PDA

View Full Version : SSD NON RICONOSCIUTO

AngelOfEviL
31-08-2018, 18:24
Salve a tutti !!
ho un SSD Drevo X1 sata 3 da piu di un anno bello bello, funzionante, velocissimo e mi fa molto contento
Circa 3 mesi fa mi si è rotto l'alimentatore ATX del PC
Circa 10/15 giorni dopo la rottura dell'alimnetatore ho provato a sostituirlo con uno che mi avevano dato in prestito ma ha funzionato poco piu di 30 minuti ""problema di perdita di potenza""
...........MA ANCORA NON SIAMO AL PROBLEMA.............

Oggi dopo poco piu di 3 mesi ho comperato un bel alimentatore da 750w
mi si era resettato il BIOS BHOO ma la batteria tampone c'era e funzionava Cmq...

non voleva accendersi il pc rimaneva a schermo nero le bestemmie si sono sprecate... magari tutto quel tempo fermo si era bruciata la CPU o la MB o magari il cane mi ci aveva fatto la PLINPLIN sopra e non me ne ero acorto BHO.... CMQ sto divagando scusate

stacco tutto cavi, cavetti, lucette, HD secondario, SSD Primario niente non si accende poi mi accorgo che il monitor era SPENTO HAHHHAHAHHA il panico fa brutti scherzi.....

Quindi comincio piano piano a rimontare le casse e tutto il resto ma solo la SSD primario perche il secondario me lo scordo !!!
AVVIO IL PC e rimane il BIOS BLOCCATO alla ricerca delle periferiche

RISTACCO TUTTO e lascio solo le cose primarie
Niente bloccato sempre li alla ricerca dell'hardware non mi trova SSD

Mi dico ficko si è rotto l'SSD... quindi lo smonto e lo provo su un altro PC che ho in casa e cavolo funzionava perfettaemnte
non contento lo provo su un portatile e anche li funziona
e perche mai ora non funziona piu sul PC DESKTOP ??

ho gia sostituito i cavi ma proprio non ne vuole sapere di rilevarlo...
adesso ho sostituito con un altro HD VECCHIOTTO e il pc funzionma perfettamente "" ci sto scrivendo adesso ""
QUINDI con chi me la devo prendere con il PC o con la SSD che non viene piu rilevato ?

tallines
31-08-2018, 19:42
Ciao, collega solo ed esclusivamente l' ssd Drevo, poi vai nel Bios e vedi se viene riconosciuto .

Al limite cambia porta Sata alla quale lo hai collegato e non veniva riconosciuto .

AngelOfEviL
31-08-2018, 21:13
grazie veramente dell'interessamento e di avermi risposto !!!

prova gia efettuata con altri cavi e altri HD solo il drevo non lo riconosce!!!

con il DREVO COLLEGATO non riesco ad entrare nel BIOS mi si blocca alla schermata nera nel riconoscimento delle periferiche

ma come lo scollego riesco tranquillamente ad entrare nel bios

ORA non è il mio campo ma puo essere che BHOOOO qualche anomalia nel bios ??
ho provato a rifleshare il BIOS ma nulla continua a non riconoscerlo "" OVVIAMENTE HO STACCATO LA SSD ""

................. EDIT........................

PROVO a staccare la RAM ne lascio solo un banco

tallines
01-09-2018, 12:24
Se questo drevo lo provi a collegare su altri pc, hai detto che funziona........se colleghi altri ssd o qualche hd normale, sul pc che non ronosce il drevo.........questi vengono riconosciuti ?

Non vorrei che il problema sia l' alimentatore.............

AngelOfEviL
01-09-2018, 13:40
se collego altri HD funzionano....
Sto attualmente usando il PC desktop in questione con un HD WD500gb black e funziona tutto ....

senza ram stesso problema !!
cioè solo un banco di ram con il drevo si riblocca
ma su altri desktop funziona BENE IL DREVO!!!
solo su questo non funziona