PDA

View Full Version : Il primo SoC a 7 nanometri è Kirin 980, alla base dei futuri prodotti Huawei

Redazione di Hardware Upg
31-08-2018, 14:30
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/5246/il-primo-soc-a-7-nanometri-e-kirin-980-alla-base-dei-futuri-prodotti-huawei_index.html

Huwaei annuncia all'IFA di Berlino il SoC di nuova generazione: Kirin 980 è costruito con tecnologia produttiva a 7 nanometri e sarà cuore molto potente della prossima generazione di smartphone e dispositivi mobile dell'azienda asiatica.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Mparlav
31-08-2018, 18:02
Il miglioramento rispetto al Kirin 970 appare notevole su tutti i fronti: Huawei si è messa a lavorare sodo negli ultimi 3 anni per colmare il gap con Qualcomm, Apple e Samsung.
Il 16 ottobre presenteranno il Mate 20/Pro e vedremo a che punto sono arrivati.

Anche Huawei ha scelto d'implementare il 5G su un chip esterno: il Balong 5000 verrà prodotto sempre a 7nm ma solo "aggiunto" nei primi smartphone nel corso del 2019, un po' come farà Qualcomm con l'X50.

3000
31-08-2018, 22:46
La Cina era e tornerà la n°1.

Portocala
02-09-2018, 17:18
Sicuramente il 970 è ancora adeguato, ma vedere questo 980 mi fa passare la voglia di prendere un Honor adesso

marchigiano
03-09-2018, 14:06
Sicuramente il 970 è ancora adeguato, ma vedere questo 980 mi fa passare la voglia di prendere un Honor adesso

dillo a me che ho un p20pro :asd:

ma secondo voi il p30pro avrà questo soc?

il 980 lo vedrei bene anche su tablet e 2in1, magari con qualche margine di tdp in più per avere frequenze più alte, ma non dovrebbe affatto sfigurare contro gli intel x86

bongo74
03-09-2018, 16:41
perchè non lo fanno come desktop-replacement?
tanto per milioni di persone basta navigare-mail-facebook-whatsapp

marchigiano
03-09-2018, 21:41
perchè non lo fanno come desktop-replacement?
tanto per milioni di persone basta navigare-mail-facebook-whatsapp

in teoria c'è già: basta un miracast e tastiera e mouse BT e il gioco è fatto. io stesso stavo pensando in questi giorni di fare una cosa simile... il pc vero e proprio lo uso sempre meno

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.