Redazione di Hardware Upg
31-08-2018, 14:30
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/5246/il-primo-soc-a-7-nanometri-e-kirin-980-alla-base-dei-futuri-prodotti-huawei_index.html
Huwaei annuncia all'IFA di Berlino il SoC di nuova generazione: Kirin 980 è costruito con tecnologia produttiva a 7 nanometri e sarà cuore molto potente della prossima generazione di smartphone e dispositivi mobile dell'azienda asiatica.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Il miglioramento rispetto al Kirin 970 appare notevole su tutti i fronti: Huawei si è messa a lavorare sodo negli ultimi 3 anni per colmare il gap con Qualcomm, Apple e Samsung.
Il 16 ottobre presenteranno il Mate 20/Pro e vedremo a che punto sono arrivati.
Anche Huawei ha scelto d'implementare il 5G su un chip esterno: il Balong 5000 verrà prodotto sempre a 7nm ma solo "aggiunto" nei primi smartphone nel corso del 2019, un po' come farà Qualcomm con l'X50.
La Cina era e tornerà la n°1.
Portocala
02-09-2018, 17:18
Sicuramente il 970 è ancora adeguato, ma vedere questo 980 mi fa passare la voglia di prendere un Honor adesso
marchigiano
03-09-2018, 14:06
Sicuramente il 970 è ancora adeguato, ma vedere questo 980 mi fa passare la voglia di prendere un Honor adesso
dillo a me che ho un p20pro :asd:
ma secondo voi il p30pro avrà questo soc?
il 980 lo vedrei bene anche su tablet e 2in1, magari con qualche margine di tdp in più per avere frequenze più alte, ma non dovrebbe affatto sfigurare contro gli intel x86
perchè non lo fanno come desktop-replacement?
tanto per milioni di persone basta navigare-mail-facebook-whatsapp
marchigiano
03-09-2018, 21:41
perchè non lo fanno come desktop-replacement?
tanto per milioni di persone basta navigare-mail-facebook-whatsapp
in teoria c'è già: basta un miracast e tastiera e mouse BT e il gioco è fatto. io stesso stavo pensando in questi giorni di fare una cosa simile... il pc vero e proprio lo uso sempre meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.