PDA

View Full Version : Configurazione PC Gaming 2k [max 1200] GPU esclusa

~max~
03-09-2018, 10:23
Buongiorno a tutti,
dopo un anno esatto dal vostro aiuto per il mio pc, sono qui a chiedervi ancora aiuto perchè devo fare una configurazione per un pc gaming per mio fratello, configurazione che gli permetterà un domani di poter inserire una delle RTX future (ecco il perchè della gpu esclusa nel titolo) oltre che durargli per un bel po'.
L'obiettivo è quello di poter giocare a risoluzione 2k usando come monitor il Dell U2515H.

Dopo delle riflessioni e ed analisi, sono arrivato a questa:

CPU: i5-8600K
DISS: Corsair Hydro H115i Pro
MOBO: ASRock Z370 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0, Nero
PSU: Corsair Tx650m
STRG: Samsung 860 Evo 500GB
CASE: Case Nzxt S340 Elite

L'obiettivo di mio fratello è quello di poterci aggiungere la rtx 2070 quando questa uscirà. Per il momento userà la mia vecchia gtx 970.

Grazie,
max

celsius100
03-09-2018, 10:59
Ciao
Francamente nn prenderei ora una base Intel ma andrei si un sistema ryzen che in rapporto qualità-prezzo-prestazioni e complessivamente migliore
Un ryzen 6core/12thread come il 2600 anziche l'i5 6core/6thread
Inoltre su socket amd si hanno maggiori possibilità di upgrade e aggiornabilita nel tempo, meno limitazioni varie (ad esempio si può overcloccare su qualsiasi scheda madre e ogni processore mentre nel tuo caso sei obbligato a cpu serie K e schede madri serie Z ben più costosi dei modelli standard), nn hanno particolari problemi legati ai bug meltdown e spectre, ecc...
Insomma se si vuole una base Intel aspetterei un mesetto xké arriveranno delle novità e poi si valuterà
X il resto tuo fratello quanto vuole overcloccare?
Si la rtx 2070 sembra interessante, aspettiamo presi a e recensioni prima di considerarla però

~max~
03-09-2018, 11:42
Ciao
Francamente nn prenderei ora una base Intel ma andrei si un sistema ryzen che in rapporto qualità-prezzo-prestazioni e complessivamente migliore
Un ryzen 6core/12thread come il 2600 anziche l'i5 6core/6thread
Inoltre su socket amd si hanno maggiori possibilità di upgrade e aggiornabilita nel tempo, meno limitazioni varie (ad esempio si può overcloccare su qualsiasi scheda madre e ogni processore mentre nel tuo caso sei obbligato a cpu serie K e schede madri serie Z ben più costosi dei modelli standard), nn hanno particolari problemi legati ai bug meltdown e spectre, ecc...
Insomma se si vuole una base Intel aspetterei un mesetto xké arriveranno delle novità e poi si valuterà
X il resto tuo fratello quanto vuole overcloccare?
Si la rtx 2070 sembra interessante, aspettiamo presi a e recensioni prima di considerarla però

Grazie per il chiarimento!
No, non verrà fatto overclock.
Per quanto riguarda l'rtx 2070 si, vediamo come si comporterà.

celsius100
03-09-2018, 12:06
Senza overclock beh si risparmia nn poco
Hai uno shop preferenziale da voler usare? Comperi tutto ora o aspetti le nuove schede video,i nuovi processori,ecc...?

~max~
03-09-2018, 12:21
Senza overclock beh si risparmia nn poco
Hai uno shop preferenziale da voler usare? Comperi tutto ora o aspetti le nuove schede video,i nuovi processori,ecc...?

Come shop di riferimento non ne ho. Come prezzi di riferimento mi sono affidato ad amazzone, sia per la garanzia ed assistenza che hanno, sia perchè non ho bisogno di uno shop che mi monti i pezzi dato che lo farò con mio fratello.

Come tempistiche: non c'è fretta, se è entro settembre non sarebbe male ma tutto dipenderà anche dalle rtx per la compatibilità con la scheda madre (ma dubito ci possano essere problemi).

Intanto ho sentito l'interessato (mio fratello) e mi fa che gli piacerebbe di più stare sulla famiglia intel che amd; però se gli proponessi una doppia configurazione dopo ci penserà lui su quale orientarsi.

celsius100
03-09-2018, 12:26
Come tempi le nuove cpu Intel arriveranno ad ottobre
La rtx 2070 nn si sa,si presume ottobre-novembre
Penso che tuo fratello voglia Intel xké è l'unica marca che conosce, xké la vede in pubblicità ma anche la panda fa pubblicità in tv ma nn significa che sia meglio di una qualsiasi Ferrari che invece di pubblicità nn ne fa :D

~max~
03-09-2018, 15:54
Come tempi le nuove cpu Intel arriveranno ad ottobre
La rtx 2070 nn si sa,si presume ottobre-novembre
Penso che tuo fratello voglia Intel xké è l'unica marca che conosce, xké la vede in pubblicità ma anche la panda fa pubblicità in tv ma nn significa che sia meglio di una qualsiasi Ferrari che invece di pubblicità nn ne fa :D

ahahah non hai tutti i torti

celsius100
03-09-2018, 17:12
e un po come con gli iphone
se nn si sa bene cosa prendere con un iphone si va sul sicuro, fanno solo modelli di fascia alta, quindi nn ce pericolo di prendere un "bidone"
certo però poi nn e detto che sia il migliore in assoluto o il migliore qualità-prezzo