View Full Version : Apple: le scorciatoie Siri non funzioneranno su iPhone 6 e 6 Plus
Redazione di Hardware Upg
11-09-2018, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-le-scorciatoie-siri-non-funzioneranno-su-iphone-6-e-6-plus_77915.html
Le tanto acclamate e soprattutto comode scorciatoie che Apple si appresta a porre sul proprio nuovo iOS 12 non potranno essere implementate sui vecchi iPhone 6 e 6 Plus come spiega Federighi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
LucaLindholm
11-09-2018, 13:29
Quindi sul mio Air 1, con A7, Workflow funziona una meraviglia… mentre su iPhone 6, con A8, questa fotocopia chiamata "Siri shortcut" non funzionerebbe??
Ma per favore!
Siamo al livello di "Il cane mi ha mangiato i compiti"
Uncle Scrooge
11-09-2018, 14:04
Io non ho mai comprato un prodotto Apple, tuttavia mi permetto di osservare:
se non aggiornano: "buuuh che bastardi non aggiornano il modello vecchio anche se l'ho pagato un rene"
se aggiornano: "buuuh è diventato lentissimo, obsolescenza programmata anche se l'ho pagato due reni"
se aggiornano ma con funzionalità limitate per non compromettere le prestazioni: "buuuh tutte scuse, lo fanno solo per farci comprare il modello nuovo, ma io ho finito i reni!"
Che cavolo dovrebbero fare per un telefono di 4 anni fa?
pagliacci XD
però c'è da dire che l'utilizzo che ne faccio ossia telefonate, social, mail, biglietti aerei, calendario, app di domotica per la casa, mi interessa di più aggiornino in termini di sicurezza e prestazioni piuttosto che funzioni che non userò mai nella vita...
MikTaeTrioR
11-09-2018, 14:14
il supporto piu lungo di sempre
Ginopilot
11-09-2018, 14:26
Che rendano disponibile ios12 sul 6 e' gia' un'ottima notizia, e' un terminale uscito nel 2014, quindi questo e' il QUINTO anno di supporto con una major release. Per non parlare del 5s, al SESTO anno.
Non mi sembra cosi' grave che non implementino una funzione tutto sommato marginale. Evidentemente non riuscivano a gestirla in modo ottimale su terminali cosi' vecchi, altrimenti non si sarebbero preso il fastidio di rimuoverla.
Apple si conferma il produttore di smartphon con il supporto di gran lunga migliore di chiunque altro.
Gli iphone sono gli unici smartphone che vale la pena acquistare anche se non sono appena usciti.
s0nnyd3marco
11-09-2018, 14:47
Io non ho mai comprato un prodotto Apple, tuttavia mi permetto di osservare:
se non aggiornano: "buuuh che bastardi non aggiornano il modello vecchio anche se l'ho pagato un rene"
se aggiornano: "buuuh è diventato lentissimo, obsolescenza programmata anche se l'ho pagato due reni"
se aggiornano ma con funzionalità limitate per non compromettere le prestazioni: "buuuh tutte scuse, lo fanno solo per farci comprare il modello nuovo, ma io ho finito i reni!"
Se le funzionalita' sono limitate per una scelta deliberata e non da motivazioni tecniche, direi che le critiche sono meritate.
Ginopilot
11-09-2018, 14:56
Se le funzionalita' sono limitate per una scelta deliberata e non da motivazioni tecniche, direi che le critiche sono meritate.
Scelta deliberata da cosa? :sofico: Che ne sai tu se le motivazioni tecniche ci sono o meno? Il 5s, che ha prestazioni di poco inferiori al 6, con ios 11 con batteria esausta ha piu' di qualche incertezza, con batteria nuova immagino di no, ma di un soffio. Non mi stupirei se questa nuova funzionalita' potesse far laggare in qualche circostanza i 6 anche con batteria nuova. Magari sarebbe stato piu' meritevole introdurla lo stesso disattivata di default, ma niente di cui gridare allo scandalo. Al contrario di produttori che deliberatamente abbandonano i propri device in favore di nuovi modelli solo nel nome (leggi huawei Px Lite, per esempio)
thresher3253
11-09-2018, 15:05
Apple si conferma il produttore di smartphon con il supporto di gran lunga migliore di chiunque altro.
E grazie al cazzo direi, i loro telefoni costano anche 10 volte la concorrenza. Il supporto di 4 anni e più mi sembra proprio un atto dovuto.
