PDA

View Full Version : Componenti in corto?

guidotty2002
08-09-2018, 09:08
Salve.
Ho questo portatile che non ne vuol saperne di dare alcuna immagine a video.
Ho già provato un sacco di soluzioni ma niente.
Il laptop si accende ma non fa altro.
Secondo voi: potrebbe essere che ci sia qualche componente in corto?
Se sì, il laptop si accenderebbe lo stesso?
La ventola e le lucine si accendono, i componenti dovrebbero essere tutti validi.
Mi affido alla vostra pazienza.
Grazie mille e cordiali saluti

Anderaz
08-09-2018, 13:32
Questo quale?
E' morto. Se hai provato un sacco di cose e non dà immagine neanche su uno schermo esterno, se senti che il disco non carica il sistema... è morto.
Reballing o sostituzione chip o sostituzione scheda madre.

guidotty2002
08-09-2018, 17:41
Questo quale?
E' morto. Se hai provato un sacco di cose e non dà immagine neanche su uno schermo esterno, se senti che il disco non carica il sistema... è morto.
Reballing o sostituzione chip o sostituzione scheda madre.

Grazie dell'aiuto. Se potete non mi mollate. In passato ho sempre riparato con successo, per mio passatempo e divertimento principalmente, ma in questo caso mi sembra un po' strano il comportamento del portatile perché ho cambiato anche la scheda madre con un'altra che mi hanno venduto mi pare dall'Inghilterra e che doveva essere funzionante. Di solito non mi hanno mai venduto una mobo difettosa. Mi trovo aconcertato perché anche con la nuova scheda il risultato è esattamente lo stesso che con l'altra.
Se supponiamo per un attimo che la scheda sia davvero buona e quindi la scheda video anche, quale potrebbe essere il mistero?
Intanto proverò a cambiare l'HD, non si sa mai.
Se mi date ancora una mano io vi ringrazio.