Entra

View Full Version : creative sound blaster zxr senz'audio su android

The Witcher
05-09-2018, 07:17
Salve ragasuoli!
Ho una domanda per voi.
Ho installato, su un secondo hd, android per pc (phoenix os).
Tutto liscio, tranne che per l'audio che non è presente.
La scheda audio, è una creative sound blaster zxr, e non sembra funzionare sotto android (che poi sarebbe linux, se non erro).
Ho fatto delle ricerche in rete, e da quello che ho capito, non esistono driver per scheda audio.

Ho quindi provato a rimuoverla e a sostituirla, momentaneamente, con il chip integrato.

L'audio, sotto android, funziona. Adesso però mi domando che cosa fare con la scheda audio dedicata.

Davvero mancano i driver per questa scheda? Se sì, c'è la possibilità che escano in futuro? Creative non è intenzionata a rilasciare qualcosa in futuro?

Oppure è un problema di android? Magari proprio di phoenix os.

Chiedo aiuto, perché io non so che né che pensare, né che fare.

Grazie.

The Witcher
06-09-2018, 16:17
ho trovato questo, ma non ho capito un tubo lol

https://unix.stackexchange.com/questions/214876/drivers-support-for-sound-blaster-z-zx-on-linux#341150

daert
07-09-2018, 22:45
Il supporto per la SoundBlaster Z è stato introdotto con il kernel 4.18. Per la Zxr, invece, lo svipuppatore ha gia pubblicato la patch su github ma non è stata ancora inserita nel kernel ufficiale. Bisogna aspettare la prossima release forse (4.19?) oppure devi ricompilare tu stesso il kernel.

The Witcher
08-09-2018, 06:35
tradotto, devo aspettare il prossimo aggiornamento di phoenix os?

grazie.

daert
08-09-2018, 16:47
Si, esatto. Tieni presente che neanche il kernel linux, ad oggi, ha la patch. Penso ci vorrà un po' di tempo prima che arrivi su phoenixos

The Witcher
08-09-2018, 20:10
ok grazie mille delle risposte ^^