Notturnia
11-09-2018, 15:15
io ho un iphone 6 :-D presente.. che fanno ?.. aggiornano una cosa che non uso ?.. ok.. continuerò ad usare il telefono con soddisfazione senza problemi come sempre.. anzi.. devo ricordarmi di far cambiare la batteria in garanzia prima di fine mese così lo posso usare altri 2 anni prima di cambiarlo per iphone XXX :-D
La prima che mi viene in mente... I dispositivi con soc A8 e inferiori non hanno il coprocessore M9 (che integra funzionalità specifiche per Siri), disponibile dall'A9 in poi. Evidentemente le prestazioni senza questo aiuto non sono state ritenute sufficienti e quindi la funzione è stata tolta.
s0nnyd3marco
11-09-2018, 15:25
La prima che mi viene in mente... I dispositivi con soc A8 e inferiori non hanno il coprocessore M9 (che integra funzionalità specifiche per Siri), disponibile dall'A9 in poi. Evidentemente le prestazioni senza questo aiuto non sono state ritenute sufficienti e quindi la funzione è stata tolta.
Scelta deliberata da cosa? :sofico: Che ne sai tu se le motivazioni tecniche ci sono o meno? Il 5s, che ha prestazioni di poco inferiori al 6, con ios 11 con batteria esausta ha piu' di qualche incertezza, con batteria nuova immagino di no, ma di un soffio. Non mi stupirei se questa nuova funzionalita' potesse far laggare in qualche circostanza i 6 anche con batteria nuova. Magari sarebbe stato piu' meritevole introdurla lo stesso disattivata di default, ma niente di cui gridare allo scandalo. Al contrario di produttori che deliberatamente abbandonano i propri device in favore di nuovi modelli solo nel nome (leggi huawei Px Lite, per esempio)
Ma il se che ho messo all'inizio della frase lo avete visto? Ovviamente non so le motivaizoni tecniche che hanno portato Apple a fare questa scelta. Ho solo detto che se se fosse una scelta di natura "commerciale" le critiche sarebbero meritate.
Haverich
11-09-2018, 15:31
Se pensiamo che SIRI, su iphone 4 non fu implementato perché il chip per la riduzione del rumore più moderno e preciso sviluppato da Audience non aveva la stessa efficienza di quello presente su iphone 4s, direi che ci sono tutti i precedenti per pensare che, anche in questo caso, abbiano avuto le loro belle ragioni per non implementare quella funzione.
Potevo capire se lasciavano fuori dall'aggiornamento i modelli 6 e 6 Plus, ma così non è.
Anzi, supportano addirittura quelli prodotti 5 anni fà, il che non è certo un fatto negativo.
Ginopilot
11-09-2018, 15:48
E grazie al cazzo direi, i loro telefoni costano anche 10 volte la concorrenza. Il supporto di 4 anni e più mi sembra proprio un atto dovuto.
Cioe' paragoni un iphone con un telefono da 150 euro? :sofico:
thresher3253
11-09-2018, 15:50
Considerato che fanno le stesse cose, si.
beh... 150 *forse no (e dico forse), ma se vai sui 250/300 diventano tranquillamente paragonabili...
Haverich
11-09-2018, 16:02
beh... 150 *forse no (e dico forse), ma se vai sui 250/300 diventano tranquillamente paragonabili...
Sicuramente...io li ho comprati quelli da 250/300€....e il supporto ufficiale spesso finisce quando esci dal negozio.
Inoltre, fate sempre l'errore di paragonare telefoni dove usi solo watzapp, mail e la parte telefonica.
Purtroppo per voi, sotto al cofano c'è molto altro che con il telefono da 300€ e Android, per il momento ancora non puoi fare.
IOS fa parte di un "ecosistema" dove puoi sfruttare molte altre cose. Se ti fermi al solo telefono allora anche quello da 250/300€ è un acquisto superfluo.
Ginopilot
11-09-2018, 16:06
Anche apercar e bugatti chiron fann la stessa cosa. :sofico:
Ginopilot
11-09-2018, 16:07
Puo' far piacere pensarlo.
thresher3253
11-09-2018, 16:09
Sicuramente...io li ho comprati quelli da 250/300€....e il supporto ufficiale spesso finisce quando esci dal negozio.
Inoltre, fate sempre l'errore di paragonare telefoni dove usi solo watzapp, mail e la parte telefonica.
Purtroppo per voi, sotto al cofano c'è molto altro che con il telefono da 300€ e Android, per il momento ancora non puoi fare.
IOS fa parte di un "ecosistema" dove puoi sfruttare molte altre cose. Se ti fermi al solo telefono allora anche quello da 250/300€ è un acquisto superfluo.
Cosa ho letto :sbonk:
Mi consigli un telefono da 150€ che faccia foto a livello di un Samsung S8? Lo vorrei prendere come muletto.
Haverich
11-09-2018, 16:19
Io invece ne voglio uno che ne costa 250 come dice e che riceve aggiornamenti UFFICIALI per almeno 5 anni.
Grazie.
Con la seconda ti si aprono anche molte opportunità :asd:
megamitch
11-09-2018, 16:26
.
