PDA

View Full Version : Xiaomi MI8 4g+ aggregazione bande


cicastol
09-09-2018, 14:41
Mi hanno regalato da poco per il compleanno uno xiaomi MI8 ufficiale Ita preso in negozio, con mia grande sorpresa scopro che il tanto pubblicizzato face unlock non funziona in questa versione di ROM ma fortunatamente da circa 3 giorni è uscita la ROM ufficiale che lo supporta, meglio tardi che mai.
Poi mi accorgo che questi cinafonini Xiaomi non supportano il 4g+ causa mancanza di aggregazione bande specifiche come anche il mi mix2 e 2s e non è implementabile nemmeno via aggiornamento, probabilmente per pagare meno la fornitura non vengono abilitate al 100% tutte le funzioni del SoC SD845 e predecessori.


Quindi ricapitolando ho un vecchio LG G4 che va in 4g+ e in certi casi mi scarica più velocemente del nuovo cinafonino con SD845 top di gamma che va solo in 4g.........

http://en.miui.com/thread-1419511-1-1.html

megthebest
11-09-2018, 08:04
Mi hanno regalato da poco per il compleanno uno xiaomi MI8 ufficiale Ita preso in negozio, con mia grande sorpresa scopro che il tanto pubblicizzato face unlock non funziona in questa versione di ROM ma fortunatamente da circa 3 giorni è uscita la ROM ufficiale che lo supporta, meglio tardi che mai.
Poi mi accorgo che questi cinafonini Xiaomi non supportano il 4g+ causa mancanza di aggregazione bande specifiche come anche il mi mix2 e 2s e non è implementabile nemmeno via aggiornamento, probabilmente per pagare meno la fornitura non vengono abilitate al 100% tutte le funzioni del SoC SD845 e predecessori.


Quindi ricapitolando ho un vecchio LG G4 che va in 4g+ e in certi casi mi scarica più velocemente del nuovo cinafonino con SD845 top di gamma che va solo in 4g.........

http://en.miui.com/thread-1419511-1-1.html

Ciao,
tutto corretto.
Sembra che la prossima versione 10 Miui porti comunque la possibilità di aggregazione bande (che ad esempio è già possibile usando le rom Xiaomi.Eu) ma solo 2CA
Altre info
http://blog.grossoshop.net/smartphone-xiaomi-pocophone-compatibili-con-lte-advanced-4g-plus/
Però una cosa mi chiedo, serve davvero tutta questa velocità di download? Credo che basti un 4G anche singola banda a 100Mbit per soddisfare il 99,9% delle condizioni di utilizzo:)

gd350turbo
11-09-2018, 08:09
Esattamente, se hai la cella che trasmette che è dotata di banda, e ti da queste velocità in 4g semplice:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180907/a9f9a5acdad51693fb7597ea072d5514.jpg

Secondo me bastano...

cicastol
12-09-2018, 10:28
Ciao,
Credo che basti un 4G anche singola banda a 100Mbit per soddisfare il 99,9% delle condizioni di utilizzo:)
Assolutamente si , però dove vivo io in 4g+ scarico a 20-30 Mb mentre in 4g semplice dello xiaomi scarico a 5-10 Mb e la differenza si vede anche nella semplice navigazione web, quindi in certe condizioni, e purtroppo io sono in queste condizioni, il 4g+ fa la differenza!!


Sinceramente mi rode avere avere uno SD845 castrato, almeno lo dicessero quando lo si acquista che non va in 4g+ .....
Dubito possano cambiare le cose con la nuova miui 10 visto che dovrebbe essere una limitazione hardware.

A me l'hanno regalato, e a caval donato non si guarda in bocca, ma se avessi speso di persona i 530 Eur richiesti per quessto terminale mi sarebbero girati a mille.

cicastol
24-09-2018, 09:48
Con l'ultimo l'aggiornamento miui10 arrivato via OTA adesso va in 4g+ (visto solo in Milano) ma senza nessun beneficio reale, probabilmente una farloccata da bravi cinesi per far finta che vada in 4g+, un po' come il marchio CE sulle cinesate di turno.


