PDA

View Full Version : iPhone XR: ecco il nuovo iPhone con display LCD e dalle 6 colorazioni. I dettagli

Redazione di Hardware Upg
12-09-2018, 20:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-xr-ecco-il-nuovo-iphone-con-display-lcd-e-dalle-6-colorazioni-i-dettagli_77990.html

Phill Schiller sul palco dello Steve Jobs Theater ha finalmente tolto i veli sui nuovi iPhone XR ossia gli smartphone con display LCD e tanti colori. Ecco tutti i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

thresher3253
12-09-2018, 20:22
Beh dai, accessibili a tutti. D'altronde chi non ha voglia di spendere due stipendi per un telefono?

macca4motion
12-09-2018, 20:25
Durante il keynote mi sembra di aver sentito abbastanza chiaramente che non supporta il 3D touch. Inoltre non è stato detto che anche Xr sarà dual sim, nonostante questo sia riportato nella slide.

12-09-2018, 20:45
Questo è l' iphone Xs per quelli a cui prima sembrava di spendere poco e lo regalavano anche al cane a Natale, e quest' altro è l' iphone Xr per chi prima poteva permettersi l' iphone e ora non più.
Il problema è che i colori ora sono profondamente diversi, quindi discriminare il pezzente dal benestante è un attimo.
L' iphone XX partirà da 2200€ ne ho una quasi certezza.

san80d
12-09-2018, 21:09
Beh dai, accessibili a tutti. D'altronde chi non ha voglia di spendere due stipendi per un telefono?

va bene tutto ma dire che 800 euro sono due stipendi ... :)

thresher3253
12-09-2018, 21:16
va bene tutto ma dire che 800 euro sono due stipendi ... :)

Hai evidentemente più di 30 anni :asd:

san80d
12-09-2018, 21:23
Hai evidentemente più di 30 anni :asd:

beh ovvio che 1.600.000 mila lire (quanto suona vecchio scriverlo :D ) ai tempi poteva fare due stipendi :)

thresher3253
12-09-2018, 21:28
beh ovvio che 1.600.000 mila lire (quanto suona vecchio scriverlo :D ) ai tempi poteva fare due stipendi :)No no, intendo dire che hai chiaramente più di 30 anni. Nessun mio coetaneo che conosco prende più di 900 euro al mese pur ricoprendo posizioni di responsabilità. Il più fesso ne prende 450 :asd:
Penso che per un under 30 italiano spendere 1700 euro per un telefono (circa 8 mesi di affitto qui, oppure 1 anno di pannolini, oppure un corso di studi triennale all'università) é impossibile.

san80d
12-09-2018, 21:33
vabbe' io mi attengo agli stipendi medi italiani, poi per carita', under o over 30 col cavolo che gli lascio 1700 euro :)

razzoman
12-09-2018, 21:38
No no, intendo dire che hai chiaramente più di 30 anni. Nessun mio coetaneo che conosco prende più di 900 euro al mese pur ricoprendo posizioni di responsabilità. Il più fesso ne prende 450 :asd:
Penso che per un under 30 italiano spendere 1700 euro per un telefono (circa 8 mesi di affitto qui, oppure 1 anno di pannolini, oppure un corso di studi triennale all'università) é impossibile.

ot:se prendi 450 euro a 25 anni, hai investito un pò male sul tuo futuro!
Detto ciò, se non avessi la scimmia dell' xs max, questo r è un gran bel terminale

emiand2000
12-09-2018, 21:47
Tutto sommato, se non ci si può permettere di acquistare in contanti (e chi lo fa più ormai, comprano tutti a rate) un prodotto Apple alto di gamma come l’Xs, c'è sempre il 7 32gb a 549€. Se pensiamo che 10 anni orsono, con la stessa cifra si acquistava l’iphone 3g 8gb, non c‘è molto da lamentarsi secondo me.

thresher3253
12-09-2018, 21:54
ot:se prendi 450 euro a 25 anni, hai investito un pò male sul tuo futuro!

