PDA

View Full Version : Warhammer: End Times - Vermintide

Marsil_Novitio
11-09-2018, 21:02
Salve ragazzi!
Ho acquistato un pc usato con hardware datato ad un buon prezzo, ma che può ancora reggere qualche "giochino" e mi è passata l'idea di farmi qualche partita :cool:
Il genere "left 4 dead" mi è sempre piaciuto e guardando per caso un video di Vermintide 2 ho deciso di acquistare il primo, visto che i requisiti minimi mi sembravano abbordabili.
Purtroppo ho scoperto di aver beccato un gioco con grossi difetti di ottimizzazione..ci sono svariati post online in cui utenti con pc belli tosti hanno cali di fps eccessivi :muro:

Il pc è cosi composto:
Xeon x5460 3.16ghz
hd 7790 oc 2gb gddr5
4gb ram (credo la parte più limitante, inoltre la mobo ha solo 2 slot e supporta max 4gb :rolleyes: )

Il gioco gira a 1080p con impostazioni medio basse e sono sui 45-50 fps.
Durante le orde intense scende a 30 e a volte 20 fps, e fin qui ci stà.
Il problema è che nella maggior parte dei casi quando ci sono questi cali, tramite msi afterburn non vedo carichi eccessivi ne sulla CPU (che lavora sui 70%) ne sulla GPU (al 75%), ne tanto meno sulla ram o Vram :mc:

In pratica in alcuni punti ho 20/25 fps sia se gioco a 800x600 Low, sia a 1080 tutto su Alto :confused:

Lo so, è un gioco vecchio ormai, ma se qualcuno ci ha giocato ed ha trovato gli stessi problemi può darmi qualche dritta se li ha poi risolti?

Grazie :D