PDA

View Full Version : i miei dispositivi fotografici wi fi non si connettono piu

MercanteinFiera
01-09-2018, 10:32
buongiorno
ho due camere a6000
nessuna delle due si connette più via wifi al pc con windows 8.1
penso sia il service che gestisce i dispositivi wi fi
come sistemare?

saluti

alecomputer
02-09-2018, 13:39
Dipende dal problema .
Puoi provare a fare queste prove per tentare di ripristinare il wi-fi :
1) Controlla sul manuale della fotocamera la procedura esatta per il collegamento wi-fi , in caso entra nel menu della fotocamera e controlla se sia tutto settato correttamente . Se hai la possibilita prova a collegare la fotocamera su uin altro pc con un sistema operativo diverso in modo da capire se il problema sta nella forocamera o sul pc .
2) Reinstalla i driver del wifi nel pc .
3) Verifica il funzionamento del wi-fi del pc collegando un altro dispositivo diverso , va bene anche il router di casa .
4) Fai una scansione antivirus con almeno 2 antivirus e antimalware diversi in modo da eliminare eventuali virus dal pc .

MercanteinFiera
02-09-2018, 16:50
fatto tutto
il problema è lato sistema operativo
lo dimostra il fatto che su un altro pc funziona

tallines
02-09-2018, 17:41
Ciao, se il problema è il SO o provi a fare un' installazione in place > click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45093469&postcount=10)o...........reinstalli da zero il SO :)

MercanteinFiera
02-09-2018, 18:38
non c'è nulla che resetti il solo service?

alecomputer
02-09-2018, 18:47
Ci sono programmi che puoi provare e che ripristinano in automatico le impostazioni di rete e internet come ad esempio windows repair , mini toolbox , internet repair , che in alcuni casi riescono a risolvere il problema resettando tutte le impostazione di rete e internet .
Ovviamente sul pc non devono esserci virus o malware in quanto alcuni virus m odificano le impostazioni internet e bloccano la rete e il wi-fi .

tallines
02-09-2018, 19:47
non c'è nulla che resetti il solo service?
Prova a resettare il modem .

MercanteinFiera
02-09-2018, 23:34
fatto fatto