Ieri in campagna zona Pavia (Vigevano) eravamo in 4 e ci siamo messi a fare test download:

IPhone 8 Vodafone 18 Mb down
P9 Lite Wind 20Mb down
S8 plus Iliad 16Mb down
mi8 Vodafone 4Mb down ........................... :doh: non trovo faccina che vomita

Quello con S8 plus conosce xiaomi ed era tentato di prendere il mi mix 2s, dopo avergli spiegato la farloccata xiaomi e visto la velocità download ovviamente ha cambiato idea radicalmente sui cinafonini xiaomi

megthebest
24-09-2018, 10:20
Con l'ultimo l'aggiornamento miui10 arrivato via OTA adesso va in 4g+ (visto solo in Milano) ma senza nessun beneficio reale, probabilmente una farloccata da bravi cinesi per far finta che vada in 4g+, un po' come il marchio CE sulle cinesate di turno.


Ieri in campagna zona Pavia (Vigevano) eravamo in 4 e ci siamo messi a fare test download:

IPhone 8 Vodafone 18 Mb down
P9 Lite Wind 20Mb down
S8 plus Iliad 16Mb down
mi8 Vodafone 4Mb down ........................... :doh: non trovo faccina che vomita

Quello con S8 plus conosce xiaomi ed era tentato di prendere il mi mix 2s, dopo avergli spiegato la farloccata xiaomi e visto la velocità download ovviamente ha cambiato idea radicalmente sui cinafonini xiaomi

Quanto sei catastrofico 😂🤔
Ho visto anche io 4G+ con Ho Mobile qualche gg fa a Roma (prima mai visto).
Visto che Ho è limitata fine banda, non vedevo benefici
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180924/35a8aeb06021e2e9ff8b5318e74ebe97.jpg
Però il confronto che fai tu con Iphone che aveva Vodafone come te, non è dato sapere se avete usato lo stesso server...
Detta così, 18Mb Iphone 4Mb Mi8 non serve a nulla, bisogna vedere media, ping e jitter..
Ah, di ai tuoi amici possessori se arrivano a cena con Iphone e S8.. E digli anche quanto hanno speso per il loro..


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

[?]
24-09-2018, 10:57
Scusa ma che c'entra il costo?
S8 in rete ora costa meno dello Xiaomi che hai lui... anzi con 50€ ci prendi S9.
Poi per carità sono d'accordo con te che 4G o 4G+ sono seghe mentali (se si parla di buona copertura dove fai il test).

cicastol
24-09-2018, 11:21
Quanto sei catastrofico 😂🤔
Detta così, 18Mb Iphone 4Mb Mi8 non serve a nulla, bisogna vedere media, ping e jitter..
Ah, di ai tuoi amici possessori se arrivano a cena con Iphone e S8.. E digli anche quanto hanno speso per il loro..

Purtroppo non è la prima volta che faccio paragoni in download, questo è solo l'ultimo, selezionato stesso server per tutti ovviamente e il risultato è sempre uguale, scarica da far schifo rispetto a tutti gli altri telefonini,compreso il mio vecchio G4, in città no problem anche se non ho mai visto oltre 80Mb di download anche in centro a Milano.
Ricordo che mi è stato regalato e preso in negozio ufficiale, pagato 529,90 Eur di scontrino!
Il fatto è che viene spacciato e venduto con modem Cat.X16 peccato che non è così, in USA avrebbero già fatto causa.

gd350turbo
24-09-2018, 11:31
In alcuni punti della città io vado in 4g+, e con i vari tool, vedi che si aggancia due bande, nel mio caso 1800+2600, ( non ho gli 800 ) ma la velocità massima, dipende dalla disponibilità della cella, e una cella che in 4g+ ti da 18 mbit, qualche dubbio me lo fa venire...
E da un tel che ti da 18 sempre in 4g+ e uno che ti da 4...:mc:

E confermo che il 4g+ è una pura sega mentale, quando in 4g arrivi a 150 mbit, direi che la possibilità, solo teorica, di arrivare a 225, non ti cambia certamente l'esperienza d'uso in maniera percettibile.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180924/9233c83e19737aa12d1d8afd65d71247.jpg