View Full Version : consigli su usato.
sera a tutti,secondo voi il mio procio + mobo + 16gb di ram li vale + di 200 euro?
celsius100
13-09-2018, 21:39
Ciao :)
ti dico io li proverei a piazzare a 250 tondi tondi
knives84
13-09-2018, 21:47
sera a tutti,secondo voi il mio procio + mobo + 16gb di ram li vale + di 200 euro?
per farti un idea del valore guarda su ebay le aste scadute a quanto sono terminate ti potrebbero dare una stima del loro valore
per farti un idea del valore guarda su ebay le aste scadute a quanto sono terminate ti potrebbero dare una stima del loro valore
ho già buttato un occhio su ebay sulle config in blocco,sistemi con mobo più schifose della mia e proci analoghi li vendevano sui 220/230 euro col compralo subito.
Ciao :)
ti dico io li proverei a piazzare a 250 tondi tondi
ci ho pensato anch'io a questa cifra ma volevo sentire qualche parere.
ho fatto questa domanda perchè forse mi è capitato fra le mani un i7 4770k su una asus maximus IV formula con 16 gb di ram a forse 300 euro(dico forse perchè il tizio è indeciso ancora se vendere o no)nel caso me lo prendo e vendo il mio mettendoci sopra 50 euro o poco più,con poca spesa passerei ad un i7 con una piattaforma leggermente più moderna,quindi un pò di potenza e longevità in più.
celsius100
13-09-2018, 23:55
pero la ram gia ce l'hai
hai pensato anche a vedere x un i7 3xx0 tanto vale da un 4xx0
pero la ram gia ce l'hai
hai pensato anche a vedere x un i7 3xx0 tanto vale da un 4xx0
la ram ci monto quella che ho in firma perchè la sua è una "Normale" 1600mhz.
prenderei in blocco il 4770k più la maxumis e 16 gb di 1600mhz,la mia ram la passo sull'i7 e venderei il mio procio + mobo con la sua ram.
in pratica se riesco a prendere i suo sistema a 300 il mio penso di venderlo a più di 200 quindi con poca spesa aggiorno la mia macchina...
un 3770k usato meno di 160/180 euro nn lo si trova ed io per fare il cambio spenderò 50 euro o poco più!direi che il cambio è vantaggioso.
celsius100
14-09-2018, 21:42
no no a 160 euro se lo possono tenere, nuovo ci si prende un 6core (con garanzia di 3 anni e senza che sia stato tirato in oc)
il fatto e che appunto con 250 euro ci prendi cpu-mobo migliori e nuovi (se nn fosse x i prezzi della ram)
sai se c'era da spendere sui 20-30 euro al piu lo avrei fatto ma da 50 euro a salire prenderei tutto nuovo, piuttosto anche partendo da 8gb di ram sperando in un calo prossimo di nand/dram
no no a 160 euro se lo possono tenere, nuovo ci si prende un 6core (con garanzia di 3 anni e senza che sia stato tirato in oc)
il fatto e che appunto con 250 euro ci prendi cpu-mobo migliori e nuovi (se nn fosse x i prezzi della ram)
sai se c'era da spendere sui 20-30 euro al piu lo avrei fatto ma da 50 euro a salire prenderei tutto nuovo, piuttosto anche partendo da 8gb di ram sperando in un calo prossimo di nand/dram
e no,se passo al nuovo devo prendere le ddr4....
un sistema nuovo con 16gb di ram mi parte almeno 500 euro per un 2600x più mobo decente e 16gb di ram,io invece spenderei sui 50 euro per fare il cambio e passo da un i5 ad un i7 con una mobo più moderna.
per me ci sta...
celsius100
14-09-2018, 23:56
Si hai già tanta ram sennò avrei subito puntato ad una base nuova
Com 400 e rotti te la cavi (un 2600 lo occhi con una b450 da 100 euro) e la ram che viene fai 150 ai 200 euro
Si hai già tanta ram sennò avrei subito puntato ad una base nuova
Com 400 e rotti te la cavi (un 2600 lo occhi con una b450 da 100 euro) e la ram che viene fai 150 ai 200 euro
per come sono fatto(già lo so)nn mi prendo una mobo da 100 euro e ram "mediocri"....già sò che punterei al 2600x ad una mobo da almeno 120/130 euro e a ram performanti.
la config sul nuovo già ce l'avevo in mente e il blocco cpu+mobo+ram mi veniva sui 500 euro o poco più,mi si è presentata questa possibile opportunità e vorrei sfruttarla,se il tizio si decide bene altrimenti rimango così.
