PDA

View Full Version : MB Asus ROG STRIX Z370-E (Config. Gaming)

robertob89
11-09-2018, 19:50
Ciao a tutti,
scrivo per sapere se questa Motherboard è compatibile con i seguenti pezzi e se è possibile risparmiare un po mantenendo la compatibilità.
Grazie a chi mi dedicherà due minuti :-)

GPU:Asus 1080 TI
CPU: Intel 8700
DISSIPATORE: be quiet! Shadow Rock 2
RAM: G Skill Trident 16GB 3200MHz DDR4
ALIM: EVGA-Modular 750 GQ
CASE: Corsair Mid Case Crystal 570X
SSD: Samsung EVO 850 250GB
Asus ROG STRIX Z370-E

celsius100
11-09-2018, 19:54
Ciao
vedo tante cose strane
ad esempio una scheda madre da overclocker e una cpu completamente bloccata in overclock
poi stanno x uscire gli intel 9xx0 come mai punti ora su un 8xx0?
e poi in game di solito si va sugli i5 o ryzen (sempre 6core come quell'i7 ma molto piu convenienti)
stesso discorso sulla scheda video, stanno x arrivare le nvidia 2xx0

robertob89
11-09-2018, 20:07
Ciao
vedo tante cose strane
ad esempio una scheda madre da overclocker e una cpu completamente bloccata in overclock
poi stanno x uscire gli intel 9xx0 come mai punti ora su un 8xx0?
e poi in game di solito si va sugli i5 o ryzen (sempre 6core come quell'i7 ma molto piu convenienti)
stesso discorso sulla scheda video, stanno x arrivare le nvidia 2xx0

E' un bene sapere che ci siano tante cose strane: ecco perchè ho chiesto.
Mi ero fatto un'idea vaga sulla tipologia di pc che vorrei ottenere ma a quanto pare le idee sono ancora confuse, perlomeno sui pezzi.
Mi interessa una postazione da gaming gsync,144hz,2k principalmente ma che possa un giorno anche regge un 4k a 40-60 fps senza pretese (non penso sinceramente di mirare al 4k, a prescindere che la gpu possa erogare abbastanza potenza per).

Diciamo che sono acquisti che vorrei fare e assemblare entro la fine di Settembre: il processore ho letto essere uno dei migliori per il gaming, senza dover puntare alla versione K.
Acquistare un i5 nel 2018? Da ignorante avevo visto la questione in termini di lungimiranza.

Per la GPU: la motivazione principale è che non ci sono ancora caratteristiche certe sulle nuove 2xx0 quindi preferirei fare un acquisto sicuro (una gtx 1080ti credo possa durare almeno 5-6 anni, con quel che costa) invece di rischiare di aspettare una nuova gpu che magari avrà per x mesi ancora possibili difetti/margini di rischio alti dato l'effetto "novità".
Però su questo posso sbagliarmi quindi ben accetti consigli.

Tornando alla MB: è da almeno 8 anni che non mi affaccio sugli acquisti quindi pensavo fosse una scheda madre decente per il gaming; non credo mi serva una da OC.

ps: budget massimo per tutta la config, a parte hard disk e monitor.. circa 1500/1700.

celsius100
11-09-2018, 21:10
E' un bene sapere che ci siano tante cose strane: ecco perchè ho chiesto.
Mi ero fatto un'idea vaga sulla tipologia di pc che vorrei ottenere ma a quanto pare le idee sono ancora confuse, perlomeno sui pezzi.
Mi interessa una postazione da gaming gsync,144hz,2k principalmente ma che possa un giorno anche regge un 4k a 40-60 fps senza pretese (non penso sinceramente di mirare al 4k, a prescindere che la gpu possa erogare abbastanza potenza per).
spara qualche gioco che useresti cosi vediamo effettivamente che scheda video ti servirebbe
Diciamo che sono acquisti che vorrei fare e assemblare entro la fine di Settembre: il processore ho letto essere uno dei migliori per il gaming, senza dover puntare alla versione K.
nn ho detto che nn va bene, anzi qualsiasi processore moderno 6core in game va benissimo, solo gli i7 nn offrono nulla di particolare che valga la differenza di prezzo
Acquistare un i5 nel 2018? Da ignorante avevo visto la questione in termini di lungimiranza.
hanno praticamente le stesse prestazioni, anzi un i5k overcloccato puo fare leggermente meglio di un i7 base
stiamo parlando di cpu a 6core, l'i7 ha anche il raddoppio dei thread, di cui le prestazioni dipendono molto dalla frequenza
Per la GPU: la motivazione principale è che non ci sono ancora caratteristiche certe sulle nuove 2xx0 quindi preferirei fare un acquisto sicuro (una gtx 1080ti credo possa durare almeno 5-6 anni, con quel che costa) invece di rischiare di aspettare una nuova gpu che magari avrà per x mesi ancora possibili difetti/margini di rischio alti dato l'effetto "novità".
Però su questo posso sbagliarmi quindi ben accetti consigli.
se vuoi giocare a 144Hz in 2k o in 4k ci sono diversi giochi ceh gia oggi nn potresti goderti bene con la 1080ti, ci vuole una potenza di calcolo davvero mostruosa x certe cose
Tornando alla MB: è da almeno 8 anni che non mi affaccio sugli acquisti quindi pensavo fosse una scheda madre decente per il gaming; non credo mi serva una da OC.

ps: budget massimo per tutta la config, a parte hard disk e monitor.. circa 1500/1700.
sicuro di nn voler fare overclock? xke se comperi una piattaforma intel devi decidere prima, i componenti da overclock costano di piu rispetto a quelli standard che vengono bloccati e nn permettono di farne
cmq in genere consigliamo sistemi su base amd apputno xke nn hanno le limitazioni ceh da intel, come sull'overclock ma anche su espandibilità e upgradabilità futura e danno anche meno problemi coi bug che copiscono i processori (vedi tutta la storia legata e meltdown e spectre)

FreeMan
11-09-2018, 21:34
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<