View Full Version : Nvidia shield tv
Prometheus ts
10-09-2018, 15:24
Salve qualcuno conosce questo sistema o lo ha provato?
Prometheus ts
13-09-2018, 17:39
Nessuno?
marcof12
17-09-2018, 11:11
chi lo ha ne parla molto bene di solito, certo dipende dalle esigenze, da quel che devi farci.
Se ti interessa solo rendere smart una tv, uno dei tanti box android potrà darti molte soddisfazioni con poca spesa.
Se vuoi il top e magari pure qualcosa in più, tipo videogiochi, ecco che la Nvidia Shiled ha il suo perchè.
In alternativa esistono box tv Android di fascia alta tipo gli Zidoo più recenti: tanta roba e tante funzioni extra, ma costicchiano pure loro.
Perseverance
17-09-2018, 11:49
Se vuoi rendere smart una TV e vuoi controllarla bene lascia perdere i box android che sono dei ciottori. Cerca, sì, un box android ma con montato sopra il sistema operativo Android TV. Guardacaso sono pochissimi: nvidia shield, tim box, xiaomi mi box
Se vuoi rendere smart una TV e vuoi controllarla bene lascia perdere i box android che sono dei ciottori. Cerca, sì, un box android ma con montato sopra il sistema operativo Android TV. Guardacaso sono pochissimi: nvidia shield, tim box, xiaomi mi box
mentre le TV che vendono già come smart, ma con prezzi maggiorati sono buone?
Perseverance
17-09-2018, 16:00
mentre le TV che vendono già come smart, ma con prezzi maggiorati sono buone?
Sono poche le TV che hanno sistema operativo integrato Android TV e di solito sono molto costose. Viceversa, samsung ed lg hanno un sistema proprietario e alcune delle applicazioni più usate (dazn, raiplay, netflix) perfettamente integrate.
Alla fine conta il supporto che il marchio garantisce; l'attuale situazione dove non ci sono standard e i parametri cambiano in pochi mesi rende difficile, più difficile, che una TV venga supportata sul lato smart alla lunga: ora ti và, ma fra un anno o due?
Il futuro è l'IPTV ma ancora non ci sono standard precisi, quello che c'è ora dura finché dura. Quando le infrastrutture saranno adeguate (fibra funzionante a tutti e backbone potenziate) e le televisioni avranno il suo portale iptv allora, forse, qualcosa di stabile ci sarà.
Salve qualcuno conosce questo sistema o lo ha provato?
Si lo ho, e' un ottima macchina, molto potente e versatile.
Prometheus ts
18-09-2018, 11:29
chi lo ha ne parla molto bene di solito, certo dipende dalle esigenze, da quel che devi farci.
Se ti interessa solo rendere smart una tv, uno dei tanti box android potrà darti molte soddisfazioni con poca spesa.
Se vuoi il top e magari pure qualcosa in più, tipo videogiochi, ecco che la Nvidia Shiled ha il suo perchè.
In alternativa esistono box tv Android di fascia alta tipo gli Zidoo più recenti: tanta roba e tante funzioni extra, ma costicchiano pure loro.
La mia edigenza è semplice ho il pc in cameretta e la tv in salotto... per evitare di stendere cavi vorrei giocare a 4k in salotto online con giochi vari... possibile? I miei monitor devono anche essere 4k? Supporta anche pad , tastiera e hotas?
La mia edigenza è semplice ho il pc in cameretta e la tv in salotto... per evitare di stendere cavi vorrei giocare a 4k in salotto online con giochi vari... possibile? I miei monitor devono anche essere 4k? Supporta anche pad , tastiera e hotas?
per giocare in 4k ci vuole un 'ottima scheda grafica però
marcof12
18-09-2018, 17:21
In questo caso temo che sia sbagliato il tuo obiettivo: ho seri dubbio che anche la Shield possa farti giocare in 4k, serve un pc molto potente per usare giochi in quella risoluzione e a livelli soddisfacenti. Forse attenderei qualche mese perchè si diffondano le nuove schede video, che sicuro sanno più potente delle serie attuali, e rivaluterei la spesa necessaria.
Per avere una tv smart da usare in senso multimediale va bene la Shield ed altri box tv (io avendone provati diversi sostengo abbia senso anche valutare quelli economici da cambiare più spesso negli anni). La Shield ti permetterà di giocare anche ai giochi compatibli ma che non puntano certo su quelle risoluzioni o chissà quali doti grafiche.
Per uso esclusivamente o prevalentemente videoludico in 4k devi vedere un pc bello pompato.
papugo1980
18-09-2018, 18:28
Se con il tuo pc attuale riesci a giocare in 4k allora si, puoi giocare in 4k tramite la shield (a patto che il tutto sia connesso con la scheda di rete gigalan)tramite ge force Now.
Si puoi giocare con il pad della shield...
Mouse e tastiera credo di si (io non ho provato)
Puoi giocare anche in 4k (con i giochi che stanno sul server nvidia) ma conta molto la connessione che hai...
Prometheus ts
19-09-2018, 20:57
per giocare in 4k ci vuole un 'ottima scheda grafica però
Ho una gtx 1080ti e 32 gb ram.
Prometheus ts
19-09-2018, 20:58
Se con il tuo pc attuale riesci a giocare in 4k allora si, puoi giocare in 4k tramite la shield (a patto che il tutto sia connesso con la scheda di rete gigalan)tramite ge force Now.
Si puoi giocare con il pad della shield...
Mouse e tastiera credo di si (io non ho provato)
Puoi giocare anche in 4k (con i giochi che stanno sul server nvidia) ma conta molto la connessione che hai...
Scheda di rete? Il router non basta?
papugo1980
20-09-2018, 17:29
Si nel senso il collegamento shield-router e pc deve essere fatto con la gigabit
Prometheus ts
22-09-2018, 09:18
Si nel senso il collegamento shield-router e pc deve essere fatto con la gigabit
Non ho capito... che cosa'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.