View Full Version : Dipendente Google lascia un Pixel 3 XL in un'auto Lyft: ecco le foto
Redazione di Hardware Upg
04-09-2018, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/dipendente-google-lascia-un-pixel-3-xl-in-un-auto-lyft-ecco-le-foto_77826.html
Un Pixel 3 XL funzionante è stato recuperato sul sedile posteriore di un'auto Lyft e riconsegnato al legittimo proprietario. Ma solo dopo aver scattato alcune foto. Ecco come sarà il top di gamma di Google
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
04-09-2018, 12:24
hype per un terminale android? :mbe:
gd350turbo
04-09-2018, 12:33
Apple ha fatto scuola, inizando a lasciare telefoni al bar, costoro sul sedile di un auto...
Ginopilot
04-09-2018, 12:40
Vero, ma cosa credono di ottenere?
hype per un terminale android? :mbe:
non penso.
marittimus
04-09-2018, 12:52
Che sciocchini questi dipendenti delle grandi aziende... Mi piacerebbe trovarlo per togliermi la soddisfazione, magra, di restituirglielo senza fargli neanche una foto. Ma poi a me questi Pixel francamente suscitano lo stesso interesse di un'offerta per ricevere un calcio nel sedere, è vero anche che i gusti non si discutono e a qualcuno potrebbe interessare... mi riferisco al calcio.
mannaggia che sbadatini...
DanieleG
04-09-2018, 12:57
La piega che ha preso google da tempo è decisamente preoccupante.
voodooFX
04-09-2018, 13:02
Che sciocchini questi dipendenti delle grandi aziende... Mi piacerebbe trovarlo per togliermi la soddisfazione, magra, di restituirglielo senza fargli neanche una foto. Ma poi a me questi Pixel francamente suscitano lo stesso interesse di un'offerta per ricevere un calcio nel sedere, è vero anche che i gusti non si discutono e a qualcuno potrebbe interessare... mi riferisco al calcio.
Io mi sono completamente perso il passaggio dai Nexus, telefoni fantastici ed un prezzo umano (il Nexus 5 ancora oggi resta il mio telefono preferito come design) e questi Pixel, brutti come la fame e costosi in maniera assurda
Ginopilot
04-09-2018, 13:02
Un commento sul frontale. Che senso ha il notch sopra e la fascia nera larga sotto? Se vuoi coprire tutta la superficie, o metti il notch anche sotto, oppure togli tutto mettendolo di lato, e porti lo schermo a filo sotto. Oppure togli il notch anche sopra e lasci una fascia anche li.
E' evidente la superficialita' nella progettazione di questo telefono. Brutto.
daviderules
04-09-2018, 13:31
Un commento sul frontale. Che senso ha il notch sopra e la fascia nera larga sotto? Se vuoi coprire tutta la superficie, o metti il notch anche sotto, oppure togli tutto mettendolo di lato, e porti lo schermo a filo sotto. Oppure togli il notch anche sopra e lasci una fascia anche li.
Quoto, questo è il caso più eclatante in assoluto di notch messo alla càzzo di cane solo perchè tira, nemmeno le peggio cinesate arrivano a sti livelli. Ma in generale esteticamente questo telefono è proprio inguardabile e come ci siamo abituati costerà un occhio. Boh io davvero non capisco...
Tedturb0
04-09-2018, 13:31
+1
nessuno29
04-09-2018, 14:22
che cesso
chichino84
04-09-2018, 14:31
Anche se c'è una piccola possibilità che quanto accaduto sia vero, è più verosimile che sia solo un tentativo -piuttosto disperato- di far parlare di un telefono che si annuncia un autentico flop, non ho finora letto un solo commento positivo speso per questo nuovo pixel (lo faccio io: almeno la versione non xl non avrà il notch :D )
Avevano i nexus, avevano motorola, se volessero potrebbero fare letteralmente il miglior smartphone di sempre domattina ed invece continuano a peggiorare ogni volta di più... Stanno gestendo la cosa male quasi a livello microsoft
DanieleG
04-09-2018, 14:37
Anche se c'è una piccola possibilità che quanto accaduto sia vero, è più verosimile che sia solo un tentativo -piuttosto disperato- di far parlare di un telefono che si annuncia un autentico flop, non ho finora letto un solo commento positivo speso per questo nuovo pixel (lo faccio io: almeno la versione non xl non avrà il notch :D )
Avevano i nexus, avevano motorola, se volessero potrebbero fare letteralmente il miglior smartphone di sempre domattina ed invece continuano a peggiorare ogni volta di più... Stanno gestendo la cosa male quasi a livello microsoft
Tanto abusano della loro posizione dominante (tanto da ricevere salatissime multe), se si sentono insidiati basta che sabotino il concorrente...
