PDA

View Full Version : Problema "Media Creation Tool"

Gianfryx
08-09-2018, 18:40
Salve,

Come da "Titolo", chiedo qui il vostro supporto in quanto sto avendo problemi con il tool di Microsoft "Media Creation Tool". Nello specifico, quando vado a creare un supporto di installazione e, successivamente, ritrovandomi nella schermata dove io debba scegliere l'edizione, l'architettura e quant'altro, nasce il problema. Infatti, nella sezione "Edizione" piuttosto che ritrovarmi la versione "Home" oppure "Pro" e via dicendo, mi dà la possibilità di sceglierne solo una, ovvero quella "Home" chiamata "Windows 10"; Il problema persiste anche se tolgo la spunta nella voce "Scegli l'opzione migliore per questo pc". Leggendo un pò in giro, mi pare di aver capito che non sia un problema comune e che dovrebbe dare la possibilità di scegliere qualsiasi edizione.
Aggiungo che il tool l'ho scaricato dal sito ufficiale di Microsoft e si tratta dell'ultima versione.
A tal proposito, avete soluzioni in merito? Perchè non so dove sbattermi la testa.

Grazie, saluti

tallines
08-09-2018, 18:56
Ciao, quello che ti succede è semplice, ossia ti fa scegliere solo la versione Home, perche sente che hai installato la Home .

Per poter scegliere > Poter scegliere la versione di W10 da installare - Home o Professional

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44706369&postcount=22874

billoforever
10-09-2018, 14:43
edit.risolto

tallines
12-09-2018, 12:13
edit.risolto
La discussione non l' hai aperta tu....hai avuto lo stesso problema e hai risolto ?

Come ?