Evidentemente o non hai 25 anni o hai avuto l'aggancio giusto :asd:

Rossi88
12-09-2018, 22:15
Evidentemente o non hai 25 anni o hai avuto l'aggancio giusto :asd:

Credi realmente che a 25 anni per guadagnare più di 450 euro occorra l'aggancio giusto? Forse questo è il problema...
Certo che con 1400 giochi posseduti, con un tasso di completamento al 45% poi non ci si può lamentare che si guadagni 450euro al mese, non credi?

thresher3253
12-09-2018, 22:51
Credi realmente che a 25 anni per guadagnare più di 450 euro occorra l'aggancio giusto? Forse questo è il problema...
Certo che con 1400 giochi posseduti, con un tasso di completamento al 45% poi non ci si può lamentare che si guadagni 450euro al mese, non credi?

Se pensi che il 45% di completamento significhi "un'enorme perdita di tempo davanti ai videogiochi" caschi male perché Steam considera solo i giochi che hanno achievement nel conteggio (30%, di cui 500 ottenuti gratuitamente tramite promozioni e Steamgifts).
D'altro canto, con anni di esperienza, corsi, certificazioni e un percorso di studi non esattamente da "scienze delle merendine" se permetti credo di saperne abbastanza della situazione lavorativa italiana al sud, grazie lo stesso :asd:

12-09-2018, 22:53
Non credo ci sia nessuno sano di mente che lavori per 400€ al mese a tempo pieno. Ma neanche part-time come secondo lavoro...
Certo se uno nel frattempo studia e sa già che farà tra 1-2 un lavoro migliore, a 23 anni ci sta accontentarsi giusto per vedere come funziona il mondo del lavoro.
Ma 1-2 anni al massimo però....

maxsy
12-09-2018, 22:56
Questo è l' iphone Xs per quelli a cui prima sembrava di spendere poco e lo regalavano anche al cane a Natale, e quest' altro è l' iphone Xr per chi prima poteva permettersi l' iphone e ora non più.
Il problema è che i colori ora sono profondamente diversi, quindi discriminare il pezzente dal benestante è un attimo.
L' iphone XX partirà da 2200€ ne ho una quasi certezza.

concordo...quest'anno hanno iniziato a fare selezione.

thresher3253
12-09-2018, 23:04
Non credo ci sia nessuno sano di mente che lavori per 400€ al mese a tempo pieno. Ma neanche part-time come secondo lavoro...
Certo se uno nel frattempo studia e sa già che farà tra 1-2 un lavoro migliore, a 23 anni ci sta accontentarsi giusto per vedere come funziona il mondo del lavoro.

Ma se anche la Fornero ha detto di non essere troppo "choosy"... Non sai come funziona il mondo del lavoro? :asd:

Marko#88
12-09-2018, 23:42
Non sono ancora arrivati i troll a scrivere che non è neanche FullHD? :asd:
Ah no, questo è il 3d degli stipendi, ok. :D

rob15
13-09-2018, 06:05
Tutto sommato, se non ci si può permettere di acquistare in contanti (e chi lo fa più ormai, comprano tutti a rate) un prodotto Apple alto di gamma come l’Xs, c'è sempre il 7 32gb a 549€. Se pensiamo che 10 anni orsono, con la stessa cifra si acquistava l’iphone 3g 8gb, non c‘è molto da lamentarsi secondo me.

Il 7 é un terminale di fascia alta, peccato che sia uscito 2 anni fa, e in questo mondo 2 anni sono un enormitá, tra 12-18 mesi sará facilmente inchiodato perché l'hardware non reggerá piú le richieste prestazionali delle nuove versioni di IOS
film giá visto e rivisto

I prezzi sono folli, ma finché la domanda resta alta fanno solo che bene

oatmeal
13-09-2018, 06:12
Il 7 é un terminale di fascia alta, peccato che sia uscito 2 anni fa, e in questo mondo 2 anni sono un enormitá, tra 12-18 mesi sará facilmente inchiodato perché l'hardware non reggerá piú le richieste prestazionali delle nuove versioni di IOS
film giá visto e rivisto

I prezzi sono folli, ma finché la domanda resta alta fanno solo che bene

È più facile che resti inchiodato tu e le tue convinzioni che un 7 tra un anno, e sono film visti e rivisti anche qui

ase
13-09-2018, 06:21
Non sono ancora arrivati i troll a scrivere che non è neanche FullHD? :asd:
Ah no, questo è il 3d degli stipendi, ok. :D

Non è che devi essere un troll per dire che un 720p su un 6,1" e LCD nel 2018 è un po' una cagata, specie considerando che migliori schermi (1080p e amoled) si trovano su telefoni che costano la metà o meno.

futu|2e
13-09-2018, 07:02

Ne ho appena avuto esempio ieri da un gruppo su fb, pizzaiolo al sud sfruttato
per 450€ per 48 ore settimanali. In nero pure.

Azib
13-09-2018, 07:08
Certo che in apple ci sono dei veri geni, solo loro, nel 2018, possono vendere uno smart a 900€ con il display HD, oramai anche i cinesoni da 100 € montano il full.

Haverich
13-09-2018, 07:20
No no, intendo dire che hai chiaramente più di 30 anni. Nessun mio coetaneo che conosco prende più di 900 euro al mese pur ricoprendo posizioni di responsabilità. Il più fesso ne prende 450 :asd:

Io invece ne conosco molti altri che non si piangono addosso, lavorano in proprio e guadagnano abbastanza soldi da potersi permettere la macchina da 50.000€, l'iphone, e una bella bottiglia di brunello d'annata. :asd:

+1.

andbad
13-09-2018, 07:46
Chiaramente count: +2.

By(t)e

Marko#88
13-09-2018, 07:50
Non è che devi essere un troll per dire che un 720p su un 6,1" e LCD nel 2018 è un po' una cagata, specie considerando che migliori schermi (1080p e amoled) si trovano su telefoni che costano la metà o meno.

Certo che in apple ci sono dei veri geni, solo loro, nel 2018, possono vendere uno smart a 900€ con il display HD, oramai anche i cinesoni da 100 € montano il full.

Eccoci :D

Chissà come fanno tutti quelli che usano monitor FullHD da 23/24 o anche 27"...
Ma immagino che voi abbiate il DELL 8K.

Sia chiaro, trovo questo XR uno schifo di telefono :)

recoil
13-09-2018, 08:30
Durante il keynote mi sembra di aver sentito abbastanza chiaramente che non supporta il 3D touch. Inoltre non è stato detto che anche Xr sarà dual sim, nonostante questo sia riportato nella slide.

non supporta il 3D touch ma ha il nuovo feedback tattile tipo il trackpad del Mac per cui quando fai un long press il sistema ti da una scossetta per farti capire che ha recepito il comando
bisogna vedere come implementeranno la cosa in iOS, io il 3D touch lo uso sempre nella tastiera per spostarmi e se bastasse un long press al posto del force touch sarebbe ok
secondo me considerando che questo sarà il telefono più venduto di questa generazione il rumor che parla di 3d touch sparito da tutti i modelli del 2019 non è così campato in aria

ho letto poi qualcuno che parlava di dual sim
a quanto ho capito in tutti i modelli Xr compreso c'è la esim, mentre solo per il mercato cinese e solo per il Max mettono la doppia sim
tra l'altro non c'è il doppio slot ma infili una sim dietro l'altra nello stesso sportello

rob15
13-09-2018, 08:52
È più facile che resti inchiodato tu e le tue convinzioni che un 7 tra un anno, e sono film visti e rivisti anche qui

ricordo che dal passaggio da IOS 6 al 7 molti dispositivi usciti 18 mesi prima rallentarono di brutto, non so se con le nuove release il fenomeno sia mitigato

Azib
13-09-2018, 10:46
Eccoci :D

Chissà come fanno tutti quelli che usano monitor FullHD da 23/24 o anche 27"...
Ma immagino che voi abbiate il DELL 8K.