Tipo?
thresher3253
11-09-2018, 16:37
Mi consigli un telefono da 150€ che faccia foto a livello di un Samsung S8? Lo vorrei prendere come muletto.Chiaramente devi migliorare la tua comprensione dell'italiano in quanto non ho detto che hanno le stesse performance, ma che fanno le stesse cose. Detto questo, un OP5T offre foto paragonabili pur costando la metà di un S9.
Io invece ne voglio uno che ne costa 250 come dice e che riceve aggiornamenti UFFICIALI per almeno 5 anni.
Grazie.
Lo Xiaomi Mi 1 é stato aggiornato - mi pare - per 4 anni. Poi attualmente io sto usando un Redmi 5 Plus che é stato aggiornato recentemente ad android 8, dopo due anni di vita. Costo del telefono: 135 euro
Anche i Meizu hanno un supporto esteso. Non di 5 anni, ma comunque i loro telefoni non costano 1000 euro - ribadisco che 5 anni di update mi sembrano il minimo sindacale per una spesa del genere.
MikTaeTrioR
11-09-2018, 16:54
iphone è un telefono nato con l'idea di rendere le cose semplici a qualunque tipo di utenza...è stato concepito con un solo pulsante in modo da non mandare in crisi gli utenti che con più di un pulsante iniziano a vedere le cose complicate...
ora, con questa premessa, come pensate che un qualunque iphonista convinto possa comprendere che ci sono alternative piu economiche ed altrettando valide?? ah già, hanno tutte più di un pulsante, uno smartphone con un pulsante "indietro" non può essere valido :asd:
MrPhil17
11-09-2018, 17:51
uno smartphone con un pulsante "indietro" non può essere valido :asd:
Il problema è che nonostante sia fattibilissimo, Google non si degna di implementare le gestures. Dopo anni di Android ho voluto provare iOS, e sinceramente difficilmente tornerei indietro.:)
Mah... Voi... Io visto che faccio il progettista e il disegnatore Apple non posso vederlo nemmeno con il cannocchiale eh già questo... Detto ciò tutto questo "ecosistema" funziona per utenti al massimo "medi" o "quasi pro", se appena vuoi svincolarti per passione o necessità dai binari immaginati da Apple stai fresco... Diciamo che è tutto pensato per funzionare facilmente ma senza darti un vero controllo su cosa stai facendo. Questione di gusti, capacità e necessità... Ripeto, prodotto valido ma non questo gran che... E parlo da intente un po' più che medio sinceramente
Haverich
11-09-2018, 19:56
Mah... Voi... Io visto che faccio il progettista e il disegnatore Apple non posso vederlo nemmeno con il cannocchiale eh già questo... Detto ciò tutto questo "ecosistema" funziona per utenti al massimo "medi" o "quasi pro", se appena vuoi svincolarti per passione o necessità dai binari immaginati da Apple stai fresco... Diciamo che è tutto pensato per funzionare facilmente ma senza darti un vero controllo su cosa stai facendo. Questione di gusti, capacità e necessità... Ripeto, prodotto valido ma non questo gran che... E parlo da intente un po' più che medio sinceramente
Mah...fortunatamente io negli ultimi 20 anni, non ho mai avuto la necessità di svincolarmi dai binari immaginati...
Quando era giovane magari avevo altre necessità (ma il mercato era ben diverso da oggi, l'phone non esisteva).
Ora fortunatamente ho altre priorità, molti altri interessi, e dedico il mio tempo libero ad altro piuttosto che a configurare sistemi operativi, installare ROM e spippolare driver e computer.
Ma 20 anni fa, guarda caso, erano diverse anche le automobili....E anche io ti parlo da utente, molto più che medio. ;)
superpippo18
11-09-2018, 20:12
iphone è un telefono nato con l'idea di rendere le cose semplici a qualunque tipo di utenza...è stato concepito con un solo pulsante in modo da non mandare in crisi gli utenti che con più di un pulsante iniziano a vedere le cose complicate...
ora, con questa premessa, come pensate che un qualunque iphonista convinto possa comprendere che ci sono alternative piu economiche ed altrettando valide?? ah già, hanno tutte più di un pulsante, uno smartphone con un pulsante "indietro" non può essere valido :asd:
però, sei un duro! immagino tu utilizzi ancora il prompt del dos, perchè su windows tutte quelle icone su cui basta cliccarci sopra sono troppo facili per uno tosto come te...
e a parte che tu ios non l'hai visto nemmeno in sogno, ma mi spieghi il senso di fare le cose con due pulsanti,
quando le puoi fare con uno?
A casa tua hai due pulsanti davanti alla porta? uno per attivare il campanello e uno per fermarlo? :asd:
Ginopilot
11-09-2018, 20:48
Chiaramente devi migliorare la tua comprensione dell'italiano in quanto non ho detto che hanno le stesse performance, ma che fanno le stesse cose. Detto questo, un OP5T offre foto paragonabili pur costando la metà di un S9.
