PDA

View Full Version : Devo creare 3 punti telefono che "comunicano" con internet parabola


fabiodisconzi
06-09-2018, 10:02
Buongiorno, scusate se uso termini poco tecnici.

Ho attivato la connessione internet e telefono con Eolo (via parabola).

Avrei la necessità di creare 3 punti telefono a casa. Esistono dei telefoni portatili che facciano anche da "ripetitore" ovvero:
- 1 telefono lo collego al box eolo nei pressi dell'arrivo in casa del cavo;
- 1 telefono lo metto in zona notte
- 1 telefono in zona giorno

Mi servirebbe inoltre che almeno 1 di questi apparecchi avesse i tasti grandi e sembrasse un apparecchio fisso vecchio stile (per persone anziane). Ho visto che Brondi ha alcuni modelli che farebbero al caso mio ma sulle confezioni non c'è alcuna informazione riguardante la possibilità di replicare il segnale per altri punti telefono.

Invece ci sono modelli "gigaset" che all'interno della stessa confezione hanno 2 - 3 punti telefono (quindi presumo ci siano anche i "ripetitori") ma sono apparecchi con tasti troppo piccoli per delle persone anziane.

Inoltre, che caratteristiche devo leggere sulle confezioni per avere apparecchi completament ecompatibili con il tipo di comunicazione via parabola?

Grazie per qualsiasi informazioni, anche eventuali "keyword" e cose del genere sono ben accette. Fabio

vicefast
23-09-2018, 20:14
Con Eolo ti consiglio di acquistare un cordless Gigaset C530 IP, completo di antenna base (ha sia interfaccia IP LAN che analogica dove collegare l'Ata di Eolo), che farà da antenna principale.
Gli altri cordless potrai prenderli Gigaset C530 H (handset), che è la versione senza antenna ma ha il solo caricabatteria e li registrerai come interni aggiuntivi della antenna (puoi registrarne fino a 6 cordless) .
Se ti serve un cordless con i pulsanti e caratteri grandi ben leggibili ti consiglio il Gigaset E 560, che è consigliato x anziani.
Per estendere l'area di copertura dei cordless, puoi usare il Gigaset Repeater, che è l'antenna supplementare da registrare nella principale e non richiede cavi telefonici da posare (basta una presa da 220v).
Per omogeneità e piena compatibilità di soluzione tra le parti ti consiglio di rimanere nel brand Gigaset, lascia perdere Brondi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk