PDA

View Full Version : Apple e il Dual SIM: ecco come funzionerà sui nuovi iPhone XS, XS Max e XR

Redazione di Hardware Upg
13-09-2018, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-il-dual-sim-ecco-come-funzionera-sui-nuovi-iphone-xs-xs-max-e-xr_78006.html

Una delle novità che arriverà con i nuovi iPhone presentati ieri è il dualismo per la SIM. Apple chiaramente ci ha messo del suo in questo e si potrà usare solo con una eSIM. Vediamo come.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
13-09-2018, 13:57
...usare l'iPhone anche con una doppia SIM in simultanea...
Dico seriamente, quello che apprezzo di apple, è che prende una cosa che gli altri usano da anni e anni, la implementano e magicamente la sua diventa "la più meglio"...

Su questo sono dei geni, prendono un bicchiere d'acqua e questo magicamente diventa champagne.

Phoenix Fire
13-09-2018, 14:10
Dico seriamente, quello che apprezzo di apple, è che prende una cosa che gli altri usano da anni e anni, la implementano e magicamente la sua diventa "la più meglio"...

Su questo sono dei geni, prendono un bicchiere d'acqua e questo magicamente diventa champagne.

questa sarebbe truffa, loro convincono che l'acqua di sorgente sia una novità e che la loro sia la più migliore

recoil
13-09-2018, 14:16
https://support.apple.com/ru-ru/HT209044
qui spiega meglio come funziona dal punto di vista operativo su iPhone

hai il primario e secondario e puoi scegliere quale dei due usare per default, con l'altro che risponde solo alle chiamate fatte suo numero, oppure puoi avere uno che è solo per voce e sms e uno che è solo per i dati

niente di eccezionale ma visto che su iPhone è la prima volta volevo capire come configurare la cosa e sembra che anche a livello di invio messaggio o chiamata l'abbiano gestita bene (parlo di UI)

Portocala
13-09-2018, 14:17
Ha. Con DualSim Active vengono incontro agli operatori che fanno pagare i messaggini "Ti ho cercato"... :asd: Se con una sim sei attivo con l'altra risulti non raggiungibile e via di 12.40cent al giorno :asd:

Ork
13-09-2018, 14:17

beh,ora (cosa che faccio) se voglio usare due sim (lavoro e privato) e avere ios, devo avere due telefoni. Poi ne userò uno solo.

Se non è una rivoluzione (nel loro mondo) questa..

theboy
13-09-2018, 14:19
al prossimo introdurranno la scheda sd? al passo coi tempi dai

gd350turbo
13-09-2018, 14:22
beh,ora (cosa che faccio) se voglio usare due sim (lavoro e privato) e avere ios, devo avere due telefoni. Poi ne userò uno solo.

Ma va contro i loro interessi !
prima chi voleva due numeri si comprava due iphone, ora ne basta uno solo !

theboy
13-09-2018, 14:25
Ma va contro i loro interessi !
prima chi voleva due numeri si comprava due iphone, ora ne basta uno solo !

ma stanno perdendo clienti altrimenti? mi sembra strano

recoil
13-09-2018, 14:29

c'è poco da fare sono dei geni lato marketing perché riescono a centellinare le feature in modo da darti sempre qualcosa di più per convincerti a cambiare modello
lo scorso anno potevano benissimo tirare fuori il 6.5'' e invece no, un botto di gente ha preso X ma ama il Plus e si fionderà a comprare Max
la dual sim potevano metterla prima? con calma, gli serviva qualcosa per un anno "S" e soprattutto per dare una botta al mercato cinese e l'hanno tirata fuori al momento giusto

il prossimo è il pennino ci scommetto, se no che si inventano? il design ormai è quello finché non riusciranno a ridurre il notch al minimo indispensabile quindi servono altre feature da tirare fuori con il contagocce

al prossimo introdurranno la scheda sd? al passo coi tempi dai

questo mai, non ci credo manco se lo vedo...
170 euro per l'upgrade di storage ti chiedono, non rinunceranno mai a un guadagno così facile

gd350turbo
13-09-2018, 14:30
https://support.apple.com/ru-ru/HT209044
qui spiega meglio come funziona dal punto di vista operativo su iPhone

hai il primario e secondario e puoi scegliere quale dei due usare per default, con l'altro che risponde solo alle chiamate fatte suo numero, oppure puoi avere uno che è solo per voce e sms e uno che è solo per i dati

niente di eccezionale ma visto che su iPhone è la prima volta volevo capire come configurare la cosa e sembra che anche a livello di invio messaggio o chiamata l'abbiano gestita bene (parlo di UI)

da me entrambe le sim sono attive come telefonia sms, quando chiami / messaggi puoi scegliere quale sim usare, poi da menu puoi scegliere da quale usare la connessione internet, così come puoi impostare il default spegnerne una.

Ma una funzionalità che dovranno copiare dagli altri in quanto è già stata inventata e applicata con successo è il dual space, ovvero la possibilità di usare un clone di un app, in uno spazio di memoria riservato.
questo perchè se hai due numeri di telefono, vorrai usare anche due whatsapp / telegram / quello che vuoi, uno associato ad un numero, e un altro associato all'altro.
E dovranno essere in ambienti ben distinti in quanto se ne usi uno per la moglie e uno per l'amante, è pericoloso averli assieme !

danieleg.dg
13-09-2018, 14:57
Più che altro mi chiedo, perché solo in Cina daranno la possibilità di usare due sim fisiche? Il fatto di avere la seconda sim solo virtuale restringe moltissimo la scelta dell'operatore.

inited
13-09-2018, 15:08
La sim virtuale è una cosa di Apple e quindi immagino che la vogliano spingere.

