a chiamare e mi dicono che sono irraggiungibile. La situazione è impossibile, devo chiamare con WA per sentire qualcuno decentemente. Impossible resistere così fino a metà del prossimo annoBenvenuto nel club. Considera che passando per esempio a kena, sto problema non lo hai, ed hai anche il volte.

tallines
12-09-2022, 16:37
E' tornata l' Offerta CoopVoce > 200Gb a 7,90 Euro al mese :sofico: :sofico:

Entro il 30 Settembre 2022 . Quasi quasi......:)

https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-200.html

https://i.postimg.cc/JzDPxGRc/Senza-titolo.jpg (https://postimages.org/)

tallines
13-09-2022, 16:31
Però da un certo punto di vista....fa specie :O

Io che sono cliente CoopVoce devo pagare 9,90 euro + 7,90 = 17,80 :eek: :cry:

Chi è nuovo cliente, il primo mese non deve pagare 7,90, perchè il primo mese è gratis . Deve pagare solo 9 euro ..........:mbe:

Queste cose mi danno un pò fastidio.....d' altronde devono prendere soldi o di quà o di là......:huh: :boxe: