View Full Version : Asus f551m con sfarfallio
Salve, ho un Asus f551m con l'immagine che si muove su e giù ogni 3 secondi, sono entrata nel BIOS del portatile e lo sfarfallio continua a farlo, per cui è un problema hardware, giusto?
Ho smontato il PC nella speranza di trovare un chip su cui fare un reball, ma non trovo nulla. Mi potete indicare la scheda video con una foto per favore?
Salve, ho un Asus f551m con l'immagine che si muove su e giù ogni 3 secondi, sono entrata nel BIOS del portatile e lo sfarfallio continua a farlo, per cui è un problema hardware, giusto?
Si, ma bisogna vedere se è della scheda video, del monitor o di qualche collegamento tra i due.
Per vedere se è la vga prova a collegarlo ad uno schermo esterno, se anche quello sfarfalla allora è la scheda video, altrimenti è qualche altra cosa.
Per i collegamenti puoi provare a muovere un po' lo schermo su e giù, se hai fortuna arrivi a un punto dove smette e andando oltre ricomincia a sfarfallare...purtroppo non è un metodo affidabile al 100%.
Per lo schermo lcd non c'è molto da dire, puoi solo escludere i due precedenti.
Ho smontato il PC nella speranza di trovare un chip su cui fare un reball, ma non trovo nulla. Mi potete indicare la scheda video con una foto per favore?
Prima mi accerterei che sia davvero la scheda video, e cmq non sapendo il modello preciso è difficile dire qualcosa, potrebbe benissimo avere solo la intel integrata e in quel caso dovresti fare il reball del processore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.