PDA

View Full Version : Curtiss Hera, la moto elettrica ispirata alla versione V8 del passato


Redazione di Hardware Upg
01-09-2018, 11:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/curtiss-hera-la-moto-elettrica-ispirata-alla-versione-v8-del-passato_77750.html

Curtiss Motorcycles presenta il suo ultimo progetto denominato Hera, per celebrare in qualche modo il mezzo che nel 1907 portò il fondatore Glen Curtiss, a toccare la velocità di 219,4 km/h a bordo di una "moto" equipaggiata con un propulsore a otto cilindri di derivazione aeronautica

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78
01-09-2018, 11:44
219 km/h con quella che sembra una bici?? lo spazio di frenata di quanto era, 5km?

tallines
02-09-2018, 14:31
E' un missile......... 219,4 km/h ......e poi i segnali stradali vedi che portano 90, 70 e anche 50 Km.....

E allora per cosa li fanno a fare, questi mezzi cosi prepotentemente veloci ?

pocce90
02-09-2018, 23:52
[quote]E' un missile......... 219,4 km/h ......e poi i segnali stradali vedi che portano 90, 70 e anche 50 Km.....

E allora per cosa li fanno a fare, questi mezzi cosi prepotentemente veloci ?[/qupte]
Perchè in paesi come la germania esistono strade senza limiti di velocità, ad esempio...

h4xor 1701
03-09-2018, 09:54
pacco batterie che richiama i quattro cilindri per lato

non penso devo aggiungere altro per esprimere quanto sia triste la cosa...
tanto fieri questi ingegneri a cui ultimamente piace mettere i motorini delle lavatrici dentro qualsiasi mezzo, ma sempre a richiamare la bellezza dei VERI motori meccanici :mad:

thresher3253
03-09-2018, 11:18
non penso devo aggiungere altro per esprimere quanto sia triste la cosa...
tanto fieri questi ingegneri a cui ultimamente piace mettere i motorini delle lavatrici dentro qualsiasi mezzo, ma sempre a richiamare la bellezza dei VERI motori meccanici :mad:

Interessante, considerato che un motore è, per definizione "una macchina capace di trasformare una sorgente di energia, che può essere in forma chimica (in presenza di un combustibile), elettrica o termica, in un'energia meccanica o lavoro meccanico", cos'è che non rende un motore elettrico un VERO motore?

bio.hazard
03-09-2018, 11:51
cos'è che non rende un motore elettrico non un VERO motore?

Per l'italiota medio, probabilmente il fatto che con queste moto elettriche non puoi frantumare gli anzulleri con le sgasate alla gente che sta a 1 km. di distanza.
:D

Doraneko
03-09-2018, 12:02
non penso devo aggiungere altro per esprimere quanto sia triste la cosa...
tanto fieri questi ingegneri a cui ultimamente piace mettere i motorini delle lavatrici dentro qualsiasi mezzo, ma sempre a richiamare la bellezza dei VERI motori meccanici :mad:

Per la serie, "odio l'originale ma voglio qualcosa che ci assomigli il più possibile", tipo le bistecche di origine vegetale :asd:

biometallo
03-09-2018, 13:06
E allora per cosa li fanno a fare, questi mezzi cosi prepotentemente veloci ?

On January 21, 1906,[6] Curtiss set an unofficial world record of 136.36 miles per hour (219.45 km/h), on a 40 horsepower (30 kW) 269 cu in (4,410 cc) V-8-powered motorcycle of his own design and construction in Ormond Beach, Florida. The air-cooled F-head engine was intended for use in aircraft.[7] He remained "the fastest man in the world", the title the newspapers gave him, until 1911,[8] and his motorcycle record was not broken until 1930. This motorcycle is now in the Smithsonian Institution.[9] Curtiss's success at racing strengthened his reputation as a leading maker of high-performance motorcycles and engines.[10]

fonte wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/Glenn_Curtiss#Bicycles_and_motorcycles)

Direi che quindi stiamo parlando di un prototipo concepito per battere il primato mondiale, non qualcosa pensato per girare nel traffico, primato che poi è rimasto imbattuto per 24 anni e che assieme agli altri ha contribuito a far entrare il suo autore nella storia con tanto di museo dedicato alla sua vita.




Per la serie, "odio l'originale ma voglio qualcosa che ci assomigli il più possibile", tipo le bistecche di origine vegetale :asd:

O magari è qualcosa tipo: "usiamo le nuove tecnologie per creare qualcosa di nuovo ma che omaggi il passato su cui la nostra azienda è stata fondata".

Davvero altro che "culto del motore a scopio" è la qualità media di questi commenti che mi sembra di una tristezza infinita.

Doraneko
03-09-2018, 20:45
O magari è qualcosa tipo: "usiamo le nuove tecnologie per creare qualcosa di nuovo ma che omaggi il passato su cui la nostra azienda è stata fondata".


Con quelle specifiche è una moto che è tutt'altro che pionieristica, al contrario del modello del 1906.


Davvero altro che "culto del motore a scopio" è la qualità media di questi commenti che mi sembra di una tristezza infinita.

Sei troppo sensibile :friend:

Tozzo72
03-09-2018, 21:34
219 km/h con quella che sembra una bici?? lo spazio di frenata di quanto era, 5km?
Probabilmente sì ed è per questo che di solito i, record si fanno in ampi spazi tipo la Bonneville Salt Flats.

Tozzo72
03-09-2018, 21:35
E' un missile......... 219,4 km/h ......e poi i segnali stradali vedi che portano 90, 70 e anche 50 Km.....

E allora per cosa li fanno a fare, questi mezzi cosi prepotentemente veloci ?

Stai parlando di una "moto" creata per battere un record nel 1907...

Tozzo72
03-09-2018, 21:41
Per la serie, "odio l'originale ma voglio qualcosa che ci assomigli il più possibile", tipo le bistecche di origine vegetale :asd:
Hai mai pensato che non odiano niente e nessuno? Probabilmente cercano solo un successo commerciale in una nicchia di mercato più facilmente affrontabile rispetto al mercato motociclistico convenzionale.
Trattandosi di imprese commerciali anche la forma, che in questo caso omaggia il design originale del marchio, deve essere propedeutica alla vendita: già ti propongo una moto elettrica e non a benzina, almeno con la forma ti rassicuro.

Tozzo72
03-09-2018, 21:42
Aspetto il primo commento relativo al fatto che, anche in questo caso, la trazione sarà su entrambe le ruote.

Doraneko
04-09-2018, 05:37
Aspetto il primo commento relativo al fatto che, anche in questo caso, la trazione sarà su entrambe le ruote.

Non sembra esserlo, per fortuna.