Lo Xiaomi Mi 1 é stato aggiornato - mi pare - per 4 anni. Poi attualmente io sto usando un Redmi 5 Plus che é stato aggiornato recentemente ad android 8, dopo due anni di vita. Costo del telefono: 135 euro
Anche i Meizu hanno un supporto esteso. Non di 5 anni, ma comunque i loro telefoni non costano 1000 euro - ribadisco che 5 anni di update mi sembrano il minimo sindacale per una spesa del genere.
Dai, basta cavolate, il mi1 :doh:
Nel mondo Android se qualcuno si spinge a 3 anni sui top di gamma è da far cadere la mascella. Apple in questo senso è inarrivabile. Ti supporta il prodotto fino a quando c’è la fa a reggere le nuove versioni.
Ginopilot
11-09-2018, 20:50
Più economico c’è IPhone 6, che ha un supporto da oggi più longevo di un medio gamma Android, che è nel migliore dei casi di 1 anno i poco più.
MikTaeTrioR
11-09-2018, 20:52
vedo che non hai colto la sottile ironia del mio post....a riconferma del modo di ragionare degli iphonisti convinti :)
magicohw
11-09-2018, 20:53
No politica di guadagno sfrenato!
superpippo18
11-09-2018, 20:57
vedo che non hai colto la sottile ironia del mio post....a riconferma del modo di ragionare degli iphonisti convinti :)
fai il cuoco di professione? perchè sei un vero un maestro a rigirare la frittata...
la sottile ironia...si si certo...quando non si hanno argomenti
l'apple hater convinto :) (ps anche la mia è sottile ironia eh)
MikTaeTrioR
11-09-2018, 21:14
apple hater io?...è bellissimo vedere come reagite voi piuttosto, dell iSis :asd:, appena si fanno due osservazioni piu che reali...
il mio lavoro è enormemente legato all'uso del computer...lavoro con MAC da ormai 10 anni.....a me i prodotti apple piacciono, anche se la politica recente inizia a preoccuparmi e non vorrei dover tornare a win un giorno
ma quando si parla di telefonini...dai!
potrei stare qui a fare elenco dei punti a favore di iphone e quelli di andoid e ognuno avrebbe le sue preferenze...ma non si può certo dire che non ci siano terminali android eccezionali..
@ginopilot
potresti darmi iphoneX al prezzo del 6 e lo comprerei solo per rivenderlo.. :)
però, sei un duro! immagino tu utilizzi ancora il prompt del dos, perchè su windows tutte quelle icone su cui basta cliccarci sopra sono troppo facili per uno tosto come te...
Android e iOS sono entrambi os a icone quindi il paragone con msdos-windows non regge.
e a parte che tu ios non l'hai visto nemmeno in sogno, ma mi spieghi il senso di fare le cose con due pulsanti,
quando le puoi fare con uno?
IMHO, non diciamo assurdità... Io ho avuto sia iOS che Android ed entrambi hanno pro e contro. Ma una delle cose più fastidiose di iOS era la presenza di un solo tasto frontale invece dei 3 di Android. Con iOS devi premere il tasto centrale con diverse combinazioni (tocco, doppio tocco, tocco lungo) per varie azioni in stile alfabeto morse. 3 azioni tutte in un solo tasto è comodo?
Con 3 tasti in Android è più semplice: per es. basta un tocco sul tasto recents per le app in multitasking invece di due. Le stesse azioni possono essere divise in 1 azione per tasto. Inoltre con il terzo tasto puoi fare back (in iOS è più scomodo) o accedere facilmente al menù. Se vuoi puoi persino personalizzarli e farci shortcuts (senza root).
Premere tasti è più veloce e comodo che fare certe gestures almeno per azioni ricorrenti come home, recents, back etc.. Purtroppo anche Android con la versione 9 sta seguendo le orme di iPhone X di fare tutto solo con lente e scomode gestures invece di usare le gestures solo per certe azioni come zoom, scrolling etc.
A casa tua hai due pulsanti davanti alla porta? uno per attivare il campanello e uno per fermarlo? :asd:
Scusa ma anche questo paragone non ha senso. Suonare il campanello è una sola azione (il suono si ferma da solo dopo un secondo) quindi è ovvio che non occorrono due tasti.
potrei stare qui a fare elenco dei punti a favore di iphone e quelli di andoid e ognuno avrebbe le sue preferenze...:)
Quoto. Purtroppo il sistema perfetto non lo fa nessuno. :cry: Dobbiamo convivere con i pregi e difetti di Android e iOS.
