View Full Version : Upgrade per passaggio a risoluzione QHD (2560x1440)
nickbar81
02-09-2018, 23:14
Ciao a tutti,
vorrei effettuare il passaggio dalla risoluzione FHD alla QHD valutando l'acquisto del monitor AOC AGON AG241QG con G-Sync. Con la configurazione in firma come mi dovrei comportare?
Stavo pensando, per ottimizzare la spesa lato GPU, di comprare una GTX 980 TI usata per lo SLI. Lo SLI dovrebbe andare quanto una GTX 1080 TI. Ha senso? Lato alimentatore dovrei essere tranquillo. Grazie a tutti dei consigli.
nickbar81
02-09-2018, 23:45
Grazie della risposta, ma conti alla mano vedendo le GTX 980 TI sul mercatino tra le 270/280 euro, vendendo la mia e aggiungendoci le 300 non riuscirei a prendere una RTX 2070 che dovrebbe stare sotto allo SLI.
P.S.: penso che 900 euro per la RTX 2080 siano un furto
celsius100
03-09-2018, 10:07
Ciao
Sli e crossfire danno spesso problemi e nn scalano cmq benissimo
Personalmente sconsiglio di farlo
Se proprio vuoi provare magari cercala in uno shop con diritto di recesso o da un privato vicino alle tue parti così la provi e probabilmente gliela restituisci
X io monitor e buono ma occhio ai prezzi, di solito sconsiglio gli schermi g-sync visto che si paga due volte quella features, una sulla scheda video e poi ce una tassa sul monitor da dare a Nvidia, in rapporto qualita-prezzo nn ce dubbio che un monitor freesync sia meglio (purtroppo Nvidia nn li supporta ma nn si sa mai che nn cambino idea xké tecnicamente il freesync può funzionare su qualsiasi scheda video,solo Nvidia ci guadagna con il vsync e quindi ne blocca l'uso ma ce qualche "hacker" che smanettando un Po e riuscito a far funzionare una gtx anche su shcermo freesync, sennò in alternativa valutare una radeon vega nuova o usata)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.