PDA

View Full Version : iOS 12 arriva il 17 Settembre: ecco la lista degli iDevice supportati e le novità

Redazione di Hardware Upg
13-09-2018, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-12-arriva-il-17-settembre-ecco-la-lista-degli-idevice-supportati-e-le-novita_77998.html

Apple ha annunciato l'arrivo di iOS 12 per il prossimo 17 Settembre: ma quali saranno le novità e i dispositivi compatibili? Trovate tutto quello che c'è da sapere in questa pagina

Click sul link per visualizzare la notizia.

EmBo2
13-09-2018, 14:49
Una delle poche cose buone che bisogna riconoscere ad Apple è il supporto software per i propri prodotti. Non c'è praticamente nessuno, ad parte Apple, che supporti ancora un dispositivo del 2013 come l'iPad Air di prima generazione.

Uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto.

Phoenix Fire
13-09-2018, 15:20
domanda, ho usato la beta fino ad oggi, ho installato la GM e tolto il profilo beta. Ora il 17 si aggiornerà in automatico con la versione stabile o devo fare altro?

mattia.l
13-09-2018, 15:41
Ma il 5S non è ancora morto? Ormai sarà un bidone...

Wonder
13-09-2018, 15:41
domanda, ho usato la beta fino ad oggi, ho installato la GM e tolto il profilo beta. Ora il 17 si aggiornerà in automatico con la versione stabile o devo fare altro?
no, non si aggiornerà

cata81
13-09-2018, 15:49
5/6 anni di supporto ufficiale... cose mai viste sul robottino.

Alebeca
13-09-2018, 16:23
:) Ma il 5S non è ancora morto? Ormai sarà un bidone...

Alebeca
13-09-2018, 16:25

Assolutamente no, ancora in forma!!! (ovvi scongiuri)
;)

Phoenix Fire
13-09-2018, 16:40
no, non si aggiornerà

e come faccio a "uscire" dalla beta?

Titanox2
13-09-2018, 16:45

basta non aggiornare

\_Davide_/
13-09-2018, 17:03
basta non aggiornare

Non dicono che iOS 12 dovrebbe essere più leggero di iOS 11?

ImperatoreNeo
13-09-2018, 18:11
Infatti dai test fatti è più leggero, certo sul 5S è mediamente solo mezzo secondo più veloce e reattivo.. ma meglio che averlo più lento no?

\_Davide_/
14-09-2018, 06:52
Esatto, considerando che tempo fa gli aggiornamenti rallentavano molto i telefoni, già il fatto che questo non rallenti è ottimo :D

ilario3
14-09-2018, 10:35
Non dicono che iOS 12 dovrebbe essere più leggero di iOS 11?

Nella mia esperienza in questi anni, ogni nuovo IOS mi ha sempre appesantito il device più vecchio, e mai il contrario. Sull'ipdad 2 che funziona ancora alla grande, IOS 9 me l'ha ucciso, ed è un peccato perchè funziona alla grande, anche la batteria, dura un eternità ed ha 7 anni, gran dispositivo.

aqua84
14-09-2018, 15:35
Nella mia esperienza in questi anni, ogni nuovo IOS mi ha sempre appesantito il device più vecchio, e mai il contrario. Sull'ipdad 2 che funziona ancora alla grande, IOS 9 me l'ha ucciso, ed è un peccato perchè funziona alla grande, anche la batteria, dura un eternità ed ha 7 anni, gran dispositivo.
anche io possessore di iPad 2, posso confermare che anche al mio la batteria sembra non finire mai nonostante l'utilizzo continuo.

purtroppo però la "pesantezza" di iOS 9.3.5 non è l'unico problema in quanto ormai molte App richiedono iOS 10+ :(

ilario3
17-09-2018, 10:46
anche io possessore di iPad 2, posso confermare che anche al mio la batteria sembra non finire mai nonostante l'utilizzo continuo.

purtroppo però la "pesantezza" di iOS 9.3.5 non è l'unico problema in quanto ormai molte App richiedono iOS 10+ :(

Si anche questo è vero, spero che Netflix e Youtube continuino a funzionare, altrimenti,nel mio caso, Ipad 2 inizia ad avere poco senso, ma di sicuro non ne acquisto un altro, altrimenti tra altri 5-6 anni siamo punto e a capo, e non condivido questa politica. Stessimo parlando di 50-100 Euro di device, ma qui si parte da almeno 400 per uno nuovo.

Phoenix Fire
17-09-2018, 11:15
Si anche questo è vero, spero che Netflix e Youtube continuino a funzionare, altrimenti,nel mio caso, Ipad 2 inizia ad avere poco senso, ma di sicuro non ne acquisto un altro, altrimenti tra altri 5-6 anni siamo punto e a capo, e non condivido questa politica. Stessimo parlando di 50-100 Euro di device, ma qui si parte da almeno 400 per uno nuovo.

il problema è che tablet di qualità non ce ne sono tantissimi, o ci si accontenta di qualcosa di basico, tipo io per Netflix ho preso apposta un fire da 8" usato che per questo uso a me va benissimo.
il nuovo iPad 2018 sta di listino a 400, magari con un fuori tutto o sconta iva scente già a poco più di 300, un samsung ti costa uguale e neanche loro ci credono visto che aggiornano l'hw ogni morte di papa, cosa che a me ha fatto abbasta rodere perché mi piacerebbe avere un buon tablet intorno a 150 euro ma la trovi ormai solo roba vecchia e con pochi vantaggi rispetto al fire (che almeno è supportato per un po visto che è uscito da poco e comunque costa veramente una miseria in offerta/usato)

The_Hypersonic
17-09-2018, 11:32
Una delle poche cose buone che bisogna riconoscere ad Apple è il supporto software per i propri prodotti. Non c'è praticamente nessuno, ad parte Apple, che supporti ancora un dispositivo del 2013 come l'iPad Air di prima generazione.

Idem...non mi sono mai pentito di aver comprato prodotti Apple, la verità è questa. Non sono solo prodotti che mantengono il loro valore sul mercato per tantissimo tempo ma non vengono abbandonati ad 1 solo anno di vita come succede con Samsung. Anche io sono un felicissimo possessore di iPad AIR che comprerei altre 100 volte.

Phoenix Fire
17-09-2018, 13:50

l'unica che ci va molto vicino penso sia Xiaomi, aggiorna dispositivi molto vecchi per molto tempo, nonostante faccia invidia a samsung come numero di dispositivi

\_Davide_/
17-09-2018, 16:10

Infatti a quanto avevo letto questo dovrebbe essere il primo che invece di appesantire alleggerisce!!