PDA

View Full Version : Volvo in miniera con veicoli elettrici: a batteria ma anche con alimentazione a cavo

Redazione di Hardware Upg
03-09-2018, 08:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/volvo-in-miniera-con-veicoli-elettrici-a-batteria-ma-anche-con-alimentazione-a-cavo_77791.html

Precisamente è in corso un test della durata di 10 settimane presso la cava di Vikan Kross vicino a Gothenburg, Svezia, lo scopo di Volvo è quello di rimpiazzare i classici modelli a combustione con nuovi prototipi, verificando i vantaggi per costi di gestione del parco veicoli e soprattutto circa le emissioni nocive

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
03-09-2018, 10:06
Va bene il ricircolo di aria, ma io mi sono sempre chiesto come facessero a lavorare in miniera con i mezzi pesanti accesi.
Questa è la soluzione.

AceGranger
03-09-2018, 11:18
Va bene il ricircolo di aria, ma io mi sono sempre chiesto come facessero a lavorare in miniera con i mezzi pesanti accesi.
Questa è la soluzione.

le miniere sono dotate di impianti di aspirazione abominevoli

chuckbird
03-09-2018, 11:27
Da appassionato di macchine movimento terra... accolgo con piacere l'accenno a questa news su un sito che in teoria dovrebbe trattare altri argomenti.

thecatman
03-09-2018, 22:38
e non solo terra, nei consorzi, movimentazione cereali con pale da 40 quintali, nelle giornate di trebbiatura si arriva a consumare 2 ettolitri di gasolio al giorno per pala.