budu85
13-09-2018, 11:31
Ciao a tutti, ho un problema, ho acquistato, in seguito a svariate diatribe con tiscali il cui modem si e' rotto, un modem router tp link 8961n. Una volta configurato il modem tramite cavo ethernet dal pc di casa finalmente internet e' tornato a funzionare. Nel garage pero' per estendere a quella zona la copertura wifi ho tentato di installare un range extender della tp link. Dal portatile in garage e' impossibile raggiungere persino l'ip per la configurazione del range extender, o meglio e' stato consentito alla prima installazione, dopodiche' una volta resettato per ulteriori casini, il buio...pare ci sia qualcosa a che vedere con indirizzi ip in conflitto/server dhcp...qualcuno ha qualche idea su come configurare l'assegnazione degli indirizzi ip sui vari dispositivi o se quello sia effettivamente il problema?normalmente come si esegue una configurazione cosi' banale? Nb: tra il modem router in appartamento e il range extender ho tirato giu' un cavo ethernet collegato ad una delle porte lan del modemrouter. Prima di questa configurazione utilizzavo il modem tiscali(ora rotto) con un router a cascata collegato tramite porta wan al cavo etherne di cui sopra che portava al modem in casa. Grazie.