PDA

View Full Version : Anomalie video su MacBook Pro 2017

Teatina
13-09-2018, 20:36
Sera a tutti.
Da qualche tempo, il mio MacBook Pro "15 2017 (MacOS High Sierra; 2,9 GHz processore; 16 GB memoria) presenta alcune anomalie quando guardo video in streaming o su Youtube, e nello specifico dei brevissimi flash bianchi rettangolari o a righe sottili a zig zag. In un'occasione, il flash era nero con all'interno dei segni fucsia e gialli, mi pare (il flash è stato brevissimo). Finora mi era solo ed esclusivamente successo guardando video su Chrome, quindi pensavo che il l'anomalia potesse dipendere da questo, ma oggi mi è accaduto, per la prima volta, anche su Safari, per cui ho iniziato a sospettare che il problema non abbia niente a che vedere col browser, ma con il computer stesso. Premetto che, almeno finora, mi è successo solamente guardando video su internet e mai quando li guardo, ad esempio, su VLC. Da ignorante, vi chiedo: potrebbe dipendere dalla scheda video? Sono intenzionata a portare il computer all'Apple Store, ma la mia paura è che non possano verificarlo non essendo flash frequenti. Insomma, potrebbero volerci cinque minuti di streaming come anche diverse ore.

Qualcuno che abbia avuto esperienze simili? Opinioni?