View Full Version : Fibra e modem su presa secondaria
kekkojoker90
13-09-2018, 13:12
Ho attivato finalmente fibra a casa. Unico problema ho necessità di avere sulla presa dello studio il modem. In pratica adesso ho presa principale A poi la secondaria B e la C che è dove mi serve il modem che è un prolungamento fatto dalla presa B. Come dovrei far fare all' elettricista?
Dumah Brazorf
13-09-2018, 13:25
Fai tirare un cavo di rete all'elettricista.
Fagli installare un frutto ad entrambe le estremità così non sbagli(a).
In studio o colleghi il pc diretto o ti procuri uno switch o un router wifi per avere più porte LAN e la wifi ripetuta.
kekkojoker90
13-09-2018, 13:41
Ho già uno switch a casa con porte LAN e WiFi solo che onestamente non vorrei usarlo per collegare il pc, perché oltre che lavorarci ci gioco pure. Il cavo di rete non so se ci va nella canalina causa già tutto occupato ( casa vecchia di 30 anni), quindi dovrei passarlo per corridoio ed un altra stanza e sarebbe oscena la cosa. Almeno se ho capito bene questa soluzione non sarebbe il massimo. Comunque la presa C sta in mezzo come distanza tra A e B. Scusa nel caso non ti abbia capito ma non sono pratico di cose elettriche. Avevo scordato di specificare che è una vdsl non fibra diretta e che del telefono al momento non mi interessa più di tanto ma in futuro potrebbe servire.
Dumah Brazorf
13-09-2018, 14:17
Ah, è "fibra".
Allora prendi e sposta il modem.
Serve il filtro adsl solo dove ci sono telefoni.
kekkojoker90
13-09-2018, 15:14
Non so quale sia il problema ma solo sulla principale va il modem quando fino a prima dell'intervento di questa mattina agganciava la portata vdsl pure sulla presa B
Dumah Brazorf
13-09-2018, 16:10
Dietro al router arriva solo il cavo del telefono e l'alimentazione? Ci sono filtri o scatolini sulla/nella presa principale?
Il cavo del telefono da una presa all'altra per dove passa? Ha una sua canalina dedicata nel muro, passa sul/nel battiscopa, passa assieme ai cavi della corrente?
kekkojoker90
13-09-2018, 16:56
Presa A è rj11 cambiata da poco in una scatolina esterna visto che dove stava mancava la corrente. Presa B sta a muro normalmente con rj11 e la C è stata fatta una prolunga per portarla nello studio partendo da B sempre con rj11. A E B passano con la corrente, C no passa tramite un cavo sul muro ed adagiata nella cassetta a muro dove prima ci stava la presa tv.
Dumah Brazorf
13-09-2018, 20:22
Amen.
Prova una coppia di powerline.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.