PDA

View Full Version : Aiutoooooooooooooooo!

SteR9
15-07-2002, 12:50
raga ho un pc con due hd uno con windows Xp e un'altro con linux,di solito non usavo il dual boot ma staccavo
l'hd primario (quello con Xp) e facevo il boot con il floppy di linux.Ho provato a fare il boot dal floppy
senza staccare l'hd con windows e ora quando avvio il computer per windows mi dice:"errore nel file
c:\windows\system32\config\system il file potrebbe non esserci o potrebbe essere danneggiato provare ad avviare
il setup di windows e alla prima schermata scegliere ripristina" io ho fatto ripristina ma mi entra nel dos
quindi che devo fare per rispristinare sto file??
Grazie
Ciao

SteR9
15-07-2002, 15:07
raga aiutatemi please...cosa devo fare in ripristina?:confused: :confused: :confused: :confused:

naso
15-07-2002, 15:32
se vuoi ripristinare win xp devi far partire il pc dal cd-rom
quando te lo chiede scegli installa
poi gli dici di ripristinare la versione che lui ha trovato..
non posso essere più preciso.. non lo faccio spesso.. :rolleyes:

SteR9
15-07-2002, 15:44
ho fatto così solo che ripristina ti fa entrare nel dos...e non so cosa fare...:( :(

naso
15-07-2002, 15:47
no..
non devi scegliere ripristina alla prima schermata...
devi scegliere installazioni (come se fosse la prima volta)
poi ti fa vedere il contratto (premi f8)
dopo scegli ripristina..

SteR9
15-07-2002, 17:09
ho risolto sono andato su C:\WINDOWS\repair e ho copiato il file system solo che ora ho 2 problemi:il led dell'hard disk rimane sempre un pò acceso con meno intensità ma rimane acceso e poi continua a lampeggiare il led del masterizzatore e non riesco nemmeno ad aprirlo e se lo tengo attaccato nn mi spegne nemmeno il computer,che può essere?
Ciao

Fenomeno85
15-07-2002, 22:08
un consiglio: se non avevi niente di importante fai una cosa usa Format, sperando che non sia su NTFS, se no l'unica soluzione che io sono riuscito a fare è stata quella di utilizzare fdisk e cancellare la ripartizione ricreandorne una in Fat.
Se qualcuno sa altri metodi mi avvisi bybybybyyb

buona fortuna, fammi sapere come è andata ciao