View Full Version : Fibra ed estendere segnale Wi-Fi
Ciao a tutti ragazzi, sono passato a fibra e quindi come sapete tutti il modem è stato piazzato sulla presa principale vicino all'ingresso, il problema è che ho un pc fisso da utilizzare e difficilmente riuscirei a far passare il cavo ethernet dal modem fino a lì. avrei anche il mio vecchio modem/router tplink w8960 che potrei utilizzare come access point ma il problema del cavo ci sarebbe ugualmente immagino, no?
In questi giorni mi sono fatto prestare sia una chiavetta da attaccare al pc, sia un tplink re450 per estendere il segnale e poi collegarlo al pc tramite cavo ethernet
voi cosa mi consigliate di fare? budget sui 60-80 euro
Mi associo alla domanda: qual è il sistema con efficacia più vicina possibile al cavo ethernet per portare internet al pc fisso e all'hdd di rete che non ha wifi che si trovano dalla parte opposta dell'appartamento rispetto al modem fibra?
Grazie
il cavo diretto ovviamente su tutti, poi a scalare le powerline (a patto di avere un buon impianto elettrico), un access point, il wireless diretto e infine un repeater come ultima spiaggia
il cavo diretto ovviamente su tutti, poi a scalare le powerline (a patto di avere un buon impianto elettrico), un access point, il wireless diretto e infine un repeater come ultima spiaggia
Grazie.
Puoi consigliarmi delle powerline o un buon access point (che nel mio caso dovrebbe fare da client wireless)? Considera che nel nuovo appartamento c’è la FTTH.
King_Of_Kings_21
17-09-2018, 12:11
Grazie.
Puoi consigliarmi delle powerline o un buon access point (che nel mio caso dovrebbe fare da client wireless)? Considera che nel nuovo appartamento c’è la FTTH.
Non esiste nulla che si avvicini al cavo se vuoi le velocità della FTTH.
Non esiste nulla che si avvicini al cavo se vuoi le velocità della FTTH.
E questo nessuno lo mette in dubbio. Ma se proprio il cavo non lo puoi portare? Meglio le powerline o un AP? Di che tipo?
Anch'io ho lo stesso quesito… un AP che possa rilanciare il segnale dall'altra parte, massima potenza e minima perdita di velocità. Quale device ? TP link ne ha con 2, 3 o 5 antenne. Cosa significa? Il modello Archer C1200 mi ispira, forse per il nome che ricorda un arco che lancia frecce a distanza(???)
King_Of_Kings_21
19-09-2018, 11:36
Anch'io ho lo stesso quesito… un AP che possa rilanciare il segnale dall'altra parte, massima potenza e minima perdita di velocità. Quale device ? TP link ne ha con 2, 3 o 5 antenne. Cosa significa? Il modello Archer C1200 mi ispira, forse per il nome che ricorda un arco che lancia frecce a distanza(???)
Se riesci a far vedere i due AP fra di loro fra due finestre usa modelli P2P.
E questo nessuno lo mette in dubbio. Ma se proprio il cavo non lo puoi portare? Meglio le powerline o un AP? Di che tipo?
Un AP in modalità AP ha bisogno del cavo. Se lo usi come ricevitore wireless la situazione sarà buona solo in base a quanto è buono il segnale, quindi se hai problemi di ricezione non risolvi nulla. Un'alternativa più efficace è usare un bridge P2P, con cui ti spari il segnale da una finestra ad un'altra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.