PDA

View Full Version : Windows 10 October 2018 Update: il changelog completo con tutte le novità

Redazione di Hardware Upg
10-09-2018, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-october-2018-update-il-changelog-completo-con-tutte-le-novita_77925.html

Nella pagina abbiamo accorpato tutte le novità del nuovo aggiornamento di Windows 10 che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
10-09-2018, 13:49
Il dark explorer da solo vale l'update.

mattia.l
10-09-2018, 13:50
peccato per explorer ancora vecchio stile e non rifatto come app

Spider-Mans
10-09-2018, 14:15
ma basta con questi frequenti mini update....

sta diventando una moda

RandoM X
10-09-2018, 14:25
mi sono fermato a dark explorer! :)

con l'update mi si installeranno nuovamente le inutili (almeno per me) app di windows, immagino...
che noia! :(

hexaae
10-09-2018, 14:26
In ritardo di soli 15 anni finalmente implementata una clipboard history per dire addio a ClipX e altri gestori di terze parti stravecchi.
Si potrà anche cercare nel Calendario di Windows (dopo 5000+ segnalazioni e 2 anni).
Però Edge non può ancora stampare gli sfondi, quindi bolli auto etc. non si potranno stampare usando Edge...

Haverich
10-09-2018, 14:53
In ritardo di soli 15 anni finalmente implementata una clipboard history per dire addio a ClipX e altri gestori di terze parti stravecchi.
Si potrà anche cercare nel Calendario di Windows (dopo 5000+ segnalazioni e 2 anni).
Però Edge non può ancora stampare gli sfondi, quindi bolli auto etc. non si potranno stampare usando Edge...

Vabbè dai...bolli auto... Fossero davvero quelli i problemi di windows, faremmo festa.
Sono ormai tutte ricevute in PDF, li salvi nel PC e sei apposto. ;)

acitre
10-09-2018, 15:02
Ma le iso delle ultime build insider non sono disponibili vero? Su un miniPC da battaglia (atom x5 2/32) fallisce l'update e volevo fare un clean install.

yeppala
10-09-2018, 18:36

E' da diversi mesi che nell'app Calendario è stata introdotta la casellina di ricerca, cioè non è necessario October 2018 Update per avere la ricerca nel calendario :)
https://s15.postimg.cc/poj2l5aez/search.png

Gyammy85
10-09-2018, 18:58
Non vedo l'ora :)

IvoryPuma
10-09-2018, 20:09
mi sono fermato a dark explorer! :)

con l'update mi si installeranno nuovamente le inutili (almeno per me) app di windows, immagino...
che noia! :(

Avevo installato l'april update clean il giorno del rilascio, poi due mesi dopo reinstallo di nuovo ed ecco che mi ritrovo altre due app inutili e due giochini da scaricare all'avvio oltre a quelle che c'erano due mesi prima. :mbe:

Tra poco avremo più app preinstallate dei preassemblati.

Averell
11-09-2018, 10:58
Non vedo l'ora :)

di leggere i soliti piagnistei? :asd:

Tempo un mese e poi sarai accontentato! :D

Gyammy85
11-09-2018, 11:23
di leggere i soliti piagnistei? :asd:

Tempo un mese e poi sarai accontentato! :D

LOL :asd: :asd:

Averell
11-09-2018, 11:26
LOL :asd: :asd:

te ridi vai poi i posteri ci diranno se avevo scommesso sul cavallo sbagliato :asd: (ma ci gioco le °° e poichè avendone solo 2 ci tengo, sono praticamente certo di quello che affermo).

Peraltro, dopo 2000 anni e rotti, assisterai ad un altro miracolo :eek: :
la versione che adesso fa caGare (1803) diventerà automaticamente lo stato dell'arte della programmazione se rapportata alla 1809

Averell
11-09-2018, 11:32
ma il VERO bello per cui installerò la build 1809 dal giorno 0 (anzi, secondo me anticiperò i tempi per fare un'entrata tattica nel ramo insider) non è spiegata da nessuna delle voci indicate nel changelog messo in piedi da hwupgrade (e tratto chiaramente dal blog ufficiale):
o sono un coglione o un mito! :D :asd:

Cioè, del tema scuro di explorer & similari me ne sciacquo la banana! :asd:

Gyammy85
11-09-2018, 11:55
te ridi vai poi i posteri ci diranno se avevo scommesso sul cavallo sbagliato :asd: (ma ci gioco le °° e poichè avendone solo 2 ci tengo, sono praticamente certo di quello che affermo).

Peraltro, dopo 2000 anni e rotti, assisterai ad un altro miracolo :eek: :
la versione che adesso fa caGare (1803) diventerà automaticamente lo stato dell'arte della programmazione se rapportata alla 1809

Poco ma sicuro!! :asd:

95>98>XP>Vista>7>8>10 and so on :D

thresher3253
11-09-2018, 11:58
ma il VERO bello per cui installerò la build 1809 dal giorno 0 (anzi, secondo me anticiperò i tempi per fare un'entrata tattica nel ramo insider) non è spiegata da nessuna delle voci indicate nel changelog messo in piedi da hwupgrade (e tratto chiaramente dal blog ufficiale):

Poco ma sicuro!! :asd:

95>98>XP>Vista>7>8>10 and so on :D
Voi scherzate, ma improvvisamente Vista e 8 cominciano a essere guardati con nostalgia :asd:
Un po' come quando esce un modello nuovo di auto, la versione vecchia - non importa quanto fosse stata criticata - era sempre migliore a prescindere.

danieleg.dg
11-09-2018, 12:07
Io la installerei volentieri, peccato che su due pc su due sono fermo alla 1703 perché con le successive non posso installare alcuni driver (scheda wifi su uno, touchpad sull'altro e no, quelli generici lo rendono inutilizzabile).

Averell
11-09-2018, 12:29
Io la installerei volentieri, peccato che su due pc su due sono fermo alla 1703 perché con le successive non posso installare alcuni driver (scheda wifi su uno, touchpad sull'altro e no, quelli generici lo rendono inutilizzabile).

forse è un hardware obsoleto anche se dispiace ammetterlo dato che probabilmente funziona ugualmente bene??
Però, a quel, punto, tieni 'finchè dura' quel ramo (che hai al momento) di 10 altrimenti ti sposti sulle numerose alternative (qui rido eh)

Se certi componenti infatti non risultano supportati dal produttore, può essere sbagliato quanto ti pare ma non è 'colpa' di MS...

Anche l'aratro funzionava poi, improvvisamente, fu rimpiazzato dal motore...

tallines
11-09-2018, 17:36
L' ho già fatto :asd:

superpippo18
11-09-2018, 19:19

Ciao,
se possiedi (come me) ancora una licenza di win 8.1 potrebbe essere una soluzione.
Io lo uso sulla mia workstation e al momento non vedo motivi per cambiare.
E' stabile, maturo e avrà supporto ufficiale (lato sicurezza) fino 2023.
Ho usato win 10 per quasi un anno e alla fine ho fatto il downgrade perchè per le mie esigenze,
ritengo 8.1 complessivamente migliore.

nickname88
11-09-2018, 21:58

Che dici rimettiamo Win95 ? ;)