View Full Version : Una Bugatti Chiron realizzata interamente con mattoncini Lego
Redazione di Hardware Upg
01-09-2018, 07:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/una-bugatti-chiron-realizzata-interamente-con-mattoncini-lego_77781.html
Il veicolo si può ammirare a Milano dove è esposto in occasione del F1 Festival organizzato in vista del Gran Premio d'Italia di Formula 1
Click sul link per visualizzare la notizia.
tallines
01-09-2018, 08:17
Interessante come notizia, ma non mi sembra una notizia da Forum che parla di computer, poi.......:)
E dello scandalo dati di Google, non dite niente ? Ma Redazione......:)
Google-Mastercard, accordo segreto per scambiarsi i dati sui clienti (http://www.repubblica.it/economia/finanza/2018/08/31/news/google-mastercard_accordo_segreto_per_scambiarsi_i_dati_sui_clienti-205302785/)
trapanator
01-09-2018, 08:53
il casco per guidare una macchina a 30 kmh? :asd:
thresher3253
01-09-2018, 09:25
Serve ad evitare che i mattoncini diventino una claymore.
E si perchè una macchina di lego si sfascia facilmente! :D
Interessante come notizia, ma non mi sembra una notizia da Forum che parla di computer, poi.......:)
E dello scandalo dati di Google, non dite niente ? Ma Redazione......:)
Google-Mastercard, accordo segreto per scambiarsi i dati sui clienti (http://www.repubblica.it/economia/finanza/2018/08/31/news/google-mastercard_accordo_segreto_per_scambiarsi_i_dati_sui_clienti-205302785/)
Google è scandaloso, almeno quanto MS! :asd: :Prrr:
i cerchi e i pneumatici non sono di Lego...:(
danieleg.dg
01-09-2018, 12:08
Quello che mi ha stupito di più di questo progetto è che sono riusciti a farla muovere utilizzando i motori e ingranaggi originali! Sinceramente non credevo fosse possibile muovere una massa così grande.
tallines
01-09-2018, 12:16
Google è scandaloso, almeno quanto MS! :asd: :Prrr:
Tra i due....non saprei chi vince........:asd: :Prrr:
Ma...mentre se lal Redazione avesse fatto o farà un articolo su Google, c' entra con i temi trattati nel Forum, non vedo cosa c' entri la bugatti fatta con i lego.........:boh: anche perchè come detto da acqua84 > i cerchi e i pneumatici non sono di Lego
Ok la pubblicità, ma quanti soldi e risorse vengono spesi in certi progetti inutili?! :asd:
jepessen
01-09-2018, 13:46
Non è affatto inutile data la pubblicità e comunque mi pare un progetto molto meno banale di quanto possa apparire... C'è dell'ingegneria mica da ridere ad esempio Pio nella texture utilizzata per fare la carrozzeria, nellaverr una costruzione Lego così pesante che si regge da sola, nel gestire tutti quei motori elettrici .. insomma un progetto difficile a mio avviso, ma molto affascinante.
Si ma dal mio punto di vista tutti quello studio e ingenierizzazione sarebbe stato meglio impiegarlo per qualcosa che potesse avere uno sviluppo pratico e produttivo, non per un mero esercizio di stile (e pubblicità).
tallines
01-09-2018, 19:27
Si ma dal mio punto di vista tutti quello studio e ingenierizzazione sarebbe stato meglio impiegarlo per qualcosa che potesse avere uno sviluppo pratico e produttivo, non per un mero esercizio di stile (e pubblicità).
Infatti..........quoto :)
nickname88
01-09-2018, 19:52
Della serie : "Quando la gente non ha nulla da fare" ....
I soldi che costano queste auto... potrebbero dare quei soldi a chi ne ha bisogno!11!
Di' la verità, sei invidioso che abbiano fatto un lego technic scala 1:1 senza interpellarti :D
Neanche il pilota:(
Della serie : "Quando la gente non ha nulla da fare" ....
o quando la gente gioca per lavoro... e non si parla di esport:D :D :D :D
Ho fatto un calcolo per fare una cosa del genere servono circa 105.000 euro
tallines
02-09-2018, 14:08
Neanche il pilota:(
:asd:
Alodesign
02-09-2018, 15:14
Certi commenti fanno rabbrividire
emanuele83
03-09-2018, 05:59
GLI pneumatici in effetti potevano farli come quelli delle macchinine anni 90...
Credo che l'accoppiamento cerchio- mattoncini sia la cosa più interessante di questa trovata di marketing
Ci sta abbondantemente dentro una Nissan GTR + riverniciatura :D
emanuele83
03-09-2018, 09:17
Ci sta abbondantemente dentro una Nissan GTR + riverniciatura :D
Direi che con quei soldi ci sta una bella golf usata garantita, caldaia nuova cappotto per la casa e tetto nuovo. sarei a posto fino alla pensione.
Andrew46147
03-09-2018, 09:38
Pensavo di più, con quello che costa il "modellino" :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.