Io mi sono completamente perso il passaggio dai Nexus, telefoni fantastici ed un prezzo umano [...] e questi Pixel, brutti come la fame e costosi in maniera assurda
Questo passaggio non c'è mai stato. Anche i Nexus sono stati telefoni piuttosto costosi, ad accezione dei due prodotti da LG (Nexus 5 e se non sbaglio Nexus 4). Ma questi sono l'eccezione, non la regola.
Ciò nonostante pare abbiano fatto nascere la leggenda dei Nexus economici.
Un commento sul frontale. Che senso ha il notch sopra e la fascia nera larga sotto?
Ripeto ciò che ho sempre detto: tacca sopra e nessun bordo sotto è terribilmente asimmetrico, una bruttura non da poco.
Tacca e bordo inferiore invece possono essere una soluzione esteticamente più decente, è sufficiente "annerire" la riga che ospita il notch (lasciando cioè visibili solo le notifiche su sfondo nero) e si ha un telefono che appare simmetrico, sempre che altezza della tacca e del bordo inferiore siano le stesse, e in questo telefono mi pare non lo siano...
Comunque ricordiamo che questo è un Pixel, il telefono su cui si sviluppa Android. La tacca più che una scelta stilistica potrebbe semplicemente essere necessaria per testare le tecnologie per la sua gestione, visto che poi dovranno essere usate su tanti altri telefoni.
Fantasia = 0
Credibilità = 0
Novità = 0
complimenti... bastava darlo ai Ferragnez e avreste avuto il centuplo dell'Hype...
Queste campagne low-cost fatele fare a chi ha i numeri... (Apple, Elon Musk, ecc..)
Ginopilot
05-09-2018, 06:49
Questo passaggio non c'è mai stato. Anche i Nexus sono stati telefoni piuttosto costosi, ad accezione dei due prodotti da LG (Nexus 5 e se non sbaglio Nexus 4). Ma questi sono l'eccezione, non la regola.
Ciò nonostante pare abbiano fatto nascere la leggenda dei Nexus economici.
Ripeto ciò che ho sempre detto: tacca sopra e nessun bordo sotto è terribilmente asimmetrico, una bruttura non da poco.
Tacca e bordo inferiore invece possono essere una soluzione esteticamente più decente, è sufficiente "annerire" la riga che ospita il notch (lasciando cioè visibili solo le notifiche su sfondo nero) e si ha un telefono che appare simmetrico, sempre che altezza della tacca e del bordo inferiore siano le stesse, e in questo telefono mi pare non lo siano...
Comunque ricordiamo che questo è un Pixel, il telefono su cui si sviluppa Android. La tacca più che una scelta stilistica potrebbe semplicemente essere necessaria per testare le tecnologie per la sua gestione, visto che poi dovranno essere usate su tanti altri telefoni.
Non sono d'accordo, la specularita' nelle due direzioni non e' necessaria se la scelta e' di coprire tutto con un display. Ma se lo fai, non puoi lasciare una inutile fascia in basso. Comunque la si veda, questo pixel e' bagliato e brutto, il suo design non e' giustificabile in alcun modo.
Non sono d'accordo, ...
Ci mancherebbe che tutti fossero d'accordo, è una questione di gusto estetico. ;)
A mio parere un'asimmetria del genere è un pugno in un occhio, molto meglio la soluzione con bordo inferiore, anche sacrificando una piccola percentuale di rapporto schermo/area frontale. Ma è solo un mio parere.
Allo stesso modo è sbagliato parlare in termini assoluti dicendo che tacca + bordo inferiore siano una soluzione senza senso frutto di una progettazione approssimata, come hai fatto tu.
Ricordo però come il defunto Steve tenesse molto alle simmetrie (motivo per cui gli iPhone hanno avuto a lungo cornici superiori e inferiori molto ingombranti, dovendo in basso ospitare un tasto home circolare), e probabilmente le scelte estetiche l'iPhoneX gli avrebbero provocato un embolo! :D
Comunque la si veda, questo pixel e' bagliato e brutto, il suo design non e' giustificabile in alcun modo.
Evidentemente riesci a "vederla" solo da pochi punti di vista.
Non sarà granché come estetica, neanche a me piace molto e lo definirei "con un po' di infamia e senza lode", ma non mi sembra affatto la tragedia che descrivi.
lucius12
05-09-2018, 09:08
cornici enormi e retro brutto secondo me
azi_muth
05-09-2018, 09:17
Comunque da tempo si discute sempre di inezie stilistiche.
