View Full Version : È stato scoperto il segreto finale di DooM 2
Redazione di Hardware Upg
03-09-2018, 10:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/stato-scoperto-il-segreto-finale-di-doom-2_77794.html
A quasi 25 anni dal rilascio della versione originale del gioco, Zero Master ha scoperto il segreto definito 'impossibile'. Fino a oggi, infatti, lo si era sbloccato tramite cheat ed era considerato come un bug. Lo stesso John Romero è intervenuto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Complimenti davvero, anche se come dicono nei commenti del video, quello non è il gioco originale
elgabro.
03-09-2018, 11:02
dopo 25 anni stica :D complimenti ;)
Per farlo ha usato la versione originale di DooM 2 per MS-DOS perché i port successivi correggevano quello che fino a oggi è stato inteso come un bug
se era fatto "deliberatamente" come ha dichiarato Romero, allora perchè è stato corretto come se fosse un bug? :mbe: :confused:
hermanss
03-09-2018, 11:06
Per favore correggete il titolo: "segreto finale" non si può proprio guardare...meglio "l'ultimo segreto", no?!
mattia.l
03-09-2018, 11:15
se era fatto "deliberatamente" come ha dichiarato Romero, allora perchè è stato corretto come se fosse un bug? :mbe: :confused:
Non avranno messo il commento e un qualche sviluppatore indiano l'ha trattato come bug
mi sa che nemmeno romero sapeva come arrivarci e aspettava che qualcuno ci riuscisse per dire che era proprio quello il modo :D :D :D :D
se era fatto "deliberatamente" come ha dichiarato Romero, allora perchè è stato corretto come se fosse un bug? :mbe: :confused:
infatti, pensato la stessa cosa :asd:
Per favore correggete il titolo: "segreto finale" non si può proprio guardare...meglio "l'ultimo segreto", no?!
ah, quando si gugoltransleita... :fagiano:
Romero ha dunque spiegato su Twitter che non si tratta di un glitch, ma che tutta questa procedura per l'attivazione del segreto è stata inserita nel gioco deliberatamente.
Lo dice chiaramente in modo ironico.
Era un bug.
marchigiano
03-09-2018, 13:52
sa il livello a memoria, prepara le armi e spara prima che il mostro appaia, in pratica è stato 25 anni a giocare sempre li :sofico:
se era fatto "deliberatamente" come ha dichiarato Romero, allora perchè è stato corretto come se fosse un bug? :mbe: :confused:
come l'unicorno di blade runner :asd:
Bellissimo. Ricordo le nottate a Quake negli anni 90, ore spese nei livelli a cercare aree segrete. Suoni stridenti dell'ambiente e gutturali dei pg. Ora aprono You Tube e trovano i segreti, una porcheria in pratica. Lo svilimento della ricerca stessa.
matsnake86
03-09-2018, 14:28
Bellissimo. Ricordo le nottate a Quake negli anni 90, ore spese nei livelli a cercare aree segrete. Suoni stridenti dell'ambiente e gutturali dei pg. Ora aprono You Tube e trovano i segreti, una porcheria in pratica. Lo svilimento della ricerca stessa.
va beh che vuol dire...
Una volta ti compravi TGM o GMC con su le soluzioni e i trucchetti...
Oggi si va su youtube.
Stà al giocatore decidere se barare o meno.
thresher3253
03-09-2018, 14:35
Bellissimo. Ricordo le nottate a Quake negli anni 90, ore spese nei livelli a cercare aree segrete. Suoni stridenti dell'ambiente e gutturali dei pg. Ora aprono You Tube e trovano i segreti, una porcheria in pratica. Lo svilimento della ricerca stessa.
Eh si, il famoso prestigio di scoprire i segreti di un videogioco, roba da curriculum proprio.
Rispetto e figa a palate quando andavi a dire in classe che sapevi come speedrunnare Gotcha.
HwWizzard
03-09-2018, 21:08
Purtroppo Doom II è stato rovinato da:
IDDQD
IDKFA
IDCLIP
IDCLEV XX
Penso che forse l'1% dei giocatori l'abbia finito senza.
Ma la cose che mi preoccupa di più e ricordarli a memoria dopo 25 anni :D :D :D
Purtroppo Doom II è stato rovinato da:
IDDQD
IDKFA
IDCLIP
IDCLEV XX
Penso che forse l'1% dei giocatori l'abbia finito senza.
Ma la cose che mi preoccupa di più e ricordarli a memoria dopo 25 anni :D :D :D
E non sei l'unico.:D :read:
una cosa del genere è successa anche con ff9 3-4 annetti fa tipo..
Eh si, il famoso prestigio di scoprire i segreti di un videogioco, roba da curriculum proprio.
Rispetto e figa a palate quando andavi a dire in classe che sapevi come speedrunnare Gotcha.
ricordo con super mario bros mi sembra 2 o 3 c'erano un paio di trucchetti, un tornado e forse qualcos'altro che ti facevano saltare quasi tutti i mondi e potevi finire il gioco in una mezz'oretta tipo :D
Penso che forse l'1% dei giocatori l'abbia finito senza.
Eccomi qua! Io se finivo un gioco coi trucchetti mi sentivo una m***a, quindi evitavo il più possibile, al massimo mi è capitato di guardare le soluzioni in quei maledetti punti di certi giochi in cui non si capiva cosa bisognasse fare.
I cheat di DooM come il godmode e no clip li usavo per cazzeggiare, era un insulto al mondo dei videogiochi usarli per finire i livelli, a mio parere.
......però il powerup di Super Bubble Bobble al baretto era d'obbligo ;)
Vindicator23
04-09-2018, 09:14
anche io riprendo doom di tanto in tanto senza esagerare altrimenti è noioso faccio 2-3 mappe di megawad alla volta ; pero' uso la mod project brutality , una branch del brutal doom molto famoso ( ha pure le fatality alla mortal kombat :asd: )
ma se l'ha scoperto per caso...perchè attira il mostro proprio proprio in quel punto apettando ed aspettando ed aspettando?
biometallo
04-09-2018, 13:37
Ai miei tempi... si stava meglio quando si stava peggio
Questo commento mi ha ricordato la puntata di South Park con Pewdiepie (dovrebbe essere statione 9 episodio 18) mi è venuta voglia di rivederlo :D
ma se l'ha scoperto per caso...perché attira il mostro proprio proprio in quel punto aspettando ed aspettando ed aspettando?
E' tutto fake!!! Lui e il mostro si erano messi d'accordo prima!11!!!
Semplicemente questo video non è la registrazione della scoperta, ma la dimostrazione pratica di come si possa ottenere il 100% dei segreti nel livello 15.
E' tutto fake!!! Lui e il mostro si erano messi d'accordo prima!11!!!
:rotfl: aaaaadesso capisco tutto! mi pareva!
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