View Full Version : iPhone XS e XS Max: ecco dove costano di più nel mondo. Indovinate un po'
Redazione di Hardware Upg
14-09-2018, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-xs-e-xs-max-ecco-dove-costano-di-piu-nel-mondo-indovinate-un-po_78030.html
I nuovi iPhone XS e XS Max sono stati messi in pre-ordine da Apple da poche ore e grazie ad una comparazione dei prezzi delle due versioni si scopre come il prezzo più salato da pagare sia proprio nel nostro paese. Ecco le differenze.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Haverich
14-09-2018, 13:03
E' da quando è uscito il primo iPhone che è così.
Aspettarsi una inversione di tendenza, tra balzelli vari, tasse e tassettine varie anche sull'aria che respiri, era pura utopia.
non ricordo che percentuale di IVA pagano gli altri paesi EU comunque in Francia tanto per fare un esempio stanno a 30 euro in meno quindi non chissà che differenza, in Portogallo 10 euro meno di noi mentre Germania 40 euro, non ho voglia di vedermi tutti i paesi però grossomodo siamo lì
come sempre a parte le tasse maggiori in Europa c'è il meccanismo di protezione del cambio che Apple applica marciandoci alla stragrande
tanto avranno visto che vendono lo stesso e che non cambiano quei 50 o 100 euro di differenza quindi tanto vale spremere
Haverich
14-09-2018, 13:13
La Svizzera resta notoriamente lo stato che più si avvicina ai prezzi americani.
La versione xs 64gb costa, al netto del cambio attuale, circa 1063€
La Svizzera resta notoriamente lo stato che più si avvicina ai prezzi americani.
un affarone:fagiano:
La cosa assurda è che abbiano il coraggio di proporre un telefonino modello base (intendo l'iphone Xs da 64 GB) ad un prezzo maggiore di un intero macbook air da 128GB.
La cosa assurda è che abbiano il coraggio di proporre un telefonino modello base (intendo l'iphone Xs da 64 GB) ad un prezzo maggiore di un intero macbook air da 128GB.
guarda io trovo quasi più giustificabile un Xs da 64 che un Macbook Air a parità di costo, ma questo perché anche l'Air ha un prezzo esagerato per quello che offre oggi...
capisco però cosa intendi dire, sono prezzi folli e lo sono su tutta la linea
l'unico prodotto dove secondo me stanno avendo un atteggiamento ragionevole è iPad che parte da 359 euro, forse perché ne vendono pochi e se alzassero il prezzo ne venderebbero anche meno
con iPhone vanno alla grande quindi li capisco, mettono fieno in cascina e sfruttano il momento finché dura
Zambotronic
14-09-2018, 13:36
Vorrei ricordare a tutti che se non ricordo male abbiamo ancora la tassa SIAE sui supporti di memorizzazione
DanieleG
14-09-2018, 13:38
Ringraziate la UE per le percentuali dell'IVA
Guarda un po', io pensavo di dover ringraziare i nostri governanti che, per decenni, hanno speso soldi che non abbiamo in manera disefficiente.
benderchetioffender
14-09-2018, 14:11
ma dove vivi te?
:mc:
anyway si, mi accodo alle note di recoil
la differenza c'è ma é "trascurabile"
inoltre i prezzi sono gli apple "puri", esentasse in US, che se non per pochissimi stati, c'è
PS:
Guarda un po', io pensavo di dover ringraziare i nostri governanti che, per decenni, hanno speso soldi che non abbiamo in manera disefficiente.
ecco appunto, anzi aggiungo che stiamo arrivando al mezzo secolo
riuzasan
14-09-2018, 14:16
E' esattamente l'opposto
Guardacaso proprio dove l'UE non può mettere mano, arrivano i nostri che tra SIAE, IVA etc fanno lievitare il prezzo
Se prendo un bastone e te lo tiro in faccia tu ti incazzi col bastone? ;)
Conviene fare più attenta analisi e chiedersi COME MAI dobbiamo pagare quei soldi.
ecco appunto, anzi aggiungo che stiamo arrivando al mezzo secolo
Si, non ho avuto voglia di fare il conto dei decenni precisi, ma intendevo sin da quel periodo.
Non conviene farsi un viaggio negli USA (New York) e acquistarlo lì, magari verso Novembre?
Per quanto mi riguarda lì possono mettere anche a 5000 euro tanto non ne comprerei mai uno, odio i bavagli
Soluzione = non comprare, punto.
Ci sono alternative?