A me da tempo mi sembrano tutti uguali: sono mattonelle con più o meno cornici che cambiano qui e lì giusto il materiale e per un tacchetta o meno tutti ad a accapigliarsi.
Ginopilot
05-09-2018, 09:19
Ci mancherebbe che tutti fossero d'accordo, è una questione di gusto estetico. ;)
A mio parere un'asimmetria del genere è un pugno in un occhio, molto meglio la soluzione con bordo inferiore, anche sacrificando una piccola percentuale di rapporto schermo/area frontale. Ma è solo un mio parere.
Allo stesso modo è sbagliato parlare in termini assoluti dicendo che tacca + bordo inferiore siano una soluzione senza senso frutto di una progettazione approssimata, come hai fatto tu.
Ricordo però come il defunto Steve tenesse molto alle simmetrie (motivo per cui gli iPhone hanno avuto a lungo cornici superiori e inferiori molto ingombranti, dovendo in basso ospitare un tasto home circolare), e probabilmente le scelte estetiche l'iPhoneX gli avrebbero provocato un embolo! :D
Evidentemente riesci a "vederla" solo da pochi punti di vista.
Non sarà granché come estetica, neanche a me piace molto e lo definirei "con un po' di infamia e senza lode", ma non mi sembra affatto la tragedia che descrivi.
A me invece sembra un autentico disastro. Le scelte fatte non sembrano avere dietro alcun ragionamento, buttate li a caso forse per ragioni meramente tecniche. Non trovo alcuna giustificazione alle soluzioni adottate, a differenza di iphonex che invece ha una sua logica, piu' o meno condivisibile.
Non credo si possa fare peggio.
Sii più specifico allora.
Una giustificazione per il bordo inferiore te l'ho fornita io, anche se in questo caso non sembra ben realizzata (banda inferiore troppo sottile o tacca troppo alta), poi cos'altro ti turba tanto?
A me non piacciono:
- come dicevo prima, la differente altezza tra bordo inferiore e tacca (ma questo vale solo per il modello più grande, l'altro non ha la tacca ed è simmetrico). Meglio questo comunque che un'asimmetria completa come quella dell'iPhoneX.
- gli angoli arrotondati del display: se hai un bordo inferiore, a maggior ragione puoi realizzare un display rettangolare completo e non uno a cui tagliano gli angoli per arrotondarli.
- il retro bicolore non mi fa impazzire, ma è una sottigliezza, vorrei vederlo dal vivo per capire l'effetto che fa.
Ad ogni modo il discorso è sempre lo stesso. Capisco che a te possa sembrare un disastro, opinione legittima, ma questo non giustifica l'uso di assoluti.
Ginopilot
05-09-2018, 11:14
Ma perche' fare la linguetta su e la fascia giu'? La linguetta serve per sfruttare al massimo la superficie. Sotto perche' non metterne un'altra oppure tutto schermo?
Altrimenti fasce su e giu' e basta. Oltretutto anche di larghezza diversa. Insomma un disastro.
Magari c'e' una qualche spiegazione che sara' chiara con l'uscita del terminale. Ma oggi non ne vedo, sembra solo frutto di superficialita'.
danieleg.dg
05-09-2018, 11:25
Vero, ma cosa credono di ottenere?
Più o meno tutti i siti del settore hanno fatto una notizia = pubblicità aggratis senza pagare lo spazio.
O tutto o niente quindi?
Esistono anche le soluzioni di compromesso, e in questo caso il compromesso è giustificato all'evitare una brutta estetica asimmetrica.
La spiegazione è quella di cui parlavo prima: è possibile in questo modo ottenere un aspetto simmetrico e al contempo guadagnare lo spazio a destra e a sinistra dei sensori utilizzandolo per orario, batteria e notifiche.
Ora, premesso che secondo me due fasce sottili sopra e sotto siano un'ottima soluzione, temo che in questo caso non sarebbe stata applicabile perchè Google deve avere un terminale su cui testare la gestione della tacca, ormai tanto diffusa sui terminali Android. Quindi almeno un terminale con la tacca andava fatto.
Poi naturalmente le soluzioni possono essere ancora più stravaganti: una doppia tacca per esempio (non so quanto fattibile tecnicamente) potrebbe consentire un tasto centrale fisico, magari con lettore di impronte, e al contempo la personalizzazione delle due aree laterali (per esempio con dei tasti virtuali che cambiano a seconda delle esigenze).
Anche in questo caso però la soluzione migliore mi sembra quella di nascondere la tacca ottenendo così un aspetto simmetrico unito al vantaggio di una parte dell'area personalizzabile.
Ginopilot
05-09-2018, 12:04
O tutto o niente quindi?
