PDA

View Full Version : Plastiche rotte, quale colla è la migliore?

corvazo
14-09-2018, 10:53
Buongiorno,

Devo riparare un plasticone di Toshiba. Ho già esperienza con questi tipi di problemi ed è sempre la stessa storia, le plastiche in prossimita delle cerniere cedono col tempo. A volte si è costretti a cambiare il pezzo di plastica, a volte possiamo provare a incollare.

In passato usai quella gialla per un altro Toshiba tiene ancora ma sporca.

Non sarebbe meglio la colla a caldo? Altri suggerimenti?

unnoacaso
17-09-2018, 21:58
se per in prossimità delle cerniere intendi dalla parte superiore sotto il display io sono riuscito recentemente a fare una buona riparazione con una bicomponente pattex in pasta. in pratica una sorta di plastilina che si impasta con le mani mischiando i due componenti, a quel punto si infila nel pertugio e poi si preme lasciando seccare.

Flortex
18-09-2018, 13:42
Io posso darti un buon feedback per questa: http://bostik.it/prodotti-fai-da-te/colle-per-riparare/plastica-rapido-mixer#

La colla a caldo tiene molto di meno.

corvazo
18-09-2018, 13:43
Ciao leggo solo ora

Ho sistemato tutto con la Pattex Nural, son due tubetti. Mi son aiutato con due pezzi di stuzzicadenti incrociandoli e impastandoli con la colla. Mi ci son voluti 2 giorni mi è andata bene e speriamo solo che tenga.

Dumah Brazorf
18-09-2018, 16:50
La colla a caldo ma surriscaldata con una pistola termica, è più liquida e si infila meglio dappertutto, forse si attiva anche meglio. Hai bisogno di un'adesione forte ma elastica, la roba dura si spezza.
Graffia le superfici da incollare qualsiasi colla usi che prendono meglio di una superficie liscia.