View Full Version : [CT + s.s.] Chuwi Lapbook 12.3, schermo 2k, 1 anno di vita
Ciao,
Vendo notebook acquistato nell'agosto 2017, raffreddamento passivo, piattaforma Apollo Lake, Chuwi Hi 12.3.
Recensione e specifiche: https://www.hdblog.it/2017/08/01/Chuwi-Lapbook-123-display-prezzo-recensione/
Il dispositivo presenta un problema: nel tempo il pacco batteria si è gonfiato un po' fino a far sollevare leggermente la tastiera. Funziona tutto perfettamente, ma è il caso di tenerne conto. Il coperchio non si chiude, per tale motivo, del tutto, ma resta sollevato di circa 1cm. Lo tengo acceso 24/7 perché ospita un server di videosorveglianza; resta connesso alla rete elettrica , pertanto, e la batteria non fa mai cicli di scarica e carica, ma forse il calore che genera sotto stress ne ha provocato il rigonfiamento della batteria. Ho comunque testato l'autonomia ed è allineata alle aspettative. Diciamo che col server attivo e profilo bilanciato, è rimasto acceso per 6-7 ore fino a raggiungere il 20% di carica. Quindi il pacco funziona bene, seppur leggermente gonfio.
Ho contattato l'azienda che mi ha fatto sapere che non possono spedire la batteria di ricambio fuori dalla Cina, ma che comunque non devo temere problemi ulteriori.
Prezzo di vendita di 130€ s.s. incluse.
Attualmente nuovo sta sui 330 euro.
Lo vendo con Windows 10 attivo e genuino.
Regole:
Non scambio, niente code, trattative sul thread, no a persone in attesa della paghetta di papà che nel frattempo mi chiedono anche gli esami del sangue, no perditempo o cialtroni vari.
Il "MIO" compra!! GRAZIE!
Non fornisco recapiti personali se non al momento della conclusione della vendita!
Per la mia serietà, consultate i miei post passati sul mercatino e altre sezioni.
Aggiornato ad 08/11/18
Ciao,
Ti posso dire che è facilissimo rimuoverla, ma su internet non ho trovato alternative. Ho scritto al supporto chuwi e gearbest e sono in attesa di riscontro. Ho letto che alcuni utenti con tablet hanno ottenuto la sostituzione gratis della batteria. Basterebbe che me ne vendessero una e la sostituirei al volo. Io ti posso dire che funziona impeccabilmente, l'autonomia è normale e se non si fosse sollevata un po' la tastiera, non mi sarei mai accorto di nulla.
Piu che altro il pericolo e che se si apre potrebbe rovinare tutto..o peggio
L'ho già aperto, rimuovendo alcune viti che bloccano la scocca posteriore. La batteria è rigonfia, ma non scalda in modo anomalo sotto carica, nè durante l'utilizzo. Scalda solo, ed è normale, la zona della cpu, come in ogni altro notebook.
Ovviamente non reputo normale il rigonfiamento, che però non inficia le prestazioni della batteria.
@less@ndro
08-09-2018, 13:30
Ciao, ha garanzia?
L'ho comprato nel luglio 2017. Leggo da sito Gearbest. "Due anni di Garanzia Europea con riparazione gratuita,in Esclusiva su it.gearbest
Se non diversamente specificato nella pagina del prodotto, la garanzia su tutti i prodotti è di due anni dalla data di acquisto. Entro due anni dalla data di acquisto, l’ acquirente può restituire gli articoli per usufruire di riparazione gratuita. L’acquirente sarà tenuto a farsi carico delle spese di spedizione a GB, mentre GB si farà carico delle spese di rispedire indietro l’articolo riparato al cliente."
La Chuwi mi ha offerto di spedir loro, in Cina però, il lapbook per effettuare la sostituzione della batteria. Io per ora non farò una cosa simile, sia perchè il pc funziona benissimo e perchè ho necessità di usarlo.