MikTaeTrioR
11-09-2018, 21:22
@Alfhw
avrei risposto allo stesso modo ma non aveva senso sprecare una singola parola...non c'era bisogno ma devo dire che mi sei piaciuto :)
thresher3253
11-09-2018, 21:24
Dai, basta cavolate, il mi1 :doh:
Nel mondo Android se qualcuno si spinge a 3 anni sui top di gamma è da far cadere la mascella. Apple in questo senso è inarrivabile. Ti supporta il prodotto fino a quando c’è la fa a reggere le nuove versioni.
Non c'è neanche bisogno di scomodare i top di gamma per dimostrare che esistono telefoni android che hanno ricevuto più di tre anni di aggiornamenti, non per ultimo il mio secondo telefono, un Meizu Pro 6, aggiornato l'ultima volta il mese scorso (centottanta euro di telefono, lo scrivo a lettere per far comprendere l'idea).
Detto questo ribadisco - sia mai che ci sia una comprensione corretta dell'italiano qui dentro - che per un telefono da 1000 euro un supporto di almeno 5 anni è il minimo indispensabile.
Poi per carità, basta dirmi "io sono un fanboy Apple con le fette di salame sugli occhi" e capisco che è completamente inutile perdere tempo a discutere, eh.
LucaLindholm
11-09-2018, 21:25
Io, comunque, se posso dire modestamente la mia opinione, noto qualcosa che non va con iOS.
Sul mio Nexus 5X, comprato a inizio 2016, ho fatto tutti gli aggiornamenti di fila fino a portarlo a Oreo, senza alcun lag e/o problema di sorta.
Sul mio iPad Air 1, invece, cominciai a notare qualche rallentamento già con iOS 9 e iOS 10… per poi diventare un mattone con iOS 11.
Boh… un tempo si diceva che iOS fosse più leggero, più veloce, più prestazionalmente valido… ma io noto l'esatto contrario, ormai.
:(
thresher3253
11-09-2018, 21:27
Io, comunque, se posso dire modestamente la mia opinione, noto qualcosa che non va con iOS.
Sul mio Nexus 5X, comprato a inizio 2016, ho fatto tutti gli aggiornamenti di fila fino a portarlo a Oreo, senza alcun lag e/o problema di sorta.
Sul mio iPad Air 1, invece, cominciai a notare qualche rallentamento già con iOS 9 e iOS 10… per poi diventare un mattone con iOS 11.
Boh… un tempo si diceva che iOS fosse più leggero, più veloce, più prestazionalmente valido… ma io noto l'esatto contrario, ormai.
:(Eh ma l'importante è che arrivino aggiornamenti. Chi se ne frega poi della qualità degli aggiornamenti, tanto l'unico fine è vantarsene sui forum.
Grazie.
prova invece a prendere un smartphone da 250€, ogni 2 anni lo cambi e tira le somme dopo il 4° device (cioè dopo 8 anni = 1000€).
sempre aggiornato, sempre in garanzia e sempre un modello nuovo e diverso in tasca.
non so te ma io di iphone 4 non ne vedo in giro da anni. dove la vedi tutta questa longevità?
tu sei ancora in giro con un iphone4 del 2010 mentre io ho in tasca un device di 2 anni fà.
vedi te
Ginopilot
11-09-2018, 21:53
:(
Mi pare sensato paragonare un tablet ad un telefono. Vogliamo parlare dei primi tablet necessario?
Ginopilot
11-09-2018, 21:54
prova invece a prendere un smartphone da 250€, ogni 2 anni lo cambi e tira le somme dopo il 4° device (cioè dopo 8 anni = 1000€).
sempre aggiornato, sempre in garanzia e sempre un modello nuovo e diverso in tasca.
non so te ma io di iphone 4 non ne vedo in giro da anni. dove la vedi tutta questa longevità?
tu sei ancora in giro con un iphone4 del 2010 mentre io ho in tasca un device di 2 anni fà.
vedi te
Peccato che per i primi 4 anni hai telefoni peggiori.
la bugatti chiron non la vedi in mano ai quattordicenni :asd:
Peccato che per i primi 4 anni hai telefoni peggiori.
cioe? in che senso peggiori?
Ginopilot
11-09-2018, 22:02
la bugatti chiron non la vedi in mano ai quattordicenni :asd:
Manco l’apecar
Ginopilot
11-09-2018, 22:03
cioe? in che senso peggiori?
Che se prendi un iPhone di 4 anni fa, molto facile sia migliore di un Android appena uscito da 250-300 euro.
Manco l’apecar
http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idm=193
purtroppo con la chiron si ha la certezza (per svariati motivi e l'ultimo è la licenza di guida) di non vederla in mano a adolescenti, mentre è esatamente l'opposto con gli iphone.
non credere, ma alla apple secondo me non sanno più che pesci pigliare per rendere il loro smartphone esclusivo. (Chiron)
provano ad alzare il prezzo ogni anno e ne vendono comunque a vagonate.:muro:
riuscirete a mandare in pensione Tin Cook infelice. ricchissimo, ma infelice.
la chiron come tu sai viene prodotta in numero limitato il che la rende altamente esclusiva (potresti non riuscire a possederla pur avendo la disponibilità economica).
gli iphone purtroppo no.
possiamo affermare che un iphone è, non si sà bene per quale motivo, un apecar più costoso degli altri.