celsius100
15-09-2018, 00:33
Forse e anche xké sei abituato a cpu k e mobo z che costano ma dall'altra parte si è un po pii liberi e anche con cose di fascia media si fa di tutto
Un 2600 a 4Ghz ci può arrivare su una b450
alla fine 50 euro x 4thread in piu nn e poco
Peccato solo x la ram che ti costerebbe troppo sostituirla ora con della ddr4
Puoi anche pensare ad un upgrade tipo una b350 e un ryzen 4/6core serie 1000 com 8gb di ram punta di a qualcosa di usato... però son rari da trovare
Forse e anche xké sei abituato a cpu k e mobo z che costano ma dall'altra parte si è un po pii liberi e anche con cose di fascia media si fa di tutto
Un 2600 a 4Ghz ci può arrivare su una b450
alla fine 50 euro x 4thread in piu nn e poco
Peccato solo x la ram che ti costerebbe troppo sostituirla ora con della ddr4
Puoi anche pensare ad un upgrade tipo una b350 e un ryzen 4/6core serie 1000 com 8gb di ram punta di a qualcosa di usato... però son rari da trovare
nn è solo la cpu passerei anche ad una mobo più moderna e di fascia più alta.
per il resto nn è solo abitudine,anche con i vecchi pc(sia amd che intel)avevo sempre mobo di fascia alta e cpu abbastanza prestanti,sono un pò esigente da sto punto di vista,nn pretendo il meglio quando mi faccio il pc ma voglio roba "buona".
celsius100
15-09-2018, 12:28
si ma smontare tutto x alla fine avere 4thread in piu e spenderci 50 euro nn mi fa impazzire come idea, cioe se era solo da togleire la cpu e rimetterne un'altra x il tempo perso in meno a metterci mano capierei anche spednere qualcosina in piu, ma poi devi acneh trovare il modo di rivendere 3 pezzi usati
alla fine la scheda madre piu aggiornata nn si noterebbe xke piu di un i7 come quello nn si puo montare e alla fine e uguale ad un i7 che puoi gia montare sulla tua senza ulteriori cambi
x cui se volessi qualcosa di aggiornato cercherei un socket 1151 o am4
si ma smontare tutto x alla fine avere 4thread in piu e spenderci 50 euro nn mi fa impazzire come idea, cioe se era solo da togleire la cpu e rimetterne un'altra x il tempo perso in meno a metterci mano capierei anche spednere qualcosina in piu, ma poi devi acneh trovare il modo di rivendere 3 pezzi usati
alla fine la scheda madre piu aggiornata nn si noterebbe xke piu di un i7 come quello nn si puo montare e alla fine e uguale ad un i7 che puoi gia montare sulla tua senza ulteriori cambi
x cui se volessi qualcosa di aggiornato cercherei un socket 1151 o am4
smontare il pc nn è un problema,so 6/7 spinotti e qualche vitarella nulla di così complicato,i pc li smonto e rimonto ad occhi chiusi ed è cmq una cosa che mi piace fare...
passare ad un sistema più recente ovvio che è meglio ma andrei a spendere mooolto di più visto che devo cambiare anche le ram e 16gb performanti di ddr4 ti partono almeno 180 euro,per un 3770k è molto che lo cerco ma li vendono a prezzi folli...che se li tengano.
per rinvendere il mio sistema in blocco nn penso ci metterei molto,è un ottimo upgrade per chi ha vecchi pc e nn vuole spendere molto...tre anni fa andavo ancora in giro con un cavolo di q6600 e ci ho messo davvero poco a vendere cpu mobo e ram.
celsius100
15-09-2018, 12:49
tempo di smontare, di rimontare, di rivendere, nn e poco alla fine considerando il plus che avresti
nn so io un'occhiata x qualche altro tempo nell'usato la darei
(faccio un esmepio a fine agosto un ragazzo mi ha scritto x delle aste sulla ram, alla fine ha preso dalla germania un kit di HyperX Predator 16GB 3000MHz usato a 90 euro x cui ogni tanto le occasioni capitano oppure l'altro giorno
https://i.imgur.com/u6Bysz8.jpg)
tempo di smontare, di rimontare, di rivendere, nn e poco alla fine considerando il plus che avresti
nn so io un'occhiata x qualche altro tempo nell'usato la darei
(faccio un esmepio a fine agosto un ragazzo mi ha scritto x delle aste sulla ram, alla fine ha preso dalla germania un kit di HyperX Predator 16GB 3000MHz usato a 90 euro x cui ogni tanto le occasioni capitano oppure l'altro giorno
https://i.imgur.com/u6Bysz8.jpg)
ma un conto è sul nuovo,sull'usato è tutta un'altra storia...il 3770k è da molto che lo cerco ma nn ne ho mai trovato uno a meno di 170/180 euro!