L'ho messo in vendita perchè vorrei un tablet windows da usare per la videosorveglianza, anzichè un portatile. Il problema alla batteria non mi interessa, dato che il supporto mi ha assicurato che al massimo potrebbe perdere nel tempo un po' di autonomia, ma non rappresenta un rischio.
Rimetto in vendita questo notebook a raffreddamento passivo della CHUWI.
polipetto86
06-11-2018, 21:44
Rimetto in vendita questo notebook a raffreddamento passivo della CHUWI.
Con la batteria poi che hai fatto?
Nulla, non l'hanno più spedita. Funziona bene comunque e tiene la carica come sempre.
polipetto86
07-11-2018, 09:20
Nulla, non l'hanno più spedita. Funziona bene comunque e tiene la carica come sempre.
Ed il prezzo? È lo stesso di 2 mesi fa?
Non ho impellenza di venderlo ed inoltre non ha malfunzionamenti. Il prezzo di acquisto con dogana è 300 euro.
Attualmente attendo risposta da un altro utente al quale ho proposto come ultimo prezzo 130 + spedizione.
interessato
coda..
nel pomeriggio ti scrivo pvt
polipetto86
07-11-2018, 17:23
Ovviamente in coda anche io
Attendo conferma dal precedente utente
Ultimo prezzo 130 spedito. Attendo conferma dal primo della coda.
polipetto86
07-11-2018, 20:34
Ultimo prezzo 130 spedito. Attendo conferma dal primo della coda.
Fin quando attendi? Perché in realtà sono stato io il primo a scrivere quando l'hai rimesso in vendita
Effettivamente hai ragione, scusami.
Allora sei il primo della coda. Io attendo fino a domani sera allora,.ok?
Dopo il primo che dice MIO o coda, ha precedenza. Fammi sapere dai.
Il prezzo non è più trattabile.
polipetto86
08-11-2018, 07:45
Effettivamente hai ragione, scusami.
Allora sei il primo della coda. Io attendo fino a domani sera allora,.ok?
Dopo il primo che dice MIO o coda, ha precedenza. Fammi sapere dai.
Il prezzo non è più trattabile.
Non ho mica capito se sono io a doverti far sapere qualcosa? Ahahah
Direi di sì! Sei il primo in coda!!
Ragazzi è un PC non un appartamento! Se vi interessa bene, se no me lo tengo!
Se uno scrive coda, deve dare risposta no?
Mi ritiro
D'ora innanzi astieniti dai miei post del mercatino. Hai preteso il ribasso del prezzo ad oltranza, offerto imminente pagamento e conclusione della vendita in privato, evitando il canale del forum, hai chiesto il mio numero di cellulare, ulteriori foto e altra documentazione, senza mai avere un reale interesse. I perditempo vadano nella sezione off topic, grazie!
p.s.: inoltro segnalazione al moderatore.
Chi dice "MIO" compra. Niente code e spero niente cafoni!
D'ora innanzi astieniti dai miei post del mercatino. Hai preteso il ribasso del prezzo ad oltranza, offerto imminente pagamentoe conclusione della vendita in privato, evitando il canale del foru, hai chiesto il mio numero di cellulare, ulteriori foto e altra documentazione, senza mai avere un reale interesse. I perditempo vadano nella sezione off topic, grazie!
p.s.: inoltro segnalazione al moderatore.
Chiesto numero in privato perché interessato.
Per ribasso prezzo....domandare è lecito.
Per foto, come detto in privato...non avevo ben capito che non richiudesse il pc ma pensavo che fosse la scocca bassa, quella in cui presente la batteria ad essere lievemente aperta. Il pc nelle condizioni viste nell 'ultima foto non è possibile richiuderlo, quindi il trasporto risulta impossibile perché "sforzerebbe" (a parer mio) dentro uno zaino o borsa.
Quindi mi sono ritirato, scritto in privato e qui sul post.
Nessun problema per la segnalazione!
Buona giornata
Chiesto numero in privato perché interessato.
Per ribasso prezzo....domandare è lecito.
