View Full Version : Consiglio configurazione Ryzen 2700x
St1ll_4liv3
13-09-2018, 23:12
Ciao a tutti,
ho deciso che e' arrivato il momento di prendere un nuovo pc, e vorrei prendere il 2700x.
Cerco una configurazione che abbia queste caratteristiche:
1. Silenzio assoluto.
2. Ryzen 2700x
3. 16 gb di ram
4. La GPU la prendero' in futuro, quindi per ora da non considerare. Ho pero' bisogno della scheda video integrata, e che supporti 4k a 60hz (ho un monitor 4k).
5. Faro' overclock, ma non eccessivamente spinto..solo roba sostenibile in daily use.
6. Mi serve anche un case, e lo vorrei bello, molto stiloso insomma e senza luci ne' niente, ma deve essere elegante...senno' in stanza non entra (a buon intenditor...)
7. Ho una scheda wifi PCI-E che devo poter montare
Tutto il resto insomma e' necessario, tranne monitor, mouse e tastiera.
Budget 1000 Euro esclusa la GPU.
Grazie mille!
celsius100
14-09-2018, 00:04
Ciao
che uso faresti del pc?
ce un problema sostanziale, le schede grafiche integrate oramai nn vengono piu installate sulle schede madri ma sono all'interno dei processori, ma al piu si puo avere un 6core con grafica integrata, nn esiste un 8core con l'integrata (nn ce fisicamente spazio x mettercela)
quindi se ti serve un processore cosi potente x forza di cose dobbiamo optare x una scheda video dedicata, ne hai una da recuperare da un precedente pc casomai?
hai uno shop preferito da voler utilizzare?
St1ll_4liv3
14-09-2018, 07:33
Ciao
che uso faresti del pc?
ce un problema sostanziale, le schede grafiche integrate oramai nn vengono piu installate sulle schede madri ma sono all'interno dei processori, ma al piu si puo avere un 6core con grafica integrata, nn esiste un 8core con l'integrata (nn ce fisicamente spazio x mettercela)
quindi se ti serve un processore cosi potente x forza di cose dobbiamo optare x una scheda video dedicata, ne hai una da recuperare da un precedente pc casomai?
hai uno shop preferito da voler utilizzare?
Ciao, grazie mille per la risposta.
L'uso che ne andrei a fare ่ fotoediting, machine learning (soprattutto Deep learning, quindi in futuro l'accelerazione della GPU mi farเ comodo) e gaming moooolto occasionale, tipo un gioco ogni due anni o qualcosa del genere.
Il motivo per cui non volevo prendere la scheda subito ่ che le soluzioni esistenti sono vecchie di 2 anni, e le nuove Nvidia costano una botta. Siccome non ho fretta, per la scheda video vorrei aspettare, ma mi dici che non ่ possibile?
Purtroppo non ho niente a livello hardware che posso utilizzare.
Come negozio, vivendo all'estero (Svizzera) un buon punto di riferimento ่ digitec o galaxus, ma forse ci sono negozi pi๙ economici.
Grazie mille!
unnilennium
14-09-2018, 08:41
Prendi una scheda economicA, sotto ai 100, per tirare avanti, tipo Nvidia 1030 o analoga and, o addirittura qualcosa dal mercatino dell'usato, e tiri avanti. Considera che le nuove Nvidia sono uscite, ma a prezzi esorbitanti, le medio gamma non si sa data certa di uscita, e le base gamma potrebbero anche non uscire, quindi non e che aspettando cambia molto... A meno di non voler spendere cifre considerevoli, le vecchie schede vanno bene, il mercato e drogato dal mining e i prezzi restano asurdi a prescindere.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
St1ll_4liv3
14-09-2018, 08:45
Prendi una scheda economicA, sotto ai 100, per tirare avanti, tipo Nvidia 1030 o analoga and, o addirittura qualcosa dal mercatino dell'usato, e tiri avanti. Considera che le nuove Nvidia sono uscite, ma a prezzi esorbitanti, le medio gamma non si sa data certa di uscita, e le base gamma potrebbero anche non uscire, quindi non e che aspettando cambia molto... A meno di non voler spendere cifre considerevoli, le vecchie schede vanno bene, il mercato e drogato dal mining e i prezzi restano asurdi a prescindere.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Capisco, e per il resto della configurazione che consigli? Soprattutto RAM e scheda madre.. e dissipatore
celsius100
14-09-2018, 12:25
da digi
si potrebbe fare qualcosa di simile:
Toshiba HD P300, 1TB, SATA-III (1TB, 3.5", piano di scrivania)
Toshiba HD P300, 1TB, SATA-III (1TB, 3.5", piano di scrivania)
45.10
Servizi extra
Seasonic Focus Plus 650 Gold (650W)
Seasonic Focus Plus 650 Gold (650W)
90.
Servizi extra
Samsung 970 EVO (250GB, M.2 2280)
Samsung 970 EVO (250GB, M.2 2280)
99.
Servizi extra
AMD Ryzen 7 2700X (AM4, 3.70GHz, Unlocked)
AMD Ryzen 7 2700X (AM4, 3.70GHz, Unlocked)
319.
Servizi extra
MSI Radeon RX 550 Aero ITX OC (2GB, Principianti)
MSI Radeon RX 550 Aero ITX OC (2GB, Principianti)
110.
Servizi extra
Fractal Define R5 White (Torre Midi, Torre Grande)
Fractal Define R5 White (Torre Midi, Torre Grande)
110.
Servizi extra
ASUS TUF X470-PLUS GAMING (AM4, AMD X470, ATX)
ASUS TUF X470-PLUS GAMING (AM4, AMD X470, ATX)
174.
Servizi extra
Kingston HyperX FURY DDR4 16GB 2-Kit 3200MHz, Black (2x, 8GB, DDR4-3200, DIMM 288)
Kingston HyperX FURY DDR4 16GB 2-Kit 3200MHz, Black (2x, 8GB, DDR4-3200, DIMM 288)
201.
Totale
1148.10 franchi
dovrebbero essere circa 1000 euro
manca il dissipatore da overclock ma x metterci un buon noctua o simile si sforava di tanto magari si puo mettere in un secondo momento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.