Redazione di Hardware Upg
06-09-2018, 12:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/yamaha-inizia-le-vendite-di-e-bike-negli-stati-uniti-settore-piu-proficuo-rispetto-le-moto_77869.html
Il costruttore giapponese con sede ad Iwata, meglio conosciuto per le sue moto, in realtà vanta un'esperienza di 25 anni nel settore della pedalata assistita, avendo presentato già nel lontano 1993 un prototipo embrionale di e-bike: tale tecnologia è stata portata avanti fino ai giorni nostri ma con un maggiore interesse per il solo mercato asiatico
Click sul link per visualizzare la notizia.
è da un pò che non seguo l'ambiente quindi potrei esagerare, ma l'impressione è che, vedendo il resto della componentistica, sfido che sia più proficuo fare queste...
poi mercato 'nuovo', etc etc, ma mi sa che l'effetto hype sia ancora bello alto...
Ehh? più proficuo? Le moto sono il core business di Yamaha Motor
E poi si dice "Rispetto alle moto". Titolo completamente da rifare
per me il senso era relativo, non assoluto
in assoluto per forza non è più proficuo, ma in quello relativo è decisamente possibile (visto anche a quanto vedono quelle indicate nella notizia)
con o senza batteria una bici resta una bici, i soldi veri se li fà shimano a prescindere del marchio impresso sul prodotto finale
non so, con quella componentistica la vedo difficile arrivare a 3500 o quanto è...
poi siamo d'accordo che in certi casi il costo degli 'accessori' è decisivo nel prezzo finale, ma in altri è più giustificato (es in quella che 'dovrei usare maggiormente' c'è un xtr, di vecchia generazione, ma la differenza la fa cmq, e il costo totale del mezzo, in offerta ok, è stato di una frazione dei 3500 di cui sopra)
ripeto non sono aggiornato ma dubito che un mezzo 'noname' con slx (mi pare completo) e recon, su telaio in alluminio, con cerchi 'normali', si avvicini anche solo alla metà di quella cifra
capisco. cmq la cosa non esclude che resista ancora parecchio fattore hype, a prescindere dal marchio
ps: si certo, alcuni noname sono cartapesta, ma poi per fortuna specialmente in italia abbiamo una lunga traduzione diffusa al riguardo, che alza la media
senza marchio e' una cosa (e ho gia' visto robe con xtr e telaio saldato con lo sputo), ma se vuoi una bici elettrica di marca, che sia una specy, trek, o altro, i dindi sono quelli.
e sono un furto pazzesco. di tecnologia e di sostanza ci saranno a dir tanto 1000€, forse anche meno. Tutto il resto è utile netto. Te credo che rendono più delle moto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.