View Full Version : consiglio acquisto MB+memorie per Ryzen 1600
fabstars
10-09-2018, 09:48
Salve ragazzi,
credo sia arrivato il momento di fare un piccolo upgrade alla mia configurazione in sign e avevo pensato ad un Ryzen 1600 a causa del mio budget limitato. Vorrei abbinarci una mobo non eccessivamente cara e ad 8 GB di ram.
Per la mobo su internet punterei sulla Gigabyte AB350-GAMING...che ne pensate?
Grazie
celsius100
10-09-2018, 12:40
Ciao
si e una buona scheda di fascia media diciamo
cmq che uso farai del pc?
fabstars
10-09-2018, 14:30
Ciao
si e una buona scheda di fascia media diciamo
cmq che uso farai del pc?
niente di speciale...però molto probabilmente prenderò a novembre, quando esce, Battlefield V.
Per l'occasione infatti vorrei abbinarci una nuova scheda video (Nvidia 1050).
celsius100
10-09-2018, 20:04
sicuramente andrai un po meglio però il tuo fx con un po di overclock ancora se la cava
io lo sostituire magari con un ryzen 2xx0 e ram veloci da 3200Mhz x notare piu differenza, senno ancora un po la base del pc puoi tenerla
si poi darei una svecchiata al reparto video, nn so se una gtx 1050 basterà a giocare a 1050p, vedremo quando usciranno le recensioni del gioco (adesso si trova qualche test fattto sulla beta del gioco ma nn e molto indicativo)
fabstars
10-09-2018, 20:38
sicuramente andrai un po meglio però il tuo fx con un po di overclock ancora se la cava
io lo sostituire magari con un ryzen 2xx0 e ram veloci da 3200Mhz x notare piu differenza, senno ancora un po la base del pc puoi tenerla
si poi darei una svecchiata al reparto video, nn so se una gtx 1050 basterà a giocare a 1050p, vedremo quando usciranno le recensioni del gioco (adesso si trova qualche test fattto sulla beta del gioco ma nn e molto indicativo)
Quindi tu ritieni che con la mia configurazione potrei cavarmela ancora per altro tempo? Magari sostituisco solo la scheda video?
celsius100
10-09-2018, 23:07
nn sei messo tanto male
considera che se metti una scheda video piu veloce della tua e della gtx 1050 avresti una differenza maggiore che nn cambiando cpu-scheda madre-ram (poi ovviamente ci puo anche stare di dare un'aggiornata alla base del pc ma ancora al 100% i giochi nn lo sfruttano il tuo FX e inoltre vedo che hai un dissipatore da overclock x tirarlo un po su, sale bene)
Quindi tu ritieni che con la mia configurazione potrei cavarmela ancora per altro tempo? Magari sostituisco solo la scheda video?
Quoto Celsius,la tua configurazione in game puo' dare ancora molto,overclocchi un po il processore e cambi scheda video anche con qualcosa di usato (tipo gtx 1060)e in full hd giochi praticamente a tutto con dettagli alti,figurati che io fino all'anno scorso avevo phenom 2 x 4 965 portato a 4 Ghz , 4 gb ram e hd 7970 e devo dire che giocavo discretamente con tutti i titoli nuovi,poi ho cambiato piattaforma ma conta che la vecchia ce l'avevo dal 2009 2010 quindi….:)
fabstars
11-09-2018, 18:41
grazie per i consigli... sarebbe quindi più sensato cambiare scheda video...ed è quello che farò a breve ;)
celsius100
11-09-2018, 19:55
si io prima cambierei la scheda video, poi casomai il resto
vedremo quando uscira il gioco che scheda video servirà x giocarci bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.