View Full Version : Bios Alienware 15 e l'alimentatore sconosciuto
Lindemann
10-09-2018, 09:49
Buonsalve,
è qualche giorno che questo simpaticone di un alienware si rifiuta di riconoscere l'alimentatore, il tutto si traduce nell'impossibilità di caricare la batteria. Dovrei aggiornare il bios per risolvere questo spinoso problema, tuttavia, il controllo di sicurezza al momento dell'installazione dell'aggiornamento, sostiene che la batteria debba avere una carica minima del 10%. Sono bloccato in un loop terribile. Ho provato dal prompt con forceit, ho fatto la prova del file temp per editare il bin e bypassare il check, niente di niente, cos'altro posso provare prima di arrendermi all'assistenza?:mc:
Dumah Brazorf
10-09-2018, 10:39
Quindi il sistema si alimenta dall'alimentatore ma non carica la batteria?
Se muovi il cavo, specialmente vicino al connettore o vicino all'alimentatore, cambia qualcosa?
Lindemann
10-09-2018, 11:00
Quindi il sistema si alimenta dall'alimentatore ma non carica la batteria?
Se muovi il cavo, specialmente vicino al connettore o vicino all'alimentatore, cambia qualcosa?
Innanzitutto grazie per la risposta! Esatto, il sistema è alimentato, la dicitura nella barra di stato dice “collegato ma non in carica”. Ho provato a muovere il cavo in tutte le direzioni, vicino al connettore, vicino all’alimentatore, nessun risultato. Potrei provare con un altro alimentatore ma temo di poter incappare nello stesso problema.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dumah Brazorf
10-09-2018, 13:35
Si può rimuovere la batteria?
O è l'alimentatore o il problema è nel pc, hardware o software.
Vediamo cosa dice Dell: https://www.dell.com/support/article/ca/en/cadhs1/sln296542/system-battery-shows-plugged-in-not-charging-when-you-hover-over-the-battery-icon?lang=en
Verifica nel bios se l'alimentatore è riconosciuto.
Verifica se si ricarica a pc spento o nel bios.
Lindemann
10-09-2018, 19:10
Non carica la batteria in nessuna occasione, ho fatto numerosi tentativi. La batteria viene riconosciuta all’87% , l’alimentatore, invece, non viene riconosciuto correttamente. Speravo che l’aggiornamento del bios potesse risolvere il problema, quindi.
Lindemann
11-09-2018, 11:13
A parziale modifica di quanto scritto, ovviamente la percentuale di batteria riconosciuta è inerente alla sua efficienza da test fatto, la carica residua è purtroppo dello 0 % .
Proverò con un altro alimentatore, a questo punto, visto e considerato che non so dove altro sbattere la testa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.