Per foto, come detto in privato...non avevo ben capito che non richiudesse il pc ma pensavo che fosse la scocca bassa, quella in cui presente la batteria ad essere lievemente aperta. Il pc nelle condizioni viste nell 'ultima foto non è possibile richiuderlo, quindi il trasporto risulta impossibile perché "sforzerebbe" (a parer mio) dentro uno zaino o borsa.
Non è presente nemmeno una garanzia perché non è stata effettuata la richiesta per tempo a Gearbest.
Quindi mi sono ritirato, scritto in privato e qui sul post.
Nessun problema per la segnalazione!
Buona giornata
Valuto vie legali per la tua dichiarazione.
Dove hai letto che non ho fatto richiesta a gerbest??? Ho inoltrato la segnalazione ed il ticket di assistenza e mi hanno risposto con un rimborso di 40 dollari, anche per sanare altro oggetto difettoso e dicendomi che la batteria non viene spedita fuori dalla Cina e che al massimo dovevo spedire io a mie spese il notebook a loro. Cosa ancor più grave è che di tutto ciò ti ho già informato su whatsapp e tramite messaggi privati e ti permetti di accusarmi pubblicamente???? L'unica cosa che mi hai fatto notare è che non avevo richiesto la fattura, che al massimo poteva servire a me! Fattura, non garanzia! Questa è offerta da loro per due anni e ti basta richiederla sul loro sito!
Modifica cortesemente il tuo messaggio, o valuterò di agire contro di te.
Su gearbest la garanzia è valida per due anni e si inoltra in automatico l ticket in corrispondenza del relativo ordine. Non ti chiedono alcuna fattura, perchè è tutto registrato sul loro sito. Stai facendo la figura di quello che deve ad ogni costo calunniare il venditore, dopo aver agito con scorrettezza nei suoi confronti.
I difetti dell'oggetto erano tutti documentati già nel post di vendita e li conoscevi benissimo, ma nonostante tutto hai continuato a farmi perdere tempo anche in privato, cosa espressamente vietata dal regolamento. Ieri sera mi hai anche offerto un pagamento per stamattina.
A me non importa nulla dei tuoi soldi, lo tengo volentieri questo pc; discorso diverso per il tempo perso dietro ai tuoi capricci.
Valuto vie legali per la tua dichiarazione.
Dove hai letto che non ho fatto richiesta a gerbest??? Ho inoltrato la segnalazione ed il ticket e mi hanno risposto con un rimborso di 40 dollari, anche per sanare altro oggetto difettoso e dicendomi che la batteria non viene spedita fuori dalla Cina. Cosa ancor più grave è che di tutto ciò ti ho già informato su whatsapp e ti permetti di accusarmi pubblicamente????
Modifica cortesemente il tuo messaggio, o valuterò di agire contro di te.
Su gearbest la garanzia è valida per due anni e si inoltra in automatico l ticket in corrispondenza del relativo ordine. Non ti chiedono alcuna fattura, perchè è tutto registrato sul loro sito. Stai facendo la figura di quello che deve ad ogni costo calunniare il venditore, dopo aver agito con scorrettezza nei suoi confronti.
I difetti dell'oggetto erano tutti documentati già nel post di vendita e li conoscevi benissimo, ma nonostante tutto hai continuato a farmi perdere tempo anche in privato, cosa espressamente vietata dal regolamento. Ieri sera mi hai anche offerto un pagamento per stamattina.
A me non importa nulla dei tuoi soldi, lo tengo volentieri questo pc; discorso diverso per il tempo perso dietro ai tuoi capricci.
Fatto.
Pace e bene!
:)
Benissimo!
Non ho problemi se ti vuoi ritirare, ci mancherebbe! Non ero neanche io così convinto di volerlo vendere, mi sta benone tenerlo per me.
Ma mesi fa ti avevo spiegato nei dettagli, ho poi spiegato ancora tutta la storia dell'assistenza e mi dici che non l'ho richiesta! Capirai!
Buona giornata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.