View Full Version : Acronis True Image 2019: ha impedito ai ransomware di fare danni per oltre 100 miliardi
Redazione di Hardware Upg
12-09-2018, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/acronis-true-image-2019-ha-impedito-ai-ransomware-di-fare-danni-per-oltre-100-miliardi_77963.html
Il software di backup con difesa contro i ransomware basata su IA e tecnologie di autenticazione blockchain stabilisce un nuovo standard tecnologico nella protezione informatica per gli utenti domestici. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
12-09-2018, 08:27
Ottimo programma.. Fa egregiamente il suo lavoro. Lo utilizzo sui PC di casa e fa un ottimo lavoro.
Haverich
12-09-2018, 08:38
La salvezza contro questo "cancro" informatico può arrivare solo grazie a software come questi.
Nel momento in cui ti chiedono il riscatto, devi avere il culo parato ed essere pronto per mandarli a fare in culo con eleganza. :asd:
Altro che pagare e foraggiare ulteriori crimini.
Il trueimage lo ho usato più volte per eseguire immagini complete del disco di sistema per fare velocemente un reset del pc e avere già tutto pronto con software e driver.
Per i backup incrementali dei files di lavoro uso synkback free che è un tool molto semplice ma anche molto ben fatto.
davvero un ottimo software
con clonezilla e un HD esterno ottengo la stessa cosa
inoltre senza il backup nel cloud anche i file .tib vengono criptati
boh non capisco tutta questa eccitazione quasi come per la penna per l'iPad
con clonezilla puoi estrarre solamente alcuni file dal backup?
Charliecance
12-09-2018, 17:38
il titolo: "Acronis True Image 2019: ha impedito ai ransomware di fare danni per oltre 100 miliardi "
Poi si legge:
... "Questo ha permesso di risparmiare 104 milioni di dollari di danni."
La domanda sorge spontanea... la differenza che se l'è intascata? Non mi venite a dire ancora i parenti amici e affabulatori di Renzie eh?
LOL
il titolo: "Acronis True Image 2019: ha impedito ai ransomware di fare danni per oltre 100 miliardi "
Poi si legge:
... "Questo ha permesso di risparmiare 104 milioni di dollari di danni."
La domanda sorge spontanea... la differenza che se l'è intascata? Non mi venite a dire ancora i parenti amici e affabulatori di Renzie eh?
LOL
forse c'è un errore tra milioni/miliardi, come parola intendo.
infatti 104 è "oltre" 100, presumo Milioni.
anche se non ho idea di come hanno fatto a calcolare eventuali danni ancora non avvenuti...
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-09-2018, 17:53
Indubbiamente, ma devi riavviare il computer e ti mancano tutte le feature dei programmi installati. La lista è lunga lunga.
noltre senza il backup nel cloud anche i file .tib vengono criptati
Se sei così fesso da lasciare l'hard disk collegato al computer 24/24 è vero anche questo. Ma chi è dotato di un minimo di raziocinio il disco lo scollega subito dopo aver fatto il backup.
Vero anche questo, qui non c'è alcuna mela morsicata da qualche parte :)
con clonezilla puoi estrarre solamente alcuni file dal backup?non ne ho idea
a parte che uso ATI da ormai 10 anni, mi riferisco strettamente al titolo, per cui sembra che grazie ad Acronis sia stata debellata la fame nel mondo
e invece no, acronis fa tantissime cose bene ma i ransomware ti criptano tutto anche se hai installato quel programma nel PC
non ne ho idea
a parte che uso ATI da ormai 10 anni, mi riferisco strettamente al titolo, per cui sembra che grazie ad Acronis sia stata debellata la fame nel mondo
e invece no, acronis fa tantissime cose bene ma i ransomware ti criptano tutto anche se hai installato quel programma nel PC
ah ok, avevo inteso male
si effettivamente il titolo è "leggermente" forzato... ma dovresti esserci abituato a questi titoli acchiappa click ;)
Usando Macrium, i file .mrimg (che contengono i backup) sono protetti dalle modifiche e dalle cancellazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.