Sia chiaro, trovo questo XR uno schifo di telefono :)

Il discorso non è se basti o no un HD su un display da smart, ma sul fatto che la apple ti fa pagare un botto per dell' hardware più che datato. Mi immagino la marea di insulti se la samsung o la huawei proponessero un telefono (a quel prezzo) con un display simile.

Marci
13-09-2018, 10:46

Io vivo a Milano adesso, in passato ho vissuto all'estero e provengo da un'infanzia passata in Abruzzo (i miei si sono trasferiti dal nord); se c'è una cosa che purtroppo ho notato è proprio che al centro-sud gli stipendi per i laureati sono da fame nera, ho proprio un amico che fa il magazziniere e prende 1.500€ al mese la cui ragazza, architetto come me, continua a passare da un lavoro di tre mesi ad un altro (non fanno contratti più lunghi) dove al massimo riesce a racimolare 600€ lordi al mese:(
A Milano siamo già al doppio ma anche io, nel Varesotto, ho ricevuto proposte oscene del tipo 650€ per fare il project manager:doh:

WarSide
13-09-2018, 10:59
Io vivo a Milano adesso, in passato ho vissuto all'estero e provengo da un'infanzia passata in Abruzzo (i miei si sono trasferiti dal nord); se c'è una cosa che purtroppo ho notato è proprio che al centro-sud gli stipendi per i laureati sono da fame nera, ho proprio un amico che fa il magazziniere e prende 1.500€ al mese la cui ragazza, architetto come me, continua a passare da un lavoro di tre mesi ad un altro (non fanno contratti più lunghi) dove al massimo riesce a racimolare 600€ lordi al mese:(
A Milano siamo già al doppio ma anche io, nel Varesotto, ho ricevuto proposte oscene del tipo 650€ per fare il project manager:doh:

Basta non essere choosy, come diceva la Fornero (:rolleyes: :rolleyes: ) e andarsene via da questo paese di ....

Se poi la massima ambizione possibile e' quella di fare il magazziniere o il pizzaiolo, allora tanti auguri.

Marko#88
13-09-2018, 11:20
non supporta il 3D touch ma ha il nuovo feedback tattile tipo il trackpad del Mac per cui quando fai un long press il sistema ti da una scossetta per farti capire che ha recepito il comando
bisogna vedere come implementeranno la cosa in iOS, io il 3D touch lo uso sempre nella tastiera per spostarmi e se bastasse un long press al posto del force touch sarebbe ok
secondo me considerando che questo sarà il telefono più venduto di questa generazione il rumor che parla di 3d touch sparito da tutti i modelli del 2019 non è così campato in aria

ho letto poi qualcuno che parlava di dual sim
a quanto ho capito in tutti i modelli Xr compreso c'è la esim, mentre solo per il mercato cinese e solo per il Max mettono la doppia sim
tra l'altro non c'è il doppio slot ma infili una sim dietro l'altra nello stesso sportello

Con iOS 12 sugli iPhone senza 3D touch funziona così. Pressione prolungata sulla barra spaziatrice, la tastiera scompare e diventa una sorta di touchpad. :)

Il discorso non è se basti o no un HD su un display da smart, ma sul fatto che la apple ti fa pagare un botto per dell' hardware più che datato. Mi immagino la marea di insulti se la samsung o la huawei proponessero un telefono (a quel prezzo) con un display simile.

Si ma dopo 10 anni bisognerebbe aver capito che Apple non fa i prezzi in base all'hardware. E bisognerebbe anche andare oltre al "il mio falegname con 30k lire la fa meglio" :D
Il discorso è che 300 e rotti dpi sono sufficienti e abbondanti, il 90% dell'utenza non sa cosa siano i dpi e che risoluzione abbia il proprio telefono. Fare schermi con più pixel serve solo a richiedere più hardware (e conseguentemente batteria) per muoverli.
La vedo diversa su pc dove uno schermo ad alta risoluzione fa tutta la differenza del mondo, imho ovviamente.

Phoenix Fire
13-09-2018, 11:26
ricordo che dal passaggio da IOS 6 al 7 molti dispositivi usciti 18 mesi prima rallentarono di brutto, non so se con le nuove release il fenomeno sia mitigato
ho visto un video di iOs12 su 5s e va decentemente, anche meglio per alcune cose di ios11 sullo stesso smartphone (c'è un video confronto online) quindi per stavolta il pericolo potrebbe essere scongiurato
su questo concordo, certe cose vengono perdonate solo a Apple, il discorso notch ne è un altro esempio, se lo faceva un altro insulti, se lo fa Apple è giusto e quindi gli altri devono copiare per evitare problemi

quanta verità

Azib
13-09-2018, 13:46
Si ma dopo 10 anni bisognerebbe aver capito che Apple non fa i prezzi in base all'hardware. E bisognerebbe anche andare oltre al "il mio falegname con 30k lire la fa meglio" :D
Il discorso è che 300 e rotti dpi sono sufficienti e abbondanti, il 90% dell'utenza non sa cosa siano i dpi e che risoluzione abbia il proprio telefono. Fare schermi con più pixel serve solo a richiedere più hardware (e conseguentemente batteria) per muoverli.
La vedo diversa su pc dove uno schermo ad alta risoluzione fa tutta la differenza del mondo, imho ovviamente.

Il paragone delle 30k lire non regge, li si parlava di un'opera d'arte, che come ben saprai non seguono le normali regole di mercato, mentre l'iphone fa parte della categoria dei beni di massa. A meno che non ritieni l'iphone un'opera d'arte.

MaxVIXI
16-09-2018, 19:52

io sono di Brescia e nel mio studio stiamo cercando architetti e non li troviamo... l'incontro tra domanda e offerta in italia è una kimera...

cmq tornando al iphone... caro impestato e troppo grosso... se le stesse caratteristiche ad un prezzo inferiore le avessero messe in un telefono grande come iphone 8 o meglio ancora l SE allora forse... ma così se lo possono tenere come i suoi fratelli

Phoenix Fire
17-09-2018, 09:10
io sono di Brescia e nel mio studio stiamo cercando architetti e non li troviamo... l'incontro tra domanda e offerta in italia è una kimera...

cmq tornando al iphone... caro impestato e troppo grosso... se le stesse caratteristiche ad un prezzo inferiore le avessero messe in un telefono grande come iphone 8 o meglio ancora l SE allora forse... ma così se lo possono tenere come i suoi fratelli
OT
come mai non li trovi? Cerchi esperienza oppure tutti i neolaureati sono scarsi? La seconda la dico perché nel mio ambito (ingegneria informatica) ho visto laurearsi gente che sarebbe un ottimo esempio di CL (cit Davide Bianchi)

discorso smartphone, per quanto per me i telefoni sotto i 5" siano praticamente inutiizzabili, continuo a stupirmi di apple che non abbia fatto un SE2, il SE ha venduto uno sproposito rispetto al previsto e secondo me è stato stupido non mantenersi quella nicchia che rischia di sopravvivere già sui vecchi modelli (SE fino a che si trova, iPhone 7-8 non plus)

ciciolo1974
17-09-2018, 09:23

Magari anche perchè non tutti hanno le competenze da voi richieste ;) Esempio capitato a me ani fa in zona tua e Bergamo: uso ArchiCAD/Cinema 4D ma tu vuoi Autocad/Revit/3dstudio (o Allplan o Vectorworks)...magari sono più bravo di uno che li sa usare, ma a te interessa non perdere il tempo che mi serve per inserirmi nel tuo workflow..scelte ;)

Come già detto da altri utenti nel topic dedicato, SE poteva e doveva rimanere in line-up per essere l' unico riferimento, evidentemente i loro dati di vendita non giustificano l' investimento necessario.
Avendo TIM Next devo aspettare novembre per decidere cosa fare del mio 8+, Xr mi sa di X -tolro A12- castrato..boh, non so se sarà il best buy come si augurano...l' idea di prender oggi un X non è poi così malvagia