PDA

View Full Version : Sincronizzare servizi e riavvii

peg1987
04-09-2018, 10:22
Ciao a tutti vorrei un consiglio per un problema un po’ particolare.
Ho un software di video sorveglianza in versione free. Questo ha come limite (nel mio caso) di non poter registrare su dischi di rete. Ho provato con un disco USB 3 ma non funzionava bene, cioè ogni tanto si scollegava e stranamente mi ritrovavo con il programma di registrazione che non lo riconosceva più, mentre altre volte sono stato costretto a formattare il disco perché era diventato illeggibile. Purtroppo si tratta di un mini pc quindi non posso mettere dischi esterni collegati tramite sata.
Al momento ho provato ad aggirare il problema nel seguente modo. Ho creato sul mio NAS Qnap una LUN iSCSI, poi lo inserita nel mio pc, facendola risultare come disco. Se riavvio il pc nessun problema (ho ritardato l’avvio dell’software per essere sicuro che abbia rimontato il disco iSCSI).
Se riavvio il nas, invece il software si blocca (ancora devo provare a riavviare mentre sta registrano). A volte basta riavviare il servizio, altre devo riavviare il pc.
So che è una domanda molto tecnica, ma esiste un modo per sincronizzare il riavvio del nas, ad un servizio del pc (in modo che questo si sospenda e riparta in sincrono?