Ginopilot
12-09-2018, 06:11
Come dicevo, anche in questo caso, può far piacere crederlo. La verità è che iPhone è un top di gamma con un supporto eccezionale. Il testo sono solo rosicare.
Chiaramente devi migliorare la tua comprensione dell'italiano in quanto non ho detto che hanno le stesse performance, ma che fanno le stesse cose. Detto questo, un OP5T offre foto paragonabili pur costando la metà di un S9.
.
Chiaramente l’hai sparata... se non hanno le stesse performance, mi spieghi come fanno a fare le stesse cose? Mah...
Op5t al livello di S9 come foto? Mah 2 volte
Su dai, la favoletta che i dispositivi da 150€ fanno le stesse cose dei top di gamma è vecchia come il cucco e francamente ha rotto ;)
Haverich
12-09-2018, 07:11
vedi te
Ma sto parlando con un commercialista, oppure con una persona che si iscrive a forum tematici come questo dove si parla sia di prodotti economici ma anche (e sopratutto) di prodotti costosi come possono essere le schede video, pc gaming portatili piuttosto che droni e TV supercazzute?
No, è giusto per capire eh!. Perché generalmente, quando parlo con persone come te, che fanno i conti in tasca alla gente, poi scopri che spendono si 250€ per uno smartphone, ma in casa poi hanno il TV da cinquattordici pollici (che pagano a rate) e il PC supercazzuto con la scheda video ultragaming.
Un iphone 4, ha 8 anni. Ovvio che ormai è molto difficile da trovare in giro.
Un iphone 6 e 6 plus (quello di cui si parla qua dentro) ne ha invece 3 e riceverà aggiornamenti ancora per questo e probabilmente anche per il prossimo anno. Questo è un dato di fatto.
Inoltre, visto che vuoi fare il commercialista, un iphone non costa necessariamente 1000€. Ci sono modelli intermedi che costano anche la metà e, anche loro, ricevono supporto per un periodo certamente superiore a molti modelli Android dove spesso è un terno al lotto.
Se vuoi fare i conti falli, ma con le tue di tasche non con le mie...;)
Aprire una clinica di trapianti di reni per chiudere il cerchio
Che rendano disponibile ios12 sul 6 e' gia' un'ottima notizia, e' un terminale uscito nel 2014, quindi questo e' il QUINTO anno di supporto con una major release. Per non parlare del 5s, al SESTO anno.
Non mi sembra cosi' grave che non implementino una funzione tutto sommato marginale. Evidentemente non riuscivano a gestirla in modo ottimale su terminali cosi' vecchi, altrimenti non si sarebbero preso il fastidio di rimuoverla.
Gli iphone sono gli unici smartphone che vale la pena acquistare anche se non sono appena usciti.
Detto da un "Androidiano" merita un plauso per l'onestà intellettuale ed un quote
Chiaramente devi migliorare la tua comprensione dell'italiano in quanto non ho detto che hanno le stesse performance, ma che fanno le stesse cose.
Guarda che non sono gli altri che capiscono male, si un pò umile e prova a pensare che forse tu hai scritto male tale per cui, lui, come me, e molti altri hanno capito la stessa cosa che cmq resta una caxxata.
Se ti basi su quello, allora perchè la gente compra una punto invece di A8, fanno la stessa cosa, ti portano dal Punta A al punto B. Con la tua affermazione hai voluto far intendere, che senso ha spendere 600 euro per un iphone se con 150 fai le stesse cose? E qui la prima caxxata,o almeno, specifica, chiamare? sms? Whatsapp? Beh, allora si, fanno la stessa cosa, quindi si fa la caxxata anche comprando un top gamma Samsung, Huawei e via dicendo.
Se non ti piace iphone non prenderlo, ma evita di scrivere caxxate, oppure é il solito discorso del lupo che non arriva all'uva
Io non conosco, forse per mia ignoranza, un solo dispositivo top di Samsung o altro vendor che dopo 5 anni, quasi 6, riceve ancora regolarmente aggiornamenti, nuovo OS con nuove feature anche se alcune "limitate" e via dicendo, se ne conosci, elencami qualcuno.
Detto questo, stiamo parlando di SIRI, ma c'è la fate? Voglio vedere quanti si sbatteranno a mettere gli shortcut su alcune app per potere dire "Hey siri, viaggio" per farti aprire una caxxo di App, e chi ha un iphone 6 di sicuro non si taglia le vene se dovrà rinunciare a questa feature. Ma per favore, quante polemiche e caxxate inutili!!!