Sì, ma
No, non intendo android, ma il 7
In effetti potrei fare un saltino in Svizzera per prendermi un XR blu. Se lo volessi :)
Non conviene farsi un viaggio negli USA (New York) e acquistarlo lì, magari verso Novembre?
Il costo del telefono supera il limite sotto il quale non devi dichiarere nulla alla dogana.
Va visto se dopo aver pagato IVA e imposte conviene ancora.
mattia.l
14-09-2018, 14:55
Manca il CLIKKA QUI1!!!!!11!! nel titolo
Phoenix Fire
14-09-2018, 14:59
non ricordo che percentuale di IVA pagano gli altri paesi EU comunque in Francia tanto per fare un esempio stanno a 30 euro in meno quindi non chissà che differenza, in Portogallo 10 euro meno di noi mentre Germania 40 euro, non ho voglia di vedermi tutti i paesi però grossomodo siamo lì
come sempre a parte le tasse maggiori in Europa c'è il meccanismo di protezione del cambio che Apple applica marciandoci alla stragrande
tanto avranno visto che vendono lo stesso e che non cambiano quei 50 o 100 euro di differenza quindi tanto vale spremere
esattamente, credo sia la prima volta che abbiamo una differenza così bassa :D
praticamente è l'equo compenso che, secondo la nostra SIAE, apple non doveva farci pagare ma toglierlo dai suoi guadagni. Si sono gli stessi che per protesta hanno comprato 20 iPhone in svizzera per non pagare il loro stesso equo compenso
voodooFX
14-09-2018, 15:19
Ma per capire
USD 999 = CHF 965
965 + 7.7% (IVA) = CHF 1039 --> Prezzo di vendita: CHF 1199
Quei CHF 160 dove cavolo finiscono?
Haverich
14-09-2018, 15:55
In effetti potrei fare un saltino in Svizzera per prendermi un XR blu. Se lo volessi :)
Io non ho bisogno di farci un saltino.... ;)
L'unico problema, è che non mi interessa nessuno dei modelli che hanno presentato. Se proprio me ne servisse uno, virerei sul 7 4,7" che ora viene 460€.
Ma per capire
USD 999 = CHF 965
965 + 7.7% (IVA) = CHF 1039 --> Prezzo di vendita: CHF 1199
Quei CHF 160 dove cavolo finiscono?
Ogni mondo è paese.
Avranno qualche balzello anche loro. Ma comunque sono prezzi finali più vicini a quelli USD.
Epoc_MDM
14-09-2018, 16:44
esattamente, credo sia la prima volta che abbiamo una differenza così bassa :D
praticamente è l'equo compenso che, secondo la nostra SIAE, apple non doveva farci pagare ma toglierlo dai suoi guadagni. Si sono gli stessi che per protesta hanno comprato 20 iPhone in svizzera per non pagare il loro stesso equo compenso
Si chiamano mazzette legali che, strano a dirsi, siamo noi a pagare. :rolleyes:
speriamo che il governo giallo-verde faccia sparire alcuni anacronistici carrozzoni, a partire dalla SIAE
Se hai studiato i conti italiani sul cartone del latte, faresti meglio ad informati piuttosto che sparare minchiatesciocchezzuole.
Tipico dottore della hwup university...
Che vergogna.
La faccenda è un pelo più complessa, gli aumenti sono stati fatti dai governi italiani (dc, i moderati, il centro...) caproni e/o complici.
Comunque non è il caso di parlarne, tanto è combattere con i mulini a vento.
Leggete dal primo post. mercoledì 16 novembre 2011
http://goofynomics.blogspot.com/
italia, il paese più stupido del mondo.
knives84
15-09-2018, 06:57
l'unica cosa che comprai della apple è stata l'ipod (l'hd con il jack audio) alla fine possono mettere i prezzi che vogliono non credo che comprerò mai un iphone
pipperon
15-09-2018, 11:05
Veramente per l'UE si doveva uniformare, sono gli stati che si sono opposti.
In linea teorica il percorso della UE era di evitare di duplicare cose come gli eserciti e armonizzare le legislazioni.
Poi, noi, vogliamo essere piu' furbi.
Italia? Strano , non l'avrei mai pensato se non leggendo l'articolo...
Cmq, peggio di noi mi sa che c'è la Polonia, quanto guadagna mediamente un polacco?
No no, il meglio della presentazione è stato il telefono ad un costo per tutti, XR :muro:
TROLOLOL TIME :D :D :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=A2J2OmmwnEc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.