anche se andassi a cercare un blocco di i7 6700k + mobo buona e ram buona penso che si spende minimo minimo 400/450 euro.
celsius100
15-09-2018, 13:14
loro ci provano a vendere a certe cifre se poi qualcuno glieli prende e un altro discorso
ma sia tu che io sappiamo che con quel budget ci si fa tutto nuovo e migliore
poi bastarebbe eventualmente beccare un pezzo usato d'occasione x fare l'affare, tipo una ram veloce da 16gb a 100 euro e nn ce bisogno di altro usato visto che con 250-300 euro si prendono mobo-cpu nuove nuove o viceversa una mobo usata recente a meno di 60 euro e cosi via
loro ci provano a vendere a certe cifre se poi qualcuno glieli prende e un altro discorso
ma sia tu che io sappiamo che con quel budget ci si fa tutto nuovo e migliore
poi bastarebbe eventualmente beccare un pezzo usato d'occasione x fare l'affare, tipo una ram veloce da 16gb a 100 euro e nn ce bisogno di altro usato visto che con 250-300 euro si prendono mobo-cpu nuove nuove o viceversa una mobo usata recente a meno di 60 euro e cosi via
si ma questi prezzi nn si trovano.....ho fatto poco fa un ulteriore giro su subito e sulla baia per vedere se c'è qualcosa(periodicamente ci guardo) e i ryzen sono come le mosche bianche(ovvio sono nuovi)ed un sistema con i7 6700k + mobo e ram a meno di 500 euro nn si trovano,se devo spendere 500 euro per un blocco intel usato a sto punto con gli stessi soldi ci scappa un ryzen 2600x + mobo e ram nuovi...se potevo spendere sti 500 euro da mo che avevo fatto l'upgrade.
celsius100
15-09-2018, 13:31
a quelle cifre assolutamente sono da lasciare li x qualche anno finche nn diventano da collezione :D
cmq un 4core oggi viene sui 100 euro, altri 80-100 x una buona mobo e 150 x 16gb di ram discreta
a quelle cifre assolutamente sono da lasciare li x qualche anno finche nn diventano da collezione :D
cmq un 4core oggi viene sui 100 euro, altri 80-100 x una buona mobo e 150 x 16gb di ram discreta
e che senso ha comprarmi un quad core nuovo quando ho già un 3570k che va uguale o meglio?
le performace del mio pc sono ancora buone,volevo solo svecchiarlo.
sul passmarck nel cpu test sto coso sfora i 9600 punti..
celsius100
15-09-2018, 14:16
solo x fare un paragone, un vecchio 4core, un 4core un poco piu nuovo o uno nuova di pacca bene o male van tutti uguali
però fra averlo gratis, pagarlo 50 euro usato chissa come e da chi o pagarlo 100 nuovo
io terrei il mio o lo prenderei nuovo
solo x fare un paragone, un vecchio 4core, un 4core un poco piu nuovo o uno nuova di pacca bene o male van tutti uguali
però fra averlo gratis, pagarlo 50 euro usato chissa come e da chi o pagarlo 100 nuovo
io terrei il mio o lo prenderei nuovo
il tizio da dove prendo il pc è un conoscente(è un caro amico di un mio amico),nn lo ha nemmeno mai clokkato e lo usa anche poco per questo mi interessa...sta pensando di darlo via per inutilizzo,pensa un pò.
celsius100
15-09-2018, 14:47
gia cosi nn e male, x un 30-40ina di euro il cambio ci puo stare
gia cosi nn e male, x un 30-40ina di euro il cambio ci puo stare
mo vediamo se si decide a vendere e a che prezzo,mi deve far sapere.
celsius100
15-09-2018, 17:15
poi fai sapere anche a noi che ti dice :)
poi fai sapere anche a noi che ti dice :)
sicuro...
nada di nada,il tizio ha alzato il prezzo a 350 non trattabili e quindi lascio perdere...
vabbè ci ho provato.
celsius100
17-09-2018, 19:53
nn era un affarone a 300 ma neanche troppo male
a 350 deve beccare qualcuno proprio un po sprovveduto
nn era un affarone a 300 ma neanche troppo male
a 350 deve beccare qualcuno proprio un po sprovveduto
in ogni caso nn mi conviene più...
celsius100
17-09-2018, 22:22
Assolutamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.