Chi ha comprato una 980Ti pagandola un rene dovrebbe lamentarsi con Nvidia se dopo 4 anni non integrano RTX sulla loro scheda, seguendo la tua logica dovrebbe essere cosi, e seguendo sempre la tua logica, ragazzi, che caxxo comprate a fare una scheda TOP se con una scheda da 200 euro fate la stessa cosa? Ovvero, giocate, guardate i film, e si vede anche il monitor con le immagini, wow......
Ad ogni notizia Apple soliti discorsi, con un cell da 250 ci faccio le stesse cosa bla bla bla.
eccezionale :D
Mah, un po' come a ogni notizia sugli aggiornamenti di Windows 10: beta perenne, bughettoso, entropico, bla bla bla. ;)
le performance sono migliorate anche su 5s e 6 almeno dai test che sono stati pubblicati
a differenza di iOS 11 e anche del 10 si sono focalizzati sulle ottimizzazioni anche per vecchi dispositivi e questo mi sembra molto più importante di una singola funzionalità
non so qual è la motivazione tecnica dietro al taglio di questa feature, ma se avessero voluto veramente promuovere l'obsolescenza programmata come in passato avrebbero evitato le ottimizzazioni e reso i vecchi telefoni ancora più lenti, oppure avrebbero reso disponibile iOS 12 dal iPhone 6s in poi
Haverich
12-09-2018, 08:46
Mah, un po' come a ogni notizia sugli aggiornamenti di Windows 10: beta perenne, bughettoso, entropico, bla bla bla. ;)
Già, con l'unica e GRANDE differenza che chi si lamenta ha passato al setaccio tutti i windows dal 95' in avanti....;)
le performance sono migliorate anche su 5s e 6 almeno dai test che sono stati pubblicati
a differenza di iOS 11 e anche del 10 si sono focalizzati sulle ottimizzazioni anche per vecchi dispositivi e questo mi sembra molto più importante di una singola funzionalità
non so qual è la motivazione tecnica dietro al taglio di questa feature, ma se avessero voluto veramente promuovere l'obsolescenza programmata come in passato avrebbero evitato le ottimizzazioni e reso i vecchi telefoni ancora più lenti, oppure avrebbero reso disponibile iOS 12 dal iPhone 6s in poi
Quoto.
Più che nuove funzioni, personalmente qualsiasi sia il dispositivo che uso, mi aspetto ottimizzazioni e fix sulla sicurezza.
Se ho un dispositivo che ha 4 anni e che uso anche per pagare con Apple Pay Huawei pay e pippo pay, sapere che verrà aggiornato ancora da quel margine di sicurezza in più che, imho, male non fa.
shenlong7777
12-09-2018, 10:16
Che se prendi un iPhone di 4 anni fa, molto facile sia migliore di un Android appena uscito da 250-300 euro.
Oh Gesù, ma veramente esiste gente che pensa boiate del genere e le srive pure sui forum, io davvero non ho parole ogni volta. :muro:
gd350turbo
12-09-2018, 10:25
Oh Gesù, ma veramente esiste gente che pensa boiate del genere e le srive pure sui forum, io davvero non ho parole ogni volta. :muro:
Non solo le pensa, ma ne è fermamente convinto...
Io ormai mi sono stancato di dirlo, che i produttori di cellulari android non sono stati fermi, ma sono progrediti anche loro, quindi li lascio nella loro convinzione, contenti loro contenti tutti !
Ginopilot
12-09-2018, 11:45
Un iphone 6 è superiore a qualsiasi mediogamma android attuale. Forse siamo li come prestazioni pure del soc, e manco sempre. Ma per il resto non c'e' paragone.
Non devi pensare ad un vecchio top di gamma android, che dopo 4 anni e' abbandonato dal produttore, morto e sepolto. Un iphone supportato e' un iphone nuovo con qualcosa in meno dei modelli successivi.
theJanitor
12-09-2018, 11:59
si ma prenderlo adesso a fine ciclo non ha alcun senso.
ok che ios12 sta dando ottimi risultati anche sul 6 ma il solo giga di ram si farà sentire imho già da ios13, ammesso che lo riceva visto che siamo già alla quinta major release
piuttosto se vuoi spendere poco e ti vanno bene le dimensioni ridotte molto meglio un SE
thresher3253
12-09-2018, 12:03
Un iphone 6 è superiore a qualsiasi mediogamma android attuale. Forse siamo li come prestazioni pure del soc, e manco sempre. Ma per il resto non c'e' paragone.
Non devi pensare ad un vecchio top di gamma android, che dopo 4 anni e' abbandonato dal produttore, morto e sepolto. Un iphone supportato e' un iphone nuovo con qualcosa in meno dei modelli successivi.
