PDA

View Full Version : DVD2AVI-Tmpeg: qualita' audio

kauro
15-07-2002, 12:32
Ciao,

vorrei una consulenza sulla gestione dell'audio durante la procedura di ripping (a scopo di bkp :rolleyes: ).

Ho provato ad utilizzare la catena:
SmartRipper (solo italiano);
DVD2AVI
Tmpeg

ma l'audio del prodotto finito (VCD), ascoltato collegando il PC alla tele ed ampli Dolby Surr, e' un po' una ciofeca.

So bene che il formato VCd supporta solo l'audio stereo e che non ha niente a che fare con l'AC3, ma vorrei chiedere quali impostazioni audio usare con DVD2AVi per ottenere una fonte audio, che una volta convertita in Stereo con tmpeg, possa dare il piu' possibile la sensazione dell'AC3 (effetti vari, etc).

Chiedo le impostazioni per DVD2AVi in quanto non mi sembra che con Tmpeg si possa fare un gran che, in ogni caso se avete suggerimenti anche per tmpeg, ben venga.

Ringrazio in anticipo....(!! vi prego !! rispondetemi)

Ciao,
Mauro

Bilbo
15-07-2002, 12:37
dvd2avi, l'ho usato una volta sola, seguendo le direttive di Benny (http://www.benis.it) , e avevo selezionato come audio (in dvd2avi) lo stereo surround, ed il mio codice swodfish è venuto molto bene. io ho fatto un svcd, ma l'audio nei due formati è uguale.

vighi
15-07-2002, 12:42
.. solo un secondo e approfitto della pazienza di Bilbo che leggerà questa risposta ma non c'entra nulla con lui :D

Ola Kauro ... come và ? todo ben ?

Ciao a presto .. fra un pò torniamo in inverno e magari ci troviamo all'IPER :D

vighi ;)

kauro
15-07-2002, 13:02
Ciao Bilbo,

grazie per la risposta...un paio di chiarimenti...che SW utilizzi ? cosa intendi per "...ed il mio codice swodfish è venuto molto bene. io ho fatto un svcd, ma l'audio nei due formati è uguale."?

Scusa l'ignoranza....

Ciao e grazie,
Kauro

PS x Vighi
Carissimo Vighi quando vuoi possiamo farci un panino con la porchetta da Paolino !!!

Bilbo
15-07-2002, 13:31
codice swordfish, è il film che ho backuppato con dvd2avi.

il formato audio nel vcd e nel svcd è lo stesso 224kb/s stereo.-

per Vighi ti rispondo io :), potrete vedervi quanto volete, ma lui il panino di porchetta se lo deve scordare, la massimo un panino (piccolo) con la lattuga e null'altro :D:D:D è in dieta!!!!:p :p :p

kauro
15-07-2002, 15:26
Ciao Bilbo,

e' esattamente uguale a quanto faccio io....stasera verifico i parametri audio di DVD2AVI e domani magari li posto e, se avrai un attimo di tempo, ti chiedero' di confrontarli con quelli che usi tu.

Ciao e grazie,
Kauro

PS x Vighi
...ma neanche un'aletta di pollo ???

Bilbo
15-07-2002, 15:27
ok ma dovrai aspettare mercoledì per una risposta.

ho appena sostituito l'hd (80Gb editing video docet) e devo rimettre in moto il pc, ma non so se ci riesco oggi.-

vighi
15-07-2002, 15:52
in realtà io non sono a dieta ma lo vorrei tanto essere !!! e i miei amici si preoccupano per me ... perchè sto sciabordando e non mi fermo più :(

Ciao Kauro .... finiti i manuali per Ill ???? hai creato altre clip ?

paoric
15-07-2002, 19:43
"in realtà io non sono a dieta ma lo vorrei tanto essere "[/siz]

Perbacco Vighi, vorresti a dieta e poi ti strafoghi alle festine della Intel!!!! Forza resisti:p :cool: