PDA

View Full Version : [NO BUDGET] Pc nuovo autocad/rendering video/foto/3d

CiBa
05-09-2018, 11:42
Buongiorno a tutti,

debbo assemblare un nuovo pc in ufficio per rendering video,autocad, rendering, vray, sketchup, photoshop e non avendo alcuna idea questa mattina mi farebbe piacere intavolare una sessione di brainstorming con voi :D

Nessuna esigenza particolare, deve fare il suo lavoro e no budget, unica limitazione il buon senso (nessuna necessità di acquistare una scheda video professionale se per esempio quelle gaming di fascia alta riescono ad adempiere al compito).

Critiche e pareri sempre ben accetti!

Che ne dite?

Grazie mille a chiunque voglia partecipare :)

-----EDIT-----

Per ora mi sto indirizzando su:

cpu: AMD TR 1950X
mobo: Asus PRIME X399-A
ram: Corsair Vengeance LPX 64 GB (4 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0
ssd: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe
hdd: 2x2TB WD Black
vga: NVidia GTX 1080ti
psu: Corsair RM1000x
case: PC Carbide Air 540

celsius100
05-09-2018, 18:22
Ciao
mi sembra tutto al top
anzi in eralta volendo con la ram si potrebbe pure pensare a 32gb x cominciare (magari cl15)
x la scheda video fra poco usciranno i nuovi modelli se nn hai fretta di potrebbe anche attendere x vedere coem viagginao in ambito lavorativo le nuove RTX

CiBa
06-09-2018, 09:46
Ciao
mi sembra tutto al top
anzi in eralta volendo con la ram si potrebbe pure pensare a 32gb x cominciare (magari cl15)
x la scheda video fra poco usciranno i nuovi modelli se nn hai fretta di potrebbe anche attendere x vedere coem viagginao in ambito lavorativo le nuove RTX

Ciao Celsius!

Sono stato "obbligato" a optare per 64gb in quanto Pix4D che è uno dei sw di fotogrammetria che utilizziamo raccomanda 64gb di ram quando deve elaborare grandi quantità di immagini.

Ho dato un occhio al discorso VGA, dati alla mano i CUDA cores passano da 3.584 a 4.352 della 2080ti. Devo comprendere il rapporto CUDA/prestazioni/maggior esborso (ottima strategia dei prezzi da parte di Nvidia a questo giro....:rolleyes: )..magari vale la pena aspettare :D

Ho solo un dubbio, non ci sono molte schede madri e su alcuni modelli dotate di connettore Foxconn hanno riscontrati difetti nel socket, conviene puntare a qualche modello particolare?

celsius100
06-09-2018, 12:22
ah ok
resta il problema ceh corsair nn si sa mai che chip monti nella propria ram, quindi conviene provarle e vedere come vanno, se nn regogno o danno rogne a 3200 le cambierei magari con delle g.skill cl14 o cl15
dovrebbero mancare circa due settimane all'uscita delle rtx
nn e un problema di qualita costruttiva ma piu di fabbricazione quindi terrei la x399-a che e una buona scheda, le top sono adatte eventualmente ad overclock o a supportare piu facilemtne configurazioni con piu di 16core (parlaimo di ASUS ROG Zenith Extreme o Gigabyte X399 AORUS Gaming 7 x intenderci)

CiBa
06-09-2018, 12:38
ah ok
resta il problema ceh corsair nn si sa mai che chip monti nella propria ram, quindi conviene provarle e vedere come vanno, se nn regogno o danno rogne a 3200 le cambierei magari con delle g.skill cl14 o cl15
dovrebbero mancare circa due settimane all'uscita delle rtx
nn e un problema di qualita costruttiva ma piu di fabbricazione quindi terrei la x399-a che e una buona scheda, le top sono adatte eventualmente ad overclock o a supportare piu facilemtne configurazioni con piu di 16core (parlaimo di ASUS ROG Zenith Extreme o Gigabyte X399 AORUS Gaming 7 x intenderci)

sto valutando anche la GB x399 DESIGNARE EX, mi sembra un pelo più "professionale" vedi fasi alimentazione e slot m.2, che ne pensi?

celsius100
06-09-2018, 12:59
sono entrambe delle 8fasi
la asus usa mosfet a 60A mentre la giga da 50A con induttori da 76A
nn sono troppo differenti quindi
si un pelo piu attrezzata la gigabyte in generale ma nn da pagarla 100 euro in piu x dire

CiBa
07-09-2018, 10:14
sono entrambe delle 8fasi
la asus usa mosfet a 60A mentre la giga da 50A con induttori da 76A
nn sono troppo differenti quindi
si un pelo piu attrezzata la gigabyte in generale ma nn da pagarla 100 euro in piu x dire

Grazie per la dritta! Messa in ordine a stessa cifra (circa) :cool:
Per la VGA invece aspetto, vediamo le Rtx come se le cavano..
Discorso RAM invece che tu sappia risulta difficoltoso farle andare a 3200 rs?

celsius100
07-09-2018, 11:13
Più la qualità della RAM è alta è più semplice sarà tenerle ad alta frequenza
di solito sui 3200 Megahertz le migliori sono quelle con CL più basso, cl14 cl15