Ma potevi dirlo subito che eri un fanboy! Così evitavo di perdere tempo.
Ginopilot
12-09-2018, 12:07
Ma sono d'accordo, se pero' lo paragoni ad un mediogamma android, ci sta che possa ricevere un solo aggiornamento, ed il prezzo e' paragonabile. Poi ci sarebbe anche il 6s, che si trova sui 300 e anche meno, che difficilmente non arrivera' almeno ad ios14, tenuto conto che anche l'8 ha 2GB.
Haverich
12-09-2018, 12:08
si ma prenderlo adesso a fine ciclo non ha alcun senso.
ok che ios12 sta dando ottimi risultati anche sul 6 ma il solo giga di ram si farà sentire imho già da ios13, ammesso che lo riceva visto che siamo già alla quinta major release
piuttosto se vuoi spendere poco e ti vanno bene le dimensioni ridotte molto meglio un SE
Nuovo certamente no.
Ma siamo sempre lì...se ti serve IOS, vuoi perché hai l'app specifica che gira bene solo con IOS, vuoi perché hai un parco app che hai acquistato (e che vuoi continuare ad usare) e vuoi perché devi sostituire al volo un telefono rotto in attesa di nuovi prodotti a te più congeniali, ecco che alla fine, ha perfettamente senso invece.
Hai un telefono si a fine ciclo, ma che comunque mantiene un certo tipo di supporto.
Ginopilot
12-09-2018, 12:41
Ma fanboy un cavolo. Del resto anche un top di gamma android di 4 anni fa, girerebbe come o meglio un mediogamma oggi e se fosse ancora supportato, sarebbe un buon terminale. Prendi per esempio un s5, per quanto brutto sia.
Ginopilot
12-09-2018, 12:42
Nuovo certamente no.
Ma siamo sempre lì...se ti serve IOS, vuoi perché hai l'app specifica che gira bene solo con IOS, vuoi perché hai un parco app che hai acquistato (e che vuoi continuare ad usare) e vuoi perché devi sostituire al volo un telefono rotto in attesa di nuovi prodotti a te più congeniali, ecco che alla fine, ha perfettamente senso invece.
Hai un telefono si a fine ciclo, ma che comunque mantiene un certo tipo di supporto.
Che poi sia a fine ciclo, lo stiamo dicendo noi, mica detto che ios13 girerà solo con 2GB.
MikTaeTrioR
12-09-2018, 13:05
va bhe, abbiamo capito che ormai l'asso nella manica dell iSis è il supporto...wow!...
in pratica uno dovrebbe preferire un iphone perchè gli iphonisti dicono che è piu supportato....
nel frattempo il mio galaxy s6 ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento...vecchi android continuano ad avere aggiornamenti di sicurezza e ogni tanto riaccendo un mio vecchio htc, del periodo iphone 4, e funziona ancora alla grande...
a me pare che vi aggrappate al nulla...
facciamo cosi...riprendo un mio vecchio messaggio sull argomento:
da preferire android per: tasto indietro, hardware al top, multiscreen, apertura, assistente vocale realmente utile, prezzo
da preferire iphone per: se vai in crisi con piu di un pulsante
dai scherzo :asd:
da preferire iphone per: semplicità, alla moda, confidenza con ecosistema apple, aggiornamenti e sicurezza
questa è la dura realtà che gli iphonisti convinti non vogliono accettare....fondamentalmente vi rimane solo il supporto piu lungo di sempre :asd:
Dai, su, non esageriamo... Un Huawei P20 Lite costa 240 euro (garanzia italia) mentre un iPhone 6 costa 279 euro (garanzia europea però) su Trovaprezzi quindi l'Huawei costa pure meno. L'iPhone 6s poi va sui 400.
L'Huawei è superiore in tutto o quasi: prestazioni (https://www.youtube.com/watch?v=4BGIzYRW5FM), schermo da 5,84" vs 4,7", 432ppi vs 326, 4 GB di ram vs 1 (Android consuma più ram di iOS ma non il quadruplo), memoria flash di 64GB espandibili con MicroSD vs 32 non espandibili, fotocamere migliori, caricabatteria veloce da 18w vs 5w, autonomia superiore. E probabilmente pari come supporto software dato che arriveranno entrambi al 2019-2020. Per la differenze di OS invece quello va a gusti ed esigenze.
L'iPhone era un gran telefono nel 2014 ma gli anni passano per tutti e ormai non può più competere neanche con un medio gamma Android.
Eh vabbè ma Ginopilot è un noto iPhone fanboy del forum (oltre che Android/Samsung hater). Oltre ai commenti di parte si vede il suo numero esagerato di post positivi nelle notizie iPhone (mentre nelle notizie Samsung arriva spesso tra i primissimi per scrivere post negativi).
Pazienza, ognuno ha le sue passioni ma gli vogliamo bene lo stesso. :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.