PDA

View Full Version : Problemi con Win Upgrade

TimeBomb
10-09-2018, 16:21
Buongiorno a tutti,
al lavoro ci siamo accorti che alcuni pc avevano gli aggiornamenti bloccati.
Mentre alcuni sono "ripartiti" seguendo una guida con due procedure diverse, altri ancora sono bloccati.
Una procedura prevedeva l'uso dello strumento MS preposto, mentre l'altra da cmd faceva riportare la dava al 6/12/2017, stoppare il componente con net stop wuauserv, riavviare Win Update e vedere se era tornato tutto regolare per poi ripristinare la data.
Ci sono altre procedure che posso atturare per ripristinare Update?
Grazie

Mursey
10-09-2018, 17:22
Una è usare WSUS Offline (http://www.wsusoffline.net/).

TimeBomb
11-09-2018, 11:08
Cioè scusa? Puoi spiegare un pò meglio cosa fare e come procedere? Grazie

tallines
12-09-2018, 12:19
Buongiorno a tutti,
Mentre alcuni sono "ripartiti" seguendo una guida con due procedure diverse, altri ancora sono bloccati.
Una procedura prevedeva l'uso dello strumento MS preposto, mentre l'altra da cmd faceva riportare la dava al 6/12/2017, stoppare il componente con net stop wuauserv, riavviare Win Update e vedere se era tornato tutto regolare per poi ripristinare la data.
Grazie
Puoi dare se vuoi, anche un' occhiata alla prima pagina del thread ufficiale sugli aggiornamenti >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2792746

Mursey
12-09-2018, 15:25
Cioè scusa? Puoi spiegare un pò meglio cosa fare e come procedere? Grazie

Usare un tool che scarica gli aggiornamenti e li installa riparando la situazione.
Nel link è spiegato tutto (in inglese).

TimeBomb
13-09-2018, 07:52
Grazie a tutti, visto che è una soluzione per vari PC in un azienda non vorrei utilizzare strumenti di terze parti, cercherei di ripristinare lo strumento originale di Windows in modo che l'utente non abbia da fare nessuna operazione e non mi scassi le palle 😀.

knives84
13-09-2018, 07:57
Buongiorno a tutti,
Grazie

quali erano gli aggiornamenti bloccati? cosi almeno se a qualcuno si bloccano gli stessi aggiornamenti può trovare una soluzione veloce

TimeBomb
13-09-2018, 14:24
Allora, la cosa che so è che era da novembre dell'anno scorso che era bloccato, è un problema noto, basta che fai una ricerca e te ne accorgi.
Io l'ho risolto un pò per culo andando a modificare le impostazioni di aggiornamento e cambiando in "non verificare mai la disponibilità....", ho confermato e ho riprovato nella ricerca degli aggiornamenti e a quel punto si è sbloccato e li ha fatti, ho poi rimesso nelle impostazioni "Installa automaticamente" e sembra che tutto funzioni. Ho provato la preocedura su 2 dei 3 pc con problemi e è andata bene.