PDA

View Full Version : Dyson annuncia il suo nuovo robot aspirapolvere: ecco il 360 Heurist

Redazione di Hardware Upg
13-09-2018, 15:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/elettrodomestici/dyson-annuncia-il-suo-nuovo-robot-aspirapolvere-ecco-il-360-heurist_77988.html

Le novità di questo modello, da alcune prime indiscrezioni, dovrebbero garantire un'acquisizione dell'ambiente circostante il 60 % più dettagliato rispetto il modello 360 Eye, contribuendo sensibilmente ad evitare di urtare i mobili e raggiungere veramente ogni angolo delle stanze

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ork
13-09-2018, 15:21
indubbiamente la potenza è di molto superiore rispetto alla concorrenza, ma per generare quella potenza c'è bisogno di un'altezza assurda che non lo fa passare sotto i mobili.
il mio xiaomi è nascosto nello zoccolo della cucina..

jepessen
13-09-2018, 16:24
I comandi vocali per me sono marketing, piu' che altro perche' chi ha questi dispositivi in genere li programma per farli partire quando non c'e' nessuno in casa.

Inoltre ha il difetto dell'altezza che gli impedisce di passare sotto parecchi mobili, che e' un grosso difetto per un robot aspirapolvere.

Quindi non vedo nessun elemento che riesca a farlo preferire rispetto alla concorrenza come gli iRobot di pari fascia di prezzo (o anche leggermente inferiore). Anche la potenza di aspirazione della concorrenza e' piu' che discreta, anche se da sola non basta, ma deve essere coaudivata da spazzole di buon livello.

L'unica nota positiva di questo dispositivo e' la presenza di cingoli rispetto alle ruote: in questo modo sale meglio su tappeti anche di un certo spessore, dove invece gli altri a volte rimbalzano e tornano indietro (anche se comunque riescono a salire a tentativi alterni).

Solo per fanatici Dyson, insomma...

Opteranium
13-09-2018, 16:42
il prossimo prodotto dyson combatterà nell'arena di robot wars

bancodeipugni
13-09-2018, 17:20
ma nulla potrà contro quel famoso aspirapolvere del padre dell'amico di plutone
che usavano per pulire le sale operatorie negli ospedali

con un rumore tipo rolls royce A380

quello te aspirava pure te :asd:

thecatman
13-09-2018, 23:55
non scrivono se riparte da solo a finire il lavoro dopo che si è ricaricato, sembra che abbia sensori e fotocamera come il samsung, a sto punto prendi samsung che costa la metà e ha sempre l'aspirazione ciclonica col motore digital inverter. io ho preso il samsung da 1000 euro su amazon con l'offerta a tempo a 299euro e va una meraviglia da oltre un anno. ha il difetto che è alto e non passa sotto i termosifoni ma si alza e va sopra i tappeti senza frangie

nickname88
14-09-2018, 07:14
indubbiamente la potenza è di molto superiore rispetto alla concorrenza, ma per generare quella potenza c'è bisogno di un'altezza assurda che non lo fa passare sotto i mobili.
il mio xiaomi è nascosto nello zoccolo della cucina..
Se hai dei tappeti, o una moquette, questo non ha rivali, mentre gli altri robot sono insufficienti, alcuni mobili, poltrone o divani si possono rialzare.
Il problema principale del suo predecessore è il software, veramente penoso e la capacità visiva che va a zero in assenza di luce, è da vedere se questo sia migliorato o meno da questi punti di vista, in teoria sul secondo sì, sul primo non si sà.

non scrivono se riparte da solo a finire il lavoro dopo che si è ricaricato, sembra che abbia sensori e fotocamera come il samsung, a sto punto prendi samsung che costa la metà e ha sempre l'aspirazione ciclonica col motore digital inverter. io ho preso il samsung da 1000 euro su amazon con l'offerta a tempo a 299euro e va una meraviglia da oltre un anno. ha il difetto che è alto e non passa sotto i termosifoni ma si alza e va sopra i tappeti senza frangie
Bisogna vedere se la potenza è la stessa o inferiore.

Notturnia
14-09-2018, 08:22
ci sono samsung e irobot che si svuotano da soli e poi ripartono.. questo lo fa ?.. il mio samsung (ormai vecchiotto) si pulisce da solo, si ricarica da solo, e torna a lavorare in autonomia (non vedo perchè dovrei parlargli.. l'ho preso perchè pulisca la mio posto e non per parlargli..)
questo mi sa che è ingombrante per una casa normale..