Phoenix Fire
13-09-2018, 15:19
da me entrambe le sim sono attive come telefonia sms, quando chiami / messaggi puoi scegliere quale sim usare, poi da menu puoi scegliere da quale usare la connessione internet, così come puoi impostare il default spegnerne una.

Ma una funzionalità che dovranno copiare dagli altri in quanto è già stata inventata e applicata con successo è il dual space, ovvero la possibilità di usare un clone di un app, in uno spazio di memoria riservato.
questo perchè se hai due numeri di telefono, vorrai usare anche due whatsapp / telegram / quello che vuoi, uno associato ad un numero, e un altro associato all'altro.
E dovranno essere in ambienti ben distinti in quanto se ne usi uno per la moglie e uno per l'amante, è pericoloso averli assieme !
ma a parte xiaomi con la MIUI, chi altro supporta il dual space?

gd350turbo
13-09-2018, 15:32

Nativamente, credo nessuno...
Ci sono delle app che lo fanno.

recoil
13-09-2018, 15:39

credo si possa fare anche in iPhone, una è attiva e usa voce sms e dati, l'altra usa voce e sms
puoi rendere attiva ai dati una delle due oppure dire che la secondaria la usi solo per i dati ignorando la voce, almeno io ho capito così

ma come funziona, è una sorta di multi utente sul telefono che a un certo punto passa a un'altra istanza dove hai app o configurazioni separate o hai la possibilità di aprire una singola app clonata alla volta?
comunque sì, per gestire amanti sarebbe ottima ma il multiutente servirebbe soprattutto sui dispositivi condivisi come iPad e Apple TV

gd350turbo
13-09-2018, 20:35
credo si possa fare anche in iPhone, una è attiva e usa voce sms e dati, l'altra usa voce e sms
puoi rendere attiva ai dati una delle due oppure dire che la secondaria la usi solo per i dati ignorando la voce, almeno io ho capito così

si ci sono varie possibilità..

ma come funziona, è una sorta di multi utente sul telefono che a un certo punto passa a un'altra istanza dove hai app o configurazioni separate o hai la possibilità di aprire una singola app clonata alla volta?
comunque sì, per gestire amanti sarebbe ottima ma il multiutente servirebbe soprattutto sui dispositivi condivisi come iPad e Apple TV
Dal menu selezioni l'app che vuoi clonare, lui crea uno spazio in memoria, separato e normalmente non accessibile dal file system principale, infatti quello che scarichi nell'app principale, non lo vedi direttamente, devi selezionare spazio secondario dal file system.

Dopo che hai scelto l'app, ti viene creata un altra icona, che se vuoi, la puoi nascondere, io non ho amanti, una donna mi basta ed avanza, quindi tengo entrambe le icone una affianco all'altra.

marchigiano
13-09-2018, 20:46

sul p20pro posso sia avere come due boot separati, cioè passare da un sistema all'altro che rimangono indipendenti tra loro, solo che in questo caso il sistema in standby non riceve notifiche. oppure alcune app possono sdoppiarsi e funzionare contemporaneamente sullo stesso sistema solo che per ora sono pochissime a supportare tale funzione

questo mai, non ci credo manco se lo vedo...
170 euro per l'upgrade di storage ti chiedono, non rinunceranno mai a un guadagno così facile

non lo fanno più che altro perchè le prestazioni delle SD sono orrende rispetto a una buona rom... e quella degli iphone solitamente è tra le migliori se non la migliore, sia come transfer che come accessi

theboy
13-09-2018, 22:57
io ho honor 9 con la EMUI e mi permette nativamente di avere due whatsapp, visto che anche huawei ha EMUI immagino anche lì

Cappej
14-09-2018, 07:25
quindi anche l'XR, l'iPhone più economico di sempre" avrà il dual sim? pareva di no...

gd350turbo
14-09-2018, 07:28
Da quello che ho capito una sim fisica e una sim virtuale...
Sulla quale non si sa nulla !

recoil
14-09-2018, 09:09
Dal menu selezioni l'app che vuoi clonare, lui crea uno spazio in memoria, separato e normalmente non accessibile dal file system principale, infatti quello che scarichi nell'app principale, non lo vedi direttamente, devi selezionare spazio secondario dal file system.

Dopo che hai scelto l'app, ti viene creata un altra icona, che se vuoi, la puoi nascondere, io non ho amanti, una donna mi basta ed avanza, quindi tengo entrambe le icone una affianco all'altra.

beh amanti a parte comodo se vuoi avere whatsapp su 2 numeri

quindi anche l'XR, l'iPhone più economico di sempre" avrà il dual sim? pareva di no...

solo esim
l'unico modello che ha 2 sim fisiche è il Max e solo per il mercato cinese che è abbastanza grande quindi non hanno avuto remore a fargli un modello apposta
loro sicuramente spingono per la esim altrimenti avrebbero messo la doppia sim fisica su tutti i Max

gd350turbo
14-09-2018, 09:50
beh amanti a parte comodo se vuoi avere whatsapp su 2 numeri

Infatti...
Uno è quello privato, amici, familiari, colleghi e l'altro lo uso come pubblico, sui siti di compravendita ecc.ecc.

codeyellow
14-09-2018, 13:10
Vabbè almeno ora i produttori faranno tutti i dual active, invece che gli inutili dual standby. Le idee buone escono con anni di anticipo, ma finché non è apple a implementarle gli altri produttori non se le filano.