Esistono anche le soluzioni di compromesso, e in questo caso il compromesso è giustificato all'evitare una brutta estetica asimmetrica.
La spiegazione è quella di cui parlavo prima: è possibile in questo modo ottenere un aspetto simmetrico e al contempo guadagnare lo spazio a destra e a sinistra dei sensori utilizzandolo per orario, batteria e notifiche.
Ora, premesso che secondo me due fasce sottili sopra e sotto siano un'ottima soluzione, temo che in questo caso non sarebbe stata applicabile perchè Google deve avere un terminale su cui testare la gestione della tacca, ormai tanto diffusa sui terminali Android. Quindi almeno un terminale con la tacca andava fatto.
Poi naturalmente le soluzioni possono essere ancora più stravaganti: una doppia tacca per esempio (non so quanto fattibile tecnicamente) potrebbe consentire un tasto centrale fisico, magari con lettore di impronte, e al contempo la personalizzazione delle due aree laterali (per esempio con dei tasti virtuali che cambiano a seconda delle esigenze).
Anche in questo caso però la soluzione migliore mi sembra quella di nascondere la tacca ottenendo così un aspetto simmetrico unito al vantaggio di una parte dell'area personalizzabile.
Quindi se fosse come dici tu, dovrebbero lasciare nera la parte laterale per notifiche, orario batteria ecc. Scommettiamo che non sara' cosi' e non hanno pensato minimamente a questa cosa? E' un design buttato a caso, lo si vede anche dal diverso spessore delle fasce, non giustificato da nulla.
Scommettiamo che non sara' cosi' e non hanno pensato minimamente a questa cosa?
Una cosa è già sicura: Android 9 già gestisce nativamente la tacca. In realtà ne supporterà non più di due per dispositivo, google si è sentita in dovere di specificarlo! :asd:
Non ho ancora avuto modo di metterci mano e non so in che modo lo faccia, però ocio la tua scommessa rischia di essere già persa in partenza. ;)
E' un design buttato a caso, lo si vede anche dal diverso spessore delle fasce, non giustificato da nulla.
Suvvia non diciamo sciocchezze, a questo livello nessuno fa le cose a caso.
Anche se i pixel sono telefoni più di sostanza che di forma, avranno semplicemente fatto le loro scelte in base a ciò che serviva loro, e credo se ne faranno una ragione se a Ginopilot (che tanto non l'avrebbe comprato comunque) non piace. ;)
Hereticus
05-09-2018, 16:45
... è talmente brutto che mi sembra logico il fatto che vogliano farlo vedere prima del lancio. Almeno, poco alla volta, la gente si può abituare a questo obbrobio...
Ginopilot
05-09-2018, 17:19
Una cosa è già sicura: Android 9 già gestisce nativamente la tacca. In realtà ne supporterà non più di due per dispositivo, google si è sentita in dovere di specificarlo! :asd:
Non ho ancora avuto modo di metterci mano e non so in che modo lo faccia, però ocio la tua scommessa rischia di essere già persa in partenza. ;)
Suvvia non diciamo sciocchezze, a questo livello nessuno fa le cose a caso.
Anche se i pixel sono telefoni più di sostanza che di forma, avranno semplicemente fatto le loro scelte in base a ciò che serviva loro, e credo se ne faranno una ragione se a Ginopilot (che tanto non l'avrebbe comprato comunque) non piace. ;)
Dissento, non sarebbe certo il primo caso di design di top di gamma fatto a caso, Samsung è maestra in questo. Non ci vedo nulla di strano, dipende dalle priorità che si danno nella progettazione, magari nelle varie modifiche si è perso di vista la visione di insieme. Oppure il designer è una capra :sofico:
Ma la smettiamo con queste vaccate,davvero pensano che abbiamo la sveglia al collo?
joshthemajor
10-09-2018, 16:21
"il Google Pixel 3 XL raffigurato contiene una serie di numeri identificativi lungo la scocca che sono stati naturalmente censurati per evitare che l'impiegato avesse problemi con l'azienda."
Ma evitate di scrivere questa cazzate dai.
Perchè Google non sa quanti Pixel 3 ha dato in mano e a chi? Facendo 2+2 risalgono a chi lo ha perso.
Doraneko
10-09-2018, 19:43
Apple ha fatto scuola, inizando a lasciare telefoni al bar, costoro sul sedile di un auto...
La cosa che stupisce è che lo trova sempre gente che riesce a capire che ha per le mani il prototipo di un telefono non ancora uscito. Non è strano?
Fosse capitato a me di trovarlo, l'avrei portato subito alle autorità senza chiedermi che modello sia. Stessa cosa se fosse stato un Iphone, visto che dopo il 4 non riesco più a distinguerli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.