PDA

View Full Version : AIUTOOO!!!!Per esperti di windows XP...errori errori errori

chrys75
15-07-2002, 11:02
Ho fatto un pc al fratello della mia ragazza, una bella macchina con un pentium1800 scheda madre asus 533, memorie 2700,scheda video geforce4 ecc...il sistema operativo WINDOWS XP...ma questo PC non vuole funzionare....

Installato tutto mi fà una schermata blu dove mi diche che il sistema è stato bloccato per non rovinare le periferiche con un codice di errore, da li non ha voluto sapere di ripartire, formatto tutto reinstallo, tutto funziona, all' improvviso mentre ero collegato per impostare la posta elettronica schermata blu e riavvio del pc, riparte e mi dice che è stato un errore irreversibilecon conseguente codice di errore, faccio allora il ripristino ma nulla, vado a riformattare di nuovo e a c: il file system era sconosciuto... .riformatto ma di nuovo errori....

CONCLUSIONE
1) come posso capire dove mi dà errore...
2) i codici errori si possono sapere cosa indicano
3) ESISTE UN PROGRAMMA DI DIAGNOSTICA CHE MI INDICA L?ERRORE

AIUTOOOOOO
:( :( :( :(

redbaron
15-07-2002, 11:37
Potrebbe essere un modulo di ram difettosa.
Se ne hai due, prova a toglierne uno e vedi se ti da nuovamente l'errore. Purtroppo la diagnostica va fatta manualmente ;)

eZa01
15-07-2002, 11:44
Anche io credo esattamente la stessa cosa, e se non dovesse essere un modulo ram, allora è il disco rovinato, ma lo vedresti con uno scandisk, ma vedrai è la RAM

chrys75
15-07-2002, 12:13
ma sono pezzi nuovi nuovi...:(

andiamo per ordine... x l' hdd se faccio scandisk ed è tutto ok dipende dalle memorie...giusto???

Il banco è unico...porca miseria....

ma questi errori fanno capo a qualche cosa (documenti ecc) o sono solo numeri e lettere....

redbaron
15-07-2002, 13:39
Fatti prestare un altro banco.
Altrimenti da BIOS prova a fargli fare il test completo iniziale della ram, potrebbe gia' essere una indicazione.
Dai sintomi, comunque, direi ram, poco importa se nuova o vecchia. Fammi sapere per il test.

chrys75
16-07-2002, 06:50
ok oggi provo, ma devo trovare un altro banco...ciao a dopo

redbaron
16-07-2002, 07:51
Ok!

chrys75
16-07-2002, 09:41
La nuova ram ancora la trovo, ho fatto il test completo della ram (fa la scansione 4-5 volte) ma da sempre lo stesso valore e sempre scrive ok, cosa strana che oggi il pc è a casa mia e stà funzionando regolarmente (infatti ci stò scrivendo), per farlo bloccare cosa diavolo devo fare...dimenticavo anche il modem è il suo, ci manca solo mouse, tastiera, stampamte e monitor, potrebbe essere uno di quelli??
Ho fatto anche scan disk ma nulla

x le memorie...ho visto che aveva valori molto alti 4-4-4-7, li ho impostati a 3-3-3-6, ma il pc dice il ragazzo che si bloccava lo stesso
cosa devo fare??

chrys75
16-07-2002, 11:20
Trovato, come dicevate voi è la memoria:)

Ho scaricato un programma per testare le memorie ed ecco gli errori, cambiata con un altro tipo tutto ok, cosa strana e che quel banco sul mio pc funge alla grande:(

redbaron
16-07-2002, 20:50
Su che motherboard la usavi ?

Ops non avevo visto il primo post... :)

Tutto bene cio' che finisce bene ;)

chrys75
17-07-2002, 